Ciao Daria!!! Felice di emozionarmi alla lettura di una tua nuova storia :
Già l'inizio è da batticuore, Draco è ormai senza speranza, con uno scontro da atto finale che si trasforma dopo la fuga, in salvezza... dove poi?!?? A casa di Harry, davanti alla porta di Potter, il suo rivale da sempre in tutto.
Infatti se vediamo le scelte dei due uomini sono da sempre diverse ma sempre vicine, sempre in antitesi eppure scelte che li fanno scontrare, incontrare e capitolare: la fine e l'inizio, sia per Draco che per Harry, di qualcosa di importante... Draco il Mangiamorte, Harry l'Auror, Draco il Fantasma e Harry il Salvatore, Draco il disperato e Harry l'ultima speranza...
Ma anche per Harry ritrovarsi Draco lì, sugli scalini di casa sua, è una sorta di salvezza, l'euforia che prova nel trovarselo davanti, portarlo dentro casa e vederlo steso sul suo divano, lo fa star bene,.....la sua nemesi da sempre, eppure ora la sua ancora in quei momenti poco felici; forse inconsciamente per Harry è anche quell'occasione per poter fare qualcosa di importante per Draco, per poterlo salvare da un destino non voluto dal biondo, ma obbligato a scegliere da Lucius e che lo ha costretto fino ad ora ad una vita grama, in cui si deve sempre nascondere, basta vedere come Draco deve coprire il Marchio Nero con la benda di pelle nera, dove si artiglia il suo falco, mi piace moltissimo questa immagine. Come mi piace il momento in cui Draco è riconosciuto da Harry e ne riconosce la sua bacchetta, una bacchetta che ha condiviso le loro vite..... una vita che Harry ha avuto prima di Ginny.
Mi piace tanto Harry, amo la sua lealtà, la sua onestà nei confronti di sentimenti così puri come l'amore, come per le persone importanti per lui, come Ginny, ma soprattutto per i figli e la sua sofferenza riguardo la fine del suo matrimonio, amo la sua linearità e la sua trasparenza nell'amicizia con Hermione. Come ho detto, per l'appunto, Draco è la parte scura della vita e Harry è la luce, ma come ben sappiamo le due parti si incontrano sempre, si scontrano e convergono a nuovo giorno.
Amo la scontrosità di Draco, il sarcasmo nonostante il dolore, nonostante il pericolo, amo Harry per la sua purezza negli intenti e nel pensiero, per la dolcezza che traspare nei movimenti delicati che ha per Draco, spostandogli il ciuffo di capelli, pulendolo con l'asciugamano dal sangue, e restare inginocchiato a guardarlo. Ed è dolce e forte nello stesso momento quando si mette a dormire sul divanetto scomodo, a metà piano, per curare i suoi figli e anche Draco. Meravigliosi.
Una nota intrigante....chi è Sophie?
Scusa Daria appena ho visto la nuova storia mi sono fiondata a leggerla e sono felice di averla recensita, una scossa positiva alla mia tristezza :) ma non preoccuparti che tornerò anche sulle altre tue meraviglie.
Come sempre sei bravissima, scrivi benissimo riuscendo a passare a noi che leggiamo ogni sorta di delicatezza, sentimento ed emozione. Grazie Daria. grazie per tutto ciò che scrivi!
Un abbraccio forete e un bacio <3
Nadia
Risposta dell’autore: Ciao! Grazie, mi fa molto piacere che tu apprezzi ogni sfumatura e non ti riservi dal descrivere ogni cosa che ti ha colpita. È bello avere commenti così dettagliati! Anche se forse te l'ho già detto!
A presto con il resto della storia!
D.