efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
La felicità dei piccoli attimi di Little Prongy Pg
La felicità è fatta di piccoli attimi. Grandi o piccoli, importanti...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: timelady (Firmato) - Data: 02/06/2016 21:39 - A: 11 Would You Break My Fall

Quando hai i momenti, che sono inevitabili, in cui torni al dramma di Draco e della morte di Sophie, ai ricordi, o in questo caso sogni, visioni, allucinazioni, che ha di lei, per spiegare meglio, perché è necessario, mi pesa sempre un po'. Mi ritrovo a star male per Draco.

Ora ti ripeterò una cosa che penso di averti detto un mucchio di volte, ma mi viene di ridirtela e quindi...

Non smette di stupirmi la bravura con cui scegli e dosi le parole nel raccontare i risvolti più tristi. Non scadi mai, ma davvero mai, nel lacrimevole. E qui sarebbe così facile. Come potrebbe non esserlo, con un padre che ha perso la figlia, che da allora non è più vissuto se non per coltivare la sua vendetta. Il punto comunque non sta tanto nel non scadere nel lacrimevole – aspetto che personalmente apprezzo moltissimo –, ma nel riuscire ugualmente a far passare i sentimenti e il dolore di Draco, tutto quello che prova. Poi non è che non abbia apprezzato altrettanto la bellissima descrizione della casa infestata, l'azione, le rivelazioni di Slayer e, ovviamente, la scena finale con Harry, però è soprattutto questo, a essermi rimasto del capitolo.



Risposta dell’autore:

<3 Time (ormai io e te bond in the heaven of Merthur) grazie di aver trovato il tempo per commentare ancora. Sono sempre felice di leggere le tue attendibili e intelligenti osservazioni.

Grazie per i complimenti che non credo mai di meritarmi ma ovviamente mi riempiono lo zainetto dell'autostima :D sono lieta di sentire che creo empatia e non scado nel lacrimevole perché è proprio quello il mio scopo. 

 

D. 

 

Di: timelady (Firmato) - Data: 02/06/2016 00:25 - A: 10 If I'd Never Loved

Ora faccio fatica a togliermi questa immagine dalla mente, di Draco con i capelli più scuri, il falchetto e il lungo cappotto verde oliva. Suona tutto così post-bellico. Mi piace. Lo rende diverso cosa che, lo sai, non sempre amo (statica e allergica ai cambiamenti, check), però la connotazione fisica che hai voluto dargli in questa storia, o più in particolare in questo capitolo, differente ma non troppo, lo stile e gli abiti che indossa sono affascinanti, e si sposano bene con tutto il resto, con l'ambientazione che gli hai costruito intorno e quello che ha vissuto.

Credo di averlo già detto, ma è passato parecchio e io sono rimbambita parecchio. :D Sorry.

Poi vabbè, non posso farci nulla se in ogni caso chi amo di più rimane Harry che esce nella notte per andare a cercare il suo randagio smarrito e lo trova, e lo riconosce, e non lo molla, nonostante tutto. In questo è Harry, completamente.

Ma vedere Draco come un gatto randagio che Harry si ritrova letteralmente sulla porta di casa all'inizio, attratto dal calore di un amore e una famiglia ma allo stesso tempo irrequieto e sempre sul punto di svicolare e scappare, che vive sui tetti e frequenta luoghi malfamati che si chiamano Hellcat café l'avevi immaginato da subito o è venuto via via, scrivendo? Perché forse finora è la cosa che mi sta piacendo di più, insieme appunto all'ambientazione notturna, cupa, decadente, sudicia, corrotta, e quindi sono curiosa…



Risposta dell’autore:

Lieta di essere riuscita a farti amare qualcosa che di solito non ami! Anche io non amo leggere le cose troppo ooc però spesso è perché non sono sicura che l'autore riesca a farmi entrare nel suo mondo. Poi però mi sono resa conto che ci sono autori che riescono davvero bene in questo. Quindi la OOC diventa un'opportunità per legere cose davvero interessanti e originali.

:) io non so se ci riesco ma ci metto molto impegno perchè voglio essere onesta e accompagnare i lettori nel mio mondo interiore.

Per quanto riguarda la tua domanda, devo dire che il commento che Lilyan lasciò al primo capitolo (o al secondo) mi fece realizzare che il Draco che avevo descritto era effettivamente quel gatto randagio. Allora ho aggiunto un pensiero di Harry in omaggio al commento, quello in cui appunto lui diche che Draco gli sembra un gatto. Ma il personaggio era indubbiamente quello, la storia era già finita quando iniziato a pubblicare e il modo in cui si muoveva nel buio, sui tetti (lo avevo già anche paragnato a un gatto randagio nella scena in cui fugge dall'aggressione nel bagno!) l'ambiente che frequentava, persino il pub Hellcat club! sì, era tutto già scritto! Lilyan ne ha percepito l'anima e allora l'ho vista. :) per questo è bello condividere e commentare, suppongo.

Quando ero in Inghilterra ricordo di erssermi innamorata dell'insegna di una strana casa con i tetti a punta e una mini torre, che era compresa nelle mura di un piccolo cimitero monumentale. L'insegna era di mettallo e c'era questo gatto nero con la schiena ricurva sullo sfondo giallo. Un po' quello come dell'etichetta musicale Hellcat. (da cui ho preso il nome) Non ho mai capito cosa fosse quella casa, mi ricordava il film Della Morte Dell'amore.

Spesso ripenso ad angoli di quella piccola città inglese in cui ho passato del tempo, quando descrivo scenari della periferia di Londra, anche se non era Londra.

Adoro parlare con te! 

D. 

 

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 31/05/2016 23:20 - A: 11 Would You Break My Fall

Capitolo 11, e soffro per e con Draco :(( Mi colpiscono la trama, i colpi di scena e il crescendo, l'intreccio che stai creando è incredibile e i momenti tra Draco e Harry sono preziosi anche in una fredda cella...Inoltre per i miei gusti non ti dilunghi affatto troppo a descrivere Draco, va benissimo come fai, segui l'istinto ;) Quanto all'omorashi, sono dovuta ricorrere a google per capire cosa sia e mi è subito venuto Henry Miller in non mi ricordo più che libro, anche se forse è un'altra cosa, ma insomma non ci vedo nulla di così disturbante e, tranquilla, la scena che hai descritto era molto intrigante!

Risposta dell’autore:

:D grazie mille per il commento e scusa se mi è sfuggito! X0 ho avuto poco tempo negli ultimi mesi e dal telefono il sito a volte mi da problemi! 

Sono felice che tu abbia apprezzato e grazie infinite per aver commentato e seguito!

Meno male che l'onmorashi (come lo scrivo spesso io, ovvero super soft) non dispturbi quasi nessuno, perché adoro infilarlo dovunque! A volte su google è spiegato male comunque trovi tutte le spiegazioni in fondo alla pagina del mio account su questo sito! 

Beh, grazie ancora e spero di risentire le tue opinioni sulle prossime storie!

Un abbraccio

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 27/05/2016 08:56 - A: 15 The Skies I'm Under

Bene Daria, io a dire il vero non so che dire, cioè mi ritrovo sempre così con te ....senza parole... anche se poi inizio a parlare e parlare, ma quello che voglio dire lo dici già tu con ogni singola parola di questa storia, di ogni tua storia :) Perfetta, splendida, emozionante al limite dell'immaginabile...

Potrei riportare ogni riga anche di questo ultimo capitolo, perchè, davvero, non riesco a dire in più, ogni parola detta fra Draco e Harry, ogni minimo gesto, tutto, tutto prende il fiato, e il cuore...e tu lo prendi sempre, te lo assicuro cara Daria.

Scusa non è una recensione ben definita, per lo meno non come quelle che di solito scrivo e che tu ben conosci, è forse solo un prologo ma dovevo farlo perchè dirti quello che provo è sempre rduttivo per me, riguardo a quello che "sento" veramente leggendo le tue Meraviglie, ma questa ha ancora colpito nel profondo, sempre di più e io ti ringrazio dal profondo del cuore <3

Riuscirò a scriverti ancora qualcosa in merito a questa capitolo meraviglioso? Spero di sì, anche se non è mai paragonato a quello che scrivi tu...

Grazie ancora Daria

Ti voglio bene

A presto

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Ciao Nadia! 

Grazie del commento sincero :) apprezzo molto e non mi sembra affatto incompleto o non definito! A me basta sapere che toccato le corde giuse di un lettore. Poi ogni altra cosa è un lusso! 

Un abbaraccio

A presto

D. 

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 25/05/2016 10:03 - A: 15 The Skies I'm Under

adoro le tue storie perché anche se i personaggi sono gli stessi, sono tutti diversi tra loro. le trame sono particolari e, anche se sai che ci sarà il lieto fine, è sempre inaspettato il modo in cui ci porti lì. Grazie davvero. Spero che scriverai e pubblicherai ancora <3

Risposta dell’autore:

Grazie cara! Mi fa molto piacere ciò che dici.

Io non scriverò mai una death. Tienilo a mente XD il lieto fine è un must! Come dice Woody Allen, se nella vita non si può raggiungere la perfezione perché non farlo nella finzione?

Ho pubblicato ancora e spero di risentirti presto!

Un abbraccio

D. 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 24/05/2016 11:07 - A: 15 The Skies I'm Under

Questa storia mi ha fatto sorridere, mi ha fatto sognare e mi ha fatta piangere letterealmente (credimi ho ancora le lacrime agli occhi mentre scrivo la recensione per questo capitolo)... è stata bellissima e, come ho scritto già altre volte, sembrava di essere lì con i protagonisti, vivere le loro gioie e i loro tormenti... tutto estremamente realistico e vivido. Sei davvero BRAVA e non ci sono altre parole per dirlo!

Hai la grande capacità di far appassionare i lettori a tutto quello che scrivi, o almeno così accade a me, e trovo tu sappia dosare al meglio i momenti leggeri a quelli più cupi, gli intermezzi di passione e sesso a quelli di dolcezza o persino di rabbia... 

Ho adorato questo Harry tormentatto dalla vita avversa, ma sempre e comunque forte come l'eroe che ci viene descritto nei libri. Umano fino all'osso, con i suoi pregi e le sue debolezze, ma alla fine comunque con una forza enorme dentro di se data dall'amore che prova per i figli e per Draco.

Draco è ritornato al luogo della  famiglia, dell'amore, della sicureza. Mi hai fatto tremare quando nello scorso capitolo hai fatto capire che volesse farla finita... e ho tirato un sospiro di sollievo quando è riapparso, nel momento del bisogno, per difendere coloro che davvero ama.
Si è riscattato come mago, come uomo e come padre ed ha deciso di prendere in mano finalmente la sua vita, provare a perdonarsi e cercare di essere finalmente felice.

Complimenti quindi per questo bellissimo quadro che ci hai regalato. Peccato sia finita!

Spero però che potremo leggere presto un'altra delle tue storie. ^__^

Lyl

 

 

 



Risposta dell’autore:

Lilyan! Grazie infinite per le tue belle parole e per tutti i commenti che hai scritto! Apprezzo moltissimo, e non finirò mai di dirlo, soprattutto chi come te si prende del tempo per comunucarmi cosa ha ricevuto dalla storia e cosa pensa di quello che scrivo. Sebbene anche le semplici esclamazioni, che valgono come dei "Like", non siano di sicuro disdegnate.

Sono felice che la storia ti sia piaciuta così tanto, a volte davvero non mi aspetto tutti i commenti che ricevo!

A presto 

Baci!

D. 

PS: sei su fb?

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/05/2016 08:53 - A: 15 The Skies I'm Under

Sto piangendo talmente tanto che quasi non vedo i tasti, quindi è probabile che scriva delle stupidaggini. Oltre al fatto che tali stupidaggini derivano dall'emozione che quest'ultimo capitolo mi ha ampiamente fornito.

Oddio, che bello! Ho letto gli ultimi due insieme, ed ero rimasta così scioccata dal penultimo - Draco sul ciglio del tetto, i malviventi in casa di Hermione e Ron - che non riuscivo nemmeno ad andare all'ultimo! Poi mi sono detta che non avresti mai fatto finire male una storia, non tu :D, per cui ho proseguito.

Degno, meraviglioso, dolcissimo finale per l'ennesimo carico di emozioni che hai saputo trasferire in parole. Ogni volta ti superi e mi fai agognare altre parole tue.

Ecco, come commento non ha senso, magari, ma è quello che sento, per cui lo lascio così!. Grazie ancora. Ly. 



Risposta dell’autore:

Scusa il ritardo nella risposta! Ho letto tutti i vostri commenti e li ho amati, ma non avevo tempo per accedere dal computer e quando rispondo dal telefono il sito va sempre in crash! 

Se sono riuscita a farti piangere (spero di felicità) ne sono felice! Significa che quello che scrivo non è troppo smielato altrimenti invece che piangere avresti la nausea XD

Ti ringrazio per le belle parole! Come tu agognile mie io agogno le tue! senza i vostri commenti credo che alla fine mi stuferei di scrivere. Oppure no, ma non avrebbe la stessa intensità. Poter condividere queste nostre passioni segrete è davvero impagabile. 

Grazie ancora e spero che non ti annoierai mai di leggermi!

Baci

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 24/05/2016 01:09 - A: 15 The Skies I'm Under

E' finito bene!

Per un attimo mi sono spaventate sia per i bimbi che per Draco ma grazie al cielo tutto apposto!

Gran bella storia, complimenti mia cara! 



Risposta dell’autore:

Grazie mille nye! Per i tuoi commenti e per essere sempre tra i primi a leggere le mie storie e farti sentire!

Un abbraccio stritolone.

A presto! 

 

D. 

Di: layea (Firmato) - Data: 23/05/2016 22:17 - A: 15 The Skies I'm Under

Sei stata una delle prime autrici che ho letto su questo sito. Mo hai fatto amare questa coppia. È da notare che spesso non lascio commenti, perché generalmente mi è difficile esprimermi. Ogni cosa che fai, però, mi lascia con un groppo in gola, un sorriso o una risata. Tu non descrivi,  tu scrivi,  lasci sentire emozioni ed è un dono così raro, così bello, che non posso far a meno di aspettare con ansia tue storie. Ogni cosa che scrivi è originale, sei versatile nei tuoi generi. Ho letto da quando ho scoperto questo fandom tante storie, in italiano ed inglese. Penso di non aver "consumato" nessun account tanto quanto il tuo. Il tuo posti nei miei autori preferiti parla da sé.

Ogni onda del mare mi ha fatto sentire a tratti in un altro mondo, tanto presa dalla storia da sentire ed immaginare una sequenza davanti ai miei occhi. Momenti che erano pura poesia. Il tuo romanticismo è leggero, giusto. I momenti ironici non sfociano nel ridicolo, il dramma non è oppressivo. Tanto di cappello, Draco.

P.s. ehm.. hai lasciato alcuni commenti della beta qua e là... :p 



Risposta dell’autore:

Imperdonabile! Ho lasciato pezzi di commenti della beta!?! Sono davvero senza speranza con le correzioni io! Lilit mi avrà già scritto una mail... T___T beh adesso li ho cancellati... Sorry.

Che dire, ti ringrazio per aver detto tutte queste cose bellissime nonostante la mia imbranataggine conclamata! XD Grazie per aver letto le mie storie e per aver trovato il tempo di dirmi cosa ne pensavi. Mi fa davvero un immenso piacere!! Non ho tanta stima in me stessa per quanto riguarda la scrittura. Anzi devo dire che per quanto mi appassioni alle trame che invento e mi diverta a raccontarle non sono mai felice dello stile di scrittura! Per fortuna qualcuno lo apprezza e per chi mi prende come sosno io continuo a scrivere :) 

Spero di riuscire a postare presto una nuova storia. o forse a iniziare con qualche Merlin/Arthur su AO3 Per adesso ti abbraccio e grazie ancora! (mi piace il tuo nickname!^^)

D. 

 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 21/05/2016 00:16 - A: 14 Between Light And Nowhere

 

"Ogni onda del mare ha una luce differente come la bellezza delle persone che amiamo.", ecco Draco è così, una luce diversa in diverse situazioni, una sensazione e un sentimento diverso riguardo al momento e a chi si ritrova davanti....una continua riscoperta.... Ma è forse soprattutto Harry, perché questo è ciò che ha scritto Draco e credo che lo abbia scritto proprio su Harry e i suoi figli e sulla presa di coscienza dei suoi sentimenti nei loro confronti, Draco si sente in balia dei sentimenti avversi, la vendetta e l'odio, l'amore e quella giustizia che avrebbe desiderato diversa, c'è la lotta fra ciò che desiderava prima e la consapevolezza della salvezza e dell'amore per Harry.

Harry è innamorato, disperato e deluso, che mix esplosivo per una persona che non ha avuto altro che "cadute nel baratro", però il suo lato bello è che, nonostante tutto, nutre sempre la speranza, anche se ora è furioso.

Draco non aveva messo in conto niente di ciò che gli è successo nell'ultimo periodo anche perché non prevedeva nulla di buono, solo la sua solita vita di disperato rabbioso, non pensava di ritrovarsi salvato ancora una volta da Harry, ma è proprio questa la bellezza del destino, ritrovare chi si pensava irraggiungibile da noi, così vicino, una speranza ritrovata, anche se è il dolore che ha fatto da "tramite" fra Draco e Harry, tutti e due con il loro personale dolore, con le loro perdite.

In questo capitolo c'è la rabbia di Harry quando si ritrova Draco davanti e, forse sono di parte, non riesco a colpevolizzare il moro per la sua furia, che è più un insieme di delusione e frustrazione, dovuto proprio per com'è lui stesso, per questa fiducia che ha incondizionatamente negli altri, e che si vede tradita....figurarsi dalle persone che ama...  Harry non voleva altro che una parola, un gesto anche di distacco ma che ci fosse, mentre si è dovuto ancora una volta leccare le ferite da solo, beh proprio da solo no perché c'è Hermione che gli è vicina, che segue ogni suo movimento.

Si può pensare che Harry abbia fatto la magra figura, ma penso che sia stata solo una reazione istintiva a tutto quello che ha dovuto sopportare e soffrire nel corso della sua vita e credo che Draco gli abbia dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver capito quanto loro siano complementari, senza lottare anche per loro dopo il loro riavvicinamento.

Io personalmente concedo a Harry questo momento di egoismo perché, davvero, è sempre stato per gli altri e anche in questo momento riesce a mettere da parte la delusione e capire il sentimento di Draco, il suo  dolore e qui Harry va a fondo della disperazione del biondo percependo il suo baratro, il pericolo mortale a cui il biondo sembra destinato, e capisce l'amore di Draco per lui.   

Draco è paralizzato dal suo dolore, dal pensiero che possa distruggere anche Harry e la sua famiglia, che non possa donargli niente se non dolore ancora e per la prima volta c'è la generosità di Draco nei confronti di Harry, il suo  allontanarsi è solo un modo per proteggerlo, ed è dolce questo suo modo di porsi a se stesso, conferma a se stesso l'amore che sente per Harry.

Si può dire che si invertono le parti soprattutto in questo capitolo, fra Draco e Harry.

Mi piace Hermione, sinceramente pensavo che lei avesse parlato con Draco quel giorno della sfuriata di Harry, ma lei è davvero una persona speciale, è riuscita a capire il travaglio del biondo e ha fatto "rinsavire" Harry, ma questo già qualche giorno prima, quando ha solo espresso il suo terrore al pensiero di perdere i suoi figli, il sapersi mettere nei panni di Draco.... Ma anche lei in questo momento è smarrita al vedere il viso sfigurato del suo miglior amico... Tutti preoccupati per Draco quando anche loro stanno diventando bersagli per qualcuno che vuole distruggerli, ma che vuole distruggere ancora Draco.

E' un bellissimo capitolo Daria, di certo questo finale lascia davvero tanto da pensare e con il fiato in sospeso! Tu sei perfetta, le tue storie sono meravigliose ma soprattutto non sono scontate, non è la fiaba (anche se qualche volta è bello leggerle) ma la realtà che può essere dura e crudele, del resto la vita di Harry ne è un esempio, ma so anche che non farai finire tutto in un mare di dolore, di quello ce n'è stato tanto, ora è il momento della serenità e della dolcezza, ma soprattutto dell'amore con la "A" maiuscola J

E grazie di tutto Daria, sei una scrittrice fantastica, unica, quello che scrivi è passione, amore e dolcezza allo stato puro!!

Grazie ancora!

Un bacio

Nadia



Risposta dell’autore:

Grazie Nadia! 

Leggo sempre con piacere tutto quello che hai da dire sulle mie storie :) grazie mille.

Entro stasera dovrei riuscire a postare l'ultimo capitolo!

un abbraccio

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole