|
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/01/2015 00:23 - A: Il caso Wright
Come puoi pretendere che io NON vada a sbirciare il finale (o tutto il resto)? Intriga troppo questa storia. Per quanto riguarda i nostri beniamini, beh, Harry lo trovo un pelino più serpeverde del solito (o più Malfoyesco, riesce ad avere l'ultima parola :D), Draco porello è un'anima persa e se davvero Lucius gli ha ordinato di essere il nuovo amichetto di Potter, capisco la sua riluttanza. O c'è altro? Ahhhh, non me lo dici, eh? Pazienza, andrò a sbirciare :DDD Ron e Hermione sempre i soliti, ma pomiciano di più, l'età porta consiglio. Come sempre complimenti per la traduzione, e prenditi tutto il tempo che ti pare, visto che già questo primo capitolo è bello corposo. Abbiamo in campo una brava traduttrice con un ottimo gusto. Al prossimo capitolo. Ly.
Risposta dell’autore: Tu provaci, ad andare a sbirciare l'originale, e verrai punita con il dildo chiodato di lilyj (ecco, ti ho svelato la natura della punizione, ma da me non saprai nient'altro xD). Quindi armati di pazienza perché è tutta così fino alla fine. In effetti Harry riesce ad avere l'ultima parola, ma è una parola un po' scema. :D E molto Harry. Come suo solito se ne esce con una frase inconsapevolmente a doppio senso, e in risposta a una consapevolmente a doppio senso da parte di Malfoy. Per sua fortuna lo fa con un Draco poco lucido o avrebbe trovato pane per i suoi denti. Grazie per i complimenti! E per l'attestato di fiducia. :) Cercherò di non andare troppo per le lunghe, ma da metà storia in poi la lunghezza dei capitoli lievita e io sono lenta, soprattutto nelle revisioni. Al prossimo, allora, e grazie di nuovo. Baci.
Di: SIWA (Firmato) - Data: 05/01/2015 21:55 - A: Il caso Wright
Prima ancora di iniziare a leggere la tua traduzione devo dirti: grazie!!!!! Ho letto tutto di Faith ma nel mio inglese base (bleee) e vedere all'inizio del nuovo anno questo tuo lavoro mi ha fatto strafelice. Quindi ancora grazie per il lavoraccio che hai fatto e che ci da' l'opportunità di apprezzare una bellissima fic. Ciao Sara
Risposta dell’autore: Bene, un'altra estimatrice di Faith. :) E che conosce già la storia. E che è strafelice che l'abbia proposta. :D Un tuo parere sulla traduzione, se ti andrà di darmelo, non potrà che farmi piacere. Segnalami anche eventuali sviste o errori, lo apprezzo molto. Grazie a te, Sara, e spero di ritrovarti per i prossimi capitoli. Baci.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 05/01/2015 19:56 - A: Il caso Wright
Accidenti! Questo primo capitolo mi ispira come pochi! Sono piena di domande e con una curiosità più lunga del collo... aspettare 10/15 giorni sarà un supplizio! Mi piace come è stato reso questo ritorno a scuola, mi piace Harry che torna ad essere, in un certo senso, ossessionato da Draco... e poi, quanto vorrei che la Rowling rivelasse la sorte della Stanza delle Necessità dopo l'incendio! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Risposta dell’autore: Sai che immaginavo che questa storia potesse piacerti? Che avesse alcuni elementi congegnali ai tuoi gusti? O almeno ho avuto questa impressione, dopo i nostri scambi d'opinione su Origins. E sono contenta che il primo capitolo ti abbia convinta. Ma non credo ti deluderà nemmeno il resto. Come dicevo nella presentazione, è costruita bene, tiene viva l'attenzione per tutto il tempo, e ha un finale per niente prevedibile. Anch'io ho adorato questo rientro a scuola, questo Harry ossessionato da Malfoy per l'ennesima volta, e il ritorno, anche se in pessime condizioni, della Stanza delle Necessità. E temo che per il momento dovrai accontentarti della sorte che le ha fatto fare Faith Wood. :D I 10/15 giorni sono un'indicazione di massima, nel senso che, se posso, cercherò di postare prima, almeno fino al quarto capitolo. Poi dal quinto diventano lunghissimi (arrivando fino a 18/19 mila parole in inglese per capitolo) e a quel punto mi prenderò un po' più di tempo. Preferisco così piuttosto che spezzare. Non mi va di alterare la suddivisione fatta dall'autrice. Grazie per il commento, Nuel, e al prossimo!
Di: Drarry80 (Firmato) - Data: 05/01/2015 18:17 - A: Il caso Wright
Mi intriga tantissimo questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci.
Risposta dell’autore: Grazie, Drarry. Sono contenta che questo primo capitolo di abbia incuriosita. L'autrice secondo me è stata molto brava a creare fin da subito un alone di mistero su tutta la faccenda, e a tratteggiare contemporaneamente il rapporto Harry/Draco post fine della guerra e rientro a scuola. Cercherò di non tardare troppo con il prossimo. Baci e grazie di nuovo per il commento.
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 05/01/2015 11:09 - A: Il caso Wright
buon anno e ben ritrovata! a onor del vero una storia simile ( argomento intendo ) mi sembra di averla già letta ma non è mai stata conclusa :) mi piace come inizio, anche se devo dire che i misteri mi fanno prudere le dita dal correre a digitare la fine della storia per vedere chi è il cattivo. non sono una persona paziente ahahah. sono rimasta con il fiato sospeso soprattutto quando le scale si muovono all'improvviso e Harry salva Draco per un pelo. scusa ma lo devo dire. ma sono tutti allocchi????? insomma prima un incantesimo e per toglierlo sono intervenute più persone contemporaneamente ( ahah Hermione e la sua figura da pirla ahahah c'è giustizia al mondo ... crede di essere migliore di un'insegnante?????? ) poi il comportamento anomalo durante la partita ( vecchia storia incantare gli oggetti ) le scale che fanno le bizze più del dovuto ... insomma ... e tutti pensano che sia Malfoy. ma chi è MAGO ZURLI? ... quello che mi lascia stupita è il comportamento di Draco, non riesco ad inquadrarlo. forse ho bisogno di leggere qualche altro capitolo. Harry è il solito, sempre alla ricerca di un posto tutto suo nel mondo senza l'eco della fama da Savatore a precederlo. ecco una cosa veramente positiva ( e detto da me è tutto dire ) finalmente Ron è ben caratterizzato. mi piace credo sia la prima volta che non ho nulla da dire ;) ahahah vedremo brava come sempre nel rendere giustizia ad una storia traducendola egregiamente. un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore: Buon anno e ben ritrovata a te, raffy. A che storia ti riferisci? Una traduzione o una storia originale? Sono curiosa... No, no, no niente ricerche per conoscere in anticipo il finale. :D Be', ma d'altra parte i brutti tempi sono passati, o almeno questo è quello che credono tutti (tranne Harry, d'accordo), per cui un pochino ci sta che sul momento non stiano lì a pensare subito al peggio. Allora Hermione in questa storia ti darà un sacco di soddisfazioni, perché quella di questo capitolo non sarà l'unica figuraccia che farà con un insegnante. In fondo è giusto accusare sempre Malfoy di qualunque cosa succeda, altrimenti come farebbe Harry a difenderlo e "consolarlo" dopo? :D Sì, per inquadrare meglio Draco ci vorrà ancora qualche capitolo... per ora appare soprattutto confuso e, in qualche modo, anche un po' sospetto. Sono contenta che tu abbia apprezzato Ron. È quasi perfetto ma, lo ripeto, il lavoro di caratterizzazione fatto da Faith in questa storia è magnifico, sembrano loro in tutto e per tutto. Grazie per i complementi e il commento. Un bacione!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/01/2015 09:51 - A: Il caso Wright
Harry ♥ già mi piace la sua attenzione particolare nei confronti di Malfoy. Capitolo frizzante e pieno di interessanti dettagli, decisamente soddisfacente come lunghezza. Mi domando cosa stia succedendo, sembra che tante (troppe) cose sfuggano al controllo, e Draco mi sembra altrettanto confuso... sono già curiosa di sapere come prosegue, e anche qual'è l'"interessante" punizione minacciata da Lilyj XD Che bello rileggerti così presto, tu ci vizi! Kiss Monsi
Risposta dell’autore: Harry sembra uscito direttamente dal Principe Mezzosangue. Di nuovo ossessionato da Malfoy e pronto a pedinarlo al più piccolo sospetto. Ma stavolta nelle sue "attenzioni" si nota subito qualcosa di diverso. :D Anch'io avevo trovato questo capitolo molto carino, specialmente l'inizio, con i loro discorsi "da colazione". Davvero con questa storia ho avuto in più di un momento l'impressione di stare continuando con i libri (e credo poi sia stato soprattutto questo a convincermi a tradurla), tanto sono azzeccati alcuni dettagli e alcune battute e modi di fare dei protagonisti. La lunghezza dei capitoli è molto variabile, alcuni sono quasi il triplo di questo primo, e per quelli mi prenderò un po' più di tempo. FW mette subito tanta carne al fuoco: un Draco stranito, spaventato, confuso; il ragazzino Corvonero che scompare e viene ritrovato in quelle condizioni, le scale assassine, i bolidi impazziti... vedremo... personalmente ho cominciato a intuire la soluzione solo dopo qualche capitolo, ma ho continuato a dubitarne fino all'utimo. :D Rivelerò la punizione di lilyj solo alla fine, come con l'assassino. xD Bello rileggere anche te, Monsi. Grazie mille, e al prossimo!
|