efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
A Series of Unfortunate Events (by plotting_pen) di Sutica Nc17
Harry Potter ha la tendenza ad apparire ogni volta che Draco è nei guai...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 07/05/2015 11:12 - A: Parte 1

Piango, non perché ho letto la storia, ma perché non l'ho letta e ancora non sono riuscita a finire le altre! La mia RL è troppo caotica ultimamente. T_T

Volevo seguirti e commentare tutto ma ho fallito. Non ho nemmeno tempo di scrivere e pubblicaretutto quello che ho in testa! Magari se questa storia è in sole due parti riuscirò a leggerla una di queste sere prima di crollare.

Ti mando un abbraccio. Continua a pubblicare! 

A presto!

D. 

 



Risposta dell’autore:

Meglio, Daria, tanto ho appena postato la seconda parte e ne manca solamente una (non è lunga come la maggior parte delle mie altre traduzioni) che aggiungerò a breve, fra qualche giorno, così magari potrai godertela per intero senza interruzioni. Se puoi leggila, non per la mia traduzione davvero, ma perché credo ne valga la pena. Conoscerai sicuramente Frayach, ed è un'autrice che merita molto, se una ovviamente non disdegna l'angst o certi warning. Aggiungo, per tentarti ancora un po' :D, che c'è uno splendido Draco, nonostate tutto.

Un abbraccio anche a te, e grazie per il commento e l'incoraggiamento. :)

P.S. Ora scappo a rinfrescarmi un po' la memoria su TGOP, prima di passare al nuovo capitolo, per il quale ti ringrazio anche qui. ♥

Di: Primula (Firmato) - Data: 06/05/2015 18:39 - A: Parte 1

Questa storia mi ha conquistato fin dall'inizio, dopo le primissime righe ero già completamente presa. E' molto toccante, e mi sono piaciuti tantissimo gli scambi Harry-Draco, colmi di un'amarezza e un rancore quasi palpabili. Harry è chiaramente ancora innamorato e mi fa un pò pena perché questo Draco è davvero stronzo, come può pensare che Harry abbia maledetto la moglie.
Sono stati insieme quattro anni e davvero, nessuno sano di mente penserebbe una cosa simile; il suo secondo nome è "sacrificio", era un orfano e come passatempo accudisce altri orfani... è triste che non sia stato solo un momento di rabbia nella lettera che gli ha mandato, lo ribadisce all'incontro, quindi ne è davvero convinto. Sono curiosissima di leggere come si evolverà la storia, era da tanto che una storia non mi prendeva così. Spero a presto!



Risposta dell’autore:

Sono particolarmente contenta della tua ultima frase, e cioè di leggere che era da un po' che una storia non ti prendeva così. Bene, perché è esattamente l'effetto che ha fatto a me, e anche perché, se appunto l'effetto è stato questo, allora significa che anche la mia traduzione è arrivata e ne sono doppiamente felice.

Hai ragione, le prime righe e la descrizione del matrimonio dal punto di vista di un Harry distrutto sono davvero intriganti, catturano subito l'attenzione e ti fanno capire immediatamente quale sarà, purtroppo (o per fortuna, per le masochiste amanti dell'angst come me :D), il tono della storia. E poi, come se non fosse sufficiente quel pugno in piena faccia, arrivano anche i loro incontri/scontri, prima epistolari e quindi fisici. Con la peggior bastardata di Draco, che accusa Harry (e sì, dici bene, lo ribadisce pure) di averli maledetti. Sembra proprio che in tre anni e mezzo di relazione abbia compreso ben poco del suo ex amante...

Salvo imprevisti, dovrei riuscire a postare quanto prima la seconda parte che è già pronta, credo entro sabato.

Grazie mille per il commento, Primula, molto gradito, e a presto.

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/05/2015 14:13 - A: Parte 1

Draco è detestabile, ma personalmente mi fa una pena infinita. Ha sacrificato tutto, se stesso, per un senso del dovere che gli è stato inculcato fin dalla nascita! E' un Purosangue, l'erede della casata Malfoy, non era messo in discussione lo sposare una Purosangue e mettere al mondo l'erede. e lui, con tutta la sua boria, con l'essere ricco, famoso e potente era schiavo di ciò. Ha sacrificato tutto per questo. si è unito a una persona che non ama e che non amerà mai, per cui non prova nemmeno attrazione. Ogni rapporto è più che un dovere, non solo perché se cerchi il concepimento diventa un'ossessione, ma perché qui si parla proprio di sacrificio visto che desidera gli uomini e, aggravio ulteriore, sapendo che chi ama, ricambiato, non lo potrà avere più e lo ha ferito. E' vero ciò che dice ad Harry, questi poteva andare avanti, incontrare qualcun altro, riinnamorarsi, ma lui? Che speranze aveva? E' più facile dare la colpa ad Harry per questi aborti che vedere in faccia la realtà, perché ciò vuol dire che tutto è stato vano. Poteva restare con chi amava ed essere felice, così cosa ha ottenuto? Astoria mi fa tenerezza, sa cosa vive Draco, sa cosa prova, ma lo ha sposato lo stesso e continuerà a restare con lui. Io non amo questo genere di storia, dove si lasciano perché Draco sceglie il dovere ad Harry e non ho una passione nemmeno per le Mpreg, ma questa la stai traducendo tu..... ;) Confido in una tua affermazione: non importa l'angst della storia, ma il finale a lieto fine è sacro! Lo è anche per me, bisogna vedere, in questa storia, cosa intendiamo per lieto fine. Un figlio fatto con Harry e cresciuto dai Malfoy per me non lo è, anche perché il MIO Harry non abbandonerebbe mai un suo figlio e perché una vita di facciata con la moglie e l'amante nella casa del giardiniere, non si sposa con il mio concetto di lieto fine. Speriamo bene :). Un abbraccio cara
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Alla fine anche a me. È uno stronzo insopportabile che qui si comporta con Harry in maniera davvero imperdonabile, eppure non riesco a odiarlo del tutto. Immagino non sia affatto semplice liberarsi di idee distorte e pregiudizi, soprattutto se ci sei cresciuto nel mezzo, se sei stato allevato in quel modo e non hai conosciuto né sperimentato nessun'altra realtà.

Per quanto questo non giustifichi affatto il modo in cui tratta Harry. E Astoria, insieme a Harry, ma in fondo anche a Draco, è l'altra figura tragica di questa storia. Benché abbia scelto liberamente, e consapevole del suo passato, di sposare Draco e dargli una famiglia.

Io purtroppo l'angst lo amo in generale, qualunque (o quasi, perché escludo abbastanza categoricamente le death, e un po' anche quelle in cui i protagonisti hanno delle disabilità o dei problemi mentali, che mi pesano troppo) sia la causa. Per cui la storia sofferta mi sta benone, lo ammetto. :D Ho più riserve, in generale e come te, verso le mpreg. Quando però il personaggio che affronta la gravidanza non viene equiparato eccessivamente a una donna, ma rimane sostanzialmente uomo (nelle descrizioni, nel suo modo di fare, pensare ecc.) allora le leggo tranquillamente, e a volte mi piacciono anche molto. E questo è uno di quei casi, che comunque va decisamente al di là della semplice mpreg, indagando soprattutto su certi risvolti di una storia d'amore spezzata.

Sono contenta del tuo voto di fiducia... continua a fidarti. ;)

Baci, cara, e grazie dello splendido commento.

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 05/05/2015 13:54 - A: Parte 1

Favolosa, l'amo già - e odio te perché dovrei studiare, non leggere certe cose :P

Ti lascerò un commento più sentito appena l'emergenza-studio finirà! Un bacio e grazie per il tuo lavoro immenso.

Risposta dell’autore:

Studia tranquilla, rie, quel bastardo di Draco sarà qui ad aspettarti anche dopo gli esami. :D

Intanto un bacione, e grazie per esserti fatta sentire nonostante gli impegni. Spero a presto!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 05/05/2015 10:01 - A: Parte 1

Oh cavolo! Come faccio a resistere fino alla settimana prossima?!!! 
E perché questa storia dura "solo" tre capitoli?! >.<
Questo Draco è adorabile, altro che! E anche questo Harry mi piace!! E anche Astoria, anche se il suo dialogo finale non mi ha entusiasmata.
Questa storia è bellissima e promette tanto bene!
Potrei avere qualche problema a leggere la sequenza del parto, non perché cruenta, ma perché sono un po' "impressionabile" all'argomento "parto", ma farò uno sforzo per leggere anche quello... tu aggiorna presto, prima che puoi, per favore!
Già amo questa storia (e sì, mi piacciono gli argomenti difficili e politicamente scorretti!), a presto! *___* 



Risposta dell’autore:

Ma sai Nuel che un pochino l'ho scelta anche pensando a te? L'avevo già scelta in realtà, però continuavo a pensare che potesse essere il tuo genere e che ti sarebbe piaciuta. Quindi sono contenta di averci preso. :D E che ti sia sembrata bellissima e Draco adorabile (ADORABILE! *_* Scherzo, piace anche me la vena stronza e così IC).

Dura solo tre capitoli perché in tutto sono meno di 23mila parole. Non molto lunga, in effetti, ma ti assicuro densissima, tanto che dà l'impressione (o almeno a me l'ha data) di leggere qualcosa di molto più lungo.

Non preoccuparti della sequenza del parto, è un po' forte ma non troppo lunga. Si supera abbastanza bene.

Ho scritto una settimana, ma se posso aggiornerò sicuramente prima. La traduzione è già terminata. Cosa che non mi era mai successa, a dimostrazione di quanto mi abbia presa. Certo è molto meno lunga di quelle che scelgo di solito, ma l'ho conclusa nell'arco di due serate perché davvero non riuscivo a fermarmi. E questo nonostante l'autrice non avesse ancora risposto (era in viaggio, poverina, e io continuavo ad assillarla), quindi con il rischio di buttare via tutto nel caso fosse stata contraria. Ma sul serio facevo fatica a staccarmene. Insomma, tutto questo giro per dire che è probabile che aggiorni entro il we. :D

Un bacione e grazie mille per il commento!

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 05/05/2015 09:45 - A: Parte 1

ciao

per quanto ami sognare Draco rivestito di una rilucente armatura stile prode cavalliere ... bhe ... in realtà non è così!

sappiamo tutti che il continuo della dinastia è il fulcro della sua esitenza, è nato per questo, è vissuto per questo, ha quasi ucciso per questo. per preservare quel mondo di puristi purosangue. che sia sbagliato o meno è opinabile ma quando mangi travasato nel latte già dall'infanzia certi concetti è difficile districarsi poi.

ho un dubbio. questo bimbo che tanto ama Draco io credo che sia già nato. non capisco se sta in orfanotrofio o a casa con Harry - visto le ore che vi dedica credo proprio che sia li ... e forse è per questo che l'ha fondato. 

è una storia triste a volte crudele ma così umana che fa paura leggerla. 

la cameretta del bambino fatta da Draco mi ha sconvolto tanto quanto il sapere e riconoscere ogni singolo bimbo chiuso nell'orfanotrofio da Harry. quanto amore hanno da dare. il modellino da quiddicht ... mi sono commossa su questo particolare perchè vuole comunque che in qualche maniera Harry sia presente - o per lo meno io vi ho visto questo.

sei meravigliosa e le tue traduzioni arrivano al cuore e smuovono i sentimenti.

bravissima e grazie

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Mi sa che questo è un po' il dilemma della maggior parte di noi. Per me è lo stesso. Ci sono volte in cui ho bisogno del Draco perfetto, o meglio di un Draco che col tempo e l'esperienza è diventato perfetto (non nel senso di privo di difetti, ma nel suo amore per Harry) o quasi. E altre, come questa, in cui mi piace bastardo, esattamente com'era (e probabilmente è rimasto :D) nella realtà in cui è stato creato. Per questo credo che la storia di Frayach - un'autrice che tende sempre molto all'angst ma che ritengo sappia anche gestirlo molto bene, colpendo dritto dove deve, senza troppi fronzoli sentimentali - mi abbia colpita tanto.

E hai ragione, prende ed esalta quello che è sempre stato il fulcro dell'esistenza di Draco, di tutti i Purosangue allevati come lui, ossia la salvaguardia della famiglia e la "produzione" di un erede maschio che possa perpetrare questa salvaguardia. Tutto il resto per lui passa in secondo piano quando arriva il momento, incluso e soprattutto l'amore per Harry, che sono convinta ci fosse. Astoria non sta mentendo e, scrivi bene, i giocatori di Quidditch con le divise rosse e verdi e i due Cercatori sono senz'altro un indizio in questo senso. Solo che evidentemente non era abbastanza.

Sul bambino niente ipotesi. :D Lo scoprirete presto.

Davvero è una storia triste e crudele, proprio perché realistica, che tocca tra l'altro un tasto che per molte donne può essere davvero dolente. Ma mi auguro che questo non scoraggi troppo la lettura perché credo ne valga la pena.

Grazie mille, cara, per tutti i complimenti. Un bacio e a presto!

 

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 05/05/2015 09:39 - A: Parte 1

questa storia è DIVINA, sono innamorata persa!

Risposta dell’autore:

Lady, ma ti riferisci a tutta la storia, nel senso che la conosci già, o ti è sembrato DIVINA già da questo primo capitolo?

Comunque è un piacere vederti qui e sapere che hai apprezzato. E siamo in due innamorate perse. Io sono giorni che non me la levo dalla testa. L'ho scritto anche all'autrice. Tanto che ho postato prima del previsto perché DOVEVO farlo.

Grazie per il commento, e spero di ritrovarti anche sul resto. Baci.

Di: principessina (Firmato) - Data: 05/05/2015 09:38 - A: Parte 1

È bellissima!!! La amo!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito...

Risposta dell’autore:

Grazie, principessina. Sono contenta che la trovi bellissima, e sono anche pienamente d'accordo con te. Cercherò di non tardare con il resto.

Un bacione e grazie di nuovo!

Di: Kayley (Firmato) - Data: 05/05/2015 08:40 - A: Parte 1

Posso strozzare Draco mi piacerebbe soffocarlo molto lentamente fino a che non mi implori di farlo morire ma come si permette di dire che Harry lo possa aver maledetto se le cose fossero rovesciate sicuramente lui avrebbe maledetto la coppia ma Harry che per lui la famiglia è sacra,tutto per non ammettere che sposarsi tra consaguinei rende il sangue marcio e di sicuro non permette di completare una gravidanza nei migliore dei modi,idiota.Draco è un coglione adesso lo puo adottare un bambino non lo poteva farlo con Harry no troppo vigliacco per avere quello che davvero importante e amettere di essere gay. Ti assicuro che la tua storia mi ha fatto immedisimare così tanto che mi piacerebbe entrare nella tua storia per dare un bacio a Clara non essere facile essere una magonò con tutti sti cretini di purosangue un bacione spero a presto ciao

Risposta dell’autore:

Sì, puoi strozzarlo. Prima però devo finire, così poi potrai strozzarlo anche meglio. :D

Ma sai che anch'io, quando ho letto questa storia la prima volta, non facevo che pensare alla questione della malezione? Mi faceva incazzare da matti, più di qualunque altra cosa, che fra tutte le cattiverie che potesse dire a Harry, avesse scelto proprio quella. E continuavo a ripetere nella mia testa, ma rivolta a Draco, "ma come cazzo osi accusarlo di una cosa del genere", proprio così tipo in loop. Come una scema (e un po' lo sono :D).

Draco è sicuramente un vigliacco in questa storia, il vigliacco che è sempre stato. E non è che lo nasconda, nel corso della storia lo vedrete. Perciò credo che su questo punto la colpa sia soprattutto di Harry che decide di non vedere, almeno non del tutto.

Sono contenta poi che la storia ti abbia fatta immedesimare tanto, è molto realistica, credo, e punta dritta al cuore. E poi anche che ti sia piaciuto il personaggio di Clara. Che avrà un ruolo tutt'altro che secondario.

Baci e grazie mille per il commento!

Di: Sissy (Firmato) - Data: 05/05/2015 02:11 - A: Parte 1

Se è detestabile???? Lo odio a morte!!!! Come cavolo si permette anche solo di avvicinarsi a Harry dopo tutto quello che gli ha fatto??  "Sono passati cinque anni! Merlino Harry! Lascia perdere, lasciami andare"????? Bello sei tu che hai allungato le tue sudice zampe su di lui, che se scopro che l'ha fatto solo x interesse e non x un cedimento nel vederselo di fronte.......mmmmm non finisco che è meglio!!! Ma tu non puoi stregarmi in questo modo con storie, dove non c'è scritto morte di un personaggio principale, e fare in modo che io gliela auguri....già so svampy di mio, così rischio la totale perdizione!!! Ma io ti adoro e adoro tutto ciò che traduci, quindi domani andrò dal notaio e scriverò il testamento del mio povero, già provato cervello e aspetterò il prossimo capitolo, magari seduta su una panchina come Forrest Gump mentre aspetta che il figlio ritorni da scuola.....CAPPERI!!!... e chi aiuterà i miei x i loro compiti?? Cervello ritornaaaaaaaaaa....


Risposta dell’autore:

E ancora non hai visto nulla, Sissy. :D Al prossimo capitolo starai probabilmente facendo la lista dei modi più dolorosi per ammazzarlo. In questa storia è un bastardo fatto e finito e io l'ho scelto per questo, perché per quanto ami il Draco che si redime (oppure l'Harry che si perde), e che non trovo neppure fuori personaggio perché penso che davvero si posso cambiare dopo esperienze tanto forti come quelle che loro vivono a solo 16-17 anni, ogni tanto ho proprio bisogno di quello che probabilmente sarebbe stato il "Draco vero" e per niente consolatorio. Che se la cava alla grande dopo la guerra (quindi niente conseguenze particolari per la sua posizione sociale e la sua ricchezza) e che tenta, perché ci crede e ne è convinto, di portare avanti le tradizioni di famiglia. Insomma, un po' il cattivo ragazzo della Rowling, quello che lei sostiene che non cambierà mai e basta, per quanto noi fan ci impuntiamo. Nemmeno grazie all'amore di Harry.

Però mi fa molto ridere che non sia una death ma lo diventerà grazie alle tue macumbe. :D

Grazie, cara, sono davvero contenta che l'inizio ti abbia intrigata così tanto. Un bacione e al prossimo.

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole