efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Life's changes di pikkolari87 Nc17
Harry Potter era finalmente giunto al suo settimo ed ultimo anno ad hogwarts...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lossy90 (Firmato) - Data: 01/07/2015 23:10 - A: Capitolo 11

Che bello questo epilogo! Finalmente il ciclo temporale si interrompe, Draco riesce ad affrancarsi dalla figura del padre e offre ad Harry la sua amicizia per un nuovo inizio. Mi mancherà tanto questo Draco tenero e un po' infantile e mi dispiace che la storia sia finita. Grazie ancora per la traduzione e rimango in attesa di leggere le prossime storie che vorrai proporci. Baci   



Risposta dell’autore:

Ciao Lossy. Sono contenta che l'epilogo ti sia piaciuto, anche se non è stato particolarmente "succoso". Eppure succedono ugualmente un sacco di cose importante, con Draco che, con il loop finalmente spezzato (o nel dubbio che possa essersi davvero spezzato) approfitta finalmente della situazione e si butta senza più remore. Poi, perlomeno io, avevo trovato molto carino da parte dell'autrice voler chiudere facendoli ripartire dal punto in cui anni prima tutto si era interrotto fra loro prendendo la piega peggiore.

Questo Draco mancherà molto anche a me. Sotto molti aspetti è stato diverso. Ma non ho mai faticato a vederlo comunque come Draco. E anche questo l'avevo apprezzato tanto.

Grazie per quest'ultimo commento. Un bacio e a presto (almeno con una cosina non troppo lunga, ma secondo me molto bella) con le prossime!

Di: Pilly (Firmato) - Data: 28/06/2015 21:01 - A: Capitolo 10

Amo questa storia! Riesco a dire solo questo, amo questa storia! Draco è fantastico ma è fantastico anche Harry, sono entrambi fantastici! *-*

Al 96% secondo me ha funzionato (e come potrebbe non essere, Hermione è la migliore!)

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo anche se devo dire che questa storia mi mancherà davvero tantissimo, ormai mi ero affezionata tanto a quei due :)

A presto :) 



Risposta dell’autore:

Grazie Pilly, il tuo entusiasmo per la storia è contagioso! :D E fa davvero piacere.

Vedremo entro un paio di giorni se avrà funzionato oppure no, ma di solito Hermione non sbaglia, hai ragione, per cui... :D

Mancherà molto anche a me, questa storia. In mezzo al mio solito angst (che, ahimè, continuo a prediligere) è stata una boccata d'aria fresca. Però confesso che quando arrivo in fondo a una traduzione o quasi una parte di me non vede l'ora di passare alla successiva. :D

Un bacione e grazie ancora per il commento. A prestissimo!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/06/2015 22:59 - A: Capitolo 10

Questo capitolo è di una dolcezza infinita, senza avere nemmeno una puntati mielosità! Complimenti all'autrice ed alla traduttrice perché non è facile! Draco riesce a farmi tenerezza e a ridere nello stesso tempo con tutte le sue esternazioni e con quelle uscire grezze, tipo che Harry "non ha mai succhiato" (esilarante l'esclamazione di Ron). La sua dichiarazione d'amore e la risposta di Harry .... *sospiro*. E quando usa la legimanzia! Spettacolo! E Harry che vuole appropriarsi di quella bocca, che gli appartiene. Stupendo! E poi va come deve andare e cioè con Hermione che prende in mano la situazione e risolve il problema, tramite Potter con l'aiuto di Draco. E poi il solito appunto ancora più marcato: il gufetto è totalmente assente!!! Grrrrrrr.
Infinitamente grazie . Di cuore.
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Intanto grazie per la mia parte di complimenti. Anche se, in questo senso, vanno sicuramente tutti a who_la_hoop. È lei quella brava a sdrammatizzare qualunque cosa, incluso il fluff, con una punta di ironia, che c'è anche quando non è pienamente espressa, e che in questa storia ha infuso soprattutto nel personaggio di Draco. Ogni tanto anche in Harry, e un pochino persino in Ron e Hermione, ma è prerogativa specialmente di Draco e si sposa a meraviglia con il suo personaggio, stemperando le altre asperità.

Avete rimarcato un po' tutte la mezza dichiarazione, che piaciuta molto anche a me. Così delicata, fra il detto e non detto, e non eccessivamente sdolcinata.

E adesso che l'intero gruppo ha contribuito alla soluzione del problema... be', vedremo presto come andrà.

Lo so, Mezzapippa era assente anche in questo capitolo. Purtroppo anche stavolta c'erano cose più importanti da fare. Ma in fondo in precedenza ce lo siamo goduto un bel po'. :D

Baci cara, e grazie a te. A prestissimo!

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/06/2015 07:44 - A: Capitolo 10

ciao

se il precedente era estenuantemente lento questo è colmo di adrenalinica aspettativa.

un susseguirsi ininterrotto di tentativi per arrivare alla soluzione quando infine bastava semplicemente rivolgersi alla strega più brillante della sua età - che idea forzatamente forzata!!!!!! + la parte di tutta la storia che meno mi piace. insomma che banalità! non trovo in Hermione tutta questa genialità, brava si per carità, ma ... ok questa è opinione personale ... quindi non uccidermi.

invece mi è piaciuto molto il turbamento di Draco perchè lo porta a realizzare che non può vivere senza un domani. senza la sicurezza di aver accanto Harry. senza la certezza che cresceranno insieme. senza la completezza di quel ti amo non ancora del tutto pronunciato. ... e poi un Draco rispettoso di Harry bhe è da mangiarselo :)

ahahah divertente la scenetta con Ron - anche se è davvero pedante! - il nascondersi dietro le porte - quanto li conosci i tuoi amici Harry! - l'affanno e il disagio nel viaggio nella mente di Draco - ma davvero Harry ha imparato la Legilimanzia?

quindi Draco - se ho capito bene - non poteva toccare  la giratempo ... ? vi è legato a doppio filo è lui che in qualche maniera l'alimenta?

quindi basta un semplice incantesimo di dispersione - "?" - ? o di perdita - "?" - ? ... scusa la mia ignoranza

bene non ci resta che attendere l'ultimo capitolo e vederlo ricominciare da capo, dopo il piccolo smarimento, correre alla conquista di Harry - spoiler ho appena avuto questa visione alla Cooman ... ahahahahah - per vivere tutti felici e cotenti ... ovvio senza l'approvazione di ron :)

bravissima come sempre e grazie :)

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

L'hai descritto benissimo. "Colmo di adrenalinica aspettativa". :D

Immaginavo non avresti gradito Hermione che arriva, dopo giorni di agonia e tentativi da parte di Draco, e in pochi minuti risolve la situazione. In questa storia comunque Hermione è un Indicibile e nel capitolo 9 (anche se poi in questo, quando i Malfoy ne richiedono l'intervento, negano) Harry racconta a Draco che sperimentano anche sul tempo. Insomma, Hermione non è un genio ma ha semplicemente una certa esperienza in materia. :)

Il turbamento di Draco fa davvero una gran tenerezza. Si sente che è esausto. Ma non è solo stanco, è anche terrorizzato, da tutte le eventualità che elenchi. Rimanere bloccati per sempre o rischiare di vivere senza la persona che ami. Niente di peggio.

Eh, sì, a quanto pare Harry ha imparato la Legilimanzia. O meglio l'ha imparata per who_la_hoop. :D Anche perché direi che su questo punto l'autrice non aveva alternative. Sceglie la Legilimanzia suppongo perché fra le varie opzioni è quella più "fisica" e invasiva, ma solo Harry può praticarla su Draco e vedere loro due che si "dilettano" insieme.

No, Draco non è l'unico a non poter toccare la GiraTempo. Non possono nemmeno gli altri. Hermione prova ad avvicinarsi e si ritrae perché avverte le stesse sensazioni di Draco e gli fa quella domanda. A Draco basta tornare invece indietro con la mente per stare male. Però non penso che il suo malessere dipenda da un legame, quanto piuttosto dal fatto che ha già provato a toccarla (il ricordo si riferisce a quel tentativo), che vi è stato vicino e ne ha subito gli effetti a lungo.

L'incantesimo è un'invenzione di who_la_hoop, almeno io non ne ho trovato traccia. Dovrebbe essere un incantesimo di distruzione. In latino il verbo perdo significa anche "distruggere", oltre che "perdere", accezione poi rimasta in italiano, e credo che l'autrice si sia basata su questo.

Mmmh... be' vedremo se la tua visione alla Cooman si avvererà. :D

Un abbraccio a te e grazie mille per il commento e i complimenti!

Di: nye (Firmato) - Data: 25/06/2015 13:47 - A: Capitolo 10

E alla fine probabilmente Herm ha risolto tutto, come c'era da aspettarsi...

Spero davvero che le cose siano andate bene e che arivi "domani" ma non solo... tutti i ricordi devono rimanere!

Complimenti, manca poco... 



Risposta dell’autore:

Sì, l'eroina della situazione è sempre lei. Io in precedenza cercavo solo di depistarti. :D

Vedremo come andrà, durante questo attesissimo "domani". Speriamo sia davvero un domani, al limite anche senza i ricordi, tanto l'importante è che possano andare avanti e costruirne di nuovi.

Grazie per i complimenti e il commento. A prestissimo con il finale!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 25/06/2015 09:48 - A: Capitolo 10

Oh mio Dio, ci siamo!

Ho letto questo capitolo quasi in apnea: finalmente Draco si rivolge alle persone giuste e finalmente Harry è "consapevole"... questa volta il ciclo temporale non può ripartire, sarebbe davvero troppo! >.<

Capitolo molto bello, molto più dinamico (per forza di cose) degli altri e, come in precedenza, "positivo" nei riguardi dei Malfoy, cosa che mi fa sempre piacere.

Nominando Kew Garden mi hai messo una gran nostalgia: ho adorato quel parco nella mia troppo breve escursione inglese, invece mi hai messo una curiosità/orrore sul filo da sutura... ora devo sapere, assolutamente! >.<

A presto! ^^



Risposta dell’autore:

Sì, ci siamo. Manca pochissimo ormai.

Il capitolo è infatti veloce e dinamico. Credo, come scrivevo anche poco sotto, volutamente per mettere l'accento sulla diversità rispetto a quelli precedenti, al nono in particolare. Avviene lo sblocco e tutto riparte immediatamente. Non sappiamo ancora se in relazione al tempo, ma di certo in relazione a Draco che smette di tergiversare e chiede concretamente aiuto, finché non arrivano a una soluzione. E soprattutto fa tutto questo con Harry al suo fianco, tanto che lanciano insieme anche l'incantesimo conclusivo e, si spera, definitivo. :)

Sai che un po' di nostalgia è venuta anche a me? E non solo per Kew Garden ma per Londra in generale, altra protagonista indiscussa della storia, insieme al tè e al gufetto. Penso si sia capito anche questo, cioè l'affetto che l'autrice ha per la sua città.

Sul filo di sutura che dire... lei utilizza quel termine e io, a scanso di equivoci, ho tradotto letteralmente la frase. Anche se il dubbio che intendesse una cosa simile mi è rimasto ma, dopo qualche ricerca, non sono riuscita a vedere nessun'altra interpretazione. Magari glielo chiederò, quando le scriverò per avvisarla che la traduzione è completa, così placherò anche la tua curiosità. :D

Baci e grazie come sempre per il commento. A presto!

Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2015 08:59 - A: Capitolo 10

Quanto tempo che non commento questa incantevole FF, mi piace da matti che sia Draco-centrica e mi sono deliziata a leggere ognuno degli espedienti che sono stati usati per farli avvicinare, e far scoprire a Draco di essere perdutamente innamorato di Harry.

Ho adorato gufetto, e mi è stato simpatico perfino Fierobecco che gli ha regalato quell'esaltante euforia.

Per il mio gusto è molto apprezzata la lentezza per es. del capitolo precedente, la cura per i dettagli, fino al primo affettuoso e focoso approccio, assolutamente perfetto!

I nostri sono così dolci senza essere stucchevoli, e i loro confronti negli ultimi capitoli mi hanno emozionato e intenerito.

Finire questo capitolo proprio qui mi è parsa una cosa un pò sadica, ma non mi aspettavo niente di meno :D 

Grazie per deliziarci con una storia così bella ♥ 



Risposta dell’autore:

Lieta che fin qui ti abbia soddisfatto, e soprattutto che ti sia goduta tutti i passi che percorreva Draco, e gli espedienti che l'autrice si è inventata per farli avvicinare sempre di più. Anche se poi Harry non ricordava mai nulla, ma in fondo questa storia è quella dell'evoluzione di Draco, per cui va benissimo così e, anche per me, il soggiorno di 11 capitoli nella sua testolina non è dispiaciuto affatto, anzi il più delle volte è stato davvero divertente. :D

E chi non ha adorato il gufetto. Penso sarebbe stato impossibile non amarlo. Peccato che in queste battute finali sia stato lasciato, per quanto giustamente, un po' da parte.

Ho pensato esattamente la stessa cosa. E cioè che fossero dolci ma non stucchevoli (non sopporto il melenso e il fluff eccessivo :D). C'è sempre un dettaglio, una battuta o mezza battuta, solitamente da parte di Draco ma non solo, un pensiero, questo sì solo di Draco, in cui si avverte l'ironia che caratterizza tutta la storia e lo stile dell'autrice, e che è capace di sdrammatizzare ogni eccesso.

La conclusione del capitolo così tronca è voluta ed è puro sadismo, hai ragione. :D

Grazie a te, cara, e a presto con il finale!

Di: Sissy (Firmato) - Data: 25/06/2015 02:22 - A: Capitolo 10

Bello bello bello e in più ci stiamo avvicinando alla soluzione del problema, almeno spero. All'inizio il capitolo va un po' di fretta, ma quanto adorabili sono Harry e Draco? C'è stata persino una mezza dichiarazione da parte di entrambi.:-) :-) :-)  E se invece della legilimanzia avesse usato il pensatoio, non avrebbe potuto mostrare a Harry prima, le loro giornate passate insieme, senza soffrire? Oh vabbe' aspetto il prossimo capitolo e nel frattempo, fantastico su come possa concludersi. Grazie x tutto e anche x le immagini. Ciao ciao.:-)

Risposta dell’autore:

Più che risolverlo il problema lo hanno fatto saltare in aria. :D Sì, forse è vero che inizialmente il capitolo va un po' di corsa. Ma credo sia perché fa da contraltare alla lentezza del precedente. Ormai Draco ha capito quello che doveva capire e deve solo cercare una soluzione per lui e per Harry.

Non ho idea del perché l'autrice abbia preferito la Legilimanzia al Pensatoio (tra l'altro viene escluso anche il Veritaserum). Ma immagino sia stato perché in fondo non gli dispiaceva far soffrire un pochino Draco. :D Ma soprattutto perché la vede come un'ulteriore forza fisica che va a sovrapporsi agli altri stimoli cui Draco è sottoposto nel rivivere, ancora più vividamente, i suoi momenti con Harry. Questa almeno è la mia interpretazione.

Grazie mille a te per il commento. A prestissimo con il finale.

P.S. Poi mi farai sapere cosa hai fantasticato nel frattempo. :D

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 21/06/2015 06:40 - A: Capitolo 9

ciao :) - io in modalità sorriso splendente -

non lo so ma questo capitolo è stato "diverso" dagli altri come se l'autrice - in questo caso sei stata bravissima a mantenere l'atmosfera - con la lentezza degli eventi, il ripetersi di acune situazioni - benchè sappiamo che nulla si può ripetere uguale - voglia catapultarci direttamente nella sfibrante esperienza di Draco. l'accurata preparazione di ogni virgola all'unico scopo di fargli ottenere esattamente ciò che vuole. l'intreccio psicologico, chiunque sarebbe crollato ed impazzito davanti al ripetersi della giornata invece Draco caparbio lo usa per migliorarsi, per comprendersi, per accettarsi e perchè no anche per amarsi.

è davvero un concetto difficile da spiegare e a me mancano i vocaboli di paragone :)

appurato che gli animali hanno la percezione dello spazio e del tempo diversa da noi mi sorge spontanea una domanda: perchè Harry si fa promettere - proprio alla fine del capitolo - che al risveglio Draco non sparisca? lui un risveglio con Draco assente non dovrebbe averlo mai vissuto giusto?  certo è una domanda fatta in un momento di insicurezza ... ma sono le parole usate- quel sempre -  che mi hanno messo la pulce nell'orecchio!

scusa ma vedo sempre cose contorte laddove il nulla esiste.

ed ora da chi si farà aiutare? non aggiungo altro per non rovinarmi la sorpresa - me impaziente ... me impaziente -

perfetta come sempre e scusa se non sono riuscita ad esprimere meglio quello che volevo dire :(

un abbraccio kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Intanto sono contenta che questo capitolo vi abbia rese un po' tutte in modalità sorriso splendente. :D

Credo che l'intento dell'autrice fosse proprio quello. E che non a caso sia il capitolo più lungo dell'intera storia, e di tanto, circa il doppio rispetto alla maggior parte. Puntava sicuramente a far sentire, anche attraverso il ripetersi di fatti già avvenuti, o parzialmente avvenuti, uniti a tanti piccoli dettagli, l'esperienza di Draco. Il suo sforzarsi di andare lentamente, di procedere un piccolo passo per volta per non spaventare Harry, non farlo scappare, e soprattutto indurlo a lasciarsi andare, a fidarsi di lui abbastanza da donarsi, nonostante il loro passato e nonostante, sempre dal pov di Harry, non avessero un contatto decente da una vita.

Sicuramente è vero che in questo processo Draco ama Harry, ma anche se stesso, perché libera i suoi sentimenti, troppo a lungo repressi, e prende ciò che ha desiderato a lungo. O almeno mi è sembrato di capire che fosse questo, quello che intendevi, e sono d'accordo.

Harry è crollato dopo tanto perseverare di Draco, però tutta la questione del "questo è il primo contatto decente che dal suo punto di vista hanno da una vita" rimane. Ecco perché credo che Harry alla fine gli domandi quella promessa. Perché ancora non si fida del tutto. Inoltre per lui è una sorta di "prima volta" ed è particolarmente sensibile. Davvero immagino che la mattina seguente non voglia ritrovarsi sedotto e abbandonato. Io perlomeno dietro la sua richiesta ci ho visto soprattutto questo.

Ti sei espressa benissimo, cara, non preoccuparti. Grazie anche di questo commento e un bacione!

 

Di: gioGio98 (Anonimo) - Data: 19/06/2015 19:39 - A: Capitolo 9

Non puoi capire quanto sono contenta che hai aggiornato, veramente felice!

Poi questo capitolo è incredibile, mi è piaciuto davvero tanto, uao sono senza parole :D

Quindi senza parole ti ringrazio che traduci per noi :)

G. 



Risposta dell’autore:

Figurati, grazie a te, gio, per il commento. Mi sentivo un bel po' in colpa per essere tanto in ritardo con un capitolo così denso e importante. Ma sono contenta che alla fine ti abbia soddisfatta.

Adesso sul prossimo non dovrei tardare. È molto più breve ed è praticamente pronto. Speriamo non ci si mettano di mezzo i soliti imprevisti a lavoro, ma non credo.

Un bacione e ancora grazie. A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole