E qui è al livello di Origins. Dettagliata, dirompente , struggente, amore puro e sconfinato. Tutte le certezze di Draco vengono rimescolate, tutto il suo tremendo passato celato, i diversi tipi di sottomissione e predominio riscritte e la consapevolezza di essere vittima di Harry come lo era delle violenza, ma con la consapevolezza che questa ti entra dentro in modo diverso, ti fa tuo per sempre e hai paura, paura che finisca per catapultarti in un baratro peggiore: quella della perdita! Quanto di questo percepisce Harry? Quanto è ancora sicuro della dubbia fedeltà di Draco? Il bisogno di Draco di sentirlo suo è splendido e doloroso insieme. Bellissimo capitolo ciccia. Un bacione
Risposta dell’autore:
Sì, concordo. Anche secondo me qui siamo ai livelli di Origins, forse non per tutto il capitolo, ma la seconda parte sicuramente sì, dove, come scrivi anche tu, viene fuori tutto l'amore puro e sconfinato che Draco prova per Harry.
Non avrei saputo trovare parole migliori delle tue per esprimere il paragone che l'autrice fa fra il passato di Draco e la "violenza" che lui avverte anche nei gesti teneri di Harry, e che lo terrorizza molto di più. Perché hai ragione, almeno per Draco il baratro peggiore è quello della perdita e dell'abbandono.
Credo che Harry percepisca ancora solo in parte. Ha sicuramente cominciato a intuire che i sentimenti di Draco sono ben più profondi di quanto avesse sospettato all'inizio, ma per il resto Draco rimane un mistero (e non a caso nella sua testa sottolinea di non voler assolutamente raccontare a Harry i dettagli di quel passato tanto violento). Per cui suppongo che la fiducia fra loro rimanga, almeno per il momento, un problema non del tutto risolto.
Sono contenta che il capitolo ti sia sembrato bellissimo. :D E scusa se ho tardato tanto a risponderti ma tra i preparativi per le vacanze e il resto... Ora però sono finalmente al mare. :)
Grazie, cara, e a presto (ho appena postato il nuovo capitolo).
Aw, sono in adorazione. Come sempre mi devo inchinare di fronte alla bravura di Ivy nel descrivere il mio Draco ideale meglio di quanto io riuscirò mai a fare io!
È proprio in questa dicotomia tra la forza incredibile nell'affrontare la violenza altrui, fisica e morale, e poi crollare di fronte all'amore che risiede il nodo del suo personaggio, a mio avviso. Quello che tento sempre di costruire anche io.
Perché Harry può vincere Draco con la forza se vuole e Draco lo sa, ma non lo teme veramente, teme invece che lui gli spezzi il cuore. Perché Draco sa essere freddo e crudele con se stesso e con gli altri ma quando si trova di fronte a Harry le sue armi si disintegrano perché non è abituato a quella dolcezza e a quella dedizione. Non è abituato alla sincerità di un corpo e di un anima. Adoro questo aspetto di lui e lo trovo un degno evolversi del personaggio originale. E anche Harry è perfettamente lui come lo immagino e come l'ho immaginato leggendo i libri.
Beh davvero un capitolo coi fiocchi, e di una sensualità avvolgente. Mi ha spalmata come burro su un toast caldo.
Comincio a pensare che sia indispensabile che io legga la storia di mezzo tra queste due, perché ci sono dei dettagli che non capisco se sono ripresi dall'altra storia e mi sono persa qualcosa o sono nuovi e quindi è lecito che io ne sappia così poco!
Se avrò tempo lo farò.
Grazie per aver riportato tanto bene nella nostra lingua tutta la sensualità delle parole di Ivy.
A presto!
D.
Risposta dell’autore:
Oh, ma stanotte ci incrociamo (e io da domani sono in ferie e quindi ancora allegra e pimpante a quest'ora. :D), ti ho appena commentato di là. Mi piace. :D
Ovviamente quoto tutto quello che hai scritto. La duplicità di Draco, cui si aggiungono le infinite sfumature che Ivy è riuscita a dare al personaggio sono impareggiabili. E personalmente (avevo già detto anche questo, ma si sa che sono ripetitiva :D) la cosa che mi aveva stupita maggiormente era come ci fosse riuscita nell'arco di tre storie che non si distanziano tantissimo nel tempo. La sua evoluzione è notevolissima, e se troverai il tempo per ritornare su Haven potrai constatarlo. Per non parlare dei lavori recenti su Sherlock, ancora un altro mondo.
Ma tornando al nostro adorato (sì, quando si tratta di Ivy finisco anch'io per sbavare quasi esclusivamente per Draco :D). I suoi pensieri, il raffronto che fa mentalmente fra presente e passato nella scena di sesso (o amore, o comunione di anime) sono splendidi. A se stesso parla con estrema tranquillità della violenza del suo passato, e ammette con altrettanta tranquillità di averne tratto piacere, di aver affrontato e compreso il fascino di un certo tipo di dolore. Mentre a spaventarlo veramente è l'infinita tenerezza di Harry. I Mangiamorte lo hanno distrutto nel corpo, ma solo Harry potrebbe annientarlo nell'anima privandolo del suo amore. E questa sì che è un'idea che lo atterrisce.
Comunque se hai dubbi e qualche passaggio ti sembra poco chiaro chiedi pure e ti spiego. Haven in ogni caso è molto breve (sulle 20.000 parole), dovresti recuperarla velocemente.
questo Draco è qualcosa di unico. non avevo mai letto di un Draco così.
a volte "infantile" nei suoi capricci. molto spesso testardo nel voler riuscire a tutti i costi. avvolto nell'oscurutà ma con il cuore puro come un giglio. terribilmente insicuro ma determinato a non lasciarsi sfuggire nessuna opportunità. un senso di inadeguatezza che lo porta ad esperienze estreme solo per sentirsi vivo. innegabilmente innamorato e disposto a tutto pur di proteggerlo ma incapace di non fargli involontariamente del male.
si fa sesso con chiunque - o almeno ci si prova - ma solo con uno sei destinato a farci l'amore. è questo che prova Draco ed è così totalizzante da far più paura di una lama conficcata nel petto. ll dolore è uno stato mentale che si può arginare. l'amore è una diga che cede sotto i colpi della piena ... inarrestabile e devastante. se hai abbastanza coraggio per ricostruire alla fine hai la ricompensa.
finalmente ritrovo il mio Harry. è partito in sordina ma ecco che ritorna. non è in forma ... insomma ha Voldemort che viaggia nella sua mente! mi è piaciuta l'analisi fatta su Draco, attraverso gli occhi di Harry che comincia finalmente a comprendere la vastità del suo amore - ha usato davvero parole fuori dall'ordinario ma non per quetso meno suggestive e con la traduzione non hanno perso nulla del loro fascino ... grazie :)
la scena d'amore è poesia. un alternarsi di emozioni da vivere a confronto con un passato voluto ... davvero un bellissimo capitolo
complimenti! e grazie :)
un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
Non potrei essere più d'accordo, raffy. È un Draco bellissimo che ti fa innamorare. L'ho già detto un sacco di volte, quando ho terminato Origins non volevo tradurre anche questi due sequel perché poco convinta. O meglio questo un po' sì ma Haven proprio no. Be', alla fine l'ho fatto solo per Draco, perché mi mancava. Mi mancava la perfezione che, almeno secondo la mia opinione, l'autrice ha saputo infondere al personaggio. Draco qui è tutto. E ha senso che sia tutto. Ha senso che ancora, nonostante il senso di colpa che lo lacera, testardamente non si pieghi. Ha senso che probabilmente in lui determinati pregiudizi siano ancora radicati. Ha senso quel fondo di violenza che in parte delle esperienze, sessuali e non, che ha vissuto non gli è dispiaciuto affatto. Perché è così che è cresciuto e non c'è nulla di più coerente. Anzi, se vogliamo, a spezzare la coerenza è invece l'amore e la tenerezza per Harry (o ricevuti da Harry). Ma in fondo non è quello che fa di solito l'amore? Buttare giù gli argini e farti ricredere di tutto, come scrivi tu.
Si sa che Harry ogni tanto è lento, specialmente quando si tratta di sentimenti. Se poi i sentimenti sono quelli di Draco, che non è certo la persona più trasparente sulla faccia della terra, e se a questo aggiungi i loro trascorsi... Insomma ci ha messo un po', e temo non sia finita qui, ma sta sicuramente progredendo nella giusta direzione.
Mi piace moltissimo la tua conclusione, ossia il mettere l'accento sul confronto che Draco fa mentalmente fra ciò che sta vivendo in quel momento e ciò che invece ha vissuto in passato, e soprattutto che tu abbia sottolineato che quel passato sia stato "voluto", ovviamente non del tutto, lo sappiamo, ma in parte lo è stato, poiché Draco, come dicevo, è anche questo.
Un abbraccio a te, e grazie. Sono contenta che ti sia piaciuto. Al prossimo.
Dal titolo ti puoi immaginare di tutto e di più, invece è tutt'altra cosa. Mi piace la parte dove viene descritto come Draco guarisce e si fissa con la magia dei goblin, così diversa dalla magia di Voldy, ha imparato la loro lingua, ha studiato e usato la loro magia potendo aiutare Harry. Lo adoro, tanto quanto ho sofferto x tutto quello che ha dovuto subire, violenze su violenze al limite e ben oltre l'umano. Forte anche la sua scoperta che, al mattino, lui preferisce meditare, mentre Harry è più attirato dal sesso.....vorrei sottolineare che è stato proprio Draco ad iniziare i giochi e a sentirsi rassicurato sentendo la"reazione" di Harry sulla sua coscia.... X il resto non so ancora bene cosa pensare, cioè chiariamo che : loro due e un letto è cosa buona e giusta, ma non capisco cosa prova Draco, perché sembra trattenersi da una parte, ma dall'altra sembra così pieno d'amore. Pensa che la dolcezza di Harry sia una forma di brutalità e si vede come un agnello sacrificale, come una femminuccia perché sta sotto e poi ha ancora impresse nella mente e nel cuore, le espressioni, i gemiti, le grida di Harry della loro prima volta, dopo il perdono. No, non lo capisco proprio. Vedremo come prosegue il resto e se riuscirò a capirmi io, nei prossimi capitoli. Qualcosa mi dice che questo non deve essere stato il capitolo più facile da tradurre... Ah, non intendevo assolutamente dare la colpa a te x Narci, se mi è chiara una cosa, è il fatto che Ivy sa essere tremendamente spietata a volte.....ma sa anche farsi perdonare ed io vivo di quei momenti!!! Buone ferie a tutte e due, ciao ciao. :-) :-) :-)
Risposta dell’autore:
Ho apprezzato anch'io quella prima parte. La descrizione della sua reazione, quando tutti lo davano ormai per spacciato. Ha intravvisto un'occasione, data dallo studio della magia goblin, per riscattarsi e allontanarsi dal mondo brutale nel quale era cresciuto e vi si è gettato con la tipica caparbietà dei Malfoy.
Sulla scoperta mattutina devo correggerti :). Non è Draco a iniziare, ma Harry che gli lecca un capezzolo ancora mezzo addormentato. E da qui la considerazione di Draco su un Harry più voglioso al mattino. :D La frase per come l'avevo scritta in effetti si prestava a entrambe le interpretazioni. Adesso l'ho modificata leggermente e spero sia più chiara.
Draco è così pieno d'amore. Non ci sono dubbi su questo punto. Se in alcuni momenti, o meglio pensieri, dà l'impressione di trattenersi è solo perché è insicuro, terrorizzato dalla potenza dei suoi sentimenti, e soprattutto segnato dal modo in cui in passato ha vissuto il sesso. Ci sono state volte in cui ha subito la violenza, ma anche altre in cui ne ha goduto e ha voluto egli stesso quel tipo di sesso (si capisce da come ne parla, e si intuiva anche in Origins, quando nel capitolo in cui torna a casa, rivede alcuni Mangiamorte che sono stati suoi amanti). Il sesso per lui finora ha avuto quelle dinamiche e connotazioni. Con Harry invece è amore più che sesso, ed è brutale perché appunto lo spaventa, non è abituato a tanta tenerezza, quella che ti entra veramente dentro e che in seguito può ferirti ben più profondamente della violenza fisica. Credo sia questo che teme maggiormente e che lo spinge a ritrarsi, o meglio a pensare di ritrarsi, perché poi di fatto non lo fa, anzi.
Insomma il loro è un rapporto bello complicato. :D
Alcuni passaggi in effetti non sono stati scorrevolissimi da tradurre, però ho amato questo capitolo, soprattutto la seconda parte, ovviamente, e sono contenta che ti sia piaciuto, nonostante alcuni aspetti poco chiari.
Grazie, come sempre, e buonissime ferie anche a te! Ma tanto qui ci ritroviamo presto. :)
*sospiro anche io* Capitolo delizioso, dolce e sensuale, decisamente molto gradevole.
La prosa è, come sempre, molto buona e le situazioni "pesanti", in fondo, non lo sono più di tanto: è passato e Draco è beatamente steso nel letto di Harry... dove l'unica cosa chepuò ferirlo è l'amore dell'uomo che ama...
Bellissimo capitolo!
Risposta dell’autore:
Mi piace molto quello che scrivi, e cioè che ormai per Draco il passato è passato e a ferirlo può essere solo l'uomo che ama. È vero, è riuscito a lasciarsi alle spalle cose atroci senza perdere la capacità di donarsi completamente a Harry. Non una cosa da poco. E non mente di certo quando mentalmente dice a Harry che, se lo desidera, può anche ucciderlo. Peccato che il passato non appaia altrettanto intenzionato a farsi lasciare alle spalle, ma finché se ne sta beatamente sdraiato tra le lenzuola di Harry, come dici tu, a tentare di prolungare all'infinito quel momento allora va ancora bene.
Sono contenta che il capitolo ti sia sembrato bellissimo. Concordo in pieno, dolce e sensuale e con quel pizzico di introspezione malinconica che non manca mai negli scritti di Ivy, anche quando si parla di cose ben più terrene.
Baci, cara, e grazie mille per il commento. Al prossimo!
Di: DracoMalfoy(Firmato) - Data: 22/07/2015 15:47 - A: June Rennie
Sempre fighe e sempre tragiche le storie delle casuali amanti di Draco, brava Ivy per aver reso così bene i entimenti e il carattere di questo nuovo personaggio, fin'ora mi sembra che in qusta storia si sia concentrata solo su Draco e Harry a parte qualche salto dentro il pov di Ron. (potrei anche sbagliarmi visto che oltre a questa storia sto leggendo tre libri e scrivendo Drarry)
Grazie ancora per il tuo lavoro che deve essere un grande sbatti con questi capitoli densi e verbosi.
Un abbraccio,
e vado a postare il prossimo capitolo di OODM!
D.
Risposta dell’autore:
Ciao cara, e scusa il ritardo nella risposta, ma queste giornate prima delle ferie sono particolarmente incasinate. Ho ancora da recuperare anche il tuo ultimo capitolo. Ma ci arriverò presto, promesso. In realtà me lo sto lasciando lì perché ci tengo a leggerlo con calma. Odio andare di fretta con i minuti contati su una cosa che mi piace.
Sì, hai ragione, finora si è concentrata quasi esclusivamente su loro due, su Draco in particolare verso cui, come te, ha un'evidente predilezione. :D Poi ci sono stati dei brevi stralci su Ron e Narcissa, e in questo capitolo sul nuovo personaggio di June, al quale in effetti ha dato più risalto che agli altri. Secondo me per farci capire come si sente una donna che non potrà mai avere Draco. Come se non lo sapessimo già. :D
In seguito comunque riprenderà a dare più spazio anche ai personaggi secondari.
Grazie come sempre D., e ci vediamo prestissimo su Ogni Onda del Mare.
Di: nye(Firmato) - Data: 20/07/2015 20:30 - A: June Rennie
Povera June un corno!!!
E' l'espediente più vecchio del mondo, o almeno nella top10 degli espedienti per fare qualcosa in un posto in cui non si dovrebbe essere!
Insomma è uan serpeverde stra sveglia che si interroga su magie arcane e complesse e non si è posta la domanda, come conosce il mio nome? davvero ha fatto cadere la borsa per caso? davvero non spaeva che suo figlio non c'era? davvero mi è permesso far vedere l'ufficio di un collega a sua amdre? davvero auna madre interessa l'ufficio del figlio? Ma quando mai!!!
E poi, nel caso una madre fosse entrata nell'ufficio del figlio si sarebbe messa a riordianre i fogli, aprire le finestre, far comparire una painta per ravvivare l'ambiente, lasciare sulla scrivani in bella mostra foto di lei con il figlio piccolo, spulciato spudoratamente i fogli, insomma!!!
Bha, sti nuovi impiegati ministeriali, almeno quelli vecchi erano corrotti, questi sono svampiti!!!
Narcissa non mi piace per niente, vuole incastrare suo figlio! Che madre è?? Ma che razza di famiglia ha Draco?!
Povero Dracuccio!
Risposta dell’autore:
Sì, è vero, però poi si è alzato e se n'è andato, dopo quanti? Cinque minuti di mezzo abbraccio a distanza? Mica voglio giustificare lei, ci mancherebbe, mi sta anche un pochino sulle scatole, solo per averlo abbordato ubriaco in un bar. Peggio che in un film di serie B. :D Ma un pochino che gli sia rimasta sulla stomaco e che adesso ci stia soffrendo la capisco. In fondo, chi si rassegnerebbe dopo aver poggiato le manine su Draco? Io solo se a compensazione mi dessero istantaneamente Harry nudo e pronto. XD
Sul fatto che si faccia abbindolare da Narcissa invece hai ragione. Anche qui però la colpa è sempre dei maledetti e tempestosi occhi grigi, inclusi quelli che la guardano da una foto di un mucchio di anni prima, distraendola mentre Narcissa piazza ad arte la sfera. E poi sarà stata anche lei una Serpeverde, ma vuoi mettere con Narcissa? Non c'è confronto.
No, Narcissa che rimette in ordine l'ufficio con la casacca blu e il pantalone grigio elegante non ce la vedo proprio. Quindi in questo caso June è giustificata, se non ha notato nulla di strano. :D
Ti quoto: "Ma che razza di famiglia ha Draco?!". Parole sante. :D
Baci, cara. Grazie mille e al prossimo!
Di: raffyloveantonio(Firmato) - Data: 20/07/2015 10:14 - A: Un furto e una doccia
ciao :)
rispondo qua ... non preoccuparti ho apprezzato il suggerimento per la storia e l'ho letta volentieri ... forse il mio commento è stato un attimo influenzato dagli eventi ... ma cerco sempre di essere sincera. se qualcosa non mi aggrada lo dico se proprio lo trovo tremendo - bhe - piuttosto che offendere sto zitta :) anche perchè non mi ritengo all'altezza di stilare giudizi :)
è un periodo un po così. non sono capace di non vivere intensamente le emozioni - belle o brutte che siano - rimanendo distaccata ... si nota anche negli spassionati commenti :) ... pazienza passerà
grazie e ... sembra strano ma mi riesce più facile instaurare un rapporto d'amicizia con persone mai viste - credo di avere la sindrome dello scrittore epistolare :) - quindi ritieniti un'amica a tutti gli effettie nemmeno un po invadente!
grazie ancora e kiss kiss
Risposta dell’autore:
Ma figurati, raffy, non c'era bisogno di rispondermi. Anche se sono contenta che tu abbia apprezzato comunque il suggerimento per la storia, ma soprattutto che la mia risposta ti abbia fatto piacere e non ti sia sembrata invadente.
In generale non amo star lì a pubblicizzare troppo quello che scelgo di tradurre. L'ho fatto in questo caso con te perché mi hai sempre seguita con affetto e partecipazione fin dall'inizio, e ho pensato che, appunto, potesse esserti sfuggita, e poi perché ritenevo che la storia fosse di un livello molto buono e che quindi meritasse di essere letta, anche se poi non tutto era esattamente nelle tue corde, ma va benissimo anche quello. Almeno secondo me. Raramente mi capita di trovare qualcosa verso cui non muoverei nemmeno mezza critica.
Ti abbraccio di nuovo e ti auguro che questo momento un po' così passi presto. Un bacione!
Di: Nickyley(Firmato) - Data: 20/07/2015 00:27 - A: June Rennie
Beh...io al posto di June lo metterei in curriculum e ringrazierei la Dea Masre per la notte concessami, non sai che farei per Harry :). Invidia a parte, June è stata molto ingenua con Narcissa, dato tutte le perplessità che ha sempre avuto su di lei ed i fondati dubbi e sospetti. Chissà a cosa serve quella sfera, forse ad origliare tutte le informazioni ricavate dalle ricerche che venivano e vengono svolte, in modo da poter aprire l'amuleto! È riuscita pure a far tornare Lucius in "forma" o forse ha solo aspettato che succedesse. La vendetta di Lucius, rabbonito, forse, dagli sforzi fatti da Draco, sarà ancora più tremenda perché avrà la delusione di sapere che Draco faceva di tutto per impedire il suo ritorno! Questa storia migliora di capitolo in capitolo. Si vede la crescita dell'autrice! Grazie cara. Un abbraccio
Risposta dell’autore:
Infatti i dubbi nella mente di June all'inizio erano tutti corretti e motivati. Peccato che Narcissa abbia saputo vedere più in là, magari fin dove arriva la cotta che June ha per Draco. E che considerato quanto se la prende a cuore sembra decisamente qualcosa di più di una cotta. Così ha fatto leva su quei sentimenti. Due "povere" donne abbandonate da quel "disgraziato" ingrato di suo figlio, e June, alla faccia della Indicibile, c'è cascata con tutte le scarpe.
Della sfera non possiamo parlare. :D Ma mi sa nemmeno del resto... cioè di Lucius che si è svegliato, delle illusioni che ancora nutre nei confronti di Draco e del "forse non tutto è perduto"...
Bene, sono contenta della tua impressione generale sulla storia. Anche secondo me è in costante miglioramento, nonostante qualche piccolo difetto. Spero continui a coinvolgerti.
Baci e grazie come sempre. Al prossimo!
Di: Sissy(Firmato) - Data: 19/07/2015 13:35 - A: June Rennie
Mi piace questa June è una tipa attenta e secondo me non è stata sedotta e abbandonata, invece sapeva fin troppo bene cosa voleva e se lo è preso ( chiamala scema!) osservandolo spesso, ha cominciato a conoscerlo, anche se non sa in che rapporti è con sua madre. Spero che dica, a chi di dovere, della visita strana di Narcissa. Mi sembra che anche Lucius non gradisca molto le attenzioni della moglie. Sei la sola, finora, che mi ha fatto detestare la signora Malfoy! Chissà a che livelli di odio arriverò alla fine di questa ff?? Mah, lo scoprirò solo seguendoti. Ciao ciao.
Risposta dell’autore:
Sì, il sedotta è abbandonata non calza del tutto riguardo June, hai ragione. Ha sicuramente scelto Draco e se lo è preso. Io però intendevo l'espressione più nel senso che dopo si è comunque sentita abbandonata da lui, che non è mai stato suo, nemmeno per quei pochi attimi trascorsi insieme, che ha anzi rimosso molto presto. E lei sta evidentemente soffrendo per questo, anche se nella sua testa ama raccontarsi un sacco di stupidaggini. Ecco "sedotta e abbandonata" in questo senso. Con Draco che l'affascina, benché inconsapevolmente, con la sua bellezza, i suoi occhi perennemente tristi e l'alone di mistero, lei che ci prova ma rimane con un pugno di mosche in mano. Perlomeno finora, insomma, io l'ho trovata un po' sciocca e superficiale... vedremo se saprà riscattarsi.
Mi fa piacere che tu abbia notato il fatto che Lucius non sembri gradire il bentornato della moglie... Si tratta di un punto interessante...
Non sono mica io a farti detestare Narcissa, è quella disgraziata di Ivy. :D A me è un personaggio che solitamente piace, spesso anche molto.
Un bacione, cara, e grazie anche per questo commento. A presto!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.