efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
One word, only one word di kaos3003 Pg13
(Per il compleanno di appletree) Esistono parole che sono troppo difficili...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 04/07/2015 20:16 - A: Un furto e una doccia

Ti dirò: mi diverto un sacco a commentare questa storia! XD

Risposta dell’autore: Ma sai anch'io? Colpa di tutto quell'angst che invita a un po' di ironia per sdrammatizzare. :D

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 04/07/2015 03:42 - A: La festa

Devi perdonarmi se commento solo al quinto capitolo, è una cosa odiosa ma se mi fossi fermata a commentarli tutti non avrei finito di leggerla! Sono rimasta col fiato sospeso e non vedo l'ora di leggere il seguito! 

È incredibile quanto Ivy sia nelle mie corde. A volte la ento quasi come un'anima parallela, nel modo in cui descrive Draco e il suo rapporto con Harry, i dettagli dei loro comportamenti e movimenti. Insomma scrive moooolto meglio di me questo sia chiaro, però la sento vicina, simile nel modo in cui inventa le trame cercando di rimanere IC e immagina i dialoghi, mischiando cose magiche e babbane. I flashback, che adoro.

Le voglio bene. Vorrei davvero conoscerla! XD

Grazie per la solita traduzione scorrevole e chiara e per avermi consigliato di leggere anche questa e sono felice di averla iniziata perché adesso mi ha presa e significa che riuscirò a finirla! Speriamo. 

Mi sorge solo un dubbio...  Avevo iniziato a leggere un seguito di Haven ma non mi sembrava questo... Solo che mi ha presa talmente tanto che non sono riuscita a smettere di leggere! Ora vado a vedere che ho combinato. 

A Presto!

D. 



Risposta dell’autore:

Commenta quando preferisci e ti vien bene, D. Lo sai. Il commento a ogni capitolo non è affatto necessario. Anzi, spesso mi piace la prospettiva di chi arriva dopo un po', avendo già un quadro più completo della situazione. La tua, di prospettiva, comunque mi piace sempre. :D Ma soprattutto mi piace che finora Belong ti stia prendendo. E di averci visto giusto, nel consigliarti di trovare il tempo almeno per questa. Tra l'altro, pur con qualcuno degli inevitabili difetti di questi primissimi lavori di Ivy (è solo la sua seconda ff, in fondo, e nota quanto già era riuscita a progredire rispetto a Haven, e poi ancora di più in Origins), va migliorando, almeno secondo me.

Non è vero che scrive molto meglio di te. Siete entrambe bravissime e condividete una visione simile dei personaggi, delle loro interazioni, e di quello che nella mente di noi slasher incallite avrebbe dovuto essere il loro rapporto. Perché non le scrivi e glielo dici (trovi la mail nel suo profilo AO3)? È una persona carinissima e disponibile. Sono convinta che non potrà che farle piacere. E poi tu che conosci davvero la lingua (mica come me, che dall'italiano all'inglese mi arrangio e basta, sono legata e non riesco mai a esprimermi come vorrei) puoi dialogarci sul serio.

Forse confondi con Tea and No Sympathy, o anche At your Service. O perlomeno di queste avevi commentato mi pare il primo capitolo. Ma, no, decisamente non sono il sequel di Haven. :D Non sto lì a consigliarti di leggere anche quelle, anche se penso ne valga la pena, perché sono lunghe e richiedono tempo (con questa arriveremo intorno alle 50 mila parole, ma tutti capitoli, o quasi, non corposi e che si leggono abbastanza velocemente). La prossima settimana però dovrei riuscire a postare una oneshot che credo potrebbe piacerti. Stay tuned... :D

Baci e grazie mille. Appena mi riprendo dalla pesantezza di quest'ultima settimana di lavoro e dal caldo infernale, passo a recupare il tuo secondo capitolo. È lì pronto in attesa da quando hai postato. :)

 

Di: nye (Firmato) - Data: 02/07/2015 11:48 - A: La festa

Già, che Drama Queen che è Lucius, non poteva aspettare dopo la festa!? Nin hanno neanche mangiato il dolce!
Bha sempre a rovinare la vita a tutti...

A parte questo(e l'ovvia preoccupazione che scaturisce l'allegra venuto di uno dei personaggi peggiori di Ivy) parliamo invece di HArry e Draco, di come si evolve la loro relazione, del fatto che si amano a vicenda ma con un MA grande come uan casa che enfatizza uan relazione che potrebbe essere stabile ma che è complicatissima perchè sennò non ci divertiamo... mmmh... discutiamone...

O meglio: PERCHEEEEEEEEE??????

Perchè le cose non posso essere così e basta!?

Uffa!!!

Vabbè, che ci vuoi fare...

Però complimenti per il capitolo, fine a parte, è stato divertente e ho scoperto alcune cose succose! 



Risposta dell’autore:

Una vera drama queen. :D Hai ragione. Non gli permette nemmeno di rilassarsi un pochino, e tutto per servire il male. Il povero Draco era ancora all'anello di gamberetti. :D

Sì, discutiamone. E hai scritto una cosa verissima, e cioè che se non è complicato non ci divertiamo. Insomma, chi ha voglia di leggere di quei due che si fanno i grattini dalla mattina alla sera con gli occhi a cuoricino, e sono tutto un "amore" e "tesoro". Io no. Preferisco decisamente il baratro sempre all'orizzonte, altrimenti mi annoio. :D E sono convinta che sotto sotto anche tu ti annoieresti, se le cose fin da subito fossero solo così e basta. I dubbi di Harry poi in questo caso hanno delle motivazioni non dico giuste ma quanto meno comprensibili, soprattutto in questa fase soltanto iniziale del loro rapporto. Ma tu abbi sempre fiducia nel nostro "Salvatore". :D

Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, a parte quella piattola di Lucius.

A prestissimo con il prossimo, cara, e grazie mille per il commento.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 01/07/2015 13:20 - A: La festa

ciao

non so ma qui mi sembrano tutti fuori contesto ... a parte Ron e la sua sempiterna infatuazione per Hermione e Draco con i suoi intermezzi da vero serpeverde.

Hermione che passa da un ragazzo all'altro ... ?

Harry e i suoi dubbi ci stanno, anche il suo agire d'impulso contraddicendosi è tipico di lui ... però mi sembra - come dire - stralunato, forse sono gli effetti collaterali della pozione

non mi ha convinto tutto il ragionamento sulla sua presunta  attrazione per Draco - quanto mi manca Origins - mi sembra un ragionamento eccessivamente egoistico ... cosa non da lui. o forse sono io che vedo tutto nero ... la primavera mi demoralizza assai!

Draco è sempre bellissimo. l'attenzione che dona ad Harry, soprattutto la pazienza nell'aspettarlo, i suoi modi di fare per conquitarlo ... si nota che lo amo? 

:)

infine Lucius e la sua entrata in scena ... ecco a cosa serviva togliere il sangue a Draco credo sia diventato una specie di passaporta per gli inferi se è così un piano davvero astuto e previdente.

ed ora? proprio adesso che lo ha baciato davanti a tutti!!!!!!

brava come sempre un abbraccio kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Hermione che passa da un ragazzo all'altro è in parte OOC, ma a me in realtà è piaciuta, un po' più rilassata e disinibita. La storia è vecchissima, lo sai (mi pare addirittura prima del quarto libro), e ci sta che Ivy abbia voluto giocare con qualcuna delle caratteristiche dei personaggi, e scrivere di loro come anni fa li ha immaginati lei da adulti.

Su Harry, i suoi dubbi e la sua avventatezza invece siamo perfettamente d'accordo. Meno sull'atteggiamento apparentemente troppo egoistico. Io sono convinta che non sia egoismo, ma semplice istinto di conservazione. Si è scottato a fondo con Draco e più di una volta, e adesso non ce la fa, non è capace di dare di più, benché lo ami, e lo dice. Ma vivere la loro relazione superficialmente, e far credere a Draco che sia un'avventura senza grande importanza, è il più classico dei modi per proteggersi. A un certo punto infatti pensa: "Quante volte può spezzarti il cuore qualcuno da cui non ti sei mai lasciato coinvolgere del tutto?". La spiegazione al comportamento di Harry secondo me è tutta qui.

Raffy, comunque è già estate e si muore di caldo. :D Quindi forse è il caldo. :D

Io amo Harry, ma non posso che darti ragione: Draco è sempre bellissimo.

Addirittura una Passaporta per gli inferi?! Interessante. Però boh, non saprei... :D 

Baci a te, e grazie mille per il commento e i complimenti! 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 01/07/2015 12:25 - A: La festa

Oh mamma Raimondo che maltratta Sandra, non si può vedere!! ;-) Però sono un po' triste x come Harry parla del suo ri-avvicinamento a Draco...in fin dei conti è stato lui a baciarlo la prima volta e credevo lo avesse già accettato come dolce metà, invece quel "non prendeva troppo sul serio la loro relazione..." mi stona tanto. Ma dopo il bacio alla festa,fra i suoi amici, spero in bene!!  Una cosa che trovo strana è il continuo nominare la ex di Harry, il fatto che persino lui si dispiaccia di com'è finita la loro relazione, mi fa pensare ad una eventuale vendetta da parte di lei. Staremo a vedere dai....alla prossima, ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Che poi non è nemmeno detto che sia stato Raimondo. :D Mah, capiremo meglio in seguito...

Riguardo Harry sono in parte d'accordo. Nel senso che il suo comportamento, il suo modo di vivere al momento il rapporto con Draco, nonostante sia consapevole dell'amore dell'altro, non piace nemmeno a me. Un po' però lo capisco, ed ecco perché solo parzialmente d'accordo. Ne ha passate troppe, è stato tradito troppe volte, e alcune di queste volte a tradirlo è stato Draco. La persona cui teneva di più (in Haven è evidente). E in questi casi, anche quando scopri che magari le cose non erano andate esattamente come avevi ipotizzato e che quel qualcuno è cambiato, fidarsi di nuovo non è affatto facile. Anche la fiducia, come l'amore, è difficilmente controllabile. Credo comunque che Harry abbia solo bisogno di tempo... in fondo si sono ritrovati, ripartendo con il piede giusto, da soli 4 mesi.

La battuta di Harry sulla ex credo fosse un po' ironica, anche se forse non è del tutto chiaro. Dubito fortemente che gliene freghi qualcosa, e a se stesso ammette tranquillamente di amare Draco, per cui... speriamo in bene. :D 

Baci, Sissy, e grazie mille. A presto con il prossimo! 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 01/07/2015 09:30 - A: La festa

Che tristezza! Harry che pensa a non farsi coinvolgere troppo da Draco, mentre Draco è innamorato di lui... e Harry lo sa, ma comunque non si fida: mi ha rattristato.
Anche se l'ha baciato piuttosto platealmente, chiarendo a tutti la situazione, non so, mi sa di rapporto profondamente triste e l'amore non dovrebbe mai esserlo.

Mi è piaciuto il tentativo di Draco di rapportarsi a Ron che, in effetti, alla fine pare funzionare; Ron è terribilmente insicuro con Hermione! È tenero.
Sono un po' sorpresa dalla volubilità di Hermione comunque, anche se non mi dispiace.

Infine, la comparsa di Lucius... oddio, poveraccio... la casa di Harry non è schermata in nessun modo?
O forse questa apparizion/materializzazione è frutto del sangue di Draco?
Mi sa che le cose stanno per precipitare :(

Attendo il seguito! ^^



Risposta dell’autore:

Hai ragione, mette tristezza. In fondo però ha le sue ragioni. Un certo coinvolgimento fra loro va avanti da anni. C'era stata quella prima volta a Hogwarts, e Harry si era illuso sul serio che Draco potesse cambiare fazione anche per lui. Invece Draco lo tradisce prima scomparendo e diventando un Mangiamorte, e poi, quando finalmente si rivedono, consegnandolo a Voldemort. L'anno di torture lo ha costretto a farlo, sì. Ma immagino che in Harry sia rimasta la paura. Inoltre ha appreso tutta la verità da soli 4 mesi. Ha perdonato Draco e iniziato un rapporto con lui. Solo che per il momento non riesce ancora ad andare oltre. Ammette tranquillamente a se stesso di ricambiare Draco, e non si tira indietro di fronte agli amici, e in fondo suppongo che sia semplicemente troppo terrorizzato. Come capita spesso quando si è già stati molto male per qualcuno, anche se magari non è quello che vorrebbe. Insomma fatica a far andare di pari passo amore e fiducia.

La volubilità di Hermione è curiosa e parzialmente OOC. Però anche a me non dispiace affatto. Alcuni aspetti dei personaggi non del tutto in character comunque credo vadano ricondotti al fatto che sono ff vecchissime, di prima o subito dopo il quarto libro, per cui magari l'autrice si è concessa un po' di libertà nel ritrarli così come li ha immaginati lei da adulti.

Nel caso di Lucius, si tratta solo di un'apparizione non fisica, e suppongo che in questi casi le barriere siano inutili. O no? :D Vedremo meglio in seguito...

Baci, cara, e grazie come sempre per il commento! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 21/06/2015 06:58 - A: Amici e familiari

ciao ... e ... WOW che capitolo sconvolgente!

certo che Draco ne ha passate parecchie. il fatto che il sangue Black doni pazzia è noto da Bellatrix ma che anche Narcissa lo fosse è inaspettato e ... spero in qualche modo aiuti. è sempre più complessa questa storia vorrei proprio vedere dove si va a parare.

ecco il prode cavaliere che difende la dolce donzella - entrambi assumono lo stesso ruolo ... ahah che confusione

uccido Ron ne faccio carne per ippogrifo e la vendo sottobanco a Nocturne Alley! da "buon amico" fa il suo dovere ma accidenti è un ottusangolo!!!! dagli credito - spazientita -

non si può aggiungere altro perchè la storia è ben lontana dall'essere nel suo vivo ... ed ahimè ho paura che ci sia parecchia carne sul fuoco da affrontare - sospiro -

bravissima come sempre un abbraccio kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Hai ragione, non avevo pensato che la pazzia di Narcissa potesse essere frutto del sangue dei Black. Tendo a dimenticare che lei e Bella erano sorelle. :D La sua follia in questa storia a me però sembra più "sensata", nel senso di mirata a uno scopo, per quanto spregevole. Ma non saprei... forse è matta e basta. :D In effetti è tutto molto contorto, e tende a complicarsi mano a mano che si procede.

Era ora che il prode cavaliere difendesse la dolce donzella. :D Visto che fino a questo momento l'aveva tenuta un po' troppo sulla soglia della sua vita. Harry che prende le redini non è affatto male.

Lo sai che non devi nemmeno chiedermelo. Fa' di Ron tutto quello che vuoi. :D Però è vero che dopo migliora. Te lo assicuro.

Pensi bene... la carne al fuoco sarà parecchia, e dura da mandar giù.

Un bacione, e grazie a te per il commento. Ti aspettavo con ansia. :) A presto!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/06/2015 00:07 - A: Amici e familiari

È stata Narcissa? Non lo avrei detto. non avrei mai pensato che tra Draco e Lucius scegliesse il secondo! Perché il medaglione, di certo, non lo ha trafugato per distruggerlo, ma avrebbe la mia stima vista l'inerzia generale! Perciò Draco è un traditore per entrambi i genitori, con l'aggravante di essersi innamorato di Harry! Povero! Almeno Harry lo difende davanti a Ron e a dimostrazione che ci tiene lo bacia con passione. Sta provando a fidarsi di Draco e vorrebbe lo facessero pure i suoi amici, ma la vedo duretta. Almeno ora starà meglio grazie alla pozione.
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Sì, a quanto pare Narcissa è la degna moglie di suo marito. In realtà credo che in questo caso dal suo punto di vista non stia scegliendo Lucius a discapito di Draco. Ne sta solo utilizzando il sangue, raccolto anni prima, per compiere il rito e appropriarsi dell'amuleto. Vedremo presto a quale scopo. E anche quali sono i suoi attuali rapporti con Draco... su questi punti capisci che, come al solito, non posso ancora sbilanciarmi... :D

Ah, meno male che c'è Harry che qui fa un po' da cavaliere a Draco, nonostante sia ridotto uno schifo. E meno male che per lui c'è Draco, che gli prepara le pozioni viola fumanti, ma che lo faranno stare certamente meglio. :D

Un abbraccio a te, e grazie anche qui!

Di: nye (Firmato) - Data: 20/06/2015 23:35 - A: Un furto e una doccia

Ivy per quanto a volte sia fantastica e la adori incondizionatamente ci sono molte più voltein cui la odio profondamente... lei a l'angst facile...

 



Risposta dell’autore:

Sì, ce l'ha davvero facile. E non solo l'angst. Io a tratti la trovo proprio dark. Ha questo stile tendenzialmente molto cupo. Però credo che alla fine mi piaccia anche per quello, o perlomeno mi rimanga dentro anche per quello. Poi il motivo principale rimane l'introspezione dei personaggi, che anche qui, più avanti, verrà di nuovo fuori abbastanza, anche se mai, purtroppo, al livello di Origins.

Baci di nuovo! :D

Di: Sissy (Firmato) - Data: 20/06/2015 15:16 - A: Amici e familiari

Ma noooooooooooo....non bastava un padre bastardo che vende o meglio, che "dona"al signore oscuro il suo unico figlio, facendogli subire le peggiori torture fregandosene, ora ci vuole pure una madre pazza che complotta pure lei contro il figlio. Draco sembra essere stato concepito solo con l'unico scopo di "arma" contro Harry e chissenefrega se intanto patisce le pene dell'inferno. Ma...dico io....ivy non li ha fatti soffrire al bisogno ancora? Nota molto positiva è invece il comportamento che ha Harry nei confronti di Draco e Ron, appoggia e difende uno, mentre mette un bel po' di attak sulla boccaccia fetente dell'altro. ERA ORA!!!!! :-) :-) :-) :-)  Alla prossima ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Be', anche in Origins che non fosse mica tanto giusta si era capito. :D Manifestava verso Draco un attaccamento morboso che puzzava quasi di incesto. Ma soprattutto non interviene e finge di non sapere, quando il Mangiamorte di passaggio approfitta di Draco bambino. Insomma, anche lei c'è dentro fino al collo, nell'oscuro mondo dei Mangiamorte, del quale in Origins si intuivano parecchi retroscena rivoltanti. Più avanti alcuni di questi retroscena verranno spiegati un po' meglio... Quanto meno è un mondo che Draco è riuscito a lasciarsi alle spalle e, nonostante tutto, adesso ha Harry. E benché Harry stia ancora lavorando sulla sua fiducia nei confronti di Draco (lo dice chiaramente), qui si fida e lo difende senza mezzi termini. E per Draco, interiormente ancora molto fragile e insicuro, non è poco. Vedremo...

Intanto un bacione e grazie per il commento. A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole