efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
Nel segno del Poncho di VampirLeSquirrel Nc17
Draco seduce Harry e se lo porta nel giardino in piena notte... ma fa davvero...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 29/03/2015 20:56 - A: Sei

ciao

certo che ho un prurito alle mani davvero .. davvero fastidioso.

è venuto a prenderlo. 

utopica la storia di unire babbani e maghi a lottare per la stessa causa. mezzi e intenzioni diverse non portano mai a un lieto fine. vabbhe facciamolo passare per buono. Hermione ci sguazza come un maiale nel trogolo.

quindi uno specchietto per le allodole questa improvvisa vittoria. e pensare che Harry intuisce ... ma nessuno come al solito presta attenzione .. anzi sembra che gli adulti vogliano questo confronto. ma perchè rischiare così il loro prescelto ... forse centra quell'amuleto??? di cui non ha fatto in tempo a saperne l'utilizzo.

l'incontro tra i due giovani è stato "imbarazante" come è giusto che sia in fondo non si vedono da un anno.

Ron sempre in mezzo alle scatole e curioso ... troppo ... anche se in parte fa bene ... fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

vedremo che succede

aspetto con ansia il prossimo capitolo. grazie e brava come sempre un abbraccio kiss kiss

 



Risposta dell’autore:

Un bel coraggio, in effetti. Si presenta tutto figo alla festa, lo rimbambisce con due moine e una stuzzicata all'orecchio, e poi lo prende sottobraccio e lo porta dritto da Voldy. :D Ci credo che l'Harry del prologo è incazzato nero. xD

Oh, ma come sei cinica sulla questione collaborazione maghi/babbani. Sono d'accordo che a quel livello sia improbabile, ma non totalmente utopica. Di' la verità, che a darti fastidio è solo la gioia di Hermione. :D Comunque sospetto che Ivy abbia piazzato tutta questa manfrina degli alleati babbani solo per inserire il gruppo di giovani aitanti e far ingelosire Draco. :D

Di sicuro gli adulti vogliono il confronto. Questo è evidente dalle parole finali di Silente, e da tutto il suo comportamento precedente. Lo dà in pasto a Draco senza batter ciglio. Quindi, conoscendo Silente, significa che ha un piano. E, sempre conoscendo Silente, significa che non esita a sacrificare Harry per questo piano. Trovo che Ivy in questo senso sia stata molto intuitiva, rispetto a come poi si è svolta la vera storia. Anche se immagino (immagino e basta, ché lo sai che non mi ricordo :D) che questi aspetti della personalità di Silente si intuissero già dai primi 3/4 libri.

Stavolta Ron non aveva tutti i torti a diffidare. Peccato che Harry decida, molto coscientemente, di mettere a tacere il suo istinto e andare con Draco.

Cercherò di non tardare con il prossimo. Intanto grazie e un bacione!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/03/2015 21:32 - A: Cinque

Oddio. Mi sa che Harry non ha proprio capito ed apprezzato. Perciò stanno manipolando Draco per mandarlo da Harry e poi portarlo a Voldemort, forse vuole manipolare anche lui. Sento che riuscirà a farsi portare Harry, mi auguro solo che finisca in fretta quel momento, ma temo prigionie, torture e trattamenti come quello a cui è sottoposto Draco ed utilizzare il salvatore come la loro macchina da guerra contro l'Ordine è il Ministero. Sarebbe una strage! Ma Harry è forte, spero che, nell'eventualità, riesca a resistere, magari soccorso proprio da Draco :).
Un bacio bella

Risposta dell’autore:

In effetti Harry non ha le idee chiarissime sul conto di Draco. O meglio è innamorato e vede quello che vuole vedere, come ogni bravo innamorato.

Sicuramente Draco sarà l'arma per arrivare a lui, in un modo o nell'altro. Harry comunque è pur sempre Harry e un suo coinvolgimento di un certo tipo mi pare improbabile... vabbé l'amore e la manipolazione e il lavaggio del cervello... ma il Salvatore appunto rimane il Salvatore. :D

Comunque non ci vorrà molto per scoprirlo, mancano solo 4 capitoli alla fine (anche se poi andremo avanti con Belong).

Baci a te, cara, e grazie mille per il commento!

Di: nye (Firmato) - Data: 24/03/2015 23:25 - A: Cinque

OH MIO DIO!!!

Perchè stanno usando Draco come un acavia?
che li stanno facendo fisicamnete?
E mentalemnte?
Voldemort esattamente cosa vuole fare?

Che succese??

Dirit che sono spaventata a morte è dire poco, capisco che Ivy è pur sempre Ivy ma mamma mai!!! Ora mi sta davvero spaventando!
Decido di ignorare ogni cosa eltta in passato e confidare speranzosamente in un lieto fine con tanto di unicorni, arcobaleni e "vissero per semper felici e contenti", mi fa stare più tranquilla!

Complimenti per la traduzione. E a Ivy, ovvio!



Risposta dell’autore:

Cosa vuole fare Voldemort ovviamente non posso dirtelo. :D Ma Draco sembra effettivamente essere diventato la sua cavia preferita, o comunque il mezzo per arrivare a Harry, in che modo... lo scopriremo...

Non posso prometterti unicorni e arcobaleni (è pur sempre quella sadica di Ivy), ma lo sai (o forse no, e in quel caso te lo dico adesso :D) che anch'io ho un debole per il lieto fine, niente di troppo chiccoso, ma comunque lieto, per cui... E poi non finisce mica qui, dopo c'è l'altro seguito.

Un bacione, nye, e STA' TRANQUILLA. :D

E grazie per il commento e i complimenti sulla traduzione!

Di: Sissy (Firmato) - Data: 22/03/2015 23:18 - A: Cinque

Ripensando al loro incontro nel primo capitolo, trovo difficile immaginare Harry che va a salvare Draco. Secondo me sarà Draco che, in missione, cercherà Harry x conto di Voldy e lì inizieranno i guai. Però spero di sbagliarmi, perché l'eroe ci vuole e va sempre bene e sono stufa dei maltrattamenti a Draco,tra lavaggio del cervello, veleni e pozioni varie che gli danno, lo stanno massacrando. Carino comunque il fatto che entrambi continuino a pensarsi.....:-) :-)                   Grazie x il tuo prezioso lavoro, ciao ciao.



Risposta dell’autore:

In effetti, ripensando al primo capitolo, la tua sembra davvero l'ipotesi più probabile. Mah... staremo a vedere.

Nel frattempo, anch'io vorrei che la smettessero di far ingurgitare schifezze a quel disgraziato di Draco. Lo stanno sul serio massacrando per trasformarlo in chissà che cosa. E, nonostante questo, Voldy non è ancora riuscito a impedirgli di pensare a Harry, alle ultime parole furiose che Harry gli ha rivolto.

Intanto Harry, dall'altro lato, ha cambiato completamente vita e ne è soddisfatto... se non fosse per quei pensieri segreti su Draco che non lo abbandonano e per i timori che possa accadergli qualcosa, e per la sua convinzione che la lealtà dell'altro sia l'ago della bilancia di tutto, inclusa la guerra.

Grazie a te per il commento, Sissy, e al prossimo!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 22/03/2015 13:43 - A: Cinque

In pratica Voldemort sta facendo il lavaggio del cervello a Draco! XD
Mi preoccupano molto di più gli altri esperimenti... In ogni caso mi piace questa piega, Draco usato e, in un certo senso, abusato, ha sempre il suo fascino.

Harry, invece, mi pare un po' sopra le righe, o meglio, il suo (e di altri ragazzini, perché a 18 anni sono ragazzini!) convolgimento addirittura in una specie di task force governativa... ecco, questa parte è decisamente deludente ai fini di una trama interessante... peccato.
Per fortuna la parte "romantica" è quella che focalizza l'attenzione!

Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
A presto! 



Risposta dell’autore:

Sì, la vecchia, ma sempre efficace, tecnica del lavaggio del cervello, con in più l'aggiunta che lui te le ficca sul serio, le dita nel cervello. xD

Concordo anche sul fascino che hanno sempre gli abusi su Draco. Fascino non sanissimo, riflettendoci. :D Immagino rientri sempre nel solito istinto da crocerossina, nel desiderio di salvarlo, o vederlo salvato da Harry

Mi fa piacere che almeno questa svolta ti intrighi un po' di più.

Su Harry non sono del tutto d'accordo. Nel senso che ho sempre pensato che anche nei libri fosse molto presente l'eccesso riguardo certi aspetti, o comportamenti, soprattutto del Ministero, con lo scopo suppongo da parte della Row di estremizzarli per renderli proprio poco realistici e di conseguenza ridicolizzarli. A me è sembrato che anche l'intento di Ivy fosse un po' questo. Dà quell'impressione anche quando parla dei nuovi successi e incantesimi, e addirittura della rubrica sul Profeta con i consigli del Ministro, che è decisamente ridicola. xD

Spero di arrivare presto con il prossimo. Baci e grazie!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 22/03/2015 12:25 - A: Cinque

ciao

che tenero Harry. tutti quei ragionamenti campati in aria da grande innamorato ... chi non li ha fatti fantasticando su un improbabile amore? mi è piaciuto perchè lo rende così accessibile ( a volte viene descritto come un essere irraggingibile un vero "eletto" che stona in alcuni contesti )

e poi arriva Draco l'altra faccia della medaglia. quante ne sta passando e quanto diventa facile per la persuasione di Voldemort attecchire. di fronte al dolore faresti di tutto per farlo smettere. anche assecondare cose che sai bene  non faresti mai.

però noto che comunque Harry è ben radicato nei pensieri ...anzi entrambi i ragazzi hanno un forte e reciproco sentire nonostante  sia stato poco il tempo condiviso inieme ... forse era davvero da tempo che si rincorrevano senza averne avuto sentore :)

non so perchè ma ho come avuto l'impressione di aver già letto la parte riguardante Draco ... forse in quel periodo andava di "moda" tartassarlo e molti altri ne hanno scritto ... irrilevante per la storia ... come sempre dico stramberie. :)

tanto per dire Harry era in grado di "vedere" ciò che Voldemort faceva ... ( infatti vede l'iniziazione di Draco - si presuma sia lui - attraverso la connessione con la cicatrice nel sesto libro ) vedi la ricerca della profezia ... la trappola con Sirius ... il morso al sig Weasley ... ecc

quindi ora che dobbiamo aspettarci? verrà catturato anche lui e "strasformato" in qualcosa che non vuole? originale l'idea di usare il corpo di Draco come una passaparola ... ma vedremo

sempre ottima ( leggere di Draco come se io stessa fossi "narcotizzata" ... è questo l'intento giusto? )

un abbraccio kiss kiss

 



Risposta dell’autore:

Eccoci anche qui. Un posticino molto meno allegro rispetto ad AYS. :D

Sono d'accordo che descrivere Harry come irraggiungibile stoni moltissimo, e non solo in alcuni contesti, ma secondo me proprio sempre. Uno che ha vissuto l'abbandono come lui, un'infanzia in quel modo non ce lo vedrei mai da grande a rinchiudersi in una torre d'avorio, o a trincerarsi dietro il successo della sconfitta di Voldemort. E davvero è molto tenero il suo modo di immaginare e sperare in una fuga di Draco. Del Draco che vede con occhi ciechi da innamorato, e che in quanto tale è stato capace di rinunciare al marchio rifugiandosi addirittura in una casa Babbana. Quanto è lontano dalla verità. E quanto ancora sono immaturi i suoi pensieri amorosi. Cosa comprensibilissima vista l'età.

Curiosamente i pensieri di Draco nei suoi confronti invece sono molto più adulti e realistici, e anche questo, con quello che sta passando e ha già passato, in fondo è comprensibile e non poteva essere altrimenti. Hai ragione, poi, nel dire che la tecnica di Voldemort, in quelle condizioni, purtroppo non può che attecchire.

Vedremo che ne sarà di lui...

Baci e grazie per essere sempre presente anche qui.

Di: Sissy (Firmato) - Data: 20/03/2015 11:07 - A: Quattro

Ohhh si mette male....ma scusa, dove è andato a finire il famoso muro di occlumanzia di Draco? E' riuscito a vedergli anche la sua prima poppata un altro po'.. Ah se avesse dato ascolto a Harry, si sarebbe risparmiato la prima di tante sofferenze. Sono curiosa di sapere come prosegue e come reagisce Harry, che nel primo capitolo è rimasto impassibile e capire perché Draco continua a dirsi "cosa ho fatto". Grazie e complimenti x le tue traduzioni e x la scelta delle storie soprattutto.Ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Il famoso Draco bravissimo in Occlumanzia non era stato ancora descritto dalla Rowling. :D Questa ff risale al 2001 e si colloca appena dopo (in realtà non so nemmeno se l'autrice lo avesse già letto) o addirittura poco prima del Calice di Fuoco. Si è inventata tutto, quindi. Anche questo modo particolare di leggergli la mente, che non è davvero Legilimanzia, ma Voldemort usa una sostanza vischiosa e appiccicosa in cui poi infila le dita, "frugando fisicamente" nella mente di Draco. Insomma, un po' difficile per Draco sottrarsi a lui.

Come ti dicevo poi nella risposta al commento su Origins, questa storia è il suo sequel, ma è stata scritta prima, perciò troverai che non tutto è coerente. Ma sono davvero contenta che tu abbia avuto voglia di seguirmi anche qui.

Baci, e grazie di nuovo per i complimenti e il commento.

Di: nye (Firmato) - Data: 18/03/2015 19:20 - A: Quattro

Le cose non si mettono bene ne per Draco ne per Harry...

C'è da dire che forse a Draco va peggio... anche se...
Parliamone...

Complimenti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

Non va bene per nessuno dei due, ora che Voldemort ha intenzione di sfruttare in qualche modo Draco per arrivare a Harry.

Però, sì, forse quello che in questo momento sta soffrendo di più è sicuramente Draco. Si ritrova umiliato dalla persona che credeva fermamente di dover seguire. Viene privato degli ultimi brandelli dell'unica cosa intima e pura che abbia mai avuto, e rischia di diventare la principale arma di Voldemort contro Harry. Peggio di così insomma...

Grazie, nye, per il commento e i complimenti. Baci!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 17/03/2015 10:02 - A: Quattro

ciao

sono andata a controllare ed ora capisco perchè Draco non mi tornava :)

nel 2001 esce "il calice di fuoco " dove troviamo un Draco eccentrico e sempre al centro dell'attenzione, superficiale e "goliardico", un vero "animale da salotto". fanno la comparsa i cattivi del nord e viene accennato  al primo abbozzo di Voldemort ( è qui infatti che risorge )

il serio e malinconico Draco del sesto libro non è minimamente contemplato, mentre in sottofondo si intuisce il politico del quinto libro. nel sesto poi si è chiaramente detto che è un bravo occlumante a discapito di Piton che ha cercato di capire le sue intenzioni, non riuscendovi. l'ha istruito sua zia Bellatrix.

l'autrice ha potuto sbizzarrirsi nel descrivere i cattivi perchè effettivamente viene enunciato un mondo di crudeltà che poi nei libri si è arenato con gli inutili soprusi della umbridge.

Harry conosce la ferocia di Voldemort perchè l'ha provata nella sua testa: al suo cospetto nulla sfugge. benchè abbia cercato di avvisarlo lo lascia andare conscio delle difficoltà a cui andrà incontro. credo che entrambi abbiano sottovalutato l'implicazione del loro momento magico.

sai, non credo che siano sbagliati i pensieri di Draco ( visti nel contesto in cui si è sviluppata la comunità magica - non che io approvi  ) ma che sia sbagliato il modo in cui voglio realizzarli ( come del resto si è fatto in tutte le guerre ). il peggio è scoprire che il promotore è una bestia pronta a fagocitare chiunque, a calpestare la dignità dei suoi stessi seguaci perchè non esiste nient'altro al di fuori della sua volontà.

ed ora? ora che ha rivoltato la mente di Draco come un calzino ... che succede? ... ma Lucius non sapeva nulla? nemmeno dei soprusi? nemmeno delle alleanze di letto? oppure era solo un atto di falsa rimostranza ?

brava ho percepito per intero il turbamento e sfiancamento di Draco sottoposto all'intruione di Voldemort ... da brividi

alla prossima un abbraccio kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Haven e Belong sono infatti del 2001 (mentre Origins del 2002). Ma non ho idea se Ivy avesse già letto il Calice di Fuoco quando ha iniziato a scrivere.

Sono totalmente d'accordo con il tuo ragionamento. Questo Draco (in particolare nella sua versione davvero completa che è quella di Origins e parzialmente di Belong), benché l'autrice si sia basata sul poco che sapeva dai primi libri e ci abbia ovviamente messo del suo, è assolutamente simile a come anch'io credo avrebbe dovuto essere, sulla base di certe premesse che nella Row non sono mai state realmente approfondite. Mi riferisco ovviamente ai lati più oscuri del mondo dei Mangiamorte nel quale Draco è cresciuto.

Tutti i suoi ragionamenti sono credibili. Lo hanno allevato e indottrinato a quel modo. In fondo è sempre stato questo il segreto di ogni tirannia: prendili da piccoli e fanne quello che vuoi.

Solo l'affetto per Harry scalfisce leggermente, ma non è abbastanza e ormai è tardi. Se fossimo stati effettivamente dopo Origins (dopo il percorso lungo e sofferto del Draco di Origins) non sarebbe nemmeno successo, perché lì aveva già saputo andare oltre. Ma qui c'è un'involuzione, per via dell'incongruenza fra le due storie. 

Lucius sapeva sicuramente dei soprusi. Non so delle alleanze di letto, però. Forse è realmente indignato, ma di certo c'è anche una parte di falsità - che è sempre connaturata a Lucius - nel suo atteggiamento. Probabilmente attendeva di vedere la reazione di Voldemort per capire come schierarsi.

Sono contenta che ti sia piaciuto. E grazie a te per il commento, molto interessante. Un bacione!

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 15/03/2015 23:12 - A: Quattro

Eccomi qui! ^^ Non ho alcuna intenzione di abbandonare la lettura! 

Allora, trovo Voldemort poco IC, nel modo di esprimersi, ma i modi potrebbero essere i suoi.
Povero Draco, ha avuto giusto il tempo di pensare di essere tra i suoi pari, prima di scoprire cosa significa essere al servizio di Voldemort... a questo punto suppongo che Voldemort abbia teso una trappola a Harry basandosi su questa nuova rivelazione, magari usando Draco come esca, o prendendo le sembianze di Draco... per questo Harry si sente tradito...

Nel complesso il capitolo non mi ha molto colpita (e non ho letto nulla che mi abbia turbata), ma mi da la voglia di leggere il seguito, anche perché è davvero corto!

Alla prossima! ^^ 



Risposta dell’autore:

Sono tutti corti (tranne uno che è più o meno il doppio di questo), temo. Però sono contenta che ti abbia perlomeno fatto venire voglia di leggere come prosegue.

Sì, probabilmente sono stata un po' eccessiva nell'avvertimento. Forse anche nei warning della storia (mi riferisco alla violenza), che ho cambiato qualche giorno fa, dopo avere riletto un paio di passaggi. Ma a volte è davvero difficile stabilirlo. Tutto dipende dalla sensibilità di ciascuno (è stato così per esempio anche con il famoso fattaccio alla fine del capitolo 11 di Origins). E quindi per non sbagliare, come mi era stato raccomandato anche da T'Jill in un'altra occasione, ho preferito andare sul sicuro e scegliere l'avviso (e di conseguenza il rating) più elevato. Vorrà dire che al limite sarà stata una precauzione inutile.

La prossima volta, se ti va, magari mi spieghi meglio perché hai trovato IC il modo di esprimersi di Voldemort. Io ricordo decentemente solo gli ultimi due libri, ma non ho avuto la tua stessa impressione. Però appunto sono solo due su sette, e li ricordo solo "decentemente". :D Considera poi il periodo in cui Ivy scrive, e cioè il 2001. Quanto la Row aveva già descritto Voldy a quel punto? Personalmente non ne ho la più pallida idea. :D Te lo chiedo anche perché non vorrei fosse stato il passaggio attraverso la mia traduzione ad alterare qualcosa. Ricontrollerò.

Baci, e grazie per il commento e per non aver perso la voglia. :)

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole