|
Di: Sissy (Firmato) - Data: 01/06/2015 01:30 - A: Capitolo 8
Mmmmm dopo tutti questi progressi, ommioddio sono a portata di una porta finalmente, saluti avvisando che il prossimo capitolo arriverà in ritardo??? Impegni a parte, CONFESSA: ti piace tenerci sulle spine vero? ;-) Mi ha così tanto coinvolto questa storia che ti aspetterei in etetno! Bellissimo capitolo, anche se x un momento ho temuto che Draco si fosse scordato di nuovo del piccolo amorino piumato, x fortuna no ma.....che nome gli ha dato? Pip è stupendo ma non inteso così..... povero ciccino. Comunque il signorino dovrebbe farsi,lui, meno pippe mentali sui mezzosangue da non frequentare, se Lucius ha fatto 30, farà anche 31 x amore suo! Tanto ormai ha capito che non può scappare dal morello dagli occhi smeraldo, quindi figliolo, cedi, lasciati trascinare dove il tuo cuore, e altro, ti dicono di andare. Mi metto in modalità pausa in tua attesa e farò scorta di tè, me nè venuta una voglia..... Ciaoooooooo.
Risposta dell’autore: E lo so. Non avrei dovuto tardare proprio con il prossimo. E ti giuro che mi spiace un sacco. Nessun sadismo. Ho semplicemente accumulato alcuni giorni di ritardo per colpa del lavoro e questo ha fatto scalare il capitolo esattamente nell'unico we che da qui ad agosto avevo programmato fuori. E ormai credo si sia capito che revisiono e posto soprattutto nei we. Farò sul serio il possibile per non ritardare troppo. Promesso. Sono però felice della tua disponibilità ad aspettarmi in eterno. :D Ma ancora di più che la storia ti stia prendendo così tanto e che ti sia piaciuto il nome di gufetto. :D Comunque quello che si fa la pippe è soprattutto Harry, dannato puritano che non si concede per una botta e via. xD Altrimenti Draco era già lì bello e pronto. E poi gli è pure toccato arrangiarsi da solo, povera stella. Almeno chiama me, dico io. :D Capisco perfettamente la tua brama di tè. In questo we che passerò a Dublino (ritardando il prossimo capitolo, di nuovo sorry) ho già individuato un paio di sale da tè che voglio provare assolutamente, ed è tutta colpa di questa storia, e di Potter ovviamente. Baci, Sissy, e grazie davvero per il commento!
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/05/2015 23:05 - A: Capitolo 8
Ciccia non conosco il rimedio Babbano, ma una bacinella me la procuro ;). Bella Dublino, buono l'alcol ;). Si Harry è tenero e il capitolo è pieno di passi avanti. A me ha fatto ridere Lucius. In due secondi valuta, sovrappensiero, che i suoi programmi subiranno una lieve modifica, anziché una moglie deve cercare un marito, per tornare ad occuparsi dell'evento che li aspetta. Harry è come il gufetto qui: necessita di rassicurazioni e coccole ;) Divertiti. Un baciotto
Risposta dell’autore: Okay, la bacinella può bastare. :D Pensa che visto che non bevo birra (non perché sia astemia, affatto, solo perché curiosamente è l'unico alcolico che proprio non mi piace), sto pensando di darmi direttamente al whisky per rendere omaggio alla città. xD Infatti la reazione di Lucius è molto divertente. Ci pensa, si commuove tre secondi e poi decide che l'importante è adeguarsi alla situazione e continuare a progettare per risollevare il buon nome della famiglia. :D Grazie, Nicky, cercherò senz'altro di divertirmi. :) Baci.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/05/2015 17:40 - A: Capitolo 8
Credo che l'unico appunto che si possa fare a questa storia è che il gufetto si vede poco.... ;). E' fantastico, singhiozza, gli da le spalle, defeca in risposta e poi gli da i bacetti. E' un amore. E' tristissimo e dolcissimo il rapporto che c'è tra Draco e Harry. Draco prosegue la sua interazione con Harry alla luce della conoscenza e cambiamenti che sono avvenuti tra loro in queste settimane, Harry cade dal pero, perché non ha memoria e non vuole una storia da una notte e via. Certo sarebbe bello che domani, sia davvero domani e che si svegli a casa di Potter. Forse l'aver parlato con i suoi, aver superato questo scoglio, dopo aver operato tanti altri cambiamenti nel suo modo di pensare, l'aver accettato i suoi sentimenti nei confronti di Harry, l'essere uscito allo scoperto, anche se non programmato e voluto, con dei suoi compagni di scuola, potrebbe essere il tassello mancante affinché il loop si interrompa o, quanto meno, che quella cacchio di giratempo abbia terminato la sua energia! Fantastico quando mette a tacere il "Tassorosso" dicendogli che sa che Harry lo ha scaricato e poi si precipita da lui. E che ridere quando gli si rivolge dicendogli: spogliati, quando Harry, per pudore, si era pure messo un accappatoio.... Purtroppo non so aiutarti riguardo qualche metodo Babbano miracoloso per le sbornie, ma se ne scopri di più, comunicamelo ;). Un abbraccio
Risposta dell’autore: Ah, siamo telepatiche! :D Anch'io ho pensato che l'unico difetto del capitolo fosse la scena troppo breve con il gufetto. Il resto però è stato assolutamente soddisfacente, almeno per me. E ho adorato la decisione di Draco di piombare ubriaco a casa di Harry, perché la sua casa e la sua compagnia valgono mille volte di più di quell'inferno puzzolente del G-A-Y Bar. :D Certo la sua visita inaspettata ha sconvolto il povero Harry, ma piano piano Draco sta imparando a conoscerlo sempre di più e a toccare con lui i tasti giusti. I passi avanti insomma sono stati davvero tanti, dal coming out con i genitori e non solo, a trascorrere addirittura la notte in casa di Harry arrivando a tanto così dall'avere molto di più. Ma chissà se tutti questi passi avanti porteranno a un'evoluzione e all'arresto della GiraTempo... al solito non posso dirlo. :D Sono entrambi tenerissimi comunque, qui soprattutto Harry che arrossisce un milione di volte fino a raggiungere il color mattone e si infagotta nell'accappatoio. :D Riguardo le sbornie, se scopro qualcosa di utile te lo farò sapere senz'altro. Il prossimo we vado a Dublino (ecco spiegato il motivo del probabile ritardo con il capitolo successivo) e sarò fortemente a rischio. :D Baci, cara, grazie e un abbraccio a te!
Di: Nuel (Firmato) - Data: 31/05/2015 15:05 - A: Capitolo 8
Questo capitolo è bellissimo! E per un sacco di motivi! Spero di ricordare tutto (dovrei prendere appunti mentre leggo! >.<)... intanto il nome: Pip non mi piace, ma dopo aver letto la tua nota lo trovo appropriato e divertente. Lodo la tua capacità di cogliere le sfumature e adattare le espressioni di una lingua all'altra! Mi ha incredibilmente sorpreso la tolleranza e addirittura comprensione dei genitori di Draco. Certo, dato il genere della ff non poteva inserire un dramma come sarebbe stato il rifiuto da parte della famiglia, ma non mi aspettavo nemmeno tanta positività. Io amo il Malfoy, li immagino una famiglia molto unita da un amore sincero e profondo, al di là di quello che mostrano all'esterno, eppure nel loro essere tradizionalisti e conservatori fino al midollo credo che il coming out di Draco sarebbe riuscito ad aprire delle crepe. Detto questo, non posso non notare la casualità della coincidenza tra la pubblicazione di questo capitolo e la campagna "Egale's OUT at Night" lanciata proprio ieri in Canada :P Questo capitolo, uscita in discoteca compresa, mi fa pensare al cast di QaF che ha preso parte alla campagna. XD So che non c'entra assolutamente nulla, ma nel mio essere fissata con quella serie tanto quanto con HP, trovo che sia... meraviglioso! ^^' Riguardo alla pozione... non ricordo assolutamente se venga nominata in qualche libro della saga, ma di certo è comune a molte ff una pozione che fa smaltire la sbornia. Harry potrebbe averne una riserva in casa? In caso contrario... non mi viene in mente nulla di babbano ^^' Draco ubriaco, però, è favolos. Quello "spogliati" spero che Harry se lo ricordi! Lol! Spero che la prossima volta sia quella buona! XD A presto! ^^
Risposta dell’autore: Sono contenta che nonostante tutto il nome ti sia piaciuto. E grazie per le tue lodi, graditissime. :D Quando posso mi sforzo di mantenere anche un pochino di assonanza, oltre al senso. Purtroppo non è sempre facile. A me invece Pip era piaciuto subito, forse perché mi ha ricordato il protagonista di Grandi speranze, il mio romanzo preferito fra quelli di Dickens. Come scritto sotto, anche a me tanta tolleranza e comprensione, non tanto da parte di Narcissa quanto soprattutto di Lucius, aveva colpito parecchio. Però in linea di massima anch'io non trovo eccessivamente strana questa visione dei Malfoy. Anzi credo si adatti abbastanza a come ci vengono presentati nell'ultimo libro, specialmente nella parte finale. Ho l'impressione che le ff che li sviluppano in maniera più cupa si basino maggiormente sui presupposti dei primi libri, quando ancora certi aspetti di loro non era venuti fuori. Anche perché la guerra e Voldemort li ha cambiati come ha fatto con chiunque altro. Grazie per il link, l'ho guardato con interesse. Davvero una curiosa coincidenza. E non penso neppure che QaF non c'entri. Ovunque c'è slash alla fine c'è QaF, è una tale pietra miliare che non si può proprio prescindere. La pozione antisbronza in effetti è presente spessissimo nelle ff (anche in qualcuna di quelle tradotte da me) e ho idea che venga citata anche nei libri, ma non saprei assolutamente dire dove. Qui però non credo si tratti di quella pozione, altrimenti Draco l'avrebbe riconosciuta. A me è parsa proprio una roba Babbana. Viene descritta come effervescente e Harry gliela porge in un bicchiere invece che nelle solite fiale/boccette nominate quando di solito si parla di pozioni magiche. Però non so, è una mia interpretazione e non avevo voglia di scomodare l'autrice per questa scemenza. :D In molti film comunque capita che prendano l'aspirina come antisbornia, poi magari sono tutte leggende metropolitane. In ogni caso, io non gli avrei dato nulla perché, come dici tu, Draco ubriaco è favoloso. :D Un bacio, Nuel, e grazie di nuovo. Spero a presto!
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 31/05/2015 11:52 - A: Capitolo 8
ciao :) capitolo davvero interessantisimo! emerge il carattere così contrastante di Draco: la sua insicurezza e la sua determinazione. tenerissimo il suo rapportarsi con i genitori - anche se un Lucius così calmo mi ha decisamente stupito! - che ami i genitori è palese fin dalla prima riga in cui appare nei libri, che avesse dei dubbi sull'essere ricambiato credo dipenda dall'essere nobile e purosangue in quanto bisogna imporsi un certo contegno. - valli a capire i nobili :) - il siparietto con il gufo è stato esilarante ... ahahah .. ancora rido come una cretina ... ahah ... il nome è decisamente appropriato e "sboccato-alla-Draco" !!!! continuo a chiedermi perchè lui sa! chi se lo aspettava di trovare tanti maghi nei "bassifondi" babbani? ... si vergognano? o perchè trovano facili prede che poi possono obliare? ... o solo per la cooperazione magica? ... magari è solo un modo pr darsi un'identità che nel mondo magico non è contemplata ... chissà ben ti sta stupido di un Flinch - anche nei libri mi dava sui nervi :) - a cuccia! oh che carini - occhi a cuoricino - Draco ubriaco è davvero puccioso. peccato abbia spaventato Harry, lui ha giorni di frequentazioni alle spalle e presentarsi così sicuro - certo barcollare perchè ubriaco non è il massimo della sicurezza ahah - ha destabilizzato il prode eroe che, comnque, si lascia sfuggire altre informazioni sulla vita privata. ( Flinch stronzo ... ho già detto che mi sta antipatico???????? ) i sogni ad occhi aperti su loro due li ho fatti anche io!!!!!!!! credo di comnciare ad essere triste per la sorte di Draco. insomma sarei sbarellata molto tempo prima! - voglio credere che sia solo un orribile incubo ... ma poi tutte le informazioni sarebbero vane :( - sai e se si svegliasse ancora a casa di Harry???????? no vero? ... sognare di volare potrebbe rappresentare l'ennesimo viaggio della-gira-c***i-a-tradimento! grazie e grazie :) sempre brava un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore: Eccoci anche qui. Intanto sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto perché è uno dei miei preferiti. :D Nonostante la facilità di accettazione di Lucius avesse spiazzato anche me. Comunque è evidente che l'autrice se li immagina così, Lucius e Narcissa, pieni di amore incondizionato per il loro unico figlio. E un po' la capisco, se ripenso all'ultima parte dell'ultimo libro, dove entrambi non sono più interessati alla causa di Voldemort, ma solo a preservare la loro famiglia e, durante la battaglia, esclusivamente a ritrovare Draco, ad accertarsi che sia ancora vivo e stia bene. Per cui suppongo che in questo senso forse si avvicinino all'originale più dei Lucius e Narcissa di tante ff, e anche che per due genitori che sono andati vicino a perdere il loro unico figlio la rivelazione della sua omosessualità possa davvero essere irrilevante, o comunque passare in secondo piano. E poi al momento Lucius è troppo preso dall'evento sulla cooperazione. :D Sono contenta che ti sia piaciuto anche il nome del gufetto. :D Mi sembrava il più carino e appropriato fra quelli che mi sono venuti in mente. Così quando Draco abbrevia in "Pip" torna bene anche con la versione in italiano. :D Ho idea che i maghi nei bassifondi Babbani ci vadano solo perché è un locale molto frequentato e probabilmente si rimorchia con facilità. :D Draco dice più volte, nei capitoli precedenti, che la società magica è piuttosto tollerante verso l'omosessualità, quindi non hanno troppe ragioni per nascondersi (a parte magari i soliti Serpeverde Purosangue). Harry, povero piccolo, è terrorizzato. Be', ti immagini? Non lo vedi da mesi (cioè l'ha visto durante il discorso ma non si sono nemmeno parlati) e il tuo sogno erotico (perché tanto anche i desideri di Harry sono più che palesi) ti si materializza ubriaco alla porta e ci prova di brutto con te. Ovviamente si è sentito destabilizzato e non ha avuto il coraggio di lasciarsi andare. Alle ultime domande non posso rispondere ma certo il prossimo capitolo sarà particolarmente importante. ;D Baci, e grazie mille anche per questo commento. Spero a presto, cercherò di non tardare troppo.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/05/2015 22:11 - A: Capitolo 7
Concordo pienamente con te, sia sul fatto che sarebbe bastato il gufetto per l'amore imperituro verso l'autrice, sia perché Draco, in tutta la sua crescita, resta lui, con le sue battute assurde e il suo sarcasmo. E nonostante questo ha sempre una base di dolcezza infinita, come le sue insicurezze sul fatto che Harry forse lo avrebbe baciato perché pensava a qualcun altro (un tassorosso!) o perché era brillo. Ed è bravissima a delineare questa crescita del personaggio e, con naturalezza, ampliare sempre più il distacco dal padre e dalle sue idee. Perché in fondo Draco che, ne ha passate molte e ha vissuto periodi atroci, resta sempre un ragazzo molto giovane e ancora molto influenzabile dal nucleo familiare. Io ho molto amato anche che non cerchi Harry, perché il fatto di vivere determinate cose e, di conseguenza, creare dei ricordi a senso unico lo ferisca. E questo non volere ottenere, ma voler condividere lo trovo di una tenerezza inifinita. Poi c'è il gufetto :) Un abbraccione ciccina
Risposta dell’autore: Sono contenta che Draco ti dia la stessa impressione che dà a me. Quando si sceglie una storia di questo tipo, e cioè con una forte componente comica, il rischio è che magari i personaggi vadano un pochino troppo sopra le righe diventando talvolta OOC. Stessa cosa può avvenire se, sempre come in questo caso, si sceglie di far compiere a uno o più personaggio un determinato percorso evolutivo. E qui ogni tanto Draco credo si avvicini parecchio al limite dell'OOC, eppure riesce quasi sempre a rimanere meravigliosamente lui, oltre che molto, molto divertente. :D Concordo assolutamente con te, quando dici che l'evoluzione di Draco viene tracciata in maniera delicata e naturale. Senza grossi scossoni, perché appunto è ancora giovanissimo (nella storia in fondo hanno appena 19 anni, anzi Harry non li ha nemmeno compiuti, perché quello che si ripete - è chiarito solo all'inizio del primo capitolo, perciò in seguito può essere facile scordare questo dettaglio - è il giorno precedente al diciannovesimo compleanno di Draco), ed estremamente legato alla sua famiglia. Anche a me è piaciuto questo stacco, la difficoltà nell'andare a cercare Harry dopo quel bacio mancato. Che Harry non ricordi per Draco inizia a diventare una sofferenza vera, e questa sua reazione può avere un'unica causa. Un bacione, cara, e grazie per quest'altro commento, davvero gradito. :)
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/05/2015 20:00 - A: Capitolo 7
Ma chi è in realtà il gufetto? Sembra che sia più che aggiornato sui fatti, persone, nomi e città! E' un mito :). E se è vera l'ipotesi di Draco che i gufi usano abitualmente i camini per andarsene nei centri benessere, lo sono tutti i gufi :P. si scusa con Hagrid, si scusa con l'ippogrifo, si scusa con Harry e realizza che questi non lo ha fatto e che Draco lo ha già perdonato. Grande maturità e crescita, per non parlare di come vive il pomeriggio con i ragazzi rimasti a scuola e il comprendere cosa sia la vera cooperazione. Che sia questo che spezzi il loop temporale? Speriamo!!!! Un bacio bella e grazie sempre Nicoletta
Risposta dell’autore: Ma il gufetto è il genio del male. Lo dice anche Draco. Un genio del male un po' slasher che ama accoppiarli mi sa. :D Forse incarna ciascuna di noi, ecco la risposta alla tua domanda. :D Draco mi fa morire perché fa sul serio dei passi avanti, diventando di volta in volta più maturo, più uomo. Ma lo fa infarcendo il tutto con le sue battute assurde e il suo sarcasmo, per cui nemmeno per un istante ti permette di dimenticare che potrà anche apparire migliore, e sicuramente lo è, ma che rimane irrimediabilmente Draco. In questo senso credo che il lavoro dell'autrice sia stato meraviglioso. Anche se l'aver inventato gufetto sarebbe bastato a farmela amare, insieme all'onnipresente tè. Vedremo se questi nuovi progressi basteranno a spezzare il loop... Bacio a te, Nicky. Grazie e a prestissimo!
Di: Pilly (Firmato) - Data: 26/05/2015 18:31 - A: Capitolo 7
Questo capitolo mi ha fatto proprio morire dal ridere, la scena dove Draco chiedere perdono a Alisecco mi ha fatto sbellicare XD ma poi adesso ho cambiato idea, non amo ne Draco ne Harry, no ormai il mio cuore è solo per una persona, o meglio è per Gufetto! Giuro io amo quel Gufo, mi fa troppa tenerezza e sopratutto è il più furbo di tutti :')!! Sono proprio contenta per come procede questa storia, sopratutto per come procede il rapporto tra Harry e Draco. Draco sta evolvendo in una persona migliore sia per Harry sia per se stesso :) Non vedo l'ora che tra questi due succeda qualcosa di più... come dire, qualcosa di più spinto! Perché penso che Draco (un po' come me) non veda l'ora di approfondire il suo rapporto con HarryxD Inotre vorrei proprio capire come farà a sistemare questo casino con il tempo perché ancora la soluzione non mi sembra facile ne vicina :/ Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, quindi ti prego aggiorna presto perché, se no lo sai che entro in crisi di astinenzaxD Grazie ancora che traduci per noi queste fantastiche storie:) A Presto :*
Risposta dell’autore: Anch'io ho riso come una cretina alla scena con Fierobecco. Però devo ammettere che a divertirmi di più è stato gufetto, che si sposta via camino per non stancarsi troppo. :D Povero piccolo, come biasimarlo. Lui sì che ha capito tutto della vita. Mica come quei due che continuano a piangersi addosso per aver dovuto affrontare una guerra e per quello che hanno perso. :D Hai ragione, Draco sta diventando una persona migliore, pur rimanendo il nostro adorato e bastardissimo Draco, e sta imparando a conoscere e apprezzare realmente Harry. Peccato per questa cavolo di situazione sempre più ingarbugliata che gli fa fare un passo avanti e, almeno apparentemente, due indietro. La soluzione definitiva non è esattamente dietro l'angolo, è vero, ma nel frattempo qualche soddisfazione dovrebbe arrivare, per loro e per noi. ;D Lo sai che faccio il possibile per non tardare con gli aggiornamenti. Se tutto va bene, il nuovo capitolo dovrebbe arrivare entro il fine settimana, lunedì al massimo, ma spero di no. Baci, Pilly, e grazie davvero per il commento. A prestissimo!
Di: nye (Firmato) - Data: 26/05/2015 16:40 - A: Capitolo 7
Mi piace questa giornata, è rilassante da leggere. Anche se HAgrid mi è sembrato un pò troppo crudele con Malfoy, per essere HAgrid intendo, ma infondo è comprensibile, credo... Sai cosa pensavo mentre leggevo il capitolo, che se Draco avesse chiesto scusa anche a Silente(il Silente del quadro, ovvio) forse saprebbe già come sistemare i problemi della giratempo perchè Silente, che sia vivo o morto, sa di sicuro tutto!! MA quel guefetto quanto è fantastico? Quanto?!?! Lo adoro sempre di più, mi chiedevo esiste un fanclub in suo favore, perchè vorrei iscrivermi!!
Risposta dell’autore: Oddio, per Draco non così rilassante, tra i dispetti di gufetto, gli occhi incandescenti di Fierobecco e Thor che gli ringhia in faccia. :D Però è vero, alla fine si risolve tutto nel migliore dei modi. Oh, definire Hagrid "crudele" mi sembra un po' eccessivo. Sicuramente è stato brusco, e aveva le sue ragioni. Alla fine però si commuove come suo solito, e difende persino Draco, quando Harry all'inizio lo tratta con una certa sufficienza. Sì, è molto probabile che Silente sappia tutto. In fondo lui ha sempre saputo tutto. Ma se Draco si fosse recato da lui poi la storia sarebbe finita quattro capitoli prima. :D Non adorare il gufetto è letteralmente impossibile. Il vero protagonista è lui. Potremmo fondarlo noi un fanclub, appena Draco si degnerà di dargli un nome. :D Baci, cara, e grazie mille!
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/05/2015 13:49 - A: Capitolo 7
ciaoooo AHAHAHAHAHAHAH non posso fare a meno di ridere AHAHAHAHAH comunque sto Gufetto non me la racconta giusta!!!!!!! dico io come fa a sapere che cercava proprio lui se manco è entrato nel negozio??????? è fata morgana in incognito???? lo spirito errabondo di edwige????? sirius sotto mentite spoglie????????? una curiosità ... ma tutti sanno della cotta di Harry per Draco? altrimenti non mi spiego l'intervento-cupido-hagrid.. e poi ... l'uso improprio della metropolvere ... ahahah ... Harry dovrebbe prendere lezioni da lui ... ahahah piace Harry vestito in verde-argento vero Draco? immagina se avesse scelto la tua casa ... mi piace l'idea che abbia fatto pace con fierobecco ... ummm ... alisecco soprattutto con la voglia di tornare a volare e vivere con più spensieratezza :) - il tassorosso va di moda nelle fic a quanto pare - una frase mi ha colpito : Draco sa che darebbe la vita per quel mestiere, a meno che qualcuno non lo fermi, o gli fornisca una ragione per fermarsi. è questa la ragione della gira-tempo? far capire a Draco come essere quel qualcuno per Harry? oppure è far capire : il vero senso dell'unità è dove le parti condividono e si mescolano senza far pesare le differenze ma esaltandole. chissà come sempre brava un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore: Non la racconta giusta a nessuno mi sa. :D Tra le tue ipotesi voto sicuramente per la fata Morgana in incognito e in modalità slasher infoiata. :D Credo che l'unica a sapere con certezza della cotta di Harry sia Hermione. Nel capitolo precedente era abbastanza chiaro, quando lui si lamentava di essersi "confidato". Gli altri, parlo di gufetto, di Hagrid e, forse, della McGranitt, suppongo l'abbiano soltanto intuito conoscendo a fondo Harry, e desiderando il suo bene e la sua felicità. Sottolinei una cosa che anche secondo me è importante, e cioè Draco che fa pace con il volo. Ho idea che il superamento delle paure fosse uno dei temi di fondo del capitolo, per quanto camuffato da una generosa dose di ironia. E non ci sono solo le paure di Draco, ma anche quelle di Harry che aleggiano nell'aria. Immagino il suo timore di continuare a vivere perennemente assorbito dall'oscurità. Quello che Kingsley cerca di evitargli imponendogli uno stacco. Non so però se sia Draco la persona destinata dalla GiraTempo a salvare Harry da se stesso dandogli una ragione di vita. Insomma, i motivo attribuibili alla GiraTempo sembrano essere tanti e tutti validi... ma ho paura che vi toccherà aspettare ancora un po' per avere una risposta esauriente. Sorry. :D Baci a te e grazie come sempre. A presto!
|