efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Anniversario (by Anna Fugazzi) di poldina Pg15
Sequel one shot di Bond. Il giorno del primo anniversario dei ragazzi, Draco...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/03/2015 21:18 - A: Il Vampiro Tassorosso

Non avrei mai indovinato e, se, tu ci sei riuscita sei una grande! Di certo Faith è un genio! Un'idea superba! E bravissimo Harry a capirlo. Questo Harry è fantastico, rappresenta in pieno l'originale: coraggioso, cocciuto, ostacolato, ascoltato e seguito, un imbranato in campo sentimentale, ma così Grifondoro nel viverlo e buttarsi e meravigliosamente umile, onesto ed ossessionato da Draco! Draco è follemente innamorato di Harry ed anche se crede di non poter mai essere ricambiato lo aiuta sin dall'inizio, lo segue, teme di aver immaginato tutto e quando si rende conto che tutto ciò che c'è stato tra loro non è una sua fantasia, scopre il mistero. Perché è infelice? Perché teme che ciò che ha avuto lo ha avuto grazie alla magia è che appena varcheranno i cancelli Harry avrà i coniati di vomito al ricordo e non solo non lo vorrà ma lo odierà. È peggio non avere o scoprire che non era reale e perderlo? E si spiegano i sogni di Harry erano in parte le sue paure ed in parte i suoi desideri, altro che premonitori complimenti bella per il lavoro e per la scelta delle storie! :)
Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Non è che ci sono proprio riuscita, ho solo intuito qualcosa all'inizio per la storia delle ragnatele. Un'idea vaga comunque, che continuavo a cambiare mentre leggevo. Comunque, se poi uno la riguarda e ci ripensa a mente fredda, gli indizi c'erano eccome secondo me. Anche se chiaramente l'autrice è stata molto brava nei suoi tentativi di depistaggio.

Te l'avevo detto che alla fine questo Harry ti sarebbe piaciuto un sacco. :D Credo sia migliore anche di quello di TBWOLT, che ti affascinava tanto, ed è indubbiamente interessante, ma questo è davvero Harry. Sempre saltato fuori dai libri, continuo a ripeterlo. Praticamente perfetto. Certi scambi di battute, o comportamenti specialmente con Ron e Hermione (come quando Hermione comincia a metterlo in guardia sul sesso a rischio con Malfoy, e lui scappa e la pianta lì senza nemmeno replicare xD) sono da manuale. E poi è di una tenerezza infinita nella sua goffaggine così piena di coraggio e sensibilità.

Sì, Draco è molto innamorato, e adesso anche terrorizzato. Ma a chi non sarebbe venuto in mente quello che ha pensato lui? E infatti non sarà il solo a mettersi certi problemi... lo vedremo.

Baci anche qui, e grazie ancora per il commento!

Di: nye (Firmato) - Data: 23/03/2015 22:41 - A: Il Vampiro Tassorosso

E già qualcosa è più chiaro di prima, non ci sarei MAI arrivata!

Almeno adesso capisco perchè c'erano così tanti casi diversi che non aveva senso si collegassero li uni agli altri...

E forse ho anche capito perchè Draco si domanda se Harry sia reale o no, anche se i vuoti di memoria non sono spiegati, spero però che adesso non si facciano paranoie assurde per cui era tutto emrito della stanza e in realtà loro non dovrebbero stare insieme ecc.ecc. che potrei anche alterarmi visto quanto sono carini e pucciosi insieme!

Ma se la scuola si svuota loro dove vanno?

Che succederà??

Che altri misteri spuntano fuori?

Mi ispira motlo questa storia, è decisamente inaspettata!

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

Se può consolarti ci sono arrivata tardi anch'io. :D A dire il vero lo avevo sospettato da subito con la storia delle ragnatele (non so perché, ma la frase di Harry mi era rimasta impressa e mi sembrava una coincidenza improbabile). Poi però, con tutti i vari depistaggi seminati ad arte dall'autrice, continuavo a dubitare e cambiare idea.

Riguardo i vuoti di memoria di Draco, hai ragione, non sono ancora chiari e ne sapremo di più nel prossimo capitolo. 

Comunque, cara, non alterarti e abbi fede nel loro amore puccioso. Almeno tu, visto che Draco l'ha persa da un pezzo. xD

Be', se se ne vanno immagino torneranno tutti a casa loro. xD 

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta e  ti abbia sorpresa.

Grazie per il commento e i complimenti. Un bacione e al prossimo (ahimè ultimo) capitolo!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 22/03/2015 20:51 - A: Il caso Wright

arri di ariciao ... mi viene in mente una cosa ... ehi pozionista ( intendo Draco ) dovresti saperlo che l'amore non si inventa ... basta uscire dal raggio d'azione della magia per assicurarsi delle vere intenzioni di Harry ... è questo che temi?

uffa .. certo che due settimane sono proprio lunghe ... sospiro ... comunque ho fatto la brava bimba e non ho sbirciato neanche un po ... merito un premio??????

un monumento ti dedico 

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Infatti è proprio questo che teme, esattamente da bravo pozionista, e cioè che una volta varcati i cancelli della scuola, cosa che si stanno apprestando a fare in tutta fretta, Harry non sarà più suo.

Lo so, due settimane sono un po' lunghe, ma qualche giorno in fondo è già trascorso. :) Se posso proverò ad anticipare, ma la vedo dura, e purtroppo di mezzo ci si sta mettendo anche il lavoro. Però farò il possibile.

Baci, raffy, e a presto (spero :D).

Di: Nuel (Firmato) - Data: 22/03/2015 15:22 - A: Il Vampiro Tassorosso

Geniale!

Il potere "espanso" della Stanza delle Necessità ricorda, per certi vesti quello della casa di Rose Red (Il diario di Ellen Rimbauer - La mia vita a Rose Red) ed è davvero pericoloso, anche se, incanalato nel modo giusto... spero che venga 'salvato' il castello però: sarebbe un peccato perdere Hogwarts!
Immagino, comunque, una serie di G.U.F.O. e M.A.G.O. eccezionali, essendo una scuola! Lol!
Avessero aspettato giugno, il desiderio pià grande sarebbe stata una pagella strabiliante!

Ora, però, c'è un altro problema: Draco ha desiderato disperatamente Harry?
È questo che lo intristisce? Che i sentimenti di Harry non siano autentici?

Immagino che avremo la risposta nel prossimo capitolo! *_* 



Risposta dell’autore:

Oh, non conosco il libro che citi, mi fionderò subito a indagare. Grazie, cara. Mi piace quando arrivano nuovi spunti interessanti. :D

E sono davvero, davvero contenta che tu abbia trovato la soluzione geniale e che ti abbia soddisfatta. Non era facile dopo aver messo tanta carne al fuoco. Ma l'autrice è stata bravissima a tenere le fila e non deludere fin quasi (lo sottolineo, visto che manca ancora un "corposo" capitolo conclusivo) alla fine.

Non ci pensavo al desiderio di passare con una pagella strabiliante gli esami. xD Cavoli, hai ragione, sarebbe tornato utilissimo a tutti un rinvio della soluzione del mistero fino a giugno. Ma chissà che scia di maledetti, affatturati e defunti si sarebbero lasciati alle spalle.

La risposta che dobbiamo attenderci nell'ultimo capitolo (ormai, arrivati fin qui non è più un grosso spoiler) è anche perché la stanza pare essersi accanita in particolare su Draco... Vedremo.

Baci, e grazie di nuovo. Al prossimo!

Di: DafneSabrina (Firmato) - Data: 22/03/2015 13:57 - A: Il caso Wright

Questa storia è incredibile, sul serio. La seguo da un po' ma ahimè la mia pigrizia mi ha sempre condizionata e non ho mai recensito. Ad un certo punto, intorno al terzo capitolo forse, presa dalla smania di sapere, sono andata a leggere qualcosa dell'originale(non capendoci quasi una mazza) e perciò non ho parole per dirti grazie, grazie per aver deciso di tradurre questa perla stupenda che altrimenti non avrei mai avuto modo di apprezzare ed adorare. Sì, perché l'adoro! Draco e Harry sono così IC che quasi mi viene da piangere; la trama così fitta e complessa ti tiene incollata allo schermo. Ed immagino la tua difficoltà, visti i capitoli kilometrici :) perciò doppiamente brava!

Penso che adesso Draco pensi che Harry sia diventato suo solo a causa del suo desiderio...penso che ne vedremo delle belle. Aspetto con ansia la conclusione e stai pur certa che seguirò le altre tue traduzioni.

Alla prossima,

Sabrina 



Risposta dell’autore:

Ciao Sabrina, e benvenuta! Sono contentissima che tu abbia vinto la tua pigrizia commentando per la prima volta proprio questa storia. Non è mia d'accordo, ma sono felice lo stesso. E mi prendo un pochino del merito di avertela fatta conoscere e adorare. Su Harry e Draco poi non posso che darti pienamente ragione. Sono meravigliosamente IC, non mi stanco di ripeterlo, e uno dei motivi principali che mi hanno spinta a tradurre la storia. E poi credo non lo siano solo loro, ma anche quasi tutti gli altri, da Ron a Hermione. A momenti è un pochino come riprendere in mano i libri. Almeno io avevo avuto questa impressione, la prima volta che l'ho letta, e davvero non è una cosa che capita spesso. E poi ovviamente c'è il mistero così curato e ben costruito, ma senza per questo togliere spazio ai sentimenti dei personaggi.

Non mi ha dato tantissime difficoltà, in realtà, è solo un po' stancante la lunghezza dei capitoli. E ancora rimane l'ultimo che di nuovo supera le 17 mila parole. Aiuto! :D Ma la storia meritava una più che degna conclusione.

Grazie mille per questo bellissimo commento, i complimenti, e soprattutto la tua intenzione di continuare a seguire le storie che traduco e propongo. E spero ne troverai qualcun'altra che ti piaccia e ti faccia venire voglia di commentare.

Grazie di nuovo. Baci.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 22/03/2015 10:36 - A: Il caso Wright

ariciao

ok questo pensiero è folle ma devo condividerlo

e se ci fosse dietro anche la volontà dell'unico che è morto in quella stanza? si spiegherebbe l'accanirsi verso Draco ...no??????

 ( ok sono i miei pensieri mentre con  un coltellaccio taglio a fettine la verza ... meglio starmi lontani ihihih )

scusa il disturbo :) dopo leggo l'altra ciao



Risposta dell’autore:

Ehm... su questo non posso pronunciarmi... l'accanimento verso Draco (ormai mi sembra abbastanza chiaro) e l'ultimo mistero che rimane da chiarire.

Insomma, tocca aspettare al prossimo capitolo. Baci e grazie ancora.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 22/03/2015 09:51 - A: Il Vampiro Tassorosso

ciao

ahahahah allora il mio istinto da investigatore era sulla strada giusta ahahah

la magia che nutriva la stanza delle necessità è emigrata altrove soddisfando i DESIDERI più reconditi! ( ora mi spiego il comportamento di Draco che desiderando Harry intensamente appariva  poi spariva ... il fatto che lo tenesse fermo con le mani nei capelli come ad ancorarglisi sopra - ihihih - ed ora? teme che Harry lo ricambi per via del suo folle desiderio????? temo di si vista la faccia assunta nell'ufficio della preside ... inoltre non aiuta che Harry sia "fuggito" alla chetichella! benchè non si stata colpa sua )

questa magia mi ricorda il genio della lampada il fatto che si attivasse dopo aver sfregato tre volte e che bisognasse porre desideri ben precisi, con parole precise, se si voleva essere esauditi "bene".

certo tutto il contorto ragionamento con cui l'autrice ha voluto porre le basi per la sua storia è davvero sorprendente ( ho immaginato l'esatto momento in cui ad Harry si è accesa la lampadina - un po come l'espressione che fa la signora in giallo quando nel mezzo di un discorso si blocca e capisce tuttto - ahahah ) i depistaggi altro non erano che i desideri di altri - visto che noi conoscevamo solo quelli di Harry.

secondo me - ed era una cosa che ti avrei chiesto prima di leggere il capitolo ma la curiosità mi stava uccidendo - un discorso con gli elfi l'avrei fatto da subito. e forse il morto non ci scappava ... ma davvero dormono ammassati uno sull'altro???? il C.R.E.P.A  di Hermione ha fatto seri danni!!!!! scommetto che è colpa sua se all'improvviso si sono ritrovati a non fare nulla! bellissima l'espressione ahahah come se fossero stati spazzati ordinatamente ahahahah rido ancora ahahah

per quanto riguarda il vampiro tassorosso era evidente che fosse Lavanda e quindi è inutile soffermarci sopra.

comunque  non tutto è stato chiarito. un dubbio se la stanza conosceva già alcuni degli studenti come poteva conoscere i desideri del primino Peterson se era morta quando lui vi è entrato? ... forse mi sono persa qualcosa strada facendo tipo non ho capito che caspita di trappola ha messo in atto Harry per "catturare" il vampiro ( sono svampita???? direi di si!!!! )

ok fin qui tutto è andato bene ( si fa per dire ) ora tutti se nevanno e poi? ci sarà un modo per sistemare tutto - quindi il titolo è riferito  alla magia ... geniale perchè fuorviante visto il primo DESIDERIO espresso da Harry. unico colpevole ahahahah

sempre ottima ... non vedo l'ora di leggere la nuova opera ... peccato che anche questa stia finendo ... un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Sì, eri sulla strada giusta fin dall'inizio (la Signora in giallo funziona!), sono stata io a depistarti. Che cattivona. :D Però, dai, non ti sei divertita di più anche tu a scervellarti cercando altre ipotesi per tutte queste settimane? :D

Già, povero Draco che non fa che ancorarsi ai capelli di Harry per paura che sia stata tutta un'illusione. E quello finale per lui è un gran brutto colpo.

Sai che a me, invece che il genio della lampada, all'inizio aveva ricordato il computer senziente di 2001 Odissea nello spazio. Non c'entra moltissimo, ma me lo ha ricordato lo stesso. Per il modo in cui all'inizio è fondamentalmente (o comunque viene costruito con quello scopo) al servizio dell'uomo e poi invece degenera e, convinto di fare il bene, diventa distruttivo.

Faith è stata davvero brava a costruire tutto, hai ragione, e poi a confondere le acque e infine a far combaciare tutti i pezzi. E nel mezzo è riuscita anche a infilarci la prima volta dei piccioncini. La adoro. :D E un sacco di parti, almeno secondo me, sono molto divertenti e azzeccate.

Gli elfi in realtà credo non dormissero prima, è successo solo dopo. Ne hanno approfittato perché la magia aveva ripulito anche tutto il castello per loro. Mah, non so quanto sarebbe stato utile interrogarli prima. Chissà se avevano capito, o comunque secondo me avrebbero negato, come fanno con Harry, Ron e Hermione, per non dare a vedere che sono venuti meno al loro dovere.

Di Lavanda ormai l'avevate capito un po' tutte... e lì non ho nemmeno cercato di depistarvi. :D

La stanza è morta, ma questo comporta sostanzialmente che la realizzazione di un desiderio non si svolga più solo ed esclusivamente lì dentro, ma in tutto il castello dove la magia si è dispersa, però è importante che la stanza conosca, o meglio riconosca, tra le tante voci che sente, quella di qualcuno che già conosce (o di qualcuno molto, molto disperato che "urla" più degli altri il suo desiderio). E conosce Peterson perché gli altri lo hanno rinchiuso più volte lì dentro. La sua paura poi lo porta a esprimere i suoi desideri in maniera molto marcata.

La trappola di Harry è semplice, chiede a Ginny di pattugliare con Calì e lasciare sola Lavanda. Ha capito che è all'interno di quella stanza segreta (una delle tante della scuola) che si nasconde (anche se ancora non sa perché), e che è lei a gettare l'incantesimo che rende incandescente la porta per tenere lontani eventuali curiosi mentre mangia. Quindi è sicuro che, una volta lasciata libera di pattugliare da sola, andrà a infilarsi là dentro dove potrà sorprenderla.

Sì, il titolo si riferisce alla magia. Ed è sul serio geniale che a innescare tutto sia stato Harry e la sua insoddisfazione. In pratica il colpevole è lui. :D

Grazie mille, cara, e scusa il ritardo nella risposta, ma sto di nuovo avendo qualche giorno incasinato a lavoro, che spero non mi faccia tardare troppo con il resto e la nuova opera.

Baci e grazie ancora!

 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/03/2015 15:30 - A: Il bullo Serpeverde

Tutto diventa più confuso. Continuano i sogni di Harry, ma questo sogno mi sembra solo la manifestazione di una sua, o meglio, deLLa Sua paura! Draco lo bacia e poi lo caccia. Temeva solo di avere una delle sue, a quanto pare, allucinazioni. Mi sa che la fine delle sue frasi incomplete sia "reale". Ha vuoti. Harry cerca di rassicurare entrambi e se fa tutto parte di un disegno l'artefice non é Draco, ma al massimo una pedina inconsapevole mossa contro la sua volontà! Draco ha una cotta per Harry da tempo e, probabilmente, tutti i suoi sogni sono costellati di capelli neri ribelli e occhi verde smeraldo :). Calì, Lavanda, Anthony, Harper. Cosa c'era fra loro? Escludo che Harper se la facesse con qualcuna, mi sembrava come se fosse l'unico abitante del suo mondo, ma prima di questo stato? Forse una cotta od interesse per Calì? Lei ora è intenerita oppure ricambiava, il moroso era geloso, ma escludo sia l'assassino (almeno cosciente) e Lavanda approfittava per restare da sola e forse apprezzava una compagnia che non si lamentasse o la compatisse. Io sospetto che qualcuno riesca, a momenti, a possedere vari studenti e fargli fare cose che poi dimenticano. Anche l'aggressione a Draco non solo è una reazione esagerata, ma porterà conseguenze che avrebbe fermato chiunque! Perché spingersi fino a là? Ma chi è perche? Ma soprattutto come!
Un abbraccio cara e grazie sempre per il tuo lavoro :).
Nicolettta

Risposta dell’autore:

Decisamente la fine della frase di Draco è "reale". Prima gli dice (o almeno aveva in mente di dirgli) "non sei nemmeno reale" (che poi si trasforma in un "sei davvero reale", quando finalmente capisce che quello che ha di fronte non può che essere il vero Harry Potter), perché teme appunto che sia solo il frutto di una sua allucinazione, tanto è inconcepibile per lui un Harry che lo ricambia. E poi quei vuoti di memoria lo hanno spinto a credere di essere sull'orlo della pazzia. Ecco svelato anche il motivo principale della sua angoscia. Teme di essere pazzo e di avere causato senza volerlo il ferimento di Tommy, l'incendio, e soprattutto la morte di Harper.

Riguardo il triangolo (o quadrato, perché in qualche modo c'entra anche Lavanda), chi può dirlo? Certo in seguito all'infortunio Harper non ci stava più con la testa, ma quali fossero i rapporti fra loro prima dell'incidente (ma anche dopo) non è per niente chiaro. Abbiamo solo avuto la versione di tutti. Tranne quella del defunto Harper, ovviamente.

La teoria della possessione sembra essere quella più gettonata... mah, vedremo, ormai manca poco alla fine, solo due capitoli (sempre belli corposi e succosi, però).

Un bacio, Nicoletta, e grazie. Al prossimo!

Di: nye (Firmato) - Data: 15/03/2015 03:12 - A: Il bullo Serpeverde

Mamma mia che capitolo lungo!

Allora... finalemnte la lemon e dio mio quanto sono felice della cosa!!
Evviva!!!

Ed assolutamente adorabile come loro ormai si comportino quasi come uan coppia, come gli altri intorno a loro li trattino quasi come una coppia ma come in realtà non isano uan coppia!
Insomma sono carinissimi e basta!
Spero che Harry a questo punto abbia capito, insomma lo hanno capito tutti da almeno 2 mesi lui non può essere così tardo... 
Voglio ribadire comuqneu una cosa: sono adorabili!

E Lavanda ha i poteri dei licantrpi!
Spero solo le parti belle come velocità, forze, udito e olfatto sopraffini e non depilazione forzata alla fine di ogni luna piena, già è una donna e ha i suoi problemi, combattere con i peli superflui su TUTTO il corpo potrebbe diventare snervante!

Perchè Draco si chiede se HArry è reale? PErchè non credeva che lo fosse al campo? Perchè ha vuoti di memoria?
Che gli succede? Perchè sta male?

Ma soprattutto: CHE CAVOLO SUCCEDE IN QUELLA SCUOLA???
Quando c'era Silente le grane erano solo a fine anno e mai più di un morto per anno scolastico, qui ogni giorno capita qualcosa! Neanche un WeekEnd di tregua dagli incidenti! Non va bene!!!
Inizio a proeccuparmi seriamente!!

Complimenti per il capitolo chilometrico condito da lemon e che mi suscita una miriade di domande!
Davvero.



Risposta dell’autore:

Povera Lav, e chi ci pensava anche al problema dei peli superflui. xD Quello sì che dovrebbe contribuire a farla incazzare col mondo ancora più delle terribili cicatrici, dei compagni di casa che l'ammorbano con pene d'amore, piante malaticce e stupidi sport. Ha la mia più totale comprensione. :D Ma forse le streghe hanno incantesimi depilanti, non saranno mica ridotte come noi con pinzette e scaldacera sempre appresso (parlo per me, perlomeno).

Comunque... sono contenta che i piccioncini ti sembrino adorabili. Sono davvero perfetti, hai ragione. E mi sento di spezzare una lancia in favore di Harry: credo che adesso lo abbia capito che Malfoy prova qualcosa per lui e lui per Malfoy, e che sì, sono una coppia. Hai visto come è cresciuto a dismisura il suo istinto protettivo nei confronti di Dracuccio? Non che prima scherzasse, eh. Ma adesso è disposto a difenderlo a spada tratta, a non prendere neppure in considerazione la possibilità che possa essere coinvolto in qualche modo. Ed era partito collegandolo praticamente a tutto... ah, l'amore che ci rende sciocchi, come dice la Signora Grassa. :D

Già, CHE CAVOLO SUCCEDE IN QUELLA SCUOLA??? Mancano solo due capitolo alla fine, quindi dammi ancora un po' di tempo e lo scoprirai presto. :)

Baci, e grazie mille per il commento e i complimenti!

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 13/03/2015 14:37 - A: Il bullo Serpeverde

*________* Consumano!

XD sì, ok, non solo quello, però... la scena al campo da quidditch è bellissima! Bellissima! (Anche se Harry si struscia, ma non mi pare ricambi u.u Avevo pensato che fosse stato questo a far arrabbiare Draco, ma alla fine ho capito di essermi sbagliata).

Draco è tenero e adorabile e anche Harry, quando lo salva dall'incendio...

E, a proposito di incendio... Lavanda ha sicuramente acquisito un olfatto incredibile. Non so se da lupo o da vampiro: doccia a parte, all'inizio ho pensato che l'odore degli ormoni nel sangue resta (e mi ha fatto pensare al vampiro), ma questo le avrebbe fatto comprendere le attività di Harry, non che fosse coinvolto Draco... e se ha sentito il suo odore mi fa pensare più facilmente ad un lupo; e poi c'è il fumo che avverte prima di Harry e Ginny.
Non dimentichiamo il calcio con cui apre la porta: una "super forza" che però è propria sia dei lupi che dei vampiri... 

A questo punto, però, c'è un altro 'mistero': chi ha avvisato Harry della stanza morta? Draco? Quando? Per come ho capito che sono andati i fatti mi pare non ne abbia avuto il tempo... tra l'altro ora ci sono tre cretinetti, emuli del primo Malfoy con Tiger e Goyle al seguito  con un galeone (e nessuno firma mai i messaggi... se scoprono cosa è e come funziona potrebbero fare dei guoi).
Tre ragazzi scomparsi, come è scomparso Pix... e Draco che ha dei vuoti di memoria... la possessione contina a sembrarmi plausibile ed il coinvolgimento della Torre di Astronomia e della stanza delle necessità mi sa di specchietto per le allodole: come se si volesse far pensare che qualcuno sta cercando vendetta... o, perché no, spingere Draco ad un suicidio per il senso di colpa?

Credo di non potermi spingere oltre con le teorie azzardate, per questa volta, ma prima di salutarti, una menzione speciale per Ron (e Hermione) e il suggerimento dell'incantesimo Scudo! XD
Giuro che non c'ero arrivata! ^^''''

A presto!! 



Risposta dell’autore:

Consumano. YAY! :D

Anche a me era piaciuta moltissimo la scena al campo. Le difficoltà di entrambi, il modo lento in cui si avvicinano, si approcciano. Harry che finalmente mostra un po' del suo coraggio e si lascia andare baciandolo, e poi il resto... (forse sono solo io, ma avevo trovato il loro strusciarsi così ansioso e bisognoso contro l'arco in pietra molto più sexy della lemon finale, in cui fanno tutto per benino. O almeno ci provano :D), e poi BAM, Draco che sembra di colpo un'altra persona e lo respinge tanto brutalmente, dopo che per Harry è la prima volta, dopo tutti gli sforzi che ha fatto per superare la sua paura e, perché no, i suoi pregiudizi. Bellissima, hai ragione, non c'è altro modo di definirla.

Eh, Lavanda... d'accordo, inutile negare che diversi suoi comportamenti sono quanto meno sospetti. Oltre a quelli citati da te, c'è anche il fatto che supera Harry allegramente per le scale, mentre cercano di arrivare al settimo piano. Altro dettaglio che dimostra la sua super forza.

Il messaggio sulla "stanza morta" può sicuramente essere considerato come il mistero principale di questo capitolo. Credo che la domanda da porsi sia esattamente quella che si fa Harry, e cioè chi la chiamerebbe mai in quel modo?

Un bacione, Nuel, e grazie mille per il commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole