|
Di: Drarry80 (Firmato) - Data: 19/04/2015 09:19 - A: Capitolo 2
… un Draco fantastico che non ammetterà mai che sbaglia,ma con il suo essere sa farsi amare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa succederà ancora. Brava. Bacioni.
Risposta dell’autore: Credo anch'io che il Draco di questa storia sia adorabile. Ha in sé tutti i suoi tipici difetti, ma allo stesso tempo è molto ironico e autoironico, spesso dolce e comunque disposto a imparare qualcosa da quello che gli sta accadendo, anche se a fatica (è pur sempre Draco :D). Grazie mille, Drarry, per il commento e i complimenti. Farò il possibile per non tardare con il prossimo. Baci!
Di: nye (Firmato) - Data: 18/04/2015 14:24 - A: Capitolo 2
Questi loop sono stati più interessanti, scopriamo qualcosa di Draco(e forse lui scopre qualcosa di se stesso) e la prima vera interazione con Harry non è male, anzi... Mi piace, sono curiosa di scoprire come passerà il tempo e soprattutto come fermerà il loop. Complimenti.
Risposta dell’autore: I loop diventeranno infatti sempre più ricchi e interessanti, perché Draco ripartirà ogni giorno avendo appreso qualcosa in più, essendosi avvicinato a Harry un po' di più. Peccato che sarà tutto a senso unico. :D Perché non dimentichiamo che quello che succede nell'arco della giornata rimarrà solo per lui e non per gli altri. Frustrante, eh?! Povero Draco. Inoltre fermare il loop si rivelerà tutt'altro che semplice... Grazie per i complimenti, nye. E un bacione. Al prossimo!
Di: Sissy (Firmato) - Data: 18/04/2015 11:37 - A: Capitolo 2
Concordo in tutto e x tutto con te, Draco è favolosamente se stesso e Harry lo apprezza di più quando è sincero. Molto bello questo capitolo e tenero alla fine, chissà cosa combinerà nei prossimi capitoli....sono stracuriosa!!! Ottimo lavoro ragazza, pollici in su!!!!
Risposta dell’autore: Anch'io l'ho trovato "favolosamente" se stesso, e sono contenta che anche a te abbia fatto la stessa impressione. Hai ragione anche su Harry. Non è il Draco del discorso falso e pomposo scritto da suo padre che vuole, ma quello vero. Quello a cui tiene (come svela Hermione) e che si augura non sia più l'insopportabile Serpeverde snob e viziato di un tempo, non troppo almeno. :D Grazie per "l'ottimo lavoro" e per il commento, cara. Un bacione e a presto (stavolta puntuale, promesso :D).
Di: Monsi (Firmato) - Data: 31/03/2015 08:49 - A: Capitolo 1
Eccoci! :) Innanzitutto la mia vocazione da beta rompiballe ti informa che è tutto perfetto :D In merito al capitolo ti dico che mi è piaciuto, il tono ironico e colorito con cui è scritto, il fatto che sia Dracocentrica e questo Draco che perde il controllo delle sue abilità e si trova incastrato in questa ripetizione senza sapere cosa stia succedendo. Lo stile è davvero frizzante e vivido, e l'ossessione per l'approvazione di Potter mi incuriosisce moltissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Risposta dell’autore: Lo sai che amo incondizionatamente la tua vocazione da beta rompiballe. Ma per stavolta sono contenta che non abbia individuato nulla. :D E ovviamente sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Credo possa piacerti anche il resto, perché diventa via via più carina e coinvolgente. Il tono si mantiene sempre in quel modo, cioè molto ironico e bello sboccato (confesso che questa è una cosa che a me piace molto, per cui non ho cassato nemmeno mezza parolaccia :D), ma ogni tanto c'è quel pizzico di malinconia che non guasta. Draco si è ficcato in un bel guaio, è vero, ma magari questa infinita giornata servirà anche a lui per capire meglio cosa si nasconde dietro la sua ossessione per l'approvazione di Potter... e dietro certe reazioni di Potter ai suoi comportamenti. Un bacione, cara, e grazie mille, per esserci e per il tuo occhio di riguardo verso i miei erroracci!
Di: DafneSabrina (Firmato) - Data: 29/03/2015 20:47 - A: Capitolo 1
E rieccomi qui a recensire con piacere un'altra tua traduzione. si prospetta una storia interessante e non vedo l'ora di leggere le evoluzioni delle vicende del povero Draco, caspita sarebbe davvero un incubo rivivere l'intera giornata all'infinito! Aspetto con ansia l'incontro con Harry per scoprire il perché dell'abbandono della sala a metà discorso...non è un tipico comportamento alla Potter e mi ha incuriosita. insomma, con treputazione ti dico alla prossima! sabrina
Risposta dell’autore: Ciao Sabrina, che piacere ritrovarti anche qui. : Si prospetta davvero un incubo per il povero Draco (ma forse non del tutto... ;D), soprattutto perché quella che si trova a dover rivivere in continuazione è la giornata del suo fallimento. O, ancora peggio, la giornata in cui ha deluso Harry. Con Harry riprenderanno ovviamente a incrociarsi già dal prossimo capitolo (che è molto più corposo di questo iniziale), ma per un confronto più esauriente fra i due, e per capire meglio le motivazioni di Harry, ci vorrà un po'. La storia in questo senso ha uno sviluppo un pochino lento, anche per lasciare a Draco il tempo di "godersi" il suo loop temporale. :D Alla prossima, allora, e grazie mille per il commento, molto gradito. Un bacione!
Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 29/03/2015 01:16 - A: Capitolo 1
Devo rispoderti alla risposta! E scusa mi sono dimentita di firmare! Mai successo prima. Mi ci vorrebe a me un giorno di 120mila ore! Comunqe, sono lieta di averti fatto notare qualcosa di utile, pensavo di essere stata troppo critica :P adesso mi torna meglio la cosa della giratempo. Spero anch'io di riuscire a continuare a leggere la tua traduzione perché come sempre hai fatto un ottimo lavoro! Ti abbraccio A presto! D.
Risposta dell’autore: Ma tanto lo so che sei tu, anche senza la firma. :D Quanto farebbe comodo anche a me un giorno di 120mila ore! Lo passerei a Grimmauld Place, dove nessuno potrebbe raggiungermi per rompere le scatole :D, a recuperare tutte le cose che ho in arretrato. No, quale troppo critica. Hai fatto benissimo a scrivere dei tuoi dubbi. Anche perché l'errore era mio, non dell'autrice. E con le traduzioni può capitare ogni tanto di prendere fischi per fiaschi. Che poi in realtà, in questo caso, io non mi ero posta il problema avendo capito cosa who_la_hoop volesse dire. Solo che poi ho espresso in maniera ancora meno chiara un concetto che già in originale non era esplicitato del tutto. Grazie ancora per la segnalazione, quindi, e per "l'ottimo lavoro". :) Un abbraccio a te!
Di: nye (Firmato) - Data: 28/03/2015 23:57 - A: Capitolo 1
Draco è entrato nel loop... chissà come ne esce fuori, mi incuriosiscono sempre questo tipo di storie! Complimenti per quello che hai scritto.
Risposta dell’autore: Grazie, nye, mi fa piacere che ti incuriosisca. Spero continui a piacerti. Vedremo come Draco se ne caverà fuori, non sarà una cosa velocissima però, ci vorrà un po', anche perché nel frattempo avrà bisogno di realizzare uno o due cosucce... Baci, e grazie di nuovo per il commento e i complimenti!
Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 28/03/2015 17:08 - A: Capitolo 1
Un'altra tua traduzione! Evviva! Adesso sì che sarà un casino starti dietro! XD Invece di ripendere gli ultimi due capitoli di Haven lasciati indietro, mi ha incuriosito questa e le ho dato una letta. Mi ricorda quel film con Bill Murray sul giorno della marmotta, e pensa che tempo fa avevo avuto un'idea simile con la giratempo ma poi non l'ho sviluppata. E il motivo è proprio quello che non mi convince in questa storia: se è un viaggio con la giratempo, almeno il primo viaggio, Draco dovrebbe vedere se stesso no? Come Harry e Ron e Hermione vedevano se stessi e si evitavano. Invece Draco non si vede, però sottolinea l'importanza di non incontrare se stessi facendo collassare la realtà, come mai? Capisco che l'idea di una giratempo inceppata può spiegarsi con il viaggio che è sempre lo stesso della prima volta per evitare a Draco di incontrare tanti se stesso quanti sono i giorni che passano, altrimenti sarebbe ingestibile, ma almeno un se stesso avrebbe dovuto vederlo secondo me. O quantomeno stupirsi di non averlo visto. Va beh, a parte la critica logistica, per il resto mi sembra molto divertente e preavvisa scintille Drarry ;) Ma non ti offendere se non vedrai miei commenti a tutti i capitoli... la mia RL scalcia quando la chiudo nel ripostiglio!
Risposta dell’autore: Ma ti pare che mi offendo? Ci mancherebbe. Lo sai che ti capisco benissimo. Real life is a bitch. :D Le tue osservazioni sulla giratempo sono corrette. Ma l'errore apparente non è dell'autrice ma mio (e grazie al tuo commento, perché prima non mi ero resa conto). Avevo in parte male interpretato, in parte non reso bene quello che intendeva l'autrice. Adesso ho corretto e spero di essere riuscita a chiarire meglio il concetto, che purtroppo non è esplicitato del tutto, da qui il fraintendimento. In pratica, Draco non si limita ad aggiustare la giratempo per un funzionamento normale, ma la modifica (anche se appunto questo non viene detto esplicitamente) in modo che non ci si debba preoccupare del paradosso di incontrare l'altro se stesso perché a tornare indietro sarà soltanto il tempo. Draco si risveglia sempre nello stesso istante, ma c'è soltanto lui, perché è solo il tempo a essere arretrato, non anche la versione futura di Draco. Ed è anche per questo che Draco ne è tanto compiaciuto, essendo riuscito in qualcosa mai provato prima. Non so se sono riuscita a spiegarmi, e soprattutto se adesso, con la correzione, risulti più chiaro. Mi auguro di sì... Senza questo espediente, come giustamente sottolinei tu, il plot dell'intera storia sarebbe diventato ingestibile. Più che al film che citi, credo che l'autrice si sia ispirata, e parecchio, a Doctor Who. È una sua fan, come me :D, e ha scritto le sue prime ff proprio su di lui. Sono contenta che l'inizio ti sia piaciuto. Spero troverai il tempo di continuare a leggere, e dei commenti non preoccuparti. Intanto grazie di nuovo, sei stata utilissima. Non mi ero davvero resa conto dell'errore. Baci
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/03/2015 21:55 - A: Capitolo 1
Perciò è Draco che combina il pasticcio ed ora non sa come uscirne, perché domani sarà ancora oggi! E finché la Giratempo emette luce lui non riesce a toccarla e perciò a ripararla, ammesso che gli basti un giorno per farlo! Forse appena si esaurisce....ma per adesso nisba. Draco è preso da Potter, anche se non lo ammette con se stesso. Non vedo l'ora di leggere dei loro confronti :. Un bacio e grazie per questa meravigliosa sorpresa :). Nicoletta
Risposta dell’autore: Esatto, è proprio così. E la cosa peggiore è che non capisce quale fattore abbia bloccato il ciclo temporale. La prima idea che gli viene in mente è che sia colpa dell'avere alterato il passato. Per questo riprova ripetendo il discorso in maniera identica e provocando ancora l'uscita indignata di Harry. Peccato che la giratempo rimanga incandescente e intoccabile... scopriremo nel prossimo capitolo se ha ottenuto qualche risultato oppure no. Per i loro confronti ci vorrà un pochino (ormai lo sapete che amo le evoluzioni un po' lente :D), non tantissimo (in fondo sono solo 11 capitoli), ma saranno molto divertenti. E spero che la storia continui a piacerti. Un bacio a te e grazie mille. Sono contenta che sia stata una sorpresa gradita. Al prossimo!
Di: Drarry80 (Firmato) - Data: 27/03/2015 16:32 - A: Capitolo 1
Altro che incuriosito,questa storia mi ha intricato già dalla trama. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che succede a Draco e Harry. Complimenti.
Risposta dell’autore: Bene, Drarry, sono contenta che la trama ti abbia intrigata. A me era successa la stessa cosa. L'ho scritto persino all'autrice, quando le ho chiesto il permesso per la traduzione. Sono convinta che continuerà a piacerti. Spero di non tardare troppo con il prossimo. Fra una decina di giorni al massimo. Intanto un bacione, e grazie per il commento!
|