Ciao Timelady! Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi quì! Adoro questo Draco così tenero, fragile, insicuro che desidera solo avvicinarsi a Harry e ogni "nuovo giorno" ci riprova ancora e ancora! Questa storia è stata dolce, divertente, romanticissima! Il finale con la tanto agognata stretta di mano è perfetto, finalmente un nuovo inizio per i nostri Draco/Harry. Come sempre complimenti per il tuo lavoro, è stato meraviglioso da leggere!
P.S. Adoro Pip! Divertentissima la scena di quando viaggia in metropolvere!
Risposta dell’autore:
E brava Lady, sono davvero felice che tu abbia avuto voglia di seguire i miei consigli. E scusa se ti rispondo solo adesso... ma al solito vado sempre di corsa. Prima o poi finirà anche questo periodo del cavolo. Mi ci vorrebbe la Giratempo rotta di Draco, per ricominciare ogni volta la giornata e riuscire a fare tutto. :D
Draco in questa storia è delizioso, e alcune scene, come le corse al parco, esilaranti. Ma la vera star rimane il mitico Pip. Quando ho letto la prima volta le sue scene ridevo come una cretina, e ho continuato anche durante la traduzione. :D Ogni tanto ci ripenso e ancora mi manca.
Grazie cara, per il commento e i complimenti alla traduzione, sempre graditi. Baci!
Ciao! Sono di nuovo io! Credo che questa storia non l'abbia ancora recensita.... Mi piace! Mi piace un sacco! Ottima idea, ottimi personaggi. Traduzione eccellente! Mi é piaciuto in particolare modo l'evolversi dell'obiettivo di Draco! Brava l'autrice è brava te che sei riuscita a esprimere esattamente il processo senza perderti nulla con la traduzione! É un piacere leggere le tue storie! Baci!
Risposta dell’autore:
Benvenuta anche qui, ADoris! :) E grazie per il commento. Non so perché, ma leggere commenti, e apprezzamenti, su una storia/traduzione a distanza di tempo dalla sua conclusione mi rende quasi più contenta. Forse perché nel frattempo l'ho messa da parte e sono passata ad altro, ed è piacevole ritrovarla, anche solo un pochino, insieme a voi. Sono felice, poi, che ti sia piaciuta così tanto. Anche secondo me merita molto. È una storia originale e tenera, e a tratti davvero divertente (ah, quanto mi manca il gufetto :D).
Baci, e ancora grazie per il commento!
P.S. Hai letto At Your Service? Sono convinta che potrebbe piacerti anche quella...
Ho amato molto questa storia, e ti ringrazio per avercela regalata. Per i miei limiti emotivi è stata una boccata d'ossigeno rispetto a Origins. L'ho trovata ironica, tenera e intelligente.
Ho adorato il gufetto (ne avrei voluto di più) quel tenero stolto di Draco e la sua folle rincorsa del tempo.
Non mi è dispiaciuto questo ultimo capitolo, in cui improvvisamente non c'è più tutto il tempo del mondo, ma c'è la certezza che Harry sia innamorato di Draco (da tempo) quindi bisogna solo escogitare un modo per avvicinarsi.
Non avevo dubbi che Hermione avrebbe risolto tutto, e mi piace immaginare che faranno un altro bel viaggio nel pensatoio per rivivere quello che è stato in queste settimane.
Grazie per tradurre delle storie così belle, alla prossima ^.^
Risposta dell’autore:
Ciao cara beta a mezzo servizio. :D
Grazie a te per averla letta, amata e commentata. Regalartela è stato un piacere, soprattutto adesso che so che è stata una boccata d'ossigeno e che ti ha divertita e intenerita.
Davvero del gufetto ne avremmo volute tutte di più. Peccato che proprio negli ultimi capitoli sia stato quasi assente, ma Draco ormai doveva tirare le fila e aveva troppo cose importanti da fare. È già tanto che si sia ricordato di andarlo a riprendere ogni mattina. :D
Sono contenta poi che quest'ultimo capitolo non ti sia dispiaciuto, anche se era un po' scarno rispetto ai precedenti. Ma la folle corsa di Draco con il tempo di nuovo in moto lo richiedeva. E poi hai ragione, ora che sappiamo con certezza che anche Harry è da tempo innamorato di lui non potrà che andare bene.
Sono sicura che Draco farà il possibile (pensatoio, o qualunque altro metodo serva allo scopo :D) per far ricordare a Harry tutto quello che si è perso.
Grazie a te, non solo per i commenti e l'apprezzamento, ma anche per il betaggio a mezzo servizio :D, sempre utilissimo. Un bacione.
Con me la scommessa l'hai vinta :). Però ammetto che è il suo finale. Termina come tutto ha avuto inizio: Draco da bimbo sconosciuto offre la sua amicizia all'eroe e viene rifiutato inaspettatamente, Draco da ragazzo conosciuto e con tutto il loro passato e con tutte le paure del caso (anche se conosce i sentimenti di Harry), offre a Harry se stesso che acchiappa la presa :). Bella la sua crescita e ben strutturati i personaggi. Vorrei tanto che ci fossero degli scorci sul futuro...almeno di mezzapippa!!!! Quanto mi mancherà! Un abbraccio e, spero, a presto. Smack
Risposta dell’autore:
Comunque ci sono anch'io con te e Sissy nel gruppo della scommessa, eh. :D Benché abbia amato questo finale che, hai ragione, è molto adatto, e si sposa bene con quella che era stata tutta l'evoluzione narrativa della storia. E ne hai riassunto perfettamente il senso, cioè di Harry che in passato si era ritratto, pur non conoscendo affatto Draco, e che invece adesso si concede, nonostante i loro trascorsi e quello che hanno passato, o forse soprattutto per quello.
Per il momento temo non ci siano speranze di avere un sequel, o qualche scorcio del loro futuro, nemmeno di quello di Mezzapippa. :D Che io mi immagino alla finestra della camera di Draco, alla villa, che scruta l'orizzonte con i suoi occhioni, in attesa che torni il suo padroncino per raccontargli come è andata. :D
Eh, sì, mancherà anche a me!
Un bacione e grazie per tutti i commenti, che apprezzo moltissimo, ormai lo sai. A presto con qualcosa di nuovo!
Sono un po triste che sia tutto finito ma questa fan fiction devo dire che mi è piaciuta davvero tanto! Ma si forse l'avevi capito anche tu che ero innamorata di questi personaggi XD
E il finale secondo me è giusto così, certo ovviamente un po in sospeso, mi piacerebbe sapere come andranno le cose tra loro due nel futuro ma in realtà mi piace che sia finito così :) In più questo Draco così maturo e saggio non può fare altro che far funzionare tutto, perché finalmente ha capito cosa è importante nella vita *-*
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia perché devo dire che così te ho sempre la sicurezza di leggere fan fiction stupende :)
Risposta dell’autore:
Dispiace anche a me che sia finita, anche se confesso di essere già a caccia di cose nuove. :) Ma sono davvero contenta che ti sia piaciuta tanto. Credo fossimo un po' tutte innamorate di questo Draco e del gufetto, ma anche di Harry ovviamente, che è altrettanto tenero. Soprattutto però mi fa piacere che tu abbia apprezzato il finale. Hai ragione, rimane un po' in sospeso, anche se suppongo che l'intento dell'autrice fosse proprio quello, cioè lasciare immaginare a noi come andrà da qui in poi, con il tempo che ha finalmente ripreso a scorrere. E secondo me andrà bene proprio perché, come dici tu, con un Draco così maturo e saggio, e che ha capito cosa conta sul serio nella sua vita, non può che funzionare.
Grazie mille per tutti i commenti e la fiducia sulla scelta delle ff. La prossima (non una long per il momento) arriverà prestissimo. Baci e ancora grazie!
sono stata ufficilmente assunta al posto della vecchia veggente!!!!!!
un capitolo delirante sembra una molla impazzita, come un nastro che si riavvolge velocemente - presente quando clicchi un bottone e il cavo si ritira? ecco così - :)
comunue è bene quel che finisce bene!
ron ha avuto un colpo al cuore
Mezzapippa è sano e salvo alla villa
lucius e narcissa si rassegneranno ad avere un figlio gay d spartire con Harry
Harry ha finalmente a sua diposizione - e non nei ritagli di tempo ... cattiva me - l'amore segreto di una vita
Draco ha ottenuto ciò che più gli premeva - vabbhè ottenere Harry vale di più - LA STRETTA DI MANO!!!!!!
questa soluzione è inspettata :)
brava bravissima ottima come sempre ... e la prossima a quando???????? ahah grazie di tutto senza te sarei rimasta all'oscuro di queste chicche
un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
Assunta, altroché, in barba alla crisi che ancora non passa del tutto. :D
Bella la tua immagine del nastro e, come al solito, rende l'idea a meraviglia.
Certo che finisce bene, ne dubitavi? :D
Ron ha avuto un gran brutto colpo, è vero, dal quale temo non si riprenderà prestissimo. E il modo in cui Harry, con mezza frase, lo rimette al suo posto è fantastico. Ma nei capitoli precedenti, come sottolinea anche Draco, si era già capito chi fosse il capo indiscusso.
Mezzapippa anche stavolta si è visto pochissimo, giusto un accenno, ma almeno sappiamo che lo attende alla villa per festeggiarlo con beccate e bacini sull'orecchio, e stavolta sarà per sempre.
Narcissa la vedo già più che rassegnata, anzi calata perfettamente nel ruolo di suocera del Salvatore. :D Lucius d'altro canto...
E i piccioncini hanno finalmente l'un l'altro, ossia i vicendevoli amori segreti. :D Meglio di così.
Sì, una soluzione inaspettata un po' per tutte, anche per te, nuova veggente in carica. :D
Allora... la prossima è una oneshot, credo molto bella, sicuramente particolare, non brevissima, ma comunque la più breve fra quelle che ho tradotto finora, e che, se tutto va bene, posterò direttamente completa la prossima settima. Poi ce n'è un'altra cui tengo parecchio in attesa da un po'... ma l'autrice fa le bizze. Io però la amo e la perdono, e spero non mi faccia aspettare ancora troppo. Per un'altra long, invece, temo passerà un po'... vedremo... :) Intanto grazie per tutti i commenti e i complimenti. Un abbraccio a te!
Un finale molto ragionevole, sorprendente nell'essere così privo di sorprese. Di certo mi aspettavo qualcosa di diverso, ma non è affatto male.
Mi è piaciuta la sensazione del tempo che scorre troppo in fretta, con Draco perennemente in ritardo, come se dovesse recuperare un po' di quel tempo che si era accumulato e che è stato disperso.
Certo che... mi dispiace un po' per Lucius: quel discorso pare non sia destinato ad essere fatto e forse nemmeno tutta la questione politica che c'è dietro! XD
Grazie per aver tradotto questa bella ff e a presto! ^^
Risposta dell’autore:
Ho l'impressione che siate rimaste tutte un pochino spiazzate da questo finale, per un verso o per l'altro. Ma sono contenta che non ti sia dispiaciuto affatto. E poi, se ci pensi, quando arriva qualcosa di inaspettato, nel bene o nel male, è sempre positivo. Almeno secondo me. Soprattutto quando si è già letto praticamente di tutto.
Il tempo che scorre troppo in fretta, Draco perennemente in ritardo che adesso fatica a star dietro ai suoi piani per quella mattina, erano esattamente le sensazioni che l'autrice intendeva trasmettere, in contrapposizione al resto della storia, per mettere l'accento sul fatto che il loop si è spezzato e ormai Draco non ha più tutto il tempo del mondo per conquistare un Harry che tecnicamente non lo vede da secoli e con cui il rapporto costruito nei giorni precedenti con tanta fatica non c'è mai stato. Un'impresa non da poco, quindi (benché ora Draco abbia in mano tutte le carte per muoversi nel modo giusto e riuscire), che richiedeva un gesto forte e diretto.
Per Lucius chi può dirlo?! Si sa che ha nove vite come i gatti. :D
Grazie a te, Nuel. Apprezzo sempre moltissimo i tuoi commenti, ormai lo sai. :) Un bacione e a presto!
Ok, non mi aspettavo questa fine(che sembra motot più un inizio, ci sta un seguito secondo me...) però vuol dire che il loop è rotto, che avrò Pip anche il girono dopo e che avrà soprattutto Harry il girono dopo!
E' una gran cosa!
Compliemnti a autrice, traduttrice e beta!!!
Risposta dell’autore:
Un seguito ci starebbe bene in effetti, sono d'accordo. Però non credo che l'autrice ne abbia in mente uno. Ho idea che volesse proprio farla finire così, cioè con una ripartenza da quel momento di tanti anni fa, quando fra loro era (nel peggiore dei modi) cominciato tutto. Ma stavolta con un Draco, adulto, cresciuto e completamente cambiato. E lasciare quindi al lettore il piacere di immaginare come si svilupperà, ora che non sono più i ragazzi di allora, specialmente Draco.
Il loop è decisamente rotto, e sì, il giorno dopo finalmente Draco avrà sia Pip che Harry. :)
Grazie mille, nye, per tutti i commenti, e i complimenti che vanno specialmente all'autrice. Purtroppo non c'è nessuna beta. :D Colpa mia, temo. In compenso ho Monsi che appena può mi fa da rilettrice estemporanea, e anche a mezzo servizio :D è bravissima, perciò i complimenti vanno anche a lei.
Scommessa vinta bella.....io sono una di quelle che vuole il "di più"!!!! Passi che quando cerchi di pianificare qualcosa, non te ne riesce mezza manco storta, infatti Draco è in ritardo e perde tutti gli agganci del pre discorso, ma fa una cosa buona, va a prendere l'amorino spiumaccioso di Pip. Ehhh la mia mente maniaca e spiccia non avrebbe tirato le cose tanto x le lunghe, cavolo con tutte quelle belle giornate che avevano passato, perché non fare "LA GIORNATA" così sembra un po' troncato...lasciato alla nostra fantasia... Invece di fare le belle statuine, poteva Harry invitarlo a bere un tè? In questo capitolo manca....e poi dal tè al me, il passo era breve,no?;-) Sono dispiaciuta però che sia finita, mi mancherà il suo titolo fra gli aggiornamenti, però me la potrò sempre rileggere. Grazie Timelady, x tutto...ci vediamo dall'altra parte.
Risposta dell’autore:
Ma anche io temo di essere praticamente sempre fra quelle che vogliono di più. :D E non so nemmeno perché, visto che ormai spessissimo le lemon mi annoiano. Come sosteneva qualcuna discutendo di questo in guferia qualche giorno fa, anche per me dopo aver letto tanto diventa difficile trovare una lemon davvero stimolante. E, nonostante questo finale mi sia piaciuto così e in realtà non avrei aggiunto proprio nulla e approvo la scelta dell'autrice di inserire una sola lemon (nemmeno completa ma perfettamente contestualizzata) in tutta la storia, perché narrativamente parlando era la scelta più corretta... insomma, nonostante tutto questo anche a me qualcosina di più alla fine non sarebbe dispiaciuta. Abitudini da vecchie pervertite, mi sa. :D
LA GIORNATA, almeno nella mente dell'autrice, immagino fosse già stata quella a Hogwarts e Draco infatti riflette se ripeterla o meno, alla fine però credo che decidere di non ripetere nulla e tentare con qualcosa di nuovo e molto più veloce e diretto sia stata la scelta più giusta. Però hai ragione, manca il tè. Quello è un peccato. :D
Oh, "amorino spiumaccioso" mi piace un sacco, gli sta proprio bene. :D
Grazie a te, cara, per la puntualità nei commenti, sempre interessanti e divertenti, i complimenti e il sostegno. Ci vediamo dall'altra parte e magari anche su qualcosina di nuovo... ;) Baci.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.