personalmente non apprezzo i viaggi nel tempo solo per le evidenti complicazioni che ciò causa. anche se devo dire che comunque le leggo lo stesso :)
non mi intendo di politica ( mi embra di averlo già detto da qualche parte ) e quindi non discuto le scelte dei Malfoy ... solo storto il naso sul fatto che si siano "mischiati" così facilmente ai babbani ... forse le abluzioni per paura del contagio le hanno fatte in privato ahh ... mentre per Draco una certa curiosità credo sia fattibile se non "per conosci il tuo nemico se vuoi sconfiggerlo".
ho qualche dubbio sulla giratempo ... non è che ha in serbo sorprese tipo: non si va avanti se non hai "adempiuto" in modo correto una certa "azione"? tipo desiderio nascosto e finalmente realizzabile ... certo il tempo a disposizione è un po pochino ... ma si dice chi si accontenta gode .. no?
come inizio è sorprendente per la vena simpatica di sottofondo ... e poi adoro il Draco-eccentric
Harry si agita solo per il discorso o perchè si rende conto di essere vittima pure lui della giratempo? ahah ho riso quando ha interroto il discorso per dire ... dove vai Potter? ahahah solo un Mlfoy agitato - ok i Malfoy sono solo lievemente alterati - poteva uscire con una frase del genere ahahah povero Draco pensi sempre a lui e poi ti fa male ahah ti agiti e sbagli ahah ( mi ricorda la scena dei GUFO dove Harry entra nella stanza e Draco perde la concentrazione facendo cadere, mi sembra, un bicchiere di vino durante il suo esame ahahah )
grazie per la nuova storia, per l'ottima traduzione, per sapere tanto bene l'inglese da volerle condividere con noi. grazie. GRAZIE
alla prossima un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
Ma come non ti piacciono i viaggi nel tempo?!? Sono proprio i paradossi temporali a renderli divertenti. Ora convertirti a vedere cose come Doctor Who diventerà la mia nuova missione. :D Scherzo, mi accontenterò che tu legga. :D E poi i ciccini fanno anche altro, mica si limitano a viaggiare nel tempo e basta. xD
I Malfoy si mischiano ai Babbani perché non possono farne a me. E Lucius farebbe di tutto per tornare alla sua posizione di un tempo. Anche appunto stringere qualche mano Babbana. Se a quel punto però si Smaterializzi di corsa al Manor per lavarsi non lo so. Inoltre, sembra aver sviluppato un certo interesse per la regina. xD Si vede che l'autrice è londinese? Il tè nel titolo (e citato di continuo nella storia), e la regina, e Westminster... xD Personalmente, da fissata con l'UK quale sono, l'ho adorata.
Sulla giratempo, e ipotesi varie, mi astengo dal rispondere... :)
Lo stile dell'autrice è tutto così, molto, molto ironico (e sboccato, immagino si sia capito anche questo :D). Più avanti ci sono alcune scene (soprattutto quando subentra il misterioso "nuovo personaggio") che a me hanno fatto ridere tantissimo. Poi non so se sono scema io e il problema è quello. :D
Sull'agitazione di Harry, invece, avrei un'altra teoria da aggiungere alle tue... ma la terrò per me, ovviamente.
Baci, raffy. E grazie mille a te, perché sei sempre così carina, presente, e leggere i tuoi commenti è un piacere.
Questa storia sembra diversa dal solito, mi incuriosisce, anche se, per il momento, solo questo. Povero Draco... qualcosa non è andato secondo i suoi piani ^^' però il quadro generale, la "manovra" politica tentata da Lucius, mi sembra perfetta per il personaggio, per come lo vedo io. Questi Malfoy somigliano, per ora, alla mia visione (ho dedicato un capitolo al rientro in politica di Draco, con tanto di eventuo pubblico preliminare, con Harry esibito come "sostenitore" della causa, in una mia long XD), quindi non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Risposta dell’autore:
Più che instancabile, mi diverto. Sul serio. Ultimamente anzi sono sempre più esasperata dal lavoro, poi mi immergo nella traduzione di una storia e riesco a staccare completamente. Vado proprio altrove, dove mi porta la storia, ed è molto piacevole. E ancora più piacevole è condividerle con voi, soprattutto se mi hanno fatta divertire come questa. Che, tra l'altro, è di un'autrice secondo me molto brava. Ha un suo stile ben definito, tendenzialmente ironico ma con quel pizzichino di angst che non guasta.
La storia è sicuramente diversa dal solito oltre che, lo ripeto, in alcuni punti divertentissima. Spero continuerà a piacerti anche in seguito.
Sono d'accordo anche sulla tua visione di Lucius. A volte, in altre fic, il personaggio viene portato un po all'estremo per crudeltà e malvagità, e non mi dispiace per niente. Ma questo credo si avvicini di più a quello che era il Lucius originario della Row. Non realmente cattivo, ma sostanzialmente una persona un po' meschina, un furbo e un arrivista.
Wow, Harry sostenitore della causa. :D No, qui è tutto l'opposto. Devo proprio trovare il tempo di leggere anche i tuoi lavori, sono imperdonabile. Ma vedrai che prima o poi arrivo.
Un bacione, cara. E grazie mille per il commento e la voglia di imbarcarti anche in questa lettura.
Carina l'idea di iniziare sempre la stessa giornata, ti dà modo di poter correggere gli sbagli commessi, come ha ben fatto Draco la prima volta. Ora sono curiosa di sapere cos'altro potrà succedere nei prossimi capitoli....mmmmmm chissà cosa potrà pensare e combinare quella testolina platinata. Ottima scelta, complimenti.
Risposta dell’autore:
Grazie, Sissy, sono contenta che l'inizio ti sia piaciuto. E in seguito, secondo me, diventa sempre più carina e divertente. Hai ragione, chissà cosa può combinare la testolina platinata una volta capito che tanto, qualunque cosa faccia, potra sempre tornare indietro per cancellarla? :D Mah, staremo a vedere...
Intanto un bacione, e grazie per il commento e i complimenti sulla scelta. Al prossimo!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.