efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Uno strano modo di amare di Schwan Pg
uno bastardo e l`altro pure... anime gemelle!! ma possono davvero essere cattivi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 27/04/2015 22:40 - A: Nove

ciao

devo dire che ho un filmino di parole non buone da dire ad Harry!!!!

insomma è davvero da "stronzi- scusa-" accusare di tradimento Draco quando poi lui stesso ha subito lo stesso trattamento da Silente e senza battere ciglia ha sorvolato il tutto.

come si può giustificare i mezzi solo perchè si è dalla "parte" giusta? chi lo decide quale è la parte giusta?

Draco nel suo ingarbugliato momento ha comunque avuto modo di aiutarlo, di comprendere lo sbaglio e cercare di rimediare ...

sai tutti ammirano i malandrini ma erano solo dei bulli della peggior specie ( chi condanna a morte un ragazzo mandandolo a trovare un licantropo trasformato e la passa liscia?????? uno che è dalla parte del bene ovvio! se fosse stato Ron a mandare la bottiglia avvelenata sarebbe risultato uno scherzo di cattivo gusto - i gemelli in questo sono maestri ( amo i gemelli ma il loro mestiere è pericoloso per gli altri )

non dico che la cattiveria abbia un eguale peso  ma sicuramente un eguale castigo. - spero di aver fatto capire cosa penso

finisce così? con Harry che lo perdona e Draco che comunque si sente ancora colpevole?

Harry dovrebbe strisciare e baciare ogni singola cicatrice perchè sono il simbolo di un amore puro che è stato brutalmente contaminato. ecco.

ed anche questa è finita un doverosissimo GRAZIE e alla prossima .

sai il fatto che Voldemort sia rinchiuso non mi piace più di tanto ... gli oggetti si possono rompere ... e fino ad ora tutto quello che custodiva Silente in qualche maniera è stato trafugato ... o no?

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Harry si comporta un po' da stronzo, in effetti. Forse anche un po' più di un po' (scusa il gioco di parole). :D E infatti personalmente non ho apprezzato molto questa parte. Non per il gesto in sé, ma perché, come scritto anche in altre risposte, credo abbia reso il personaggio parzialmente OOC e poco credibile. Se il tradimento di Draco fosse stato totale, okay, ci stavano i tre anni (ma anche i dieci e i venti) di rabbia, ma non così, sapendo fin dall'inizio, anche se non proprio nel dettaglio, quello che era successo. E ignorando testardamente e senza alcun valido motivo il tentativo di Draco di aiutarlo e rimediare.

E poi ovviamente c'è la questione Silente. Di questa però non mi lamento troppo perché, se ci pensi, quella sì che è in linea con la storia vera. :D Quando mai Harry lo ha davvero condannato per qualcosa? Eppure dubito che fosse così sciocco da non vedere certi suoi atteggiamenti a dir poco ambigui e sempre sulla linea sottile tra bene e male.

Come finisce in realtà lo vedremo soprattutto in Belong, perché è adesso che comincia il vero rapporto di coppia fra loro, che in fondo non c'è mai stato (le sporadiche volte precedenti erano solo annusate fra ragazzini). E vedremo quanto sarà difficoltoso ricostruire qualcosa che parte con un passato tanto turbolento alle spalle. E poi ovviamente interverranno altri fattori "esterni" a complicare ulteriormente...

Un bacione, cara, e grazie per tutto. A presto con Belong! 

 

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 27/04/2015 09:41 - A: Nove

Un finale delicato, senza grandi colpi di scena, ma dove tutti i pezzi finiscono per incastrarsi.

Non è stata una storia particolarmente emozionante, ma l'ho letta comunque con piacere e devo dire che non mi ha deluso.

Immagino che ora arriverà la terza parte, quindi... a presto! ^^ 



Risposta dell’autore:

Sono contenta che la parte conclusiva non ti abbia delusa, dopo il paio di capitoli precedenti che in effetti prestavano il fianco a più di una critica.

Personalmente, lo scrivevo anche più sotto, non ho molto apprezzato l'atteggiamento di Harry, che si allontana per tre anni da Draco senza chiedergli neppure una spiegazione, senza affrontarlo faccia a faccia, né tenere conto di ciò che ha subito. Tutte cose che, secondo me, nel finale lo hanno reso tendenzialmente OOC. E forse è per questo che invece ho amato particolarmente le ultime righe del capitolo, quando si limita a baciare le braccia abusate di Draco e a esprimere così il suo perdono senza troppi giri di parole. Quello dal mio punto di vista era di nuovo Harry.

Sì, ora arriverà il terzo e ultimo sequel, che considero più di un gradino sopra questo, anche se non all'altezza di Origins, perciò spero ti piaccia.

Intanto un bacio, e grazie mille per aver seguito e commentato fino alla fine!

Di: nye (Firmato) - Data: 27/04/2015 01:09 - A: Nove

Primo sequel finito, decisamente non come mi ero aspetta ma ormai non capisco perché dovrei mettermi a fare pronostici, è di Ivy che stiamo parlando! Tutto quello che bisogna fare è aspettare gli aggiornamenti e sperare di non avere un infarto alla fine del capitolo!

E approposito di questo, non vedo l'ora di leggere il secondo sequel!

Complimenti per la traduzione cara.  



Risposta dell’autore:

Ecco, niente pronostici che è meglio. Quanto piuttosto fiducia cieca nella fine dei capitoli. :D E in me, che tento di propinarvi cose che sono sì angst ma che in fondo hanno sempre (?) il finale consolatorio, come nella migliore tradizione Disney (ops, spero che Ivy non legga o potrebbe offendersi). :D

Il secondo sequel arriverà prestissimo (diciamo tra una settimana o poco più). Ancora angst a carrettate ma con un po' di sano Nc 17 per tirarci su di morale tra una carrettata e l'altra. xD

Baci, nye, e grazie mille!

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 27/04/2015 00:11 - A: Nove

Ma non vedo l'ora di ritrovati in Belong!!! Sono così contenta di come si sono sistemate le cose fra i due, mai avrei immaginato un perdono tanto rapido da parte di Harry. Si sente proprio che avevano voglia di ritrovarsi e anche il fatto che entrambi avevano scritto delle lettere, mai spedite, in qualche modo li lega. Ohhh e le coccoline finali mmmmm ,se non sparo una grossa cavolata, mi sembra che Belong sia la continuazione di Haven...spero che lì ci sia un percorso in discesa x i piccioncini, perché finora di arrampicate ne hanno fatte al bisogno e hanno entrambi taaaaaanto bisogno di ammmmmmore!!! Complimenti a te e alla tua pazienza, stammi bene:-) :-) :-)  ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Dopo tutto quello che Draco ha passato ci mancava anche che Harry non lo perdonasse alla svelta. :D Nemmeno tanto alla svelta, visto che comunque ha sprecato tre anni frignandosi addosso. Okay, lo amo, ma quando ci vuole ci vuole. :D

Le coccoline finali però sono super dolci, hai ragione. A me era piaciuto un sacco che Harry scegliesse di non aggiungere altro, baciando semplicemente Draco su quelle braccie "che non saranno mai più impeccabili come prima". Esprime perfettamente il suo perdono, quello che ti aspetteresti da Harry, e che lo fa rientrare nel personaggio, da cui credo fosse un po' uscito con la storia dei tre anni di furia cieca.

Sì, Belong è il seguito di Haven e l'ultima storia che chiude la trilogia. Non posso rivelarti molto per ora, ma suppongo che partira finalmente dalla coppia renda il percorso già più piacevole. :D

Grazie per il commento e i complimenti, Sissy, e a presto con Belong. Baci

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/04/2015 22:07 - A: Nove

Di certo rispetto a prequel è deludente, ma non è malaccio. Mi sorprende che Harry non abbia chiesto da subito cosa era successo, non avesse subito appreso la triste storia di Draco. Non è che questi poteva opporsi a Voldemort e tutto ciò che ha subito. Per me, l'unico tradimento di cui è colpevole è quando sceglie suo padre e rifuta l'offerta di Harry. E Potter sapeva cosa aveva scelto ai tempi! Dopo non era più lui. Ci sta il senso di colpa di Draco, ma il MIO Harry avrebbe indagato, non gli avrebbe subito voltato le spalle e vissuto nell'incertezza, senza nemmeno affrontarlo per quasi tre anni.
Come sempre complimenti a te ciccia :)
E grazie.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sì, lo è. Inutile girarci attorno. E poi non vi ho mai nascosto il mio parere su questo primo sequel, e non l'ho fatto nemmeno con l'autrice. Il punto per me era arrivare a Belong - che spero vi soddisferà di più, pur non essendo comunque all'altezza di Origins - e non era possibile farlo senza passare da Haven.

Alcuni passaggi troppo frettolosi e poco curati penso siano il problema principale di Haven. E quello che citi, con un Harry eccessivamente furioso, che lascia trascorrere addirittura tre anni prima di approfondire ciò che è successo realmente, rientra sicuramente fra quei passaggi e rende il personaggio parzialmente OOC. Su questo sono completamente d'accordo con la tua critica.

Grazie a te per i complimenti, e per aver seguito nonostante i dubbi. Un bacione e a presto con Belong!

Di: nye (Firmato) - Data: 21/04/2015 15:29 - A: Otto

Ma che grandissimi pezzi di M&§#A!!!!

No, cioè aspetta... che???

Ma stiamo scherzando?

Prima rovina irrimediabilemnte il corpo di draco per UN ANNO per poterci entrare e poi sta nel corpo di AHrry 5 secondi(rovinando TUTTO QUANTO) per poi essere risucchiato da un pendaglio di bigiotteria?!

E ho deciso di non commentare su quanto "simaptici" "carini" e assolutamente NON "detestabili" siano i tizi citati all'inizio del capitolo che sono torppi e quindi non gli chiamo per nome ma sono davvero degli ST§#&£I!

Mio Dio!!! 



Risposta dell’autore:

Pendaglio di bigiotteria mi ha fatta morire. xD Ricostruzione meravigliosa la tua. xD

Sì, brava, non commentiamoli neppure quei tizi che si godono la lotta, con risucchio finale nel pendaglio di bigiotteria xD, senza muovere un dito per dare una mano a quei due poveracci, o almeno a Harry. Che tanto è abituato ad andare al macello e a cavarsela da solo.

Grazie, cara, per il commento divertente nonostante la tragicità del capitolo. :D

Un bacione e al prossimo!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 21/04/2015 10:36 - A: Otto

Non lo so: mi è sembrato abbastanza confuso fin quasi alla fine, questo capitolo: che ne è stato del corpo di Voldemort? Giace privo di vita da qualche altra parte? La fusione è stata, dal mio punto di vista, poco chiara, mentre è stato chiaro cole Harry si sia liberato di Voldemort che aveva preso possesso del suo corpo. 
Dobbiamo immaginare un Harry posseduto (più che "possesso", avrei usato il termine "possessione", ma non so se sia una scelta tua o aderenza al testo inglese) e nudo che da ordini ai Mangiamorte mentre cerca di abbattere una barriera invisibile? Ecco... è una scena che non mi convince molto ^^'

E poi ho una domanda: hai scritto che nell'originale la battuta "Lascialo" è in italiano. Ultimamente mi è capitato di trovare varie note di questo genere (in italiano nell'originale) in alcuni libri... c'è una predilezione per la lingua di Dante e Boccaccio nei Paesi anglosassoni e io non lo sapevo o cosa? Scusa, mi rendo conto che non è inerente alla storia, ma mi è venuta questa curiosità e non saprei a chi altri chiedere ^^'

Al prossimo capitolo! ^^ 



Risposta dell’autore:

Era un po' confuso, infatti. E devo dire che in qualche punto sono andata anche un pochino più libera rispetto a quello che mi concedo di solito, proprio per cercare di renderlo più fluido e meno confuso. Credo che nemmeno l'autrice avesse le idee chiarissime, quando ha scritto, o forse sì, ma queste parti più, chiamiamole "d'azione", le riescono secondo me meno bene. Però non dimenticare che la storia continua, per cui potrebbe avere un senso che qualche interrogativo sia rimasto in sospeso...

Sono d'accordo su "possessione" e ho corretto. Nel contesto il senso corretto è sicuramente quello che indichi tu, perciò qui la svista è completamente mia. Capisco che la scena possa non convincere. Harry però non è più nudo. Lucius gli ha dato la sua veste nel capitolo precedente, non appena è arrivato. :D

In realtà il termine effettivamente usato da Ivy, e sussurrato da Voldemort, è "lasciarlo", che io ho corretto in "lascialo" perché altrimenti nella frase (e collegato a quella che segue dopo) mi pareva non avesse senso, quindi ho pensato a un piccolo errore con una parola straniera. Comunque sì, gli americani (Ivy a dire il vero è canadese) in particolare sono spesso fissati con l'italiano (e con il latino) e amano usarne alcune parole. Anche nei telefilm che guardo mi capita molto spesso di sentirne.

Baci, Nuel, e grazie davvero per il commento (utile e interessante).

 

 

 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/04/2015 00:37 - A: Otto

È andata bene e malissimo! Hanno distrutto Voldemort, ma ci hanno quasi rimesso le penne. Di Harry viene pure il dubbio che sia morto..... Ovvio che sopravvive, ma povero!!!! Avranno da fare i medimaghi. Mi chiedo quali saranno le conseguenze per Harry. A livello psicologico lo distruggerà il sapere di essere stato usato come una pedina e tradito da due delle persone più importanti per lui: Draco e Silente! Cosa farà? Baci cara e grazie :).

Risposta dell’autore:

Una sintesi perfetta: benissimo e malissimo. :D Però è vero. Ma almeno Voldemort pare essere stato neutralizzato definitivamente.

Credo sarà soprattutto il tradimento di Draco a pesare su Harry. Quelli di Silente, in qualche modo strano e perverso, e sia qui che nei libri, sembrano scivolargli addosso con una certa facilità. E io un po' lo capisco, essendo la prima figura veramente paterna che abbia mai avuto nella sua vita. Di certi traumi immagino sia impossibile liberarsi, così si finisce per aggrapparsi a tutto. 

Comunque lo scopriremo presto. L'ultimo capitolo è già pronto, questione di qualche giorno.

Baci a te, cara, e grazie come sempre.

Di: Sissy (Firmato) - Data: 21/04/2015 00:33 - A: Otto

Oh ma che soddisfazione, a parte l'incazzatura iniziale x quei vecchiacci che tutto sanno ma che comunque mandano l'agnello sacrificale in bocca al lupo, il resto mi soddisfa proprio!!! Già me li vedo Voldy e Lucius rinchiusi chissà dove come il genio nella lampada, diventare come Raimondo e Sandra, magari Lucius trattato come l'ultimo degli elfi ha ha ha.....che vita grama, che grama vita...che noia che barba:-) :-) :-) :-)  Ora come una tossica aspetto la mia dose di FF ( finale felice) che non potrà ASSOLUTAMENTE mancare nell'ultimo capitolo vero??? Anche se la vedo dura che Harry perdoni Draco stavolta. 

 Posso chiederti una cosa? Spero non ti offenderai, mi sembri un po' "stanca", o meglio, è l'impressione che ho avuto leggendo le tue note all'inizio e alla fine...non so come spiegarmi bene ma è stato il primo pensiero che mi è venuto. Beh che dire ancora...scusami x il commento se ti ha seccato e ci sentiamo alla prox ,ciao ciao.

 

 

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Oddio, Sissy, e ora chi se li toglie più dalla mente quei due a fare la vecchia coppietta sposata rinchiusi nella lampada? xD Mamma mia, che brutta immagine. Ripensandoci, potrebbe anche venirne fuori una crack-fic divertente. Una specie di spin-off scemo di Origins e Haven. xD

Mmmh, se hai imparato a conoscermi un pochino sai già la risposta alla tua domanda sul capitolo conclusivo. :) E poi non scordiamoci il resto... dove finalmente si... cough cough... non posso dirlo.

Quindi cercherò di non tardare, né con l'ultimo capitolo di Haven né con l'inizio di Belong.

No, figurati, nessun fastidio. Stanca in effetti lo sono per davvero. Ma non dei ciccini, di tradurre, delle ff e blablabla, ma solo di quel cavolo di lavoro. Ma sorvoliamo... o mi riparte l'embolo. :D Scherzo. Anzi, tornando seria, mi auguro che la stanchezza non abbia influito negativamente sulla qualità della traduzione. Altrimenti dimmelo, eh. Non mi offendo, per niente. E mi è utile per ricontrollare e sistemare, se serve. La parte della lotta praticamente tutta mentale e all'interno del corpo di Harry era un po' incasinata, in realtà, e non vorrei aver pasticciato.

Baci e grazie per il commento, molto divertente. :D

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 20/04/2015 21:42 - A: Otto

ciao

che stranissimo  modo per liberarsi di Voldemort

ma ciò che mi fa più rabbia è il  film che guardano compiaciuti. come possono stare lì inerti e compiaciuti?

meno male che Harry qualche dubbio se lo è posto!!!!!!!!

povero Draco tanto succube quanto innamorato. pur con la mente confusa riesce a capire l'imbroglio e inconsapevolmente aiuta Harry pur non capendo di preciso chi da gli ordini.

Harry che finalmente "vede" Draco e nella sua ingenuità si chiede perchè non si è rivolto a lui.

che rabbia tutto pianificato da Silente, anche la pozione è opera sua ... ggrrr

ed ora sono li svenuti e feriti, forse Harry mortalmente. 

che capitolo scovolgente. orribile piano ed orribile fine.

che rabbia! mandare al macello due poveri ragazzi ... e fatti venire i sensi di colpa ... grrr

ok mi fermo altrimenti potrei dire e fare cose molto molto cattive 

grazie e brava come sempre

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Non così strano in realtà. Credo esistano molti esempi simili, di entità malvagie intrappolate in amuleti/oggetti particolari in grado di contenerle. :D Suppongo che Ivy lo abbia scelto, invece che optare per una bella morte definitiva, perché le dava la possibilità di tenersi una porta aperta per il seguito... e mi fermo qui. :)

Ma sai che non l'avevo vista in questo modo? Cioè con loro che in effetti è proprio come se fossero davanti a uno schermo a godersi un film. Non che prima fosse tanto meglio. Ma così è persino peggio e dà maggiormente l'idea del distacco, del molliamo quel disperato a sbrigare il lavoro sporco.

Ovviamente sono d'accordo con te. Nonostante il mezzo secondo di pentimento di Silente, quello che fa (che fanno tutti, per la precisione) a Harry è imperdonabile. Gli forniscono i mezzi per combattere, certo, ma senza avere alcuna certezza. Che poi è un po' anche quello che avviene nella storia vera, per quanto immaginato con tutt'altre dinamiche. E infatti l'altra cosa di Ivy che colpisce (o che perlomeno colpisce me) è come abbia preso dalla Row - portando però questo aspetto a conseguenze molto più estreme - la negatività di tutte, o quasi, le figure adulte. Gli adulti, per un verso o per l'altro, chi più chi meno, sono sempre esempi negativi, e i ragazzi i loro agnelli sacrificali.

Grazie a te per il commento e i complimenti. E un bacione. Al prossimo (e ultimo... o quasi perché poi c'è il resto :D).

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole