|
Di: nye (Firmato) - Data: 07/07/2015 10:57 - A: Capitolo 20: Il cuore non si sbaglia
Harry è fantastico come lider e Hermione sta diventando pesante... Sinceramente di Percie mi interessa poco nulla, anzi mi ero dimenticata della sua esistenza finché non lo hai ricitato tu! Per quanto riguarda Narcissa e Severus, awwww, carini! Non ho potuto fare a meno di immaginarmi Narcissa che rrifà il guardaroba a Severu, jon so perché... Epoi viva la lemon che ci sta sempre bene! Complimenti.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto cara :) Per Percy... era quello il mio intento, farvelo dimenticare... per ora! Sev e Narcissa non erano proprio programmati nella trama, l'ho sempre visto in coppie slash, ma poi scrivendo non potuto fare a meno di accoppiarli! Alla prossima, ciao ! :)
Di: Messalina (Firmato) - Data: 06/07/2015 16:54 - A: Capitolo 1: La verità fa male
Geniale, semplicemente geniale! Mi piace troppo. Povero Severus però xD
Risposta dell’autore: Eh già, Dumbledore lo ha proprio fregato... e anche lily un pò... Mi farò perdonare, dai! :) IO AMO SEVERUS ma lo sai già, credo di avertelo detto in un commento della tua stupenda storia ! Ti ringrazio, alla prossima !
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2015 13:05 - A: Capitolo 19: E' un mostro dagli occhi verdi...
Che Harry sia geloso è una cosa davvero carina nonostante tutto!! Come anche la confusione di Blaise... Vediamo adesso che capiterà al nostro eroe. Complimenti per il capitolo.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio dei complimenti :) Ci sta che Harry cominci a rendersi conto che Draco non gli è dovuto ! Ho aggiornato il capitolo 20, spero ti piaccia ! Ciao, alla prossima!
Di: Sissy (Firmato) - Data: 30/06/2015 15:14 - A: Capitolo 18: Chi semina vento raccoglie tempesta
Cavoli se mi è piaciuto questo capitolo, dall'inizio alla fine! Harry è super potente e Jade è super carica:-) :-) :-) Penso che fra Voldy e Moody non saprei a chi dare il premio "batoste" dell'anno, credo se lo meritino entrambi ;-) Sei persino riuscita a farmi dispiacere x Ron che soffre della mancanza del suo miglior amico.....ma quanto brava sei??? Alla fine Harry riesce a vendicare Sirius dilaniando Bella.....se c'era qualcuno contro di lui, vedendo quella scena, passa dalla sua parte immediatamente.:-) Mmmmmmmmmmhhh le note conclusive sono come il menù del dessert....già mi pregusto il prossimo capitolo. Ciaoooooooooooo.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio infinitamente :) Anche Severus si è intenerito davanti all'espressione abbattuta di Ron, poverino... Non voglio mettermi nei panni di Harry quando si renderà conto di come ha trattato quella che è praticamente una famiglia per lui... Per quanto riguarda bella ho immaginato questa fine per lei quando l'ho visualizzata a ridacchiare con la sua vocetta acuta davanti a nagini che uccideva qualche vittima di Tom... E non ci ho più visto dalla rabbia! Se anche tu ti stai chiedendo se Harry è umano, ti rassicuro: Lo é e presto capiremo come mai riesce a schiantare un gigante e spaventa anche voldy :) Ti ringrazio ancora, a presto 😊
Di: __cory__ (Firmato) - Data: 30/06/2015 14:45 - A: Capitolo 18: Chi semina vento raccoglie tempesta
Ciao! Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, soprattutto il rapporto che si sta creando tra Severus, Harry e Jade. Ma perché tutti pensano che Harry abbia un harem personale? xD Comunque, ho apprezzato particolarmente questo pezzo:
<"Ti ricordo, Severus, che in teoria sarebbero i miei migliori amici!" sbottò, anche se leggermente scettico sull'argomento. "Loro mi stanno molto a cuore!" aggiunse, dubbioso. "E poi... Guarda lì, la moglie simpatica dell'amico di Sirius! La cugina del mio ragazzo! Pensi che giocherei mai con la sua vita?!">
Mi piace molto questo nuovo Harry, e apprezzo quando nelle fanfiction Harry sviluppa poteri mai visti... ma non è un po' esagerato? E' una mia opinione, sia chiaro, potresti benissimo essere in disaccordo, però mi sembra un po' forzato il voler rendere Harry invincibile a tutti i costi... spero che nel corso della storia anche lui compirà degli errori, giusto per rendere il tutto un po' più realistico. Ho come l'impressione che la rottura tra Harry e l'Ordine sia quasi insuperabile, nonostante per il momento lo stiano appoggiando è chiaro che non si fidano di lui... spero solo che Ron ed Hermione capiscano che non potranno mai riavere indietro il loro vecchio amico e accettino i cambiamenti che sono avvenuti in lui, ma ormai penso che la loro amicizia non sarà più quella di una volta.
A presto!
Risposta dell’autore: Ciao :) Ho apprezzato molto questo tuo commento dettagliato!! provo a risponderti: Beh, innanzitutto l'Harry che conoscono i Grifoni è piuttosto timido... tu te lo immagini l'Harry dei libri in braccio a Severus? Io no e credo neanche loro :) Inoltre è mooolto più espansivo del solito anche con Jade e sicciome nessuno sa che si parla di suo padre e sua sorella... beh, si fanno queste idee contorte! Con quel paragrafo che hai trascritto volevo sottolineare il fatto che Harry non crede di avere dei veri amici sinceri, il suo cuore si è spezzato troppe volte per crederci... Però, ci tengo a farti notare una cosa: quando Harry ha ricordato Sirius, non ha dubitato un attimo dei sentimenti che provava nei suoi confronti, nonostante il soggetto in questione abbia un brutto trascorso col padre! E non dico altro.... In quanto al potere di Harry... è mooolto esagerato e mooolto insuperabile. Questo non significa però che sia un dio o che non commetta errori anche lui ... e adesso la smetto davvero, altrimenti ti spoilero tutto! :) Ti ringrazio molto del commento, aggiorno venerdì o sabato! A presto
Di: nye (Firmato) - Data: 30/06/2015 12:42 - A: Capitolo 18: Chi semina vento raccoglie tempesta
In effetti è davvero sconcert1nte la velocità con cui lo sconfigge, ma siamo sicuri che sia il grande e potente Signore Oscuro e non un impiegato da quattro solldi che si trova nel posto sbavgliato al moment sbagliato?! Mamigloiamo parlaremdi Jade che è fantastic e che probabilmdnts in una setimana finirà tutti i risparmi dei suoi genitori?! Adorabile! Come anche quello che pensano glk altri sullo strano trio-quartetto... Mi piace! Complimenti per il capitolo.
Risposta dell’autore: Eh si... ma il potere di Harry è molto diverso da quello di Tom. Lo scopriremo... Si, forse Harry avrebbe dovuto davvero imporre un tetto massimo di spesa, se non voleva trovarsi squattrinato! :) Cominciamo a vedere un certo avvicinamento tra serpi e grifoni, intenzionati a scoperchiare i vari segreti... (le serpi sono molto più discrete, ovviamente!) Ti ringrazio del commento, a presto!
Di: Sissy (Firmato) - Data: 28/06/2015 03:50 - A: Capitolo 17: Le bugie hanno le gambe corte
Ciao, innanzitutto ti ringrazio x il tempo che mi hai dedicato nella spiegazione dell'ultima volta, santa donna, poi volevo chiarire che non è che senta la mancanza di un Harry un po' tontolone come è in molte ff, solo che qui è addirittura maleducato....non saluta, risponde bruciandoti con gli occhi, manca solo che lanci maledizioni a destra e a sinistra....perdonami, ma x me è proprio fuori e lo si nota di più una volta arrivato a "casa sua" perché prima, quando erano nell'altra casa era più "educato". Con questo non voglio assolutamente dire che non mi piace, se tu lo descrivi così, è perché così deve essere e x nessun motivo smettero' di leggere la tua storia.....sennò come faccio a sapere come continua???? Mi auguro che quello che scrivo non ti sembri MAI una specie di critica, perché il tuo lavoro è più che perfetto, in più se va bene a te, dovrebbe andare bene a tutti. Ora,tornando alla storia, ti dico che adoro il piano "facciamo andar di matto Voldy" che stanno attuando e secondo me la spia può essere: o l'elfo Toby che nel capitolo12 Harry aveva già mandato di nascosto a Riddle House o Harry stesso entrando nella mente di Tom. Soddisfero' sicuramente la mia curiosità nel prox capitolo e intanto ti mando un salutone.... CIAOOOOOOOO
Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per questo, alla fine sia i consigli che le critiche servono sempre a migliorare :) Il suo comportamento scontroso è dovuto anche al fatto che lui è abituato ad avere intorno solo gente che lo rispetta e si inchina a lui... so che può sembrare presuntuoso, ma se sei abituato sempre a questo, ti scoccia essere trattato diversamente e contraddetto all'improvviso . Volevo però farti notare il de-ja vù di Harry in questo capitolo, con Remus... questo indica che un pochino il subconscio lavora... ( un pochino! ) Infine... credo che già da questo capitolo tu abbia già capito a chi mi riferivo quando parlavo di "batoste" ! E se hai capito di chi si tratta, sappi che questo non è neanche l'antipasto! :) Ti saluto e ti ringrazio ancora, alla prossima!
Di: nye (Firmato) - Data: 27/06/2015 18:42 - A: Capitolo 17: Le bugie hanno le gambe corte
Io propongo una petizione per un Incantesimo Silenziante su Moody! Approvata a unanimità?! Bene! E' stata itneresante come riunione e Harry è decisamente fantastico, fa mtolo signore oscuro con il sedere a capotavola, Nagini e i piani malvagi ma gli sta motlo bene quella veste quindi io sono totalmente dalla sua parte! Complimenti! p.s. Ma la fantomatica spia non è Voldemort stesso scusa? Insomma Harry riesce ad entrarli in testa e a vincerlo, anche se Voldemort non lo sa perchè si crede superiore, e pensavo che infondo fosse lui il suo asso nella manica, nel caso oltre al danno la beffa potrebbe sul serio spezzare Voldie-Voldie!
Risposta dell’autore: Ohhh menomale! Sappi che questo per il caro Tom è solo l'inizio... Harry è intenzionato a farlo ammattire, chissà se ci riuscirà... Per la spia lo scoprirai oggi, il capitolo è on-line :) spero che ti piaccia anche questo! Ti ringrazio, alla prossima :)
Di: __cory__ (Firmato) - Data: 26/06/2015 16:20 - A: Capitolo 16: Vicino è meglio che lontano, ma non è ancora esserci per davvero
Ciao! Finalmente arriviamo al punto che aspettavamo da tanto! Hermione, sarò l'unica, non l'ho mai sopportata: e nella tua fanfiction è deliziosamente irritante come nei libri. Brava! Harry che si atteggia da padrone mi piace un sacco!
E niente, come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto :)
Risposta dell’autore: Beh ti dirò, quando ho iniziato a pubblicare la storia mi sono preparata a ricevere un sacco di critiche per il trattamento che Harry riserva all'Ordine... Ma ho scoperto che mi sbagliavo, e ne sono sollevata! Non sei l'unica, e specialmente sull'altro sito ci sono un sacco di persone che per qualche ragione non sopportano Ron e Hermione. Io non li odio e non li amo, semplicemente ho pensato a come poteva sentirsi Harry in quel frangente, in una casa invasa da sconosciuti impiccioni di cui non si fida minimamente! E questo è quello che ne è uscito... Spero che continui a paicerti, aggiorno presto! Ciao :)
Di: Sissy (Firmato) - Data: 26/06/2015 02:20 - A: Capitolo 16: Vicino è meglio che lontano, ma non è ancora esserci per davvero
Beh che dire.....sono un po'....boh? Harry è così strano con tutti che non sono più capace di inquadrarlo, cioè, finché erano lui Draco Sev e Cissa, il suo comportamento aveva senso, ma ora che è fra i suoi amici, che lui ancora non ricorda fin qua ci sono, il suo comportamento quasi dispotico e glaciale nei loro confronti, mi stride come i freni di un treno.....parecchio fastidioso e...mi lascia proprio con un "boh" in bocca. Finalmente i piccoli sono arrivati e con loro anche le madri, ma più di tutto sono felice che anche Harry sia geloso! E quando dice:" Non è questo il momento Draco! Possibile che non pensi ad altro?" la scena è veramente esilarante, me li immagino uno che gira su se stesso x capire da dove arriva il suono e l'altro offeso che lo brucia con lo sguardo.:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) Va bene dai, vedremo che altro succederà nelle prossime puntate e....ammappete quanto potente è diventato sto' Harry Snape eh? Chissà che non decida di schiantare Hermione. Ciao ciao.
Risposta dell’autore: Si lo capisco... proverò a spiegarti le mie motivazioni, e spero che la storia ti piaccia comunque al punto di continuarla, però ti avviso che Harry sarà così ancora per un pò! Harry non crede nell'amicizia. So che sembra improbabile visto che era una cosa importantissima per il "vecchio Harry" ma c'è da capirlo per i motivi che seguono: il suo mentore, colui a cui si era affidato più di tutti in adolescenza e che sapeva quanto soffriva per la mancanza della famiglia, gli ha tolto un padre, una sorella, lo ha drogato e ingannato, fregandosene della possibilità che morisse nel tentivo di uccidere Voldy. (anzi, SAPEVA che lui sarebbe morto) Tom, la persona a cui si era affidato dopo l'oblivion, anzichè amarlo era in realtà interessato al suo potere, era l'assassino della madre, aveva tentato di ucciderlo molte volte e lo aveva obliviato. Quindi, semplicemente Harry non crede di essere legato ai grifoni da un'amicizia sincera e leale... se poi contiamo che l'unico grifone che ha conosciuto è stato Percy Weasley (non il massimo della lealtà, visto che lo ha consegnato a Voldemort) Poi posso dirti (ma questo si capirà più avanti) che la cosa che infastidisce di più Harry, è il fatto che sa che in quella casa tutti sono incondizionatamente devoti a Dumbledore, che lui ovviamente detesta. E niente... credo che la storia possa accontentare anche chi com te desidera un ricongiungimento col passato, e non dico altro! :) Per il resto... Harry sarà mooolto geloso di Blaise (Comprensibilmente) ! E per la potenza... se ne è capito ancora poco, sia il motivo di questo potere, che la portata in generale... Scusa per il pippone, come al solito ahahaha ! :) Ti ringrazio del commento e del tempo che dedichi alla storia, alla prossima!
|