efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Slytherin Truth di nalla Nc17
 Siamo nell'estate dopo il quinto anno di Harry a Hogwarts, ed Harry ha...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 05/05/2016 19:49 - A: 14 Between Light And Nowhere

Oh mio dio, mio dio, mio dio, miodiomiodiomiodiomiodio!

OH MIO DIO!

Ok, Harry che sclera con Draco poi Draco che fa cose assolutamente avventate sul davanzale del suo appartamento con al bacchetta puntata alla testa e infine mangiamorte in casa Weasley... non mi piace, sono in ansia... oddio! 



Risposta dell’autore:

Hey Nye, tranquilla ;)  

Grazie del commento cara. Al prossimo e ultimo capitolo!

kiss

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 03/05/2016 02:58 - A: 13 Tears In Heaven

Ciao Daria, queste tre persone meravigliose mi fanno davvero impazzire!!

Harry è splendido, la sua determinazione a non cadere sotto la sua autocommiserazione è stato un passo dovuto a se stesso, anch'io ho avuto la stessa reazione, ho pensato e ho sofferto come Harry. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che abbia preso l'autostima rimasta e rigirato la situazione, cioè si è dato un motivo per andare avanti e non annegare nel dolore di aver perso la persona più importante "Si era fatto coraggio, aveva tirato fuori l'autostima che gli era rimasta e deciso che se Draco voleva tornare sarebbe tornato." "Perchè andare a cercarlo, se lui non voleva tornare?".

Ma Harry è Harry e di sicuro non è come Draco che sa distaccarsi da qualsiasi situazione e da chiunque, Harry non sa fingere, è così trasparente che la sua sofferenza è visibile, tangibile nella tristezza e frustrazione di cui James, Al e Lily sono testimoni e vittime in un certo verso.

Harry non può rimproverarsi nulla, ha fatto tutto quel che poteva fare, è Draco che deve fare qualcosa per se stesso. Harry non può far altro che aspettare, del resto ha quasi pregato il biondo perché tornasse e capisco bene la sua frustrazione e la delusione nel sentirsi ancora una volta usato, usato soprattutto nel sentimento che prova, non tanto per il nome che porta.

Harry è particolarmente sarcastico con Hermione, è un Harry arrabbiato e frustrato, mostra il suo lato più cupo, quell'ironia graffiante che fortunatamente Hermione surclassa con grande stile.

Hermione cerca di far capire la paura di Draco e sembra che cerchi di giustificarlo davanti a Harry, ma Hermione, soprattutto, ha capito tutto e tutti, ha capito in primis il suo miglior amico, e da prima ancora la sua miglior amica, Ginny, e poi ha tirato le somme. Hermione è eccezionale, mi piace tantissimo per la sua perspicacia, la sua sensibilità non si ferma al solo fatto di capire ma va oltre, trovando risposte che Harry conosce già ma che riesce a "materializzare" nella sua "confessione".

 Hermione è meravigliosa perché mette a nudo i sentimenti di Harry, Ginny e Draco rendendoli veri e giusti, tutti loro ne escono con una specie di assoluzione riguardo i loro "sbagli": Ginny non si sentiva più desiderata da suo marito, e non è cosa di poco conto, Harry si è sentito tradito, sia da Ginny che da Draco, e Draco è impaurito per tutto ciò che ha subìto, ma soprattutto pensa di non meritare nulla di ciò che Harry desidera donargli, che è la cosa migliore che gli sia capitata dopo tanto dolore, pensa di non meritare l'amore e ciò che di meraviglioso porta con sé, "Non era riuscito a tornare da Harry e i suoi figli.... La paura che tutto quello sarebbe finito di nuovo, la paura di buttarsi in qualcosa che non credeva di meritarsi e che sembrava meraviglioso, troppo meraviglioso per durare."

 Hermione con poche parole mette in ordine i sentimenti di Harry, la felicità, " Da quando Malfoy è apparso a casa tua, il tuo sguardo è cambiato. E ogni volta che ti vedevo mi sembravi più felice. Non ho mai visto prima la luce che avevi negli occhi in quel periodo e ti sei fidato di lui fino all'ultimo. Hai lottato con le unghie e con i denti per tirarlo fuori di prigione.", facendolo capitolare davanti al suo sentimento per Draco, "Mi sono innamorato di lui", ma soprattutto rendendolo consapevole che la sua inclinazione sessuale fosse solo nascosta ai suoi occhi, ma non a quelli di Hermione, lei aveva notato senza tirare conclusioni, erano rimasti pensieri, ma ha avuto modo di riordinare tutto alla fine, alla fine del matrimonio fra Harry e Ginny, all'inizio della convivenza di Draco da Harry e alla logica continuazione, per Hermione, della storia fra loro due, storia che si è solo trasformata, evoluta,  "Sai cosa penso? Vuoi saperla tutta?" "Penso che lui avesse una grossa cotta per te fin dal quinto anno a Hogwarts! E che se non fosse stato per il Marchio Nero e per la guerra forse vi sareste incontrati prima!"

"Sono sicura che Draco non sia fuggito da te. Perché tu non sei una persona che vale la pena abbandonare. Anche Ginny questo lo ha capito, te lo garantisco, ma il suo era un problema diverso, un po' con sé stessa, e un po' con qualcosa di cui tu non sei direttamente responsabile. Non sapevi che non avresti potuto darle ciò che voleva, perché non ti conoscevi abbastanza, e nemmeno lei ti conosceva."

Di Draco, Hermione ha compreso la parte più terribile nel sentimento profondo per un figlio, la paura di perderlo, ha capito benissimo ciò che lo lega a Harry e ora è lì dal moro solo per aiutarlo a comprenderlo e la sua scelta di stare lontano da lui. In un certo senso, Hermione cerca di "guidare" Harry verso Draco, lo rimprovera del suo continuo sottovalutarsi e lo sprona ad "aprire gli occhi" su qualcosa che è sempre stato nel loro destino, suo e di Draco, la loro storia, e per questo di lottare e non perdere la speranza.

Hermione mi piace tantissimo perché è di una discrezione tale che sa come, quando muoversi e dire le cose giuste, al momento giusto, lei aveva già capito molto se non tutto di Harry e Draco, è stata testimone dei suoi due migliori amici, Harry e Ginny, nella loro storia, ma non ha mai detto nulla, né a l'uno né all'altra di ciò che pensava proprio in rispetto a loro e alle loro scelte, ma ciò che è successo poi ha solo dato conferma a quello che lei aveva capito prima, senza ombra di pregiudizi ma solo al cospetto della verità.

La scena della seduta dalla psicomaga è stata in parte comica, sdrammatizzata proprio da Draco, non pensavo che accettasse di andare all'incontro, ma infatti la cosa è durata ben poco e mi ritrovo il biondo proprio come me lo sono immaginato, sprezzante e sarcastico davanti agli altri, ma anche bello e dannato, solo e disperato, ancora. Ma qui ha ragione Harry, e qui un'altra verità di Hermione "Sembra che tu lo conosca meglio di quanto potessi immaginare,", Draco è disperato proprio perché non ha potuto punire Slayer, perché non ha saputo difendere la sua bambina proprio come padre. Però Draco non è arrabbiato con Harry, ha solo paura per lui e per i suoi figli, ha paura di perdere loro, che sono così importanti, come lo è stata Sophie, oltre a pensare di non meritare nulla di buono, la sua punizione, ciò che lo blocca è la paura. Harry guarda questa cosa dall'altra parte, pensa di avergli fatto un torto quasi, togliendogli la soddisfazione nel punire Slayer, ma non è così perché Draco non è diventato un assassino proprio grazie a Harry, i suoi figli e Sophie "Quel giorno, al processo, mentre guardava Slayer uscire in manette dalla sala del Wizengamot, aveva sentito la propria anima spegnersi definitivamente. Non provava nessuna soddisfazione a riguardo, non aveva riavuto ciò gli era stato tolto e non c'era più niente per cui combattere, nessuno da inseguire e uccidere per lenire il dolore e vendicare la sua bambina.

E adesso che non c'era più nessuno da punire, sentiva ancora di più su di sé il peso di quella morte, perché non era stato in grado di salvare una bambina indifesa dalla furia di un criminale. Era stato un pessimo padre e continuava a ripeterselo."

C'è un altro momento della seduta dalla psicomaga che mi ha fatto vedere in due ottiche diverse, due attimi "temporali" che differiscono nella relazione,  quando la dottoressa chiede a Draco di dire qualcosa alla persona che ha perduto, beh lì ho avuto la sensazione che Draco stesse pensando a Harry, sì certamente Sophie è nei pensieri di Draco, ma ho avuto la netta percezione che Harry fosse la persona con cui avrebbe voluto parlare, in quel momento, in quanto risponde "Perché non è qui" e poi, quando la dottoressa dice se sia Sophie la persona a riguardo,  Draco risponde "Non ho niente da dirle", anzi qualcosa ha da dire ma nel suo modo caustico, più che sarcastico, a qualcuno che non c'è più davvero.

Cara Daria sei bravissima, riesci a dare il quadro perfetto degli eventi, dei gesti e sai andare oltre la pelle, arrivi al cuore dritta con ogni parola. Il coinvolgimento è perfetto, le sensazioni sono così cristalline da vederci perfettamente me stessa nei nostri amici.

Grazie, grazie ancora per quello che sai darci, non sai quanto J

Un abbraccio e un bacio.

Nadia

 

Risposta dell’autore:

Grazie cara! 

D. 

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 30/04/2016 11:57 - A: 10 If I'd Never Loved

Bellissimo :) Il disegno finale, poi, è assolutamente perfetto per la scena tra loro nel giardino, molto sensuale nonostante il freddo intorno e lo scenario brullo. Aw Draco... Comunque sono d'accordo con te su quello che dicevi dei libri, non c'è paragone quanto a ricchezza di sfumature e dettagli rispetto ai film. Io li sto già leggendo col fandom in mente quindi noto eccome le sottotrame, vedo un universo di drarry negli occhi di Draco, e anche se personalmente io sono persa in un'intossicante e spessa nebbia snarry dalla quale non voglio uscire, trovo molto eccitanti alcune dinamiche Harry/Draco come queste che narri tu. Sono molto colpita dalla ricchezza della tua trama...sembra di leggere un libro vero o di guardare un film. Complimenti e al prossimo; )

Risposta dell’autore:

Grazie!

Capisco la tua nebbia snarry, anche se a me la snarry non ha mai preso moltissimo. Forse perché non l'ho approfondita abbastanza e poi perché se c'è di mezzo Draco non riesco priprio a metterlo in secondo piano XD  

Grazie ancora per tutti i commenti! Sto per postare l'ultimo capitolo della storia. 

A presto

D. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/04/2016 08:10 - A: 12 Between The Bars

E' da ieri che voglio postare il 100° commento, sembra che io sia ancora in tempo XD

Ma QUANTO ci piace quella foto di Harry, fa piacere vedere che almeno lui è sempre lui

Ho adorato la parte della lite con Turner, mi sono infiammata dello stesso sentimento di giustizia dal quale è animato Harry, realistico (tra l'altro) che certi tutori dell'ordine si prendano delle libertà che non gli spettano, ci vorrebbe Potter ovunque ^.^ 

Il bacio attraverso le sbarre è stato incredibilmente intenso, mi ha davvero emozionato ♥ 

Io non ho trovato troppo breve il capitolo, è stato denso di avvenimenti e mi è parsa cosa giusta che non ci fossero ulteriori evoluzioni... Draco è stato giudicato innocente e temo che adesso la sua vita non abbia più nessun senso per lui, svuotata dalla sua adorata bambina e ora anche dalla sua ricerca di riscatto. Sicuramente non vuole la pietà di Harry, vorrà prima rimettersi in piedi sulle sue gambe, orgoglioso e zuccone com'è.

Capitolo notevole, comunque; ho letto tutto quello che hai scritto e posso dire senza ombra di dubbio che questa è la tua storia drammatica (o angst o hurt comfort che dir si voglia) più bella. 



Risposta dell’autore:

Complmenti per aver scritto il 100esimo commento! e graze per aver commentato.

Spero che la storia continui a piacerti! :) sto anando a postare l'ultimo capitolo con il finale. 

Spero di sapere cosa ne pensi prima o poi.

Baci 

D. 

 

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 20/04/2016 00:58 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Oh no, che capitolo cupo :( Necessario però, e molto intenso. Sei bravissima. Dialoghi serrati, personaggi profondi e coerenti e situazioni da film, come ti ha già fatto notare qualcuno. Draco sicuramente ci ha visto giusto. Come mi spiace però adesso pensarlo da solo per la strada! Molto interessante la sua analisi della sua eterna rivalità con Harry, nata da subito, a 11 anni. Quanta verità! sai, soffro ogni volta che rivedo i film (più diretti, in questo, dei libri) perchè mi rendo conto che davvero, inconsapevolmente è Harry ad aver segnato il destino di Draco rifiutandolo da subito.

Leggo la tua ff un pò per volta per gustarmela, non perchè non voglia correre da un capitolo all'altro. Complimenti :-)

p.s. il capitolo che avevo commentato la volta scorsa e che non capivi era il n. 8 Out From The Cold;) Questo commento invecesi riferisce al n. 9.

 



Risposta dell’autore:

Grazie :) 

apprezzo molto le tue parole e il fatto che ti stia prendendo il tempo di leggere questa storia e commentarla passo passo. 

Io non ho mai avuto un gran passione per i film di HP perché ho letto i libri per primi e il mio cuore è incatenato a quelli. Nei film si perde davvero tanto dell'introspezine di Harry e anche una miriade di dettagli, divertenti o drammatici di tutta la storia. Le scene sono più dense e più lunghe nei libri. A partire dal trezo soprattutto. È vero che Drao sembra più considerato nei film, ma forse è anche che i libri ti fanno parteggiare talmente tanto per Harry che Draco risulta più antipatico e a tratti troppo sfigato. 

Ma se li rileggi dopo aver scoperto il fandom vedrai che cambia tutto! Everything is a Drarry!  

Beh allora aspetto con gioia i tuoi prossimi commenti. Forse per farli andate al capitolo a cui si riferiscono basta commentare alla fine della pagina di quel capitolo, invece che alla storia in generale. Ma ancora non ho capito come mai succede questo. Tanto i commenti li leggo lo stesso!

Un abbraccio

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 18/04/2016 00:35 - A: 13 Tears In Heaven

Cosa? Cosa? Cosa??

Momento. Momento. Momento. 

Draco si vuoel suicidare? Ma prorpio no!!
Attendo con ansia l'arrivo dell'eroe per eccellenza, o che si ripigli il biondino e lo vada a cercare, o che si incontrino per caso in giro, non lo so ma li voglio insieme al più presto... perchè essere depressi in due separati se possono stare bene insieme?!

E poi manca ai bambini...

Compliemnti per il capitolo cara. 



Risposta dell’autore:

Grazie Nye :)  

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 14/04/2016 00:16 - A: 12 Between The Bars

Ciao Daria!

Bello, bello, bello, Harry sempre lui, lo amo da impazzire!! :)

Ha un carisma, una forza che si scontra, in modo naturale, con la sua dolcezza e la preoccupazione per chi ama e per chi anche non se la merita. E' bellissimo nella presa di posizione davanti alla sua squadra, ma soprattutto con l'agente Turner, come ha imposto la sua autorità non tanto in base a ciò che prova per Draco, ma per giustizia, "Qualunque sia la tua motivazione  non sta a noi punire i criminali...", se poi pensiamo alla vita di Harry e alle perdite che ha subìto per via dei Mangiamorte dovrebbe essere il primo ad attaccare al muro qualcuno, con più di motivazione... Ma Harry non è così, Harry è la parte "razionale" di questa ricerca del cattivo di turno, mentre Draco segue quella più impulsiva, più istintiva, diciamo che si sono scambiate le parti questa volta.

C'è da dire che Draco è diventato un "istintivo" per forza di cose, con la vita che ha trascorso all'ombra e nel pericolo costante, con una motivazione in più, la vendetta.

La scena della prigione è splendida, di una carica emotiva che va oltre ad una scena erotica in sé, c'è una semplicità di emozioni, di passione, di amore, basta vedere le mani che si toccano, le dita che si stringono fra loro al di là delle sbarre della prigione, il che è proprio significativo del fatto che sono imprigionati dei loro stessi ruoli: l'Auror e il Criminale, il Salvatore del Mondo Magico e il Mangiamorte. Ma c'è di fondo, se non sostanzialmente fondamentale, la loro storia d'amore (per me lo è già da quel dì) anche se loro non lo ammettono così naturalmente, ma lo sanno nei loro pensieri e nei loro cuori, per Harry è più che una consapevolezza, è un sentimento sentito, accettato, voluto con tutte le sue forze, per Draco è un sentimento combattuto, ma non tanto per quello che sente quanto per ciò che ha timore di dimostrare, per non essere ferito nuovamente.

E' splendido Draco, quella sofferenza e calma rassegnazione che ora dimostra nella cella, la sua fronte appoggiata alle sbarre dopo aver preso il sacchetto dei biscotti di Lily e il sospiro di sollievo che si avverte fra le righe quando scopre che i bambini non sono arrabbiati con lui.

E poi gli sguardi, quello di Draco carico di aspettativa e quello di Harry pronto a soddisfare quell'aspettativa, che è anche sua, la mano di Harry che prende la maglia di Draco e lo attira a sè e lo bacia e Draco che allunga le mani, raggiunge la nuca di Harry e le infila tra i suoi capelli, un abbraccio forte, un bacio intenso e disperato.

Questa scena è incredibile, davvero, c'è un'intimità tale che lascia senza fiato, ma la sensualità arriva da questa danza delle mani e dei loro sguardi; quando si abbracciano, tra le sbarre, sembra che vogliano dirsi che niente li può dividere, nonostante tutto, nonostante i loro ruoli, nonstante le loro vite e il loro passato e il bacio suggella tutto ciò. Draco è dolcissimo con i suoi occhi pieni di lacrime non versate e il suo sorriso...

Al momento del processo, devo essere sincera, pensavo che saltasse fuori ancora qualche problema, invece tutto si è risolto nel migliore dei modi, solo che ciò che mi preoccupa ora è il vuoto che sente Draco, forse dovuto alla vita serrata che ha vissuto fra dolore e pericolo, fra negazione della sua vita e identità e la consapevolezza della liberazione lo hanno lasciato smarrito e molto probabilmente Draco ha sempre pensato di non potersi risollevare, di non uscire dal suo dolore. E' qui che Draco ringrazia mentalmente Harry, i suoi figli e Sophie di averlo fermato dal suo proposito distruttivo, soprattutto per lui.

Dopo il processo, Harry è così  che Draco torni da lui, ma quando il biondo non si fa vivo, capisce che non tornerà ed è in questo momento che Harry lascia trasparire la parte più sensibile, più emotiva, più fragile, e se all'inizio del capitolo fa vedere la sua forza, la sua intransigenza, qui c'è la vulnerabilità del moro la fa da padrona. Harry mi toglie il cuore, la speranza di trovare Draco ogni volta che torna dal lavoro e non c'è, e la consapevolezza che non tornerà più mi fa soffrire insieme a Harry e ancor di più mi fa soffrire vedere Harry piangere. Harry è bello anche per questo, fa vedere la sua sofferenza, certo non piange davanti a tutti come un bambino, ma lascia che il dolore che sente si materializzi in un certo senso e piange.

Ci sono due modi di soffrire, quello di Draco, silente, con gli occhi pieni di lacrime non versate, però davanti a Harry, mentre Harry piangendo da solo, a curarsi le ferite da quell'incontro che lo hanno cambiato radicalmente. Quello che mi piace in questo momento di sconforto è che Harry sia riuscito ancora una volta ad accettare Draco per quello che è, così distaccato da tutto "In fondo non era cattivo, o malvagio. Era solo... lui. Forse era proprio quello da cui era sempre stato attratto, quella capacità di distaccarsi da tutti e da tutto che Harry invece non aveva mai avuto", nonostante si senta preso in giro, usato e spezzato.

Io credo, invece, che Draco non si faccia vivo perchè stia realizzando che ha la vita davanti a sè con la persona che ama, forse da sempre, Harry, ma soprattutto che non dovrà più combattere per arrivare a lui, ma soprattutto che è amato e accettato per quello che è, diversamente da Harry che questa consapevolezza l'ha avuta da sempre anche se ora sembra che niente sia al posto giusto. ....Forse a Draco sembra un sogno e ha paura di svegliarsi, del resto con Harry e i suoi figli si rende conto perfettamente che ha la sua famiglia, solo se lo accettasse :)

Cara Daria so che appaio noiosa e prolissa, ma soprattutto ripetitiva ma non posso non ripetere che ogni parola che scrivi è davvero un balsamo per l'anima, ogni gesto di questa storia, come delle altre tue storie, sono davvero una cura per chi legge e sogna. 

Sei una grande scrittrice, meriteresti di mettere le tue storie per iscritto su un libro perchè coinvolgi, appassioni e "entri dentro" davvero con semplicità e spontaneità, sei bravissima!!

Ti ringrazio ancora una volta per ciò che scrivi :)

Un abbraccio e un bacio

Nadia



Risposta dell’autore:

Come sempre hai capito tutto quello che volevo dire anche tra le righe :) 

E sì, hai ragione, Harry è bello per questo non ha paura di esternare il dolore, è sincero però è anche uno che soffre spesso a causa della fiducia che ripone nelle cose belle che gli capitano. in questo spero di essere riuscita a renderlo abbastanza canon. Poi non so ma va bene lo stesso.

Grazie per il lungo ed empatico commento, non vedo l'ora di leggerti, sempre :) 

Un abbraccio, a presto 

D. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 12/04/2016 07:41 - A: 11 Would You Break My Fall

Bellissima e evocativa l'immagine a inizio capitolo...  assolutamente perfetta per il tuo Draco, disperato e furente, la fine del mondo!

Tenero Harry, disposto a riconsiderare tutte le sue certezze, è un uomo e un padre, ma non sembra aver perso quella bontà e la capacità di fidarsi del suo istinto. Ho amato alla follia quando va in cella a trovare Draco, se ne prende cura e lo protegge, per quel che può. Quando gli prende la mano mentre parla dell'amore... awww

Favoloso il momento in cui Draco ha sognato Sophie, hai davvero talento nel tratteggiare i bambini, però mi ha ucciso rivivere l'omicidio di Sophie tramite le parole di Slayer, atroce. :(

Capitolo lunghissssssssssssssssssimo e pieno di azione, il combattimento con Slayer mi ha fatto molto preoccupare, e mi ha smosso una serie di sentimenti, la rabbia, l'impotenza... sei proprio bravissima.

Nessuno è bravo come te a dettagliare i luoghi, le sensazioni... riesci sempre a farmi "vedere" tutto, le dinamiche, le espressioni, per me che non sono una persona visiva questo è un dono molto apprezzato . :-)  



Risposta dell’autore:

Graizie, grazie mille!

Questo è un capitolo a cui sono particolarmente affezionata, mi piace immaginare il luoghi e le scene e qui mi sono sbizzarrita. Il fatto che io riesca a farti "vedere" le cose che immagino mi rende davvero felice.

Spero ti piacerà anche il resto. Sono sempre in attesa dei tuoi bei commenti <3

A presto

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 12/04/2016 01:00 - A: 11 Would You Break My Fall

Ciao Daria, sono tornata con un pò di ritardo...

Mi piace Harry e la sua inesauribile determinazione per salvare Draco. Il solo fatto di andare contro tutti, il Ministro della Magia in primis e gli Aurors suoi colleghi, ne fanno ancora una volta, l'eroe, ma questa volta solo per Draco, per lui solo. Quello che mi affascina di Harry è che la sua umiltà lo anticipa contrariamente alla sua parte da eroe, infatti mi piace come lo descrivi attraverso i suoi pensieri su Slayer, metti in risalto la sua "ordinarietà".

Sebbene sia un impulsivo di natura, Harry pensa e traspone dei lucidi ragionamenti su Slayer e la sua "fama" da Auror, ragionamenti che vanno a raggiungere le sue ipotesi e i suoi dubbi sull'Auror in questione, ma soprattutto quello che mi ha colpito è proprio il suo pensiero su quanto sia stato disposto a mettere in discussione le sue "sicurezze" per proteggere la sua nemesi di un tempo.....ma questo è Harry, riesce a mettersi in discussione sempre e nonostante tutto.

Draco è bellissimo, come sempre, nella sua disperata ricerca di vendetta, quando entra nella casa infestata, sembra che ne sia il padrone perchè sembra che rispecchi il suo stato d'animo, pieno di spiriti negativi per la sua anima, piena di ricordi che lo opprimono che lo fanno sprofondare sempre più nel suo inferno personale. E' bello nelle movenze "Scostò con le dita una ciocca di capelli che gli era scesa sul viso, poi abbassò il cappuccio del parka e scrutrò la strada sottostante." 

Mi piace anche il pensiero che Draco fa a proposito di Sophie, quando la vede nel sogno mentre cammina, batte le manine e perde l'equilibrio, quanto ogni bimbo sia un eroe nell'imparare a stare in piedi e nel camminare, qui mi viene da fare un confronto con le vite di Harry e Draco, anche loro colpiti e abbattuti da sofferenze, ma risollevati, Draco per vendetta, Harry per volontà di una vita serena, ma tutti e due eroi.

Quando Draco si trova di fronte Slayer, si fa travolgere dalla furia cieca, gli spiriti proprio come specchio del suo inferno lo portano al passo dell'omicidio ma ancora arriva Harry a salvarlo, i figli di Harry "Gli occhi di Lily, gli abbracci di Al, le parole di James" e la sua Sophie, pensare che in quel suo inferno riesce a trovare il suo appiglio, la sua luce in Harry è qualcosa che vuol dire ben altro, che è la sua speranza...

E' bellissima e intima la scena della prigione, Draco, sebbene sia in una situazione drammatica, l'unica cosa che chiede a Harry è dove stanno i suoi figli, come un padre o una madre che si preoccupa dei suoi ragazzi (ormai lo sono :D). Poi troviamo sì Draco furente con Harry, però lui stesso si rende conto quanto Slayer sia stato scaltro e lo abbia messo ancor più in cattiva luce, infatti continua il suo percorso mentale su come l'assassino di Sophie abbia cercato di mettere contro di lui anche Harry (questo è quello che pensa Slayer), con il suo "Non avresti dovuto metterti in questo casino." e la risposta di Draco "Non avresti dovuto arrestarmi, ti avevo detto di restarne fuori", ma la risposta di Harry fa capire come sia stato tutto preparato da Slayer "Non sono stato io a venire a cercarti.....ha deciso di ispezionare da solo la casa abbandonata, senza che io lo sapessi. Improvvisamente ha lanciato un allarme quando si è trovato in difficoltà e noi siamo accorsi."

In questa discussione Harry mi piace tantissimo, la sua calma apparente, in fondo sa che Draco è in una situazione tuttaltro che tranquilla, non lo fa scostare dalla fiducia incrollabile in lui e glielo dice ancora una volta; quando Draco accusa Slayer di aver mentito, ma anche gli Aurors di essere parte corrotta con l'assassino, Harry onora chi è al suo fianco e combatte con lui contro il male dicendogli che non tutti gli Aurors sono corrotti ma soprattutto c'è una frase che mi ha colpito "Se quello che dici è vero e io avessi reagito contro Brooks sarebbe stata una strage in quella casa! E noi saremmo stati in minoranza!, ecco la "mano protesa" di Harry e di chi come lui è dalla parte di Draco. Harry vuole far capire a Draco che non è una guerra sua, non è da solo. E che lui lo conosce meglio di chiunque.

Poi è splendido come hai descritto quel dialogo con le mani, la mano di Harry sulla gamba di Draco, il rinfaccio di non avergli creduto, le loro parole sull'amore e la mano di Harry ancora che prende quella di Draco, quasi a chiedergli scusa e poi la mano lasciata quasi con un pò di astio dopo la riluttanza di Draco a credere all'amore...

C'è sempre tanto, tantissimo dietro ogni tua parola, ogni gesto che scrivi, la passionalità, la paura, la forza di ogni azione, sai coinvolgere ogni volta Daria, sempre!

Questi nostri ragazzi sono meravigliosi per come sono loro, per come li sai portare nei nostri cuori....MERAVIGLIOSI...forti ma dolci nel contempo, decisi ma umani.

Sei bravissima Daria, come sempre, ti ringrazio per ciò che scrivi!!

Un abbraccio e un bacio

Nadia

 

 

 



Risposta dell’autore:

Grazie infinite, mi dici sempre cose talmente belle che mi sembra di aver scritto un romanzo coi contro fiocchi! XD

Sono davvero felice che tu apprezzi questa storia e mi piace il modo in cui senti ogni frase e mi comunichi le tue sensazioni.

A presto

D. 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 11/04/2016 14:39 - A: 10 If I'd Never Loved

Capitolo di transizione ma comunque molto bello, cinematografico, proprio nel tuo inconfondibile stile.

Mi domandavo chi fosse quel bel giovane castano e .... sorpresa! ^.^

Mi ha fatto emozionare l'idea che Harry lo abbia riconosciuto dai piccoli gesti, quelli che fanno la differenza quando sei innamorato, e anche che il bacio abbia svelato l'incantesimo di copertura di Draco, per la serie potrete anche non dirvelo, ma la realtà dei fatti è qui, davanti ai vostri occhi ♥

La lemon in un luogo pubblico è stata inaspettata e piuttosto eccitante, mi ha fatto sorridere che Harry abbia dichiarato di averci fatto l'amore... io ci ho visto più passione animalesca e indubbia appartenenza, che la tenerezza di quello che penso essere un "fare l'amore", comunque bellissima.

Il bel fuggitivo è scappato di nuovo, peggio di Cinderella e della sua scarpetta di cristallo XD

Complimenti e al prossimo cap! 



Risposta dell’autore:

Grazie Monsi :) mi fa piacere che tu abbia apprezzato il ragazzo castano xD io lo trovo magnifico. E grazie per il "cinematografico" è sempre un bel complimento :)

Eh sì, questo due si adorano ma Draco non si fa acchiappare, se non per un breve momento. Comunqe Harry si riferiva alla volta precedente con "amore" quella che poco prima Draco aveva chiamato "solo sesso". Poi che Harry faccia con amore anche il sesso animale in mezzo alla natura è pure possibile, visto che è cotto come un arrosto.

Grazie ancora! 

A presto

D. 

 

 

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole