Capisco le feste, ma sono parecchio stupita che non ci sia nemmeno una recensione a questa storia. PTK l'ho amata e mi sono sempre chiesta come sarebbe stato il dopo (il finale era un po' troppo melenso per i miei gusti, ma era un finale che beh, ci stava). Poi esce questa e io esulto, perché finalmente avrei potuto sapere se quello che mi ero immaginata allora era vero o meno.
Ho adorato il fatto che fosse dal punto di vista di Draco. È un personaggio difficile per come è descritto, e molto schivo, e ho adorato ancora di più il fatto che iquesto punto di vista esprima ancora di più il carattere di Draco, paradossalmente non dicendo quasi nulla su di lui.
È perfetto, davvero.
Ho dato un'occhiata all'originale e l'hai tradotta magistralmente, come sempre (davvero, complimenti. Alcune frasi io non avrei saputo come renderle in italiano).
La resa italiana ha solo un paio di sviste, ma niente di che.
SilentAuror è stupenda. Per curiosità, hai intenzione di tradurre altre sue storie? O hai altri progetti in cantiere?
Ancora tantissimi (e più che meritati complimenti),
Guenda
Risposta dell’autore: Grazie, grazie mille davvero! Spero anche che almeno chi mi aveva chiesto di tradurre il sequel si accorga della storia, visto che purtroppo mi ci è voluto un sacco di tempo per riuscire a pubblicarla (e magari molti hanno proprio dimenticato PtK -_-).
Sono contentissima che ti sia piaciuta e di aver reso merito alla storia originale - ho riletto e corretto tutte le sviste che sono riuscita a beccare, veramente le riletture non bastano mai.
Non ho progetti in cantiere al momento, per il semplice fatto che non ho letto nulla nell'ultimo periodo, ma mi piacerebbe dedicarmi a qualcosa; conosco un'altra storia almeno di questa autrice che, tempo fa, mi piaceva molto, infatti avevo pensato di darle di nuovo un'occhiata, ma sinceramente spero di trovare una Snarry da tradurre, mi manca molto quella coppia ed è un peccato che sia così difficile trovare uno Snape ben caratterizzato (anche se so che la colpa è proprio di Snape, che è un uomo difficile sotto ogni aspetto!). Si vedrà.
Grazie ancora per le belle parole!
Un bacio.