efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Two hearts in the dark di Wakahiru_in_Wonderland Nc17
E ancora una volta per il compleanno di Valuz. L'ira e il desiderio di...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silverlight (Firmato) - Data: 05/07/2015 17:42 - A: 2 In The Dark I Have No Name

Ciao Daria!

Con questo capitolo si entra nella familiarità e nell'intimità delle vite di Harry e Draco, c'è un bel confronto-scontro: Harry l'Auror, Draco l'ex Mangiamorte, ma comunque sia c'è una cosa che li accomuna in modo intenso e sofferto: la famiglia.

Il dolore è un'altra cosa importante che li fa crescere, per Harry è stato quasi un "compagno di viaggio", ha segnato gran parte della sua vita con le sue perdite e lo ha reso più adulto da sempre, anche ora che è padre sente la responsabilità di questo ruolo che è importantissimo perchè sono importantissimi i suoi figli per lui, soprattutto ora che si ritrova solo, senza più Ginny ; Draco è stato trasformato dal dolore in questa ultima parte della sua vita, diversamente da Harry, per la morte di sua moglie e sua figlia e con il peso della responsabilità per la loro fine terribile, per il suo essere Purosangue.

E' bello il loro modo di ri-incontrarsi, ma sembra che Harry sia davvero l'ancora di salvezza di Draco e in questo caso anche riguardo alla famiglia, è bello come si è risvegliato Draco, da un tristissimo ricordo che è l'incubo costante nei suoi pensieri e sogni, si risveglia davanti agli occhi della Speranza: gli occhi di Lily, gli occhi di Harry.

Sebbene sempre scontroso e ora diffidente, mi piace l'atteggiamento di Draco con Harry, in certi momenti quasi timoroso, e grato, infatti per come è fatto Draco e per come si è sempre relazionato in modo sprezzante con Harry, lo ringrazia, più di una volta, sia nell'altro capitolo che in questo, quando chiede del bagno si rivolge al moro con "Per favore.." e poi " Potter,...Grazie" guardandosi il tamburellare delle proprie dita", dietro a questi modi umili per un Malfoy, c'è una sorta di riconoscere ad Harry il rispetto per chi è e per ciò che ha fatto. Secondo me Draco è stato messo alla prova in modo crudele riguardo alla sua famiglia e ora riconosce ciò che Harry ha provato nel dolore e gli porta rispetto.

Harry è bellissimo con la sua serenità, in fondo, nell'affrontare le cose, il dolore della separazione con Ginny non gli fa perdere di vista i suoi figli, anzi, ma riesce a dividere il suo dolore nel cercare di capire cosa sia successo con lei, senza il rimorso di non essere stato un buon marito o genitore.

Draco è bellissimo con il suo disperato modo di afferrare la vita, quasi aggressivo, ma c'è anche il timore di fare del male a chiunque lo avvicini e lo aiuti, come Harry, ma soprattutto i figli di Harry, "Senti Potter. Sei stato molto gentile e non me lo sarei mai aspettato da te, ma devo andare. Dovrei essere già fuori di qui. Ci sono dei bambini.." e risponde anche a Harry, che gli chiede che cosa intende dire "Che non sono una di quelle persone che vuoi avere intorno. E non porto cose buone. Ecco cosa voglio dire". Però Harry è colpito dalla considerazione di Draco per i bambini, lui non è mai stato un campione di attenzioni per il prossimo, parlando di bambini poi...Diciamo che ha anche una sorta di cura per Harry stando attento alla sua incolumità.

Harry è di una dolcezza poi, quando gli accarezza quasi il volto per vedere come sta, ma Draco è come un animale ferito e non si aspetta nulla di buono da alcuno, anche se sa che Harry non gli farebbe niente, e gli dà la distanza che un animale ferito darebbe a chiunque. Un altro momento particolare è quando Draco se ne va e Harry non lo ferma ma gli dà la sua bacchetta, e Draco guarda la mano di Harry quasi, a mio avviso, un modo da parte di Harry di porgergli quella mano che non gli aveva dato al primo anno, un modo da parte di Harry per dire a Draco che di lui si può fidare, sempre, e ci sono anche i loro sguardi fermi l'uno nell'altro..

Durante la colazione è stato bello il momento in cui Draco fa conoscenza di James Sirius e Albus Severus e i ragazzi lo accettano con curiosità e tranquillità, è uno stato di serenità che ha passato loro Harry, tutti e tre hanno guardato e accettato Draco, sono bambini che stanno vivendo una vita normale, sebbene il loro padre è eccezionale, ma perchè Harry è normale, non si sente un eroe, è un uomo che ama la sua famiglia e gli altri. E questo Draco lo sente, lo vede, infatti durante queste poche ore, in fondo, il biondo segue Harry con lo sguardo, lo segue nella cura che ha per i suoi figli e per lui. 

Draco rimane comunque spiazzato da Harry, dalla sua generosità nell'aiutare gli altri, dal salvare e aiutare lui, infatti glielo chiede dopo essere salvato dall'attacco, per la seconda volta, dei Mangiamorte e Harry gli risponde che lo avrebbe fatto per chiunque e qui il tocco di sarcasmo di Draco è davvero leggero, senza cattiveria come poteva invece essere un tempo, "Sul serio?....Ah, dimenticavo: Grifondoro" e da ciò nasce uno scambio di battute che arrivano a sorprendere Harry quando Draco gli dice che sarebbe dovuto essere un Serpeverde, "Te lo ricordi?" "Credo che nessuno lo abbia dimenticato".

Un momento che è di una sensualità incredibile, a mio parere, è quando Harry aiuta a togliere la maglia a Draco, è quasi ipnotico, sia per Harry, sia per chi legge, l'avvicinarsi di Harry, lo sfilargli la maglia, il guardare i "bei capelli biondi spettinati" e il respirare l'odore di Draco, quasi a riconoscerlo. Splendida scena davvero.

L'attimo che ne segue poi, dove Harry rimane affascinato dal corpo di Draco, ecco io direi che se Draco guarda Harry per la cura e la dolcezza che ha per gli altri, e per lui, Harry guarda Draco per la sensuale bellezza del suo corpo, un corpo pieno di lividi ma che non lo deturpano ma lo segnano, per le lotte che ha dovuto sostenere, nel suo essere uomo.

Bel capitolo Daria, davvero!! Mi piace sempre più questa storia, mi intriga, questo Draco sfuggente, aggressivo e tenace e questo Harry dolce ma deciso, determinato.

Grazie per ciò che scrivi, Daria, davvero, spero solo di non arrivare sempre così in ritardo a recensire, ma tante volte la stanchezza mi abbatte, alla sera.

Un bacio e un abbraccio

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Ciao Carissima

Grazie a te per questo splendido commento, mi piace come ti sia arrivato tutto nel modo diretto in cui volevo passarlo :)

Anche la tua interpretazione del risveglio di draco davanti agli occhi di Harry, che buffo, in fondo era proprio ciò che volevo dire con quell'immagine che ho descritto! E tu hai afferrato. Sono felice che ti piacciano Draco e Harry, un po' i miei soliti, ma in fondo è così che li immagino!

La scena della maglietta :) mi rallegri se dici così, ipnotica addirittura? grazie infinite!

Beh sto per postare il prossimo capitolo! quindi ti dico Enjoy e fammi sapere che ne pensi! Baci

D. 

Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 04/07/2015 10:16 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

A quanto pare sono stata fortunata, ho letto i primi due capitoli insieme, già corretti :)
Lì per lì l'idea di queste "coalizioni" di maghi che ancora sperano in un mondo di soli purosangue mi aveva lasciato freddina (sarà che ne abbiamo tutti piene le scatole della guerra... e in fondo sembra che sia cambiato poco: non c'è più Voldemort, i babbani vengono ignorati, ma per il resto... poveri noi!). Diciamo che un po' alla volta l'ho assimilata meglio, e già la questione dei furti di manufatti mi sembra meno confusa che all'inizio: di sicuro offre l'occasione per tutti i colpi di scena che si vogliono.
Rileggendo il primo capitolo ora tutto nella mia testa fila liscio, anzi lo me lo sto godendo più della prima volta. In ogni caso 'sti bei tomi delle coalizioni possono anche abbassare la cresta: proprio loro che non si sono mai uniti a Voldemort adesso ritengono gli ex Mangiamorte dei vigliacchi? Tzè!
Tornando seria, che ti posso dire? Una cosa che non riguarda certo soltanto me... cioè che adoro questo Draco inerme. Lontano dall'essere dolce e disponibile (specie dopo esserlo stato con la sua famiglia ed averla persa, immagino, e di questo vogliamo tutti sapere presto di più), ma meritevole di comprensione e compassione nella miglior accezione del termine, finalmente. Nell'universo della Rowling Hermione ci sarebbe arrivata prima di Harry, credo, e il bello delle fic è anche questo; poter invertire e modificare tutto quello che ci pare!

In attesa del terzo capitolo, sappi che ho amato i dialoghi in particolare, e tutta la parte dal risveglio di Draco alla sua uscita di casa - per nostra fortuna molto breve - in generale.
Asciutta, senza eccessi, e intensa, grazie anche al fatto che ancora non è emerso niente ma i due hanno soltanto giocato al gatto e al topo direi... contami pure come nuova lettrice. Anche delle precedenti fic, con buona probabilità.


Risposta dell’autore:

Ciao! Ma che bello una nuova lettrice! 

Sono felice che tu abbia apprezzato i dialoghi, cerco sempre di curarli al meglio ma d'altra parte non sono una era scrittrice e guardo troppe serie tv questo è certo! E mi piace anche che questo Draco arrivi così diretto ai lettori, non sei la prima che lo descrive, usando sempre nuove parole ma, centrando esattamente quello che volevo narrare. La cosa mi gratifica molto! 

Grazie per le belle parole, e spero di essere stata abbastanza chiara mentre mi inventavo questa società magica e la sua criminalità organizzata! Non ho intenzione di andare troppo a fondo nella faccenda, perché la mia storia si concentra principalmente su Harry e Draco. Spero che sia nelle tue corde e leggerò con piacere ogni tuo nuovo commento.

A presto! 

D. 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 01/07/2015 02:46 - A: 2 In The Dark I Have No Name

Cosa è successo alla sua bambina? Ma era  davvero la sua bambina?! Mio dio è orribile!

I bambini Potter sembrano simpatici, soprattutto Lily ma probabilmente perché ha due anni e tutte le bambine piccole sono adorabili! 

Harry è un po strano, forse si troppo materno ma mi piace questa aura di tranquillità che pervade tutto quanto, si sono curiosa di sapere che sta capitando e che è capitato prima ma per adesso voglio gustarmi quello che succedd ora!

Complimenti per il capitolo cara. 



Risposta dell’autore:

Eh sì, mi sono immaginata questo epilogo con Draco padre molto giovane. 

Harry è materno, ma non troppo vedrai. È solo altruista, pratico e abituato ai bambini ormai, ma dentro è sempre l'Harry di Hogwarts :) 

Grazie del commento!

Un bacio

D. 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 30/06/2015 13:53 - A: 2 In The Dark I Have No Name

Ciao,

arrivo a recensire solo al secondo capitolo, ma io sono così. Di solito attendo sempre a dire la mia perchè voglio capire che piega prendono le storie e appunto vedere se mi possono piacere.

Non che avessi alcun dubbio sul tuo talento e sul fatto che questa mi sarebbe piaciuta tanto, e anche con questo capitolo non hai deluso le mie aspettative.

Adoro quest Draco dark e misterioso. E comunque sempre bellissimo. Il fatto che per l'ennesima volta sia stato vittima di una vita fatta di errori e di scelte sbagliate (spesso non a causa sua) ma che abbia avuto la grande forza di andare avanti. Che sia questo dovuto ad un istinto primordiale di sopravvivenza o se mosso dalla sete di vendetta, ce lo dirai tu.

Il fatto poi che sia capitato così a casa di Harry, come un "gattino" ferito, restio a farsi accudire, pronto a graffiare come un tempo, ma pur sempre cambiato, più maturo e meno arrogante me lo fa già adorare... Ha detto davvero un innumerevole numero di volte "grazie" a Harry ^__^

E Harry così Grifondoro, così altruista e così Potter nonostante lo smacco del tradimento, nonostante tre figli da allevare da solo e nonostante la voglia di essere leale fino in fondo. E sì, ha avuto una vita prima di Ginny e spero se ne ricordi in fretta perchè un pezzo di quella vita gli è appena caduta nel giardino di casa!!!!!

Spero di leggere presto il seguito! Complimenti davvero!

Lilyan

 



Risposta dell’autore:

:D Grazie per questo splendido commento! Devo dirti che ancha la mia beta lo ha apprezzato molto! C'è stato un Awwww generale al paragone Draco/gattino xD

Hai descritto Draco bei dettagli, proprio come speravo arrivasse al lettore e questo mi rende immensamente felice! (Non avevo pensato al "gattino" ma calza a pennello.) 

Anche Harry è arrivato come doveva, e visto che il secondo capitolo ti ha convinta, spero lo facciano anche i prossimi.

A presto!

D. 

 

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 30/06/2015 01:38 - A: 2 In The Dark I Have No Name

Povero Draco, come se non bastasse l'essere emarginato x via del marchio, gli hanno anche ucciso la figlia e soffre ogni volta che vede quella di Harry. Scusami, lo sai che sono dura, ma non capisco alcune cose: Draco aveva vent'anni e una figlia di 4? Dalla sua morte al risveglio in casa Potter sono passati circa dieci anni? Slayer ha detto che teneva nascosta la figlia x non perdere l'eredità dei Greengrass è perché Draco si era sposato con Astoria? Non mi è chiaro, ma se viene spiegato nei capitolo dopo allora lo scoprirò da sola...almeno spero. Complimenti x il secondo capitolo! Ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Esatto, i tuoi calcoli sono giusti. Era ovviamente una figlia illegittima :) e certo che verrà spiegato.

Dopo tutto si tratta di un mistery/thriller come detto nelle note alla storia, ci deve essere un po' di mistero!

Grazie del commento!

D. 

 

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 29/06/2015 21:56 - A: 2 In The Dark I Have No Name

mhu8uu c'è anche Lily, speravo che ce l'avresti risparmiata XD 

No, scherzo, (mica tanto, non la sopporto quasi quanto la madre) qui è caruccia uu

Bella la storia, la trama mi affascina e incuriosisce molto

A presto, spero 



Risposta dell’autore:

La Lily dei libri nom mi ha mai intrigata, infatti me la immagino completamente diversa, che assomiglia tutta a Harry e, spero, simpatica.

Grazie del commento. 

A presto

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 22/06/2015 01:24 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

Eccomi, ultimo treno. :D

Intrigante questo futuro in una Londra post Voldemort, così cupa (appena un po’ Gotham) con le nuove coalizioni, le persecuzioni da entrambi i fronti, il dilagare della criminalità correlata alla magia oscura, e parte dei suoi abitanti che pare vivere specialmente la notte. Ma soprattutto intrigante Draco, che si muove come un fantasma di cui nessuno tiene traccia – un perfetto signor Nessuno appunto –, che somiglia a un mago guerriero e veste... in modo sexy, altro che tentare di confondersi nella Londra Babbana! :D Però mi fa quasi male pensare a quanto debba essergli costato sopravvivere a quella maniera per addirittura dieci anni. Di certo ne è valsa la pena (o accadrà in seguito), se l'epilogo doveva essere ritrovarsi sulla soglia di Grimmauld Place fra le braccia di Harry. In più Ginny ha da tempo tirato le tende, lasciando dietro di sé campo libero e solo macerie, e un Harry probabilmente desideroso di ricordare più spesso che prima di lei "aveva una vita", e che forse in quella vita e nelle sue fantasie di allora ogni tanto faceva capolino una testa bionda... Direi che i presupposti ci sono tutti, ma... chi è Sophie? :D Be’, chiunque sia la scelta del nome già mi piace, e mi fa subito pensare alla Sophie di Howl, anche se dubito c’entri qualcosa, immagino perché Howl mi ha sempre fatto pensare a Draco.

Complimenti, D., un inizio estremamente interessante. Aspetto con ansia il prossimo. Baci.



Risposta dell’autore:

Hi there, Time! 

Che bello trovare un tuo comemento. Come sempre interpreti le mie storie meglio di quanto io le scriva! 

Mi hai anche abbastanza smascherata xD...  Draco è troppo sexy per il tipo di vita che farebbe nella storia! Ci casco sempre e se facessi un film verrebbe fuori una boiata pazzesca con tutti i personaggi super gnocchi, vestiti alla moda, truccati e splendenti anche quando sanguinano in fin di vita.  Un po' tipo twilight... '-' 

bahahah! meno male che io non aspiro a nessun oscar e posso darmi al fanservice senza perdere troppa dignità.

Spero.  

Hey! Anche a me Howl ha sempre fatto pensare a Draco! d84; però Sophie è un nome che già amavo da prima del film e ho chiamato così la...

Noope, niente spoiler! XD  

Al prossimo capitolo! Grazie tante per aver trovato il tempo di leggere con tutto quello che hai da tradurre! 

Un abbraccio! D. 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 15/06/2015 11:16 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

WOW... ma è bellissima! C'è dentro davvero TUTTO, una bella dose di angst, una trama intrigante e piena di mistero, mi già ha preso una voglia infinita di leggere il seguito. Esordio sicuramente audace e coinvolgente, il modo in cui li hai fatti incontrare è una genialata, per non dire dei toni maturi ma anche teneri con cui li hai fatti interagire.
Mi piacciono (molto) Harry papà, maturo e un pò deluso dalla vita, e adoro Draco un pò drammatico ma anche ironico in quel modo tutto suo, ambiguo e sibillino.
 Grazie per avermi nominata, sai che adoro quando ti va di confrontarti con me :) al prossimo cap! Kiss

Risposta dell’autore:

Grazie del commento e grazie delle chiacchierate! Sono sicuramente state utili.

A presto :) 

D. 

 

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 14/06/2015 03:10 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

Mmmm inizio succoso ed intrigante, chissà il resto. Belle anche le immagini che hai scelto, sono un po' il tuo marchio di fabbrica.:-)  Ciao, alla prossima.

Risposta dell’autore:

Grazie! 

A presto :)

D. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/06/2015 19:25 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

E' sempre bellissimo leggere una tua storia. Sai catturare l'attenzione immediatamente e anche se potrebbe sembrare che i temi trattati siano stati usati un sacco di volte (Malfoy criminale e ex Mangiamorte reietto persino dai suoi) tu trovi sempre nuovi spunti e nuove angolazioni da cui farci vedere altre storie, altri scorci.

Ho ghignato come una matta alla tua descrizione dell'anaffettività di Ginny nei confronti dei figli. Sbaglio o non ti è un gran che simpatica? Francamente condivido :D

Sono curiosissima per i prossimi capitoli, soprattutto non vedo l'ora di leggere come hai sviluppato l'ovvio confronto tra Harry e Draco per il mattino dopo. Voleranno scintille?

Un bacio e alla prossima. Ly. 



Risposta dell’autore:

Ciao Ly, che piacere vedere un tuo commento! Mi mancavano :) 

Le ripetitività delle situazioni a volte mi spaventa, ho sempre il terrore di scrivere storie troppo simili tra di loro e troppo già sentite tra le millemila fanfiction!

Ginny non la odio ma non la amo nemmeno però la trovo utile. Infatti è una delle poche che caratterizzo in un modo sempre diverso, senza preoccuparmi del OOC da appicicosa smidollata a fredda sgualdrina xD così posso costruire per Harry il background che mi serve.  Lo so, sono poco professionale...

Invece per quanto riguarda il confronto tra Harry e Draco spero di essere riuscita a non scrivere sempre la stessa cosa! Poi mi dirai ;)

Grazie del commento!

A presto

D. 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole