efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
We Might As Well Be Strangers di Fireflie Pg13
"Odia Snape, lo odia veramente, è qualcosa che gli nasce in pancia e arriva...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/03/2015 22:10 - A: Quattro

Terribile! Ammetto che, una volta preso il marchio, ero sicura che Voldemort avrebbe scoperto di Loro, però pensavo che avrebbe usato la leggi ansia oppure rubato i pensieri con la bacchetta ed usato un pensatoio! Adesso lo manipolerà o con le minacce e paura o con un imperius per mandarlo da Potter e raggirarlo, almeno penso! Cosa succederà? Gli consegnerà Harry alla fine?
Ohi ohi.
Un bacio cara

Risposta dell’autore:

Oh, bene, che sei ancora qui. :D Così hai potuto chiarirti subito i dubbi su quello che sarebbe successo dopo la decisione di Draco. Il peggio, ovviamente.

Anch'io all'inizio avevo dato per scontato che sarebbero stati beccati, ma di certo non mi ero aspettata che accadesse tanto presto. Che subito Voldemort approfittasse della prima occasione con Draco, irrompendo in quel modo orrendo nei suoi pensieri e sentimenti più intimi (e dopo che lui, povero disgraziato, si era detto di tutto pur di difenderli dall'Harry che inveiva nella sua testa). Quello che fa (direi una completa invenzione di Ivy che deve avere immaginato una sorta di estensione "fisica" della Legilimanzia) è persino più terribile dalla sola lettura della mente, perché aggravato dall'invasione anche fisica (e particolarmente dolorosa) del cervello di Draco.

Adesso le cose per Draco si mettono malissimo... Speriamo bene (o speriamo nel Nostro Salvatore :D).

Baci, e grazie di nuovo!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/03/2015 15:41 - A: Tre

Perciò qui inizia la separazione. Non hanno parlato, sanno di provare qualcosa per l'altro ed anche di essere ricambiati, ma non hanno fatto nessun passo in avanti, sono rimasti fermi. Nessun contatto nemmeno per insultarsi, con un ricordo privato ad unirli. Draco seguirà la famiglia, forse sperando di restare dietro le fila (come se al figlio di Lucius questo possa essere consentito) ed Harry farà di tutto per trovarlo, proteggerlo, convincerlo ed aspettarlo!
Poveri :(.
Un bacio bella

Risposta dell’autore:

Eh sì, qui inizia la separazione che non si preannuncia per niente semplice, credo per nessuno dei due, ma soprattutto per Draco. E davvero colpisce questa loro inazione. Harry si è arrabbiato, d'accordo, ma di fatto non ha cercato di evitare la separazione. Sembrano entrambi rassegnati. E immagino che la colpa sia della guerra. Harry tiene a Draco, ma su di lui gravano responsabilità molto più importanti. Mentre Draco, d'altra parte, ha fatto la sua scelta da persona "quasi" adulta, e Harry non può impedirgli di seguirla fino in fondo.

Poveri sul serio. :(

Un bacio a te, cara, e grazie mille!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 12/03/2015 16:01 - A: Tre

Direi che questo Draco di Haven è molo meno serio e drammatico dei quello di Origins, che mi piaceva di più. Funzionava meglio a mio parere. Per adesso, saltando il secondo capitolo o predendo il meglio del secondo capitolo e fondendolo con il finale di Origins potrebbe anche essere un seguito coerente! Insomma è quello che sto facendo nella mia mente: cenrcare di ricordare Origins mentre leggo questa storia come suo seguito. Il flash back al primo cap poi è molto intrigante, spero che faccia da cornice al finale!  

Sempre grazie per tutto il tuo ottimo lavoro!

D. 



Risposta dell’autore:

Questa mi sembra l'ottica migliore in cui continuare a leggere la storia. Dal prossimo capitolo si farà lentamente più interessante, comunque. Anche se, lo ribadisco ancora, il Draco meraviglioso di Origins lo ritroverai solo in alcuni passaggi di Belong (alcune di quelle parti, però, credo valgano assolutamente la lettura). Avrà anche delle differenze, rispetto a Origins, che personalmente a me sono parse molto affascinanti e giustificate da quanto successo in precedenza... ma sto anticipando troppo i tempi. :)

Grazie a te, D., per l'apprezzamento e il commento. Baci!

Di: nye (Firmato) - Data: 11/03/2015 22:09 - A: Tre

Sono preoccupata per la decisione che ha preso Draco, anche se infondo me lo aspettavo...

Però mi dispiace, ho un pò paura per quello che potrebbe accadere da qui a poco...

Non resta che confidare in Harry e nel suo "aspettarlo sempre".

Complimenti per la traduzione. 



Risposta dell’autore:

Da qui in poi in effetti mi sa che per lui sarà tutta salita, e capisco la tua paura.

Lasciare il comodo nido di Hogwarts, adesso anche protetto dall'amore di Harry, sarà pericoloso e per niente semplice.

Però, è vero, nonostante la rabbia di Harry, quel suo ribadire che lo aspetterà sempre è molto confortante.

Grazie, nye, per il commento e i complimenti. Un bacione!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 09/03/2015 12:16 - A: Tre

ciao

Harry reclama Draco  in un'atmosfera quasi surreale. dove nessuno nota nulla tranne la perspicace Hermione e ( oddio siamo alla frutta ) Ron. ma viene ascolato invano. però almeno siamo sicuri del per sempe ( almeno dice di crederci ) ... se non è il marchio, visto che è quasi "rassegnato" all'idea che lo prenda, cosa ha ridotto Harry in quello stato vegettivo? si è proclamato assassino ... perchè sa che ucciderà ... sarà così anche per Draco?

bellissimo l'addio di Draco dove, come in Origins ( anche se solo per i suoi "commilitoni" ) fa sfoggio delle sue abilità da anfitrione intrattenendo il pubblico con quell'infantile spettacolino. credo sia un omaggio ad Harry.

sempre ottima nel tradurre ... anche se la storia sembra di qualcun'altro ora capisco l'esigenza di  scrivere un prequel per coprire e spiegare le falle di Haven. tutto questo, naturalmente, per portarci al gran finale

grazie dunque

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

In effetti quel punto è un po' surreale, hai ragione. Litigano e si lasciano in un corridoio, in cui Harry si arrabbia e strepita perché giustamente non capisce, e nessuno nota nulla. Di colpo, sembrano tutti svaniti. Probabilmente perché, come viene sottolineato poco prima, sono ormai assorbiti dalla guerra imminente, e non badano praticamente a nient'altro, attribuendo ai più svariati motivi i cambiamenti avvenuti nei comportamenti sia di Draco che di Harry.

Pare siano stati insieme un'unica volta (nel capitolo precedente) eppure si direbbe che Harry sia già innamorato, tanto da proclamarsi disposto ad accettare Draco che lo molla per andare a fare il Mangiamorte e ad aspettarlo per tutto il tempo necessario. Ecco perché è stata necessaria Origins, senza tutta l'evoluzione dei loro sentimenti (di Draco in particolare, ma nei capitolo finali anche di Harry) una simile affermazione sarebbe poco comprensibile e risulterebbe come piombata gratuitamente dal cielo. Insomma, anche se non sembra, se è pieno di discrepanze, questo seguito va letto cercando comunque di tenere conto di Origins.

Sono contenta, poi, che lo spettacolino ti sia piaciuto. A me per niente. :D L'ho appena scritto sotto a Nuel. Ma adoro questa disparità di opinioni. :D

Un bacione, raffy, e grazie mille per il commento e i complimenti per la traduzione. Al prossimo!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 09/03/2015 09:43 - A: Tre

o.o 

Non riesco a commentare questo capitolo... non... mi convince. Non mi dice nulla.
Senza il tuo commento finale, non penserei ad alcuna decisione di Draco.
Mi da l'idea di uno snodo dovuto (e tutta la pagliacciata della partita di biscotti è... beh, come l'ho definita) tra due capitoli, ma poteva tranquillamente essere l'inizio di un capitolo più corposo.

Insomma, mi dispiace... ma questa volta preferisco astenermi dal commentare (ma non dire nulla non sarebbe corretto) e attendere il seguito! ^^

A presto! ^^  



Risposta dell’autore:

Apprezzo moltissimo che ti vada comunque di leggere e commentare nonostante il capitolo non ti abbia detto nulla. Quindi grazie. E, ancora una volta, sono sostanzialmente d'accordo con te. Stavo anche per scriverlo nella nota iniziale, di considerarlo cioè come un capitoletto di passaggio in una storia di passaggio. :D Ma poi ho preferito evitare perché neppure mi va di influenzare chi legge con i miei giudizi a volte forse troppo netti o eccessivi. Non saprei. In fondo ciascuno può trovarci cose diverse e la varietà dei commenti lo dimostra.

La pagliacciata dei biscotti, poi, fosse stato per me (ah, se solo Ivy mi concedesse di fare l'editing delle sue storie :D) l'avrei proprio eliminata. Non era così male, ma rientra nel genere di intermezzi che solitamente non mi piacciono e che in fondo non hanno una reale utilità (un po' come Draco che ricorda il prozio con il mantello dell'invisibilità nell'ultimo capitolo di Origins). In questo caso solo quella di farci capire che comunque Draco è innamorato e vuole serbare il ricordo del sorriso di Harry quando andrà via a fare quello che deve fare. Ma comunque l'espediente anche secondo me funziona poco.

Grazie di nuovo, cara, e spero (se non deciderai di mollare :D) al prossimo! Baci.

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 08/03/2015 14:50 - A: Due

Ti dico la verità sono un po' prevenuta su questa storia perché so che a te non è piaciuta, ma nonostante questo e discrasie con Origins io li ho trovati meravigliosi è bello anche il capitolo se esludiamo dove interrompe il loro incontro " intimo"! Cioè, e qui faccio spazio alla signoria per bene che è in me, copulano? La mia grande paura è che qui si interrompe fra loro, perché Lucius può tranquillamente presentarsi domani a scuola e prelevare suo figlio, senza incorrere in sequestri e rapimenti, ma solo con la scusa di cambiarlo di scuola! Harry passerà i prossimi anni a inseguirlo e porsi domande? Non riuscirà a salvarlo dal marchio e questo già lo sappiamo.
Si preannuncia una storia triste, vero ?
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Dopo un po' di critiche (che comunque sia io che l'autrice riteniamo giustificate) è bello leggere di qualcuna, come te, che invece del capitolo è rimasta soddisfatta e li ha trovati meravigliosi.

Intendiamoci, Haven secondo me è una storia assolutamente dignitosa (o la sua autrice non sarebbe mai riuscita a progredire come ha fatto), è solo il paragone con Origins a essere impietoso.

Chiarito questo... passiamo alle cose importanti: sì, direi che copulano. :D Non che venga espresso chiaramente, ma a me è sembrato che si capisse abbastanza. Soprattutto da quel "Non avere paura ora" bisbigliato da Draco a Harry.

Il problema purtroppo non è solo Lucius, ma anche la testolina bacata di Draco che per anni è stata imbottita di sciocchezze nelle quali lui si sente ancora invischiato (e qui almeno ritroviamo un po' dello stesso filo di pensiero di Origins). Insomma, Harry dovrà battagliare con entrambi, padre e figlio.

Ivy è l'autrice, perciò sai già che non sarà una cosa allegra. :D Ma io sono la traduttrice e, siccome mi hai seguita fin qui, forse sai anche che non traduco cose che vanno a finire troppo male (poi nel mezzo può piombare di tutto e pace, ma la fine per me è sacra). :D

Baci, cara, e grazie mille per il commento!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 08/03/2015 10:45 - A: Due

Eccomi qui, cara Time.

Mi inchino nippon style scusandomi per non aver ancora letto la nuova traduzione. Per la terza volta sono stara interrotta a metà primo capitolo e non ho ancora ripreso. Adesso hai pubblicato un sacco di capitoli e sono rimasta indietro. Quando ho visto questi due capitoli piccoli piccoli e poi ho notato che erano il seguito di Origins non ho potuto resistere e ho iniziato Haven. Almeno qui forse riesco a rimanere in pari e poi non vedevo l'ora di leggere ancora questa storia.

Devo dire che inizialmente mi ha lasciata perplessa. Se io primo capitolo è intrigante e fa attendere un altro fiume di bellezza come e stata Origins, il secondo per quanto pieno di momenti evocativi e sensuali, sembra non tenere conto di tutto il flusso di Origins. Le ferite di Draco che ho pensato fossero legate agli abusi subiti, risultano causa di uno strano rituale che non ho ben capito. Tutte cose che Draco ha fatto a Harry nella storia precedente sembrano quasi dimenticate... E poi la scena parte da un momento differente. Draco era prigioniero di due giovani mangiamorte e Harry lo salvava dal ripostiglio in cui lo avevano chiuso mentre qui lo trova in una stanza diversa... Strano, tuttavia non mi è dispiaciuto questo bivio alternativo della scena, quanto invece mi ha disturbato il non collimare delle altre cose. Insomma non posso dire che non mi piaccia e che non continuerò a leggerla! Draco e i suoi pensieri sono sempre perfettamete in linea con il mio ideale :)  e Harry è molto IC.

Grazie per aver deciso di tradurla, quando una traduzione è fatte così bene è un piacere leggerla e non ti fa agognare la lettura dell'originale. (Io non vedo cinema o serie doppiate da quando ho avuto la possibilità di scegliere e in genere le fic in inglese le leggo sono in originale)

Beh, allora a presto! Tra un mesetto io inizierò a postare la nuova storia :) non so quale delle 2 (100) che sto scrivendo, ma una arriverà! 

Baci

D. 



Risposta dell’autore:

Ma ciao Daria!

Sentirti è sempre un piacere e no, non è necessario nessun inchino nippon style. Tranquilla. AYS è una storia che non si legge alla svelta come questa. Ha una trama abbastanza incasinata e alcuni capitoli particolarmente lunghi. Quindi, se ti andrà di continuare, leggila pure prendendoti tutto il tempo che ti serve, e soprattutto non scusandoti con me per questo. Sai che dico davvero.

Il secondo capitolo non tiene conto di tutto il flusso (e di parte degli accadimenti) di Origins perché quel flusso non esisteva ancora. :D Haven va considerata come una bozza, come una storia in progress, in cui l'autrice ha buttato giù quello che le veniva senza grande preparazione (è la primissima cosa che ha scritto e in questo senso una certa incoerenza è comprensibile). Per poi accorgersi che forse tanti passaggi meritavano un approfondimento e così è nata Origins. Benché l'evoluzione in questo senso diventerà, secondo me, molto più evidente in Belong, pur non arrivando (se non in qualche capitolo o parte di capitolo) al livello di Origins. Il problema è che temporalmente Origins viene prima e tocca leggerla prima, anche se è stata scritta dopo, e così una certa delusione e perplessità è inevitabile, visto il differente livello di scrittura ma soprattutto di consapevolezza da parte dell'autrice.

Il mio consiglio è di non mollarla, ma di viverla appunto come breve (sono tutti capitoli brevi come il terzo o poco più, per un totale di circa 21mila parole, insomma si legge alla svelta) interludio verso Belong (giusto perché chiarisce un paio di fatti importanti), il cui Draco (ma lì anche Harry a mio parere) potrà di nuovo darti qualche soddisfazione. :D

Anche la questione delle cicatrici (e degli abusi subiti da Draco), che poi dà il titolo all'intera serie, verrà chiarita principalmente in Belong.

Senti, ma... visto che non hai trovato il tempo per commentare AYS (e lo so che tre secondi fa ti ho scritto che non era importante... :D), posso punirti scegliendo la tua prossima storia? VOGLIO GLI AUROR! xD

Baci, cara, e grazie per il commento, molto gradito.

 

Di: nye (Firmato) - Data: 05/03/2015 23:24 - A: Due

Il momento è leggermente diverso ma molto più interessante, sempre coinvolgente.

il ricordo di Lucius ancora mi fa stare male e sono seriamente preoccupata per Draco ma c'è Harry e in qualche modo confido in lui, anche se non posso certo dimenticarmi il prologo...

Speriamo bene, sono curiosa di vedere come si sono svolti gli eventi.

Compliemnti per il cpaitolo. 



Risposta dell’autore:

Sono contenta che, nonostante alcune mancanze di questo capitolo rispetto al suo gemello, tu lo abbia trovato più interessante. Eh, potere della pomiciata. :D

Purtroppo in questa storia, o forse sarebbe più corretto dire trilogia a questo punto, l'ingombrante presenza di Lucius si fa sentire parecchio e non manca mai di essere molto, molto inquietante. Non proprio a livello di Voldemort, ma quasi. Comunque è un Lucius profondamente malvagio, decisamente di più di quello originario della Row. E in fondo Draco è una persona libera di seguire quella che ritiene la sua strada, perciò non so quanto Harry possa intervenire in una situazione simile.

Posterò il prossimo molto presto, credo domani in serata o domenica al massimo.

Baci e grazie come sempre per il commento e i complimenti!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 03/03/2015 10:46 - A: Due

Mmm... fino ad oggi hai dimostrato di essere una brava traduttrice e di curare molto i capitoli, quindi, ne deduco che lo stile molto diverso di questo capitolo rispatto ad Origin e un po' anche rispetto al precedente (che però era solo una introduzione e si sa che le introduzioni sono un po' una cosa a sé) dipenda dall'autrice.

Ho trovato il capitolo un po' grezzo, meno efficace, in qualche punto persino un po' tortuoso, con una certa confusione tra Harry e Draco (magari ero solo io ad essere ancora bisognosa di caffè!).

Questa prima versione di quello che poi, sarà l'ultimo capitolo di Origin è meno credibile, meno organizzata, anche se la scena tra Draco e Harry è più soddisfacente per il lettore che attende con gli occhi a cuore di vederli pomiciare come i due adolescenti che sono u.u (cof!), comunque... detto questo, mi pare, qui, di intuire qualcosa che già prepara al tradimento di Draco o quello che sarà e quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

(Che sia una criticona non significa che non mi sia piaciuto!)

A presto! ^^ 



Risposta dell’autore:

Sì, dipende dall'autrice. :D Come scrivevo sotto a raffy, questa è la primissima ff dell'autrice, ha circa 14 anni e non può che risentirne. Credo che Ivy fosse già stata bravissima a evolversi nell'arco di queste tre storie (da Haven appunto fino a Origins), che se non sbaglio ha scritto nel giro di un anno, un anno e mezzo. Quindi nemmeno tantissimo. Dovresti vedere com'è cambiato il suo stile negli anni successivi quando ha abbandonato Harry Potter (era ormai trascorso qualche anno) per passare a Sherlock. Le sue ff su Sherlock sono assolutamente meravigliose e scritte benissimo, e infatti vantano migliaia di recensioni. Con Harry pecca ancora di "gioventù", soprattutto qui, sebbene poi con Origins riesca comunque a riscattarsi. E non è un caso se rifiuta di ripubblicarla e un po' la ripudia. Io, però, visto che avevate amato Origins, avevo voglia di farvi leggere Belong (che non è certo priva di difetti, ma lì già si intuisce l'evoluzione che porterà a Origins), solo che il passaggio di Haven era necessario o avremmo perso per strada un tassello importante. :D Insomma non c'era altro modo, e Ivy si è detta d'accordo così... eccoci qui.

Ma le tue critiche sono assolutamente giustificate. La prima volta che l'ho letta io sono stata ancora più critica, per non dire proprio delusa, arrivando dopo una maratona su Origins che mi aveva letteralmente tolto il fiato. Il problema di fondo secondo me è stato avere iniziato dai sequel per evolversi veramente con il prequel. :D In ogni caso, ripeto, mi sembra giusto, per i motivi già espressi, concederle qualche attenuante e viverla come una storia sostanzialmente di passaggio.

Grazie, cara, per essere sempre presente. Un bacione grande e a presto! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole