efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Veleno di BloodyMoon Pg13
Si tratta di scelta. Non tra cosa è giusto e cosa è sbagliato...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/03/2016 07:44 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Slayer è un tenente auror ora?!? Mi fanno rabbia e orrore, ricordare la spietatezza con cui ha ucciso Gwen e Sophie :(

Comunque l'atteggiamento di Harry è comprensibile, è lasciato da solo... a indagare sulla morte di Sophie, e a fare i conti con una realtà sconvolgente, al punto di essere difficilmente credibile. Ammetto che mi ha fatto un pò inca**are, ma mi è parso credibile.

È successo quello che temevo... Draco se ne è andato, spero con la nuova consapevolezza di poter avere una vita normale con Harry ma temo di no. Credo che lui veda Harry ancora troppo distante dalla sua realtà attuale, uno spazio che sembra impossibile da riempire... 

Capitolo cupo ma anche vivido, ottimi i dialoghi e il confronto tra Harry e Draco, ora sono MOLTO preoccupata di dove ci porterai con la tua maestria. Un bacio



Risposta dell’autore:

Grazie Monsi,

mi fa piacere avere un giudizio sui dialoghi! Sai quanto ci tengo! E anche su tutto il resto certamente, soprattutto la credibilità delle motivazioni dei personaggi. E sembra che io non ti abbia delusa. Mi fa piacere.

Credo che  Harry si sia trovato alle strette qui, e con davanti Draco che fa il matto ha cercato di riprendere in mano la sotuazione, purtroppo non è riuscito a fermare Draco ma è un po' come se Draco avesse già scelto di fuggire. Niente lo avrebbe fermato dopo aver visto Slayer sulla soglia della casa di Harry.

Grazie del commento!

A presto

D. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/03/2016 07:08 - A: 8 Out From The Cold

Oh ma tu non ti risparmiare, visto che tu e Lilit siete così brave a regalarci delle Lemon, noi apprezziamo MOLTISSIMO. XD

In realtà la Lemon è struggente, come lo è tutta la seconda parte di questo capitolo, mentre la prima è più tenera e familiare. Ho adorato come Draco stia conquistando tutti gli elementi di questa non ordinaria famiglia, pur essendo semplicemente sè stesso, e temo che James abbia ragione ad aver paura che un giorno se ne andrà.

Capitolo molto saziante, accurato ed emozionante. I ricordi di Draco e della sua famiglia, i parallelismi con il suo essere padre, e Harry che scopre qualcosa di Sophie dall'arazzo della famiglia Black... ora già che me lo posso concedere, passo a leggere il prox.

Sono sinceramente preoccupata, da un lato c'è il desiderio che Draco si fermi in quel luogo al sicuro da tutto, nelle mani di un uomo che lo desidera e lo rispetta, e dall'altro la certezza che non glie la farai passare così liscia.. sigh

PS: questo Draco, come TUTTI i tuoi Draco dovrei dire, è di un'intensità commovente, mi prende la pancia e mi smuove qualcosa di nascosto in profondita- BRAVA Daria



Risposta dell’autore:

Grazie Monsi!

ero sicura di aver risposto a questo commento invece non lo avevo fatto! Sorry.

Sono felice che la storia continui a piacerti e soero di rivedere presto altri tuoi commenti! :)

un grande abbraccio 

D. 

 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 21/03/2016 15:21 - A: 11 Would You Break My Fall

O___O bello bello bello come sempre!

Le ambientazioni di cui parli sono parte integrante della storia e servono a rendere ancora più reale l'atmosfera ed i personaggi. Tutto è (come dico ormai allo sfiniment) così vivido e chiaro nelle tue storie e davanti agli occhi di chi legge che sembra di essere lì con tutti loro, sentirli parlare, vederli agire ^__^

Tornando invece a questo capitolo mi si stringe il cuore a pensare che proprio Harry abbia dovuto "catturare" Draco. Il loro incontro, il loro guardarsi mentre gli intima di abbassare la bacchetta e di fermarsi... Poverini!
Il fatto che ora Draco sia in cella, protetto in qualche modo, da chi dovrebbe garantirne l'incolumità...mi mette un po' di ansia perchè non vorrei davvero gli succedesse qualcosa.
E Harry che ancora una volta gli dimostra quell'amore che sta a poco a poco scoprendo di provare e che sa essere giusto - solo tenedogli una mano per fargli sentire che lui è lì e che ci sarà sempre... Troppo dolce!
Spero che alla fine Draco apra di nuovo il suo cuore ai sentimenti e all'amore perchè lo merita e perchè non li voglio veder soffrire ancora per molto!!!!

Al prossimo capitolo ^__^

Lilyan



Risposta dell’autore:

Grazie Lilyan,

capisco che ti dispiaccia vedere la scena dell'arresto (io da brava sadica la trovavo eccitante! XD) Comunque non temere, non sarai delusa.

 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/03/2016 19:12 - A: 11 Would You Break My Fall

Lungo? Capitolo lungo? Ma fosse stato dieci volte più lungo!

Adoro le tue ambientazioni, non sono mai inutili, ma fanno un tutt'uno con gli stati d'animo dei personaggi. Non ci hai mai pensato? Beh, è così. E le tue storie hanno anche colori diversi, ma forse quelli sono solo nella mia testa...

Ok, per tornare al capitolo, perché cavolo non usano un Pensatoio quegli invorniti del Wizengamot? I ricordi sono formidabili, e negli ultimi di Draco c'è pure la confessione completa di Slayer! Dai, dai, dì a Harry di suggerirlo a Shacklebolt, per una volta quel ragazzo riuscirà ad essere un minimo subdolo, no? Ne va della vita di Draco, santa paletta!

Bene, penso di averti illustrato una bella scappatoia, non posso mica star qui ad aspettare senza pensare a nulla, mentre Draco è nei casini più totali :D

Confido in te, comunque, lo sai. Sei troppo cuore di panna per stracciare il mio (dice quella che metà delle volte Malfoy l'ha fatto fuori...) Ly. 



Risposta dell’autore:

Allora... Grazie per le tue parole Sei troppo gentile! Sì, in verità le mie ambientazioni sono scritte per essere parte dello stato d'animo dei personaggi in maniera quasi nauseabonda e anche un po' scontata, insomma. Ma mi piace così. Per quanto riguarda il pensatoio... Ci ho pensato tanto (appunto xD) ma il fatto è che con questa cavolo di magia, pensatoi e veritaserum è sempre tutto troppo facile! Persino la Row  a volte ha evitaro di facilitare troppo le cose nella trama pur facendo finta che certe cose che lei stessa aveva inventato non esistessero. Ora, io lo so che di modi per incastrare Slayer con la magia ce ne sarebbero tanti ma ho voluto appositamente evitare le cose troppo scontate e cercare una trama più intricata. Vedrai, non ne sarai delusa! ;) 

Grazie comunque del consiglio io apprezzo sempre, lo sai! E credo anche molto nei team di sceneggiatori come si usano adesso a Hollywood dove 6 o 12 cervelli sono meglio di uno, senza dubbio! Immaginati "La Drarry" scritta da tutti noi di NA! Dovremmo farci un pensierino. Senza scannarci però eh! XD

Baci e a presto!

D. 

Di: _ShippingDrarry_ (Firmato) - Data: 18/03/2016 19:00 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

Ciao carissima, ho davvero adorato questo capitolo (e anche tutti gli altri) perciò mi chiedevo se potessi scriverti in privato così da farti una richiesta per rendere questa storia più famosa xx.

Risposta dell’autore:

Grazie! Ma certamente! Scrivimi pure sulla mail o su Facebook 

pagina autore DracoMalfoy

D. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/03/2016 18:37 - A: 11 Would You Break My Fall

Il capitolo devo ancora leggerlo, ma se volevi scatenare in me sentimenti di imperituro amore nei tuoi confronti, con quell'immagine iniziale ci sei appena riuscita.

Giuro, giuro che mi sono saltate due valvole cardiache.

E adesso vado a leggere <3 <3 <3 Ly. 



Risposta dell’autore: XD grazie Ly! Non volevo farti venire un colpo però! (Non so nemmeno dove l'ho trovata quella fanart! Bad me) <3

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 18/03/2016 15:44 - A: 11 Would You Break My Fall

io sono una personcina cattiva che commenta raramente, ma seguo le tue storie e attendo con ansia tutti i capitoli <3

Adoro soprattutto il filone di trama, si vede che pensi per bene e programmi tutto con cura, adoro la caratterizzazione dei personaggi e amo i tuoi Draco 8sì, plurale) mi piace che siano sempre un po' tormentati e, allo stesso tempo, eroici.

Poi adoro l'accenno all'omorashi :3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio proprio capire dove vuoi andare a parare (per fortuna sei sempre per il lieto fine, altrimenti ... Y_Y) 



Risposta dell’autore:

Sempre tormentatissimi i miei Draco...

XD Anche un solo commento mi fa piacere lo sai! Per sapere chi legge e chi apprezza le mie storie :) grazie mille per le tue parole! E... Evviva un'altra fan dell'omorashi! Io continuo a vergognarmi di qiesto kink e sapere che ci sono altri che lo apprezzano mi fa sentire meno weirdo. Pensa che di base a ogni storia riscrivo dieci volte una delle scene che mi viene fuori kink, per cercare di renderla meno omorashi possibile e evitare di infastidire i lettori! ( a meno che non si tratti di una storia a tema kink) 

A presto! Spero ;)  

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 16/03/2016 00:30 - A: 10 If I'd Never Loved

Ciao Daria, sono ancora io :)

Volevo aggiungere un'altra cosa mi ha colpito, ma quando Draco è stato attaccato dai due delinquenti e gli hanno strappato la fascia dal polso, mi chiedevo come mai siano stati sbalzati via, e Draco stesso, da come ha risposto, sembrava sorpreso. Non è che l'amore magico di Harry lo protegge oltre tutte le barriere?

Non so se sia così, ma mi piace pensarlo :)

Al prossimo capitolo, cara Daria, al prossimo batticuore <3

Un bacio

Nadia



Risposta dell’autore:

Ok, dubbio lecito perché io un po' rinco non ho specificato quello che avevo immaginato riguaro la fascia di cuoio di Draco. Lo avevo fatto nel primo capitolo alla prima stesura ma l'ho tolto quasi subito e mi sono dimenticata di reinserirlo durante tutta la storia! Ovvero che la fascia di cuoio che Draco porta al braccio è stregata e ovviamente protetta da incantesimi. Lui si difende dicendo che è un voto, si inventa una cosa lì per lì per deviare i due criminali sulla propria identità. Quindi la Fascia, che Draco a casa di Harry toglierà per un po' di tempo ma sempre coprendo il marchio con la manica, è un oggetto magico che non si toglie facilmente a meno che non si utilizzino contro-incantesimi molto potenti e violenti. (spoiler!) Vedrai nel prossimo eisodio. 

 D.

Di: silverlight (Firmato) - Data: 14/03/2016 03:12 - A: 10 If I'd Never Loved

Ciao Daria! Come ogni capitolo, anche questro lascia senza fiato, la suspance la fa da padrona, ma anche la dolcezza.

Mi piace tantissimo Draco, la sua angoscia si vede, si sente; le sue mani passate fra i capelli, lentamente, fanno "vedere" il tormento, e lo sgomento viene ancora più profondo al pensiero del pericolo che Harry, ora, sta correndo. Mi piace come Draco diventa consapevole sempre più del sentimento che prova per Harry, mi piace come pensa "Quello che era successo con Harry aveva scatenato in lui qualcosa di talmente inaspettato, che non era riuscito a immaginare le conseguenze....Ad un  tratto però la situazione gli era sfuggita di mano e si era reso conto di essere in trappola." Pensando alla freddezza e all'autocontrollo che si è sempre imposto Draco in qualsiasi situazione, soprattutto in quelle in cui non aveva nessun interesse averlo, è sconvolgente il fatto che lo abbia perso e abbia messo come priorità assoluta di difendere Harry, e la sua famiglia; come per Sophie, la sofferenza per la perdita della sua bambina, lo angoscia quanto quella di perdere il moro, oltre che possano fargli del male.

 

C'è tanta rabbia che guida Draco, però, e tira fuori la sua freddezza quando inizia a cercare i suoi persecutori, e riesce ad individuarli, a raggirarli e a manipolarli, fa un lavoro perfetto, segue il suo piano con calcolo e distacco, ma questo è l'altra parte della medaglia riguardo a ciò che segue il suo cuore perchè, pur di salvare e proteggere chi ama, si trasforma in un implacabile, determinato sicario.  

Ma qui ecco che cade il velo di Draco, dopo aver ingannato i due delinquenti, viene scoperto da Harry; anche se sotto false sembianze, Harry lo "vede", le sue mani, i suoi gesti nello sfogliare il libro, svelano agli occhi del moro la vera identità del biondo, sono quelle cose, quegli atteggiamenti che scruti, che imprimi nella mente di una persona speciale come Draco è per lui, ma soprattutto la cosa che sconvolge Draco è che lo abbia riconosciuto sotto una Pozione Polisucco che è fatta appositamente per non farsi riconoscere neanche dalla propria madre.  Quando Harry gli afferra la mano è un momento particolare perchè anche Draco lo "vede", "Si voltò di scatto e i suoi occhi scesero sulla mano che Harry stringeva e poi si sollevarono lentamente fino ad incontrare quelli invisibili di Harry per un lunghissimo istante.", c'è proprio la consapevolezza di riconoscersi nonostante il "cambiamento" di Draco e l'"invisibilità" di Harry, due stati che non permettono agli altri di riconoscerli, ma per loro non ci sono "muri invisibili", loro si "vedono" e si sentono, sempre. 

Anche Draco quando si ritrova davanti Harry, sebbene sotto il Mantello dell'Invisibilità, lo "sente", sente la sua presenza e il suo profumo. Loro si riconoscono sempre, se quando erano a scuola si riconoscevano per parole e atteggiamenti che si scambiavano in modo aggressivo, ora questa loro affinità è ancor più sensibile, più fine, sottile e si è trasformata in sentimento puro, ma anche se c'è tensione, non è fine a se stessa ma è preoccupazione l'uno per l'altro. C'è il battito martellante del cuore di Draco, o lo sguardo di Harry che lo fa tremare, le dita di Harry che alzano il volto di Draco e lo voltano sé, le imprecazioni di Draco contro Harry e ancora lo sguardo gelido del moro, soprattutto perchè Draco ha volutamente giocato "sporco", a mio avviso, dandogli distanza con la fatidica frase "Solo perchè abbiamo fatto sesso non significa che tu adesso mi debba starmi appiccicato e decidere della mia vita!".

Sì qui Draco ha voluto ferire l'orgoglio e la dignità di Harry, ha voluto infierire su qualcosa che è vitale, sminuendo il loro sentimento e finalizzandolo solo al sesso, quando è tuttaltro ciò che provano e proprio perchè per Harry è importante, Draco lo colpisce facendogli credere che per lui è stato solo qualcosa di fisico e nulla più...qui altra prova a protezione di Harry.

Mi piace tantissimo Harry, mi piace la sua determinazione nel cercare Draco, instancabile e mi piace perchè sfodera, nella discussione, una fermezza e un grado di autorevolezza, di forza in ciò che fa e che dice che è il suo lato combattivo, è bellissimo quando risponde a Draco, che gli urla contro di andarsene e di lasciarlo in pace, quasi in un ruggito, "Harry lo guardò con aria gelida. Scordatelo. Non osare mai più dirmi di starti lontano, perchè non voglio farlo", in modo perentorio, dove non sono ammesse repliche ed è anche qui, dopo il bacio che Harry dà a Draco, cade completamente la copertura del biondo "...in caso di shock o emozioni troppo forti rischiava di perdere il suo effetto e rivelare il trucco."

In questo capitolo escono fuori due figure di "eroi cavallereschi"": Draco che ha un animo nobile ma tormentato e malinconico, chiuso al mondo e in se stesso, quasi rassegnato negativamente ad una sorte avversa, senza neanche uno spiraglio di speranza, mentre Harry è esattamente il contrario, anche se in lui c'è una specie di introversione ma legata soprattutto alla sua modestia, c'è lo spirito leale, combattivo, solidale, con una certa dose di incoscienza, ma rivolto a una risoluzione positiva. Tutti e due cercano di dare la stessa cosa, l'uno  all'altro, la protezione e la salvezza, solo in due modi differenti.

Sono bellissimi quando si guardano le labbra l'uno dell'altro, sebbene siano presi dalla foga della discussione, l'elettricità e la tensione  di ciò che provano si sente anche fra le righe, sembrano calamite, due forze che cercano di avversarsi ma che inevitabilmente si attraggono, sono una legge della natura e basta. Quando non c'è più distanza fra di loro succede quello che è giusto, che è sacrosanto proprio per ciò che sentono l'un l'altro, e allora non ci sono più Mangiamorte, non c'è più Pozione Polisucco e Mantello dell'Invisibilità, ci sono loro due che fanno l'amore, con impeto, bisogno, disperazione....con amore. Ed è quello che rivela Harry a Draco, per lui non è sesso ma amore, ed è anche l'unico modo per rispondere al biondo con cui lo aveva ferito prima, "Non abbiamo fatto sesso. Io ho fatto l'amore, con te", Harry si dimostra, anche qui, con il lato positivo dell'amore, mentre Draco arriva a negarsi l'amore, ma non perchè non lo provi ma per la paura di perderlo.

Sono di un coinvolgimento unico, incredibile, di una passionalità meravigliosa, sono meravigliosi loro, loro due insieme, splendidi.

Ma ancora l'ultima parola ce l'ha Draco, dopo aver fatto l'amore con Harry, gli nega, falsamente, il suo sentimento, ma tutto ciò ancora una volta per allontanare Harry da sé, per proteggerlo e come ultimo atto, dopo averlo addormentato, lo porta al sicuro a casa, quella casa che ha protetto anche lui. Ed è qui che Harry ha la conferma del sentimento di Draco, al ricordo di un "Mi dispiace" il biondo si rivela, sempre nella sua maniera così introversa e sofferta, a Harry, proprio portandolo a casa, "Era del suo abbraccio che si fidava, del modo in cui lo aveva guardato mentre lo facevano la prima volta, del modo in cui aveva avuto cura dei suoi figli. Quelle non potevano essere illusioni. E c'era sempre qualcosa che a Harry non sfuggiva, un piccolo segno di ciò che Draco provava." "Era comprensibile che Draco stesse cercando di allontanarlo per paura di metterlo in pericolo....Tuttavia, non poteva aspettarsi che Harry se ne stesse lì fermo a guardare."    

Che capitolo Daria, ogni riga è quasi poesia, per quanto ci siano momenti drammatici, forti, il coinvolgimento e lo sconvolgimento emotivo è al massimo. Sono felice ogni volta che leggo e rileggo ogni pagina e tu sei bravissima perchè vai al cuore!!!

Grazie Daria, ancora ....

Un bacio

Nadia

 

 



Risposta dell’autore:

Grazie infinite, è davvero bello sentitre che quasi ogni parola della mia storia ti colpisce così tanto. Ne sono onorata, non mi merito tanta attenzione!

Un grande abbraccio e spero di farti felice dicendoti che sto postando il prossimo capitolo, a momenti!

D. 

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 03/03/2016 16:45 - A: 3 Leave That Click In My Head

Aww se sei brava! questo terzo capitolo mi lascia pervasa di quel delizioso languorino anticipatore all'immaginare che presto qualcosa accadrà tra questi due *.* 

Risposta dell’autore:

Grazie! Mi fa piacere riceve commenti da nuovi lettori :) Spero che apprezzerai anche il resto della storia! 

A presto!

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole