efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Birthday Blues_di felicitybowden di Nekitades83 Nc17
Harry sta invecchiando, e non vuole assolutamente festeggiare il suo compleanno...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 13/03/2015 13:16 - A: Il bullo Serpeverde

ciao :)

sono spiazzata ... a parte che ho solo una convinzione: sono più di uno ... e non è detto che lavorino insieme :)

qualcuno è sotto polisucco ( ho pensato a Nott , Parkinson e Goyle ) che prendono il posto dei tre bulletti solo perchè hanno indirizzzato Harry alla stanza della morte ... lì è morto Tiger e penso che in pochissimi lo sappiano.

come dicevo prima sembra di rivivere i libri ma dal punto di vista di Draco. sicuramente c'è qualcuno che lo vuole incastrare e ... preferibilmente morto .

il vampiro può essere Lavanda che nasconde il suo lato ormai evidente lupesco ... ha bisogno di carne cruda ... questo spiega il sangue, la forza, l'olfatto  e la velocità, il fatto che non abbia molta potenza magica e il non voler comunque colpire duramente sia Harry che Draco.

una cosa mi ha colpito: perchè Draco si chiede speso se Harry è reale? sembra che attraverso ... allucinazioni? ... lo inducano ad andare in posti in cui  mai avrebbe voluto esserci ... e qui accadono cose strane. 

e poi che strano il professore che si ammala guardacaso proprio adesso.

quanti indizi e soprattutto quanti   mi vengono in mente per poi soffocarsi nell'assurdo.

anche il ragionamento sull'ES è indicativo per il tradimento nel quinto libro magari è la umbridge che torna sotto mentite spoglie per vendicarsi ... povero Pix che triste fine in mano sua.

ok lasciamo le cose come stanno tanto ormai ho compreso che sono proprio scarsa in quesiti di natura poliziesca ... meno male che il destino dei più non è affidato a me ... ahahahah

ho vissuto con l'ansia a mille cercando di infondere coraggio in Harry perchè capisse come superare le sue paranoie. non è facile credere in qualcosa che improvvisamente viene completamente rivoluzionata solo perchè il cuore batte per chi ritieni sia impossibile. ricostruire le solide mura costa fatica ma Harry ha arginato il tutto buttandosi, come sempre, a capofitto ... a dopo le domande

( ho avuto l'impressione che non avesse avuto molto da spartire con Ginny ... mentre Draco sembra "navigato"?)

finalmente si sono ... chiariti? sicuramente sono soddisfatti (ihihih ) e poi ... ma sono questi i discorsi da letto post-coito? ahah

ok sono costretta di nuovo a parlare bene dei due Weasley ... sia Ron che Ginny vengono rivalutati egregiamente ed ( ahimè ) approvo :) che dire di Lav-Lav? capisco l'agressività verso gli innamorati, visto i suoi trascorsi, ma mi sembra un tantino esagerata ... ok ... va bene ... sono prevenuta ... forse se dovesse considerare meno l'spetto fisico e più quello umano forse ...?

perfetto i nostri piccioncini tubano alla grande <3 e si sono uniti alla grande schiera  degli innamorati ... perderanno il senno come molti ... o manterranno i piedi ben saldi e non si distrarranno troppo?

perfetta come sempre un abbraccio kiss kiss

 



Risposta dell’autore:

La tua convinzione sul fatto che non siano più di uno è condivisa anche da Harry perciò... :D

Mi piace molto l'idea di Nott, Parkinson e Goyle sotto polisucco che definiscono così la stanza perché lì è morto Tiger. Davvero particolare. Però quale scopo avrebbero? Pansy e Nott praticamente non compaiono nella storia, ma Goyle all'inizio sì e sembra continuare ad avere un buon rapporto con Draco, mentre l'assassino (o gli assassini), come giustamente sottolinei anche tu, parrebbero puntare soprattutto a lui, che sia per ucciderlo o incastrarlo. E loro tre, secondo me, non avrebbero nessun movente plausibile. Poi non so, eh. :D

Sì, Draco si domanda se Harry è reale perché, dopo ripetuti vuoti di memoria che non riesce a capire né giustificare, si è convinto di essere impazzito e di avere le allucinazioni. Che fosse da tempo innamorato di Harry è ormai evidente, per questo all'inizio ha pensato che fosse solo la sua presunta pazzia a fargli "vedere" un Harry che lo ricambiava, e nel campo da Quidditch ha reagito di conseguenza.

Bello quello che scrivi sulle difficoltà di Harry nell'accettare ciò che prova proprio per Draco. E sul coraggio che però si sforza di infondersi pur di viverla comunque fino in fondo. E poi non dimentichiamo che qui l'accettazione è doppia, e riguarda cioè non solo Draco ma anche la scoperta dalla sua omosessualità. Perché che fino ad ora della sua sessualità con Ginny avesse esplorato e capito ben poco mi sembra lampante. Un'adorabile verginella, insomma. :D Dubito poi che Draco sia tanto più navigato di lui. Se ne accorge persino Harry che non ha le idee chiare e non sa bene cosa fare. Però sicuramente un po' più sveglio di Harry lo è, e soprattutto, al contrario di Harry, ha già ben chiari i suoi desideri e sentimenti. Due adorabili verginelle, insomma. :D

Con questa storia raggiungerai il tuo personale record di complimenti ai Weasley. E probabilmente non capiterà mai più. xD Ron è davvero meraviglioso, non solo alla fine, o quando gli offre il panino, ma soprattutto quando capisce subito l'antifona in sala comune ed è il primo a intervenire per fare andare Harry da solo a cercare Draco.

Su Lav-Lav non siamo completamente d'accordo. Ha solo diciassette anni, e per una ragazzina di quell'età certe cose, come il proprio aspetto fisico o l'attenzione dei ragazzi, sono tutto. Per me il suo atteggiamento rabbioso è più che comprensibile e mi fa anche parecchia tenerezza.

No, l'Auror Potter non si distrae mai, nemmeno con un seducente Malfoy ad attenderlo nudo sotto le lenzuola. :D

Baci, cara, e grazie di nuovo, è sempre un piacere!

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 13/03/2015 06:09 - A: Il caso Wright

ciao scusa ma pima di leggere il capitolo ho alcune cose da dire.

ieri, quando mi sono accorta che avevi aggiornato era troppo tardi e così, mentre  cercavo di uscire dal torpore del sonno mi sono venute in mente alcune cose :)

mi sembra che ci siano più elementi  di collegamento tra questo fantomatico "burlone" ( ormai assassino ) e determinati eventi collegati alle vicessitudini dei nostri protagonisti.

- il ragazzino schiantato è hermione pietrificata.

- le candele l'ardemonio nella stanza delle necessità

- le ragnatele aragog e i suoi discendenti, che tutti hanno visto combattere oppure semplicemente la punizione con il viaggetto finito male nella foresta proibita.

- gli scontri sul campo da quidditch

anche lo stesso vampiro sembra ricordare Sirius e la facilità con cui si intrufolava nel castello ... altri punti li ho già citati ... insomma sembra di rivivere i precedenti anni scolastici ma da un punto di vita più grottesco.

ok sono pazza ma questo è il meglio che ottieni ... non ho ancora bevuto il caffè!!!!!!

perfetto appena posso leggo il capitolo e ti lascio qualche altro mio delirio ... con affetto kiss kiss



Risposta dell’autore:

La tua interpretazione è bellissima, giuro. Io non ci avevo pensato minimamente (forse per i miei soliti problemi nel ricordare soprattutto i primi libri :D), ma devo dire che l'abbinamento dei vari eventi della fic con altrettanti passaggi simili nei libri ci sta benissimo.

Insomma quello che ottengo quando non hai ancora bevuto il caffè mi piace moltissimo. :D

E ho idea che tu ci abbia azzeccato sul serio, e che l'autrice possa davvero avere preso ispirazione da quei particolari avvenimenti nei libri.

Grazie, raffy, mi diverte sempre un sacco leggere tutto quello che questa storia ti fa passare per la testa. :D

Di: Pilly (Firmato) - Data: 09/03/2015 22:16 - A: La figura incappucciata

Ho iniziato da poco a leggere questa fanfiction e mi piace tantissimo! Ho letto tutti i capitoli in pochissimo tempo e sono già una fan della storia :) Questo Harry è meraviglioso per adesso... E Draco che dire di Draco, non ci sono parole *-* Mi piace sopratutto come l'autrice faccia evolvere il rapporto tra i due, senza fretta o senza stravolgere la trama. Questa l'apprezzo molto perché spesso in alcune storie si corre troppo e si perde un po di trama (anche se forse non mi sono spiegata, sono una buona lettrice ma pessima scrittrice). Invece qui i personaggi sono tutti ben delineati e li adoro :)  

Sono molto contenta che hai intrapreso questa traduzione perché senza questa storie le mie giornate sarebbe meno belle, quindi grazie :)  

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto :* 



Risposta dell’autore:

Ciao Pilly. Ben ritrovata anche qui. Sono contenta che questa storia ti stia piacendo così tanto e soprattutto che stia rendendo migliori le tue giornate.

Hai ragione, i personaggi sono resi meravigliosamente, senz'altro un punto di forza di questa ff. E l'altro è ovviamente la trama. Perché ci sono loro due (e guai se non ci fossero :D), ma c'è anche una solida trama molto ben costruita che ruota e fa da sfondo all'evolversi dei sentimenti di Harry e Draco. E comunque ti sei spiegata benissimo, e non posso che essere d'accordo con te. Non piacciono nemmeno a me le storie tirate via troppo di fretta, o ancora peggio quelle in cui si saltano addosso dopo tre secondi pur essendosi odiati per anni. È vero che spesso sono ambientate a distanza di tempo e che con l'età o nella vita a volte (ma mica poi tanto spesso, secondo la mia personale esperienza :D) si cambia, a me però continuano ugualmente a risultare poco credibili.

Il prossimo capitolo è terminato, devo solo finire di revisionarlo e arriverà sicuramente entro il fine settimana, o anche un pochino prima. Vediamo come sono messa con il lavoro... :(

Baci, e grazie per il commento e i complimenti!

Di: nye (Firmato) - Data: 05/03/2015 00:31 - A: La figura incappucciata

Una piega decisamente interessante!

Prima quello strano comportamento impacciato tra Harry e draco che francamente ho trovato adorabile, poi "il vampiro di tassorosso" che realemtne compare, Harry in paranoia perchè non sa esattamente ocme sta Malfoy(e tutti, ma nel senso che proprio TUTTI hanno capito quanto ci tiene ma lui no! Fermo sulle sue convinzioni assurde e insensate tipo: sarà perchè gli ho salvato al vita... ma per favore!!!) e poi un cadavere.
Di un ragazzo che otlretutto iniziava anche a starmi simpatico, insomma non che lo conoscessi ma il suo vagare per la scuola perchè un pò 'tocco' mi piaceva!!!

Ed è morto!
Dalla torre di Astronomia?!
L'ultima volta le cose non sono andate bene...

Speriamo...

Però mi è piaicuto motlo come capitolo, complimenti!!! 



Risposta dell’autore:

Anch'io ho trovato adorabile il comportamento impacciato tra Harry e Draco, e poi altrettanto adorabili tutte le paranoie che si fa Harry (ma credo un pochino anche Draco, solo che non possiamo stabilirlo con certezza non conoscendo i suoi pensieri). Hai ragione, ormai l'hanno capito persino i muri, con passaggi segreti annessi, che tiene a Draco. :D L'unico tontolone continua a essere lui. Che poi lo sa, ovviamente, fatica solamente ad ammetterlo a se stesso, a essere onesto e dirsi in faccia come stanno le cose.

E a scombinare l'approccio dei piccioncini arriva prima il Vampiro Tassorosso e poi la morte di Harper. Sai che faceva simpatia anche a me il suo vagare senza senso per la scuola? Non è stato molto fortunato, in effetti.

Adesso l'indagine per Harry si fa sempre più seria, e in più c'è Malfoy che, anche involontariamente, fa del suo meglio per distrarlo. :D Vedremo...

Intanto sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto molto. Grazie mille, e al prossimo!

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 03/03/2015 21:43 - A: La figura incappucciata

Ciaoooo! Beh, a questo punto credo ci sia qualcuno che giri sotto mentite spoglie, o dovrei dire sotto polisucco... 

Risposta dell’autore:

Ciao, gothika! Mah, è chi può dirlo...? :D Io purtroppo non posso spoilerare nulla...

Baci e grazie per il commento!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/03/2015 23:40 - A: La figura incappucciata

Ah, la cosa bella di questo capitolo è che sembra che le cose si chiariscano, invece non fanno che complicarsi, fino al purtroppo tragico finale.

Lo so, avevo detto che me lo tenevo per domani, ma non ho resistito, vista la lunghezza non eccessiva.

Fremo al pensiero dei prossimi!. Ly 



Risposta dell’autore:

Fremo anch'io al pensiero dei prossimi. AIUTO. Qualcuno dovrebbe dire a Faith di non scrivere capitoli cooooosì lunghi. Mi ci vuole una vita solo per rileggerli e verificare di non aver tradotto con cavolate senza senso. Ma va bene, questa storia meritava qualche sacrificio e non ho voluto spezzarli.

Hai ragione, tutta la prima parte del capitolo è davvero ingannevole con diversi, come al solito, momenti divertenti (su tutto i pensieri scemi di Harry xD). E uno sul serio non si aspetta la fine drammatica del povero Harper. C'è proprio un magistrale cambio d'atmosfera che eleva ancora una volta la tensione. Faith è indiscutibilmente brava e accurata nella costruzione di una trama.

'Notte e grazie di nuovo!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/03/2015 23:26 - A: I guai di Draco

Ero rimaste indietro con questo capitolo, e non ho trovato tempo per commentare gli altri, ma non posso esimermi, altrimenti verrò tacciata di Lurkaggio! :D

E, di contro, come potevo mai non commentare un capitolo simile, con il povero Draco quasi in fin di vita? Ho adorato l'abbraccio in infermeria, ma anche il flirtare di Harry in biblioteca. Finalmente quello scemotto mette in campo un po' del suo lato Serpeverde, e farlo fregando proprio Malfoy vale 3 punti.

Poi, devo farti una confessione (per cui sarai costretta a spedirmi il dildo chiodato di Lilyj...): ho sbirciato, ebbene sì, confesso, ho sbirciato tutto, in realtà. No, direi che l'ho divorata, ma come al solito terrò fede al mio principio di gratificare anche la traduttrice, leggendo e commentando la versione italiana. Bellissima come al solito, oltretutto. Come davvero bellissima è tutta la storia. Sorprendente e geniale.

E ora vorrei affrontare anche il prossimo capitolo, ma sto sbadigliando troppo e domani si lavora, per cui me lo riservo per domani sera.

Continua così! Ly. 



Risposta dell’autore:

Io ho lurkato per anni, perciò lungi da me tacciare qualcuno. :D Non stare a preoccuparti. E poi in effetti questo capitolo è lunghissimo e richiede obiettivamente del tempo per essere letto. Tempo che, la maggior parte delle volte, povere noi, non abbiamo.

Harry che flirta con Malfoy, fregandolo con due moine e qualche "ti prego" davvero non ha prezzo. :D L'Harry di questa storia ha puntualmente il potere di tirarmi su il morale e farmi ridere (o forse è Faith che ha quel potere, sì, mi sa di sì).

E no, ormai il dildo chiodato è mio, mi ci sono affezionata (all'idea perlomeno) e guai a chi me lo tocca. xD Quindi per stavolta passi, tanto sapevo che non avresti resistito a lungo. E io avrei fatto esattamente lo stesso. :D Questa ammissione comunque non può che farmi apprezzare ancora di più il tuo commento. Grazie per avere trovato tempo e voglia solo per gratificare e incoraggiare la traduttrice. ♥

Baci!

P.S. Alla fine mi sono imbarcata anche nei sequel di Origins, me disgraziata. Se poi non li hai letti in originale, e ti va, magari dacci un'occhiata.

 

 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/03/2015 12:31 - A: La figura incappucciata

Io ho sempre pensato che Ginny fosse una piaga! Qui non ha fallito Harry, ha rotto le balle la piattola! Harry è stato fantastico! Ha inseguito il "vampiro", è riuscito a beccarlo, a fermarlo. Ha dimostrato intelligenza, conoscenza del castello, sangue freddo ed astuzia. Eccezionale. Ed eccezionale è il suo atteggiamento con Draco: protettivo, affettuoso! Tutti i suoi amici, per fortuna pure quella piaga, hanno compreso che anche Harry è attratto da Malfoy, che la sua ossessione nei suoi confronti cela altro. Però è anche vero che tutti i torti non ha ad avere paura per la sua incolumità! Il "vampiro" ha mirato a Draco! Ed ora è morto Harper. Perché? Era nel posto sbagliato? Non credo doveva essere nel dormitorio. È un messaggio che voleva lanciare questa morte? Volevamo primo lui? Ho sempre milioni di domande......lo so, lo so! Cosa farà ora Harry? Ha le idee chiare, beato lui :). Draco cosa pensa del l'atteggiamento di Harry? Vivrà nel dubbio: gioca con me perché ha capito o gli piaccio? Probabilmente si. Questa storia diventa sempre più bella ed ingarbugliata :).
Un abbraccio cara e grazie
Nicoletta
P.S. Ho visto che hai pubblicato il seguito di Origins e ho letto la dedica. Grazie di cuore. Spero di riuscire a leggere pure il capitolo oggi :).

Risposta dell’autore:

Su Harry che è fantastico siamo d'accordo, ci mancherebbe. :D Però dai, come scrivevo poco sotto al commento di raffy, in questa storia Ginny è tutto tranne che la solita piaga. Io la trovo molto ben riuscita, invece, e finalmente simpatica, ironica, divertente. Si vede che conosce e comprende Harry a fondo e che gli vuole bene sul serio, altrimenti non rinuncerebbe del tutto a lui, contribuendo a spingerlo fra le braccia di Draco. E infatti è lei quella che si impegna a farlo entrare nell'E.S. e che, non appena vede Harry preoccupato per averlo lasciato solo, è disposta ad andarlo subito a cercare pur di vedere Harry tranquillo.

Perché Harper? E chi può dirlo? :D

Riguardo i pensieri di Draco nei confronti di Harry, ne sapremo di più nel prossimo capitolo...

Grazie a te, cara, per tutto. Non preoccuparti per Haven... è un capitoletto cortissimo, giusto un prologo per ora, leggilo con comodo.

Baci!

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 01/03/2015 07:14 - A: La figura incappucciata

ciao ... faccio causa all'autrice per averci illusi e poi presi a mazzate in testa ... o meglio per averci buttato giù dagli allori. insomma tutti concentrati ( io per lo meno ) a capire il fantomatico colpevole ( ritengo che per certe situazioni avvenute siano più di uno ) ed ecco che, come un vero film giallo ( sicura che non sia una estimatrice della Signora in giallo? ) ci casca il morto dalla Torre di Astronomia ( non è un caso che sia caduto da li, vero? )

ok ti scrivo mentre faccio colazione con caffè luuuuungo ( dicono alla americana ) e brioches  fragrante appena ( quasi ) consegnata da un maritino premuroso ( si fa per dire ... mi sa che ha qualche mancanza da farsi perdonare ... indagherò! )

Harry così concentrato sul non volersi concentrare sulle strane pulsioni che risveglia in lui il nostro amatisimo e personalissimo ( EHI! ... protesta Harry ) serpeverde DOC che trascura e si dimentica ( come dargli torto ) che la fuori c'è un pericolo. un pericolo che fa pesare tutto il suo nome portando con se il primo cadavere ( a meno che il fatto che sia così "svagato" lo abbia disorientato al punto da scivolare di sotto dopo aver messo un piede in fallo ).

mi piace come interagiscono i due ragazzi perchè riescono sempre a mantenersi nel loro carattere senza strafare. poi Harry con i suoi viaggi mentali è adorabile ... con quella giusta carica di ironia che lo colloca, certamente, come un potetico membro della casata serpeverde. Draco e la sua evidente rassegnazione davanti alla stupidità" grifondoro ma che comunque si da una possibilità e ne approfitta per cercare di tenersi stretto ( ok stretto ... forse non è il termine esatto visto che qualcuno - tipo io - potrebbe fraintendere - fraintendo ... sbav ... fraintendo ) il beneamato Harry ( e fa bene visto che qualcuno sta cercando di ucciderlo ). ma quante sorprese il nostro caro Draco ... e così conosce alcuni anfratti bui dove imboscarsi per pomiciare ... e sembra che anche il nostro fantomatico fantasma sappia molte cose su Malfoy ... un/a ex geloso? anch'io posso tenerlo per mano???????

ahahah trovo questa Ginny ( ahimè ) davvero divertente un valente sostituto dei gemelli :) che tratta Harry come se fosse un bambinetto stupido che ha sempre bisogno di essere imboccato ahahah. ( perchè ... perchè ... perchè ... io voglio odiarlaaaaaaaa!!!!! )

e arriviamo alla conclusione del capitolo. un morto. sarà accidentale? secondo Lavanda è impossibile perchè? tra i dormitori serpeverde e la torre ci stanno sette piani ( anzi otto ) e come può esserci finito in così breve tempo senza che nessuno lo abbia visto attraversare i corridoi? ( mi vengono in mente le protezioni di Draco che avrebbero dovuto attivarsi una volta all'interno della sala comune, o no? )

esaminiamo alcune cose :

conosce la mappa e il mantelo di Harry ( almeno questa è l'impressione che ho avuto ) 

conosce la capacità di Pix di trovarsi nel posto giusto al momento giusto

conosce alcune peculiarità di Draco - altrimenti non si spiega la capacità di trovarlo sempre da solo

conosce il castello e gli eventi ad essi connessi ( il cadavere lo dimostra - fra tutte le finestre ha scelto quella con un significato particolare  )

non è forte come si crede con la magia ( oppure è Harry ad essere tanto potente da sovrastarlo - comunque è abile )

non sembra molto grande ( Harry è un nano - ihihih crudele me ihihih ) però è abbatanza robusto da sovrastarlo.

non dimentichiamo il sangue sul mento! però escludo il vampiro oppure una forma di licantropismo ( almeno secondo le mie personali nozioni ... non conosco le nozioni dell'autrice sull'agomento )

tutto questo mi  fa capire che ... benche ami guardare i gialli alla tv ... io non ci capisca proprio una mazza!!!!!!! ( la mia frustazione al momento di scoprire il colpevole con i telefilm di Ellery Queen è leggendaria! )

ed ora? siamo nelle mani di Harry che sembra abbia capito cosa fare ( beato lui )

brava a te e all'autrice :) ... tenermi inchiodata al teleschermo per ben 45 minuti per scrivere questo papiro credo sia il mio nuovo record! ahahah

p.s. non ricordo l'arazzo ma il sistema del pavimento che si muove è tipico dei video giochi.

un abbraccio kiss kiss

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Io dico che il morto a questo punto ci stava benissimo. Per ravvivare un po' le cose (che sadica, ma l'importante è che sia un povero Harper qualsiasi e non Harry o Draco, Merlino ce ne scampi :D), e fare capire a tutti che non vanno sottovalutate, che la situazione è seria. Harry era partito in questo modo, ma poi, magari anche perché un tantino "distratto" da Malfoy, o per colpa dei suoi amici che non fanno che dargli (velatamente, ma neanche tanto) del pazzo, sminuendo le sue teorie e paranoie, ha finito per abbassare un po' la guardia. E infatti aveva appena iniziato a dire a Ginny "oh, ma ci lancia sono Schiantesimi, sarà innocuo", che ci scappa il morto, un morto vero stavolta, non finto come Tommy.

Comunque... lascia in pace il maritino e non metterti a indagare anche su di lui. xD Concentrati solo sulla figura incappucciata. xD

I personaggi secondo me sono resi tutti in maniera meravigliosa. E hai ragione, sono loro ma senza strafare. I pensieri di Harry poi sono la parte più divertente in assoluto. Ma quanto è scemo!?! Quando desidera che Tony e Draco la smettano di urlare "scopare" mi ha fatta morire. xD Davvero non può farcela a conciliare tutte queste nuove pulsioni che avverte con quello che ha sempre creduto che fosse. E in questo senso fa anche molta tenerezza.

Ginny poi si sta rivelando forse il personaggio più riuscito. E, almeno per me, è un sollievo non doverla odiare una volta tanto. Riesce a essere simpatica e divertente (quando nello scorso capitolo mette su il teatrino con chiunque per convincerli a firmare la pergamena è fantastica xD), e mi piacciono molto anche le sue razioni con Harry, ammette di non avere ancora superato (mi pare nel terzo capitolo) la fine della loro relazione, ma continua a trattarlo da vera amica, che lo cazzia quando deve, ma comprende anche i suoi veri bisogni e cerca di dargli una mano o comunque di spingerlo in quella direzione. Questo è amore disinteressato.

La sfilza di ipotesi, come al solito, è meglio che eviti di commentarla o potrebbe sfuggirmi qualcosa di compromettente. Anche se hai fatto un'analisi interessante elencando tutto ciò che sa il fantomatico assassino... E anche un bel passo avanti, spostandoti dalla Signora in giallo a Ellery Queen (quello lo adoravo anch'io xD).

Grazie per il commento e i complimenti! Baci e al prossimo.

 

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 28/02/2015 13:11 - A: La figura incappucciata

>.< Io pensavo di fare un commento divertente su Draco che ha preso molto molto sul serio i suoi compiti, quasi si aspettasse di ricevere i complimenti da Harry, come se stesse cercando la sua approvazione e su un Harry che pare pattugliare per forza (sì, Harry caro -con voce da Molly Weasley- meglio cercare un posticino tranquillo per pomiciare un po'), salterebbe volentieri corridoi, cerca argomenti di conversazione, insomma... non da l'idea di uno che sta facendo un pattugliamento! XD
Invece... ho una teoria! u.u
Ovviamente sarà sbagliatissima, ma... Lavanda è il vampiro e il povero Harper era il suo Goul.
Dopo essere stata sfregiata da Fenrir ha cercato qualcosa per riacquistare il proprio aspetto e si è imbattuta in... poteri dei vampiri/un vero vampiro/qualcosa di oscuro... e le serve il sangue di qualcuno.
Probabilmente Harper non andava bene per qualche motivo e lei odia Malfoy perché era un Mangiamorte e quindi è anche colpa sua se lei è ridotta a quel modo u.u

Okay! Questa è la mia ipotesi fino al prossimo capitolo, quando, sicuramente, cambiera tutto! XD
Per fortuna Harry sa cosa fare :P 



Risposta dell’autore:

Perché Harry dovrebbe dare l'idea di uno che sta facendo un pattugliamento quando il loro è inequivocabilmente un appuntamento romantico, con tanto di manina cullata e sorrisetti a ogni espressione pucci di Malfoy? xD

Draco però credo abbia preso sul serio i suoi compiti non soltanto per impressionare Harry ma anche perché, sotto sotto, un pochino preoccupato di tutta la situazione lo è. Il fantomatico assassino sembrerebbe avere preso di mira soprattutto i Serpeverde (prima lui per due volte, poi i ragazzini del primo anno e adesso Harper, con cui purtroppo va a segno).

Ma passiamo alla tua nuova teoria... non lo so, non c'ero, e se c'ero dormivo. xD

Okay, diciamo che su qualcosina ci hai azzeccato, ma che Merlino mi fulmini se aggiungerò nient'altro. :D

Poi che al prossimo capitolo cambierà di nuovo tutto è ormai scontato con questa storia. Il nostro Salvatore comunque sa sempre cosa fare, non bisogna mai dimenticarlo. :D

Baci, cara, e grazie mille per il commento!

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole