efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
BLACK MOON di AranelInFantasy80 Nc17
Harry, finita la guerra e al termine della Scuola, riceve un insolito invito...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 28/02/2016 01:58 - A: 10 If I'd Never Loved

Devo dire che Draco è fantastico anche moro e con i capelli lunghi!

Senza contare il fatto che smettere di far accoppiare questi due oltre ad essere impossibile può essere considerato un sacrilegio, insomma sono perfetti insieme!

Compliemnti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

Ciao nye! 

Non sapevo davvero come avreste reagito alla trasformazione di Draco, io quando ho visto quella foto ho pensato subito "eccolo, è lui." Allora ce l'ho infilata per, come dire, aiutare l'immaginazione ^^ 

Grazie del commento tesoro!

D. 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 25/02/2016 10:51 - A: 10 If I'd Never Loved

E come ogni volta non deludi e il capitolo è bellissimo!
Adoro davvero come sai dare vita a questi due ragazzi che sembra davvero di poterli vedere ed ascoltare.
Draco sta cercando di risolvere i propri problemi da solo e a modo suo, ma allo stesso tempo vuole proteggere Harry e i bambini attirando su di se l'attenzione degli scagnozzi di Slayer. Il fatto che alla fine si preoccupi di riportare Harry a casa prima di andarsene la dice lunga su chi è diventato e di cosa realmente provi per il moretto.
Harry dal canto suo non sarebbe mai stato fermo senza agire e senza provare a riportare Draco a casa, perchè è nella sua natura, e perchè ormai quello che prova è un sentimento molto forte anche se forse non sa ancora dargli un nome.
Che poi ho adorato il fatto che gli dicesse prorpio di tornare a casa...come se fosse quello il suo posto e lo fosse sempre stato. Come se Harry non mettesse in dubbio nemmeno per un secondo che quella casa abbia bisogno di Draco e che lui ne faccia ormai parte!
Ho trovato infine talmente intimo il fatto che Harry riconosca Draco dal semplice sfogliare un libro. E' un qualcosa che accade solo se conosci davvero una persona, se l'hai osservata a lungo e con attenzione. E penso che anche Draco sia rimasto piacevolmente colpito da tutto ciò.
E poi il bisogno di entrambi di avere un contatto fisico, di farlo anche in un cortile abbandonato e nascosto dopo giorni separati...
Si possiedono anima e corpo e non vogliono ammetterlo!!!
Quindi tu continua a farli accoppiare che così lo capiranno anche loro! ^__^

Ancora complimenti e spero a presto!
Lilyan



Risposta dell’autore:

Ok! XD Anche se non si accoppiano si sbaciucchiano e si spogliano con gli occhi... sempre, nella mia mente!

Sono felice che tu abbia colto ancora alcune sfumature dei dialoghi a cui tenevo. Come Harry che dice a Draco di tornare "a casa" :)

Grazie per il tuo commento come sempre accurato e sincero.

A presto

D. 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 23/02/2016 08:52 - A: 10 If I'd Never Loved

Sarà sicuramente il tuo intento, ma mi stai facendo penare moltissimo ... dovrò fare attenzione per non perdere nessuno dei 1000 frammenti del mio cuore, se voglio provare a rimetterli insieme prima o poi!

Risposta dell’autore:

 XD quanto ci piace soffrire sulla fanfiction! No? Io riesco a spezzarmi il cuore anche solo immaginando scene delle storie che devo scrivere! XD sono pessima.

Comunque sappi che le mie storie sono sempre Hurt/Comfort ;) rimetterai insieme i pezzi! 

Baci

D. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/02/2016 22:07 - A: 10 If I'd Never Loved

Ringrazio per i ringraziamenti, ma sai che non direi mai di no a una tua richiesta di aiuto. 

La foto del modello all'inizio è perfetta. Oh, è proprio così che me lo immaginavo, il Draco sotto pozione. La fanart che hai usato alla fine, invece dovrebbe essere della mia adorata Lillithium, se non sbaglio, e in ogni caso si adatta magistralmente al loro disperato amplesso nel giardino dietro il vicolo.

Questo Draco è sicuramente più attivo e intraprendente di quello che ha vissuto con Harry fino a ora, ma anche Harry non scherza. Insomma, non possiamo mica pretendere che non intervenga per cercare di aiutare l'uomo che lo sta facendo sentire così vivo! 

E Draco si dimostra più una persona distrutta dalle circostanze, che non un criminale incallito e senza cuore come lo dipingevano, vedi l'estrema delicatezza di riportare Harry al sicuro.

Beh, tu continua a farli accoppiare che noi mica ci lamentiamo :D Ly. 



Risposta dell’autore:

Cara LY! 

Scusa la tarda risposta... sono già qui a postare il capitolo successivo.

Grazie ancora per il tuo aiuto e per il non mancato commento anche al capitol che hai betato. Un abbraccio grande

A presto!

D: 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 22/02/2016 14:58 - A: 10 If I'd Never Loved

Guarda che far accoppiare questi due è cosa troppo buona e giusta e tu lo fai in modo perfetto, perciò continua così!! Ma il momento che mi ha fatto letteralmente sciogliere è stato quando Harry ha riconosciuto Draco nonostante il suo "travestimento". Peccato x il finale, cioè, Draco lo allontana x non mettere nei guai lui e famiglia, ma visto che è andato a cercarlo, poteva dargli almeno un'occasione e farsi aiutare, no? E' sempre un piacere leggerti, attendo il prossimo aggiornamento. Ciao.

Risposta dell’autore:

Ciao! 

Che bello ricevere un altro tuo commento! Grazie.

Lo sai com'è Draco... non si fa mai aiutare e poi è vero vuole affrontare da solo quello che ha da fare, a costo della propria vita, e non vuole mettere mai più nessuno in pericolo. Mi sembra comprensibile ma ovvio che Harry, come noi, non è d'accordo! XD 

Eccomi qui con il prossimo capitolo (bello denso di azione)  :) Spero di sentire il tuo parere.

Ciao ciao

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 07/01/2016 03:03 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Ciao Daria, inutile dire che ogni capitolo che scrivi è un bel colpo al cuore, ci tieni sempre in tensione con colpi di scena ben congegnati.

E' struggente il momento della verità che viene alla luce fra Draco e Harry e da terribilmente drammatico quello che viene dopo la confessione di Draco, quando succede il caos alla vista di Brooks-Slayer.

Mi piace la fermezza di Harry nel ricercare la verità su Draco e l'incredulità davanti a delle prove, evidenti per gli altri, per chi non conosce Draco, sui documenti dell'archivio Auror, ma non per Harry, non per lui che lo conosce da sempre, ma soprattutto che lo ha scoperto ancora di più in questo ultimo periodo. In fondo Harry non ha avuto nessun problema ad accettare Draco in casa sua, e non solo per questa attitudine ad aiutare gli altri, ma proprio perchè ha visto la continuità del suo destino, avrebbe potuto mandarlo subito al San Mungo, invece lo ha tenuto con lui, anche Draco è rimasto, ha avuto le sue occasioni per andarsene ma ha seguito il suo destino con Harry, e tutto ciò ha portato Harry a credere a Draco, le prove non lo smuovono dalla fiducia riposta nel biondo ma solo a cercare sempre più a fondo, soprattutto parlandone direttamente con lui "Odiava continuare a pensare e discutere alle spalle di Draco, quando l'unico modo per sapere la verità era affrontare la questione con lui. Ormai aveva abbastanza materiale per farlo."

Harry quando affronta Draco soffre con lui ma nel contempo non perde quella lucidità nel rincorrere la verità, lo fa per se stesso, ma soprattutto per Draco e per dimostrare a tutti quello che lui ha sempre "sentito" riguardo alla sua innocenza fin dai tempi di Hogwarts.

Harry quando gli fa vedere l'arazzo dice "Mi dispiace", sembrando volersi scusare di aver cercato la verità senza averlo interpellato, oltre per ciò che fosse successo alla sua famiglia, e poi continua, non chiedendogli perchè l'avesse uccisa, ma cosa fosse successo in quella casa, Harry sa che non è stato Draco ma vuole sentirlo da lui.

Draco mi è piaciuto tantissimo perchè riconosce a Harry il fatto che lo conosca meglio di tutti e che gli dirà la verità, è un momento particolarmente delicato perchè è la prima volta che Draco parla con qualcuno di tutta la sua vita, sì quella vita da nobile Purosangue che lui viveva oltre Hogwarts, in fondo Gwen è stata una ragazza conosciuta ai tempi delle feste a villa Malfoy, a quella vissuta nell'inconsapevole serenità datagli da Sophie, a quella oscura e disperata da ex-Mangiamorte segnata da dolore, pericolo e disperazione e ne parla proprio con Harry. Harry mi piace perchè rassicura Draco nel suo ruolo come genitore, lo rassicura sul fatto che lui è una vittima di ciò che hanno vissuto riguardo prima e dopo la guerra, Harry e Draco sono sulla stessa lunghezza d'onda anche riguardo i loro sentimenti e esperienze riguardo i figli ma soprattutto riguardo la loro stessa vita, su due linee parallele ma condivise in sofferenza, perdite e delusioni.

Quando Harry cerca di dissuasere Draco sul vendicarsi di Slayer, Draco mi spiazza ammettendo che Harry ha sempre avuto ragione su di lui, che ha sempre avuto ragione ad andargli contro, Harry ha sempre cercato di salvarlo in qualche maniera, e questo è un modo per Draco di giustificare che la sua sofferenza è meritata perchè non ha mai voluto ammettere i suoi errori.

E' terribile e pieno di suspance il momento quando Harry va a parlare con il tenente Brooks e Draco riconosce Slayer e sembrando perdere la sua fiducia nel moro, scappa e si  rifugia nella sua mansarda, invece Draco diversamente dalle apparenze, dimostra la sua fiducia in lui perchè riconosce una nuova coscenza, una nuova consapevolezza riguardo i suoi sentimenti verso qualcuno e quel qualcuno è la sua nuova famiglia, anche se lui non sa ancora come andrà a finire, ma farà di tutto per proteggerli perchè sa che Harry e i suoi figli sono importanti per lui, loro sono la sua nuova luce.

Hai descritto benissimo il momento drammatico e caotico che c'è fra Draco e Harry, quanto fra Draco e i bambini, senza parlare poi della disperazione silente di Harry, diviso fra la sua personale paura di aver perso Draco e la determinazione di rassicurare James, Al e Lily del ritorno di Draco anche se c'è stata tensione fra i bambini e il biondo, ma James ha messo con le spalle al muro Harry accusandolo apertamente del fallimento di ogni relazione importante per loro, un passo indietro per Harry anche riguardo la fiducia di James...E anche un monito da parte di James di aver trovato la loro "madre" con Draco e di aver perso di nuovo la persona più importante per loro, oltre ad Harry.

Bellissimo capitolo, Daria, come sempre! Non deludi mai, sei di una tale profondità in quello che scrivi, con drammaticità e tenerezza al momento giusto, senza essere eccessiva ma profondamente coinvolgente, sei bravissima e continuerò a dirlo :)

Ti ringrazio per quello che hai scritto e per quello che scrivi perchè sei un nettare per chi legge! Grazie!

Un abbraccio e un bacio

Nadia

 

 

   



Risposta dell’autore:

Grazie Nadia! I tuoi commenti sono sempre bellissimi e cogli ogni dettaglio su cui mi sono soffermata, come se capissi esattamete cosa voglio cominicare e tutto il lavoro che c'è dietro! Grazie infinite e a presto con il prossimo capitolo. Tra non molto, prometto! 

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 31/12/2015 17:41 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Non mi aspettavo tutto ciò!

Per neinte!

E mi dispiace tantissimo sia per Draco, che Harry che i Bambini... James poi si ricrederà ma penso che quelle parole abbiano davvero fatto male a suo padre...

Aspetto con ansia quello che succederà dopo1

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

Grazie! Devono succedere un mucchio di cose ancora xD spero che ti piacerà il seguito. A presto Nye!

D. 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 29/12/2015 16:03 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

LA storia è bellissima, la ho appena scoperta, ma mi sono "bevuta" questi 9 capitoli. Così adesso attendo fremente il seguuto. Complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie! Spero che continuerai a seguirla e commentarla! Mi fa sempre piacere sapere cosa pensano i lettori! Scusa per il ritardo ma posterò presto il prossimo capitolo! 

Di: timelady (Firmato) - Data: 28/12/2015 02:18 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Non c'è voluto tanto perché Harry arrivasse a collegare i fatti. Ho letto la prima parte del capitolo orgogliosa di lui, perché a parte mezzo lecito dubbio non se l'era bevuta, perché aveva avuto l'intelligenza di affrontare Draco e di credergli. E, per inciso, Draco che parlava di Sophie è stato bellissimo. Peccato che poi il solito Potter debba puntualmente rovinare tutto. Non che non abbia le sue brave ragioni. È convinto di conoscere quel tipo (che a me aveva insospettito fin da subito, giuro), i bambini sono spaventati e in lacrime, e Draco sembra aver perso il controllo... ma da lui mi aspettavo comunque di più. Anche se alla fine mi dispiace, e mi schiero automaticamente dalla sua parte, quando James lo accusa di mandare via tutti. In ogni caso, come dicevo anche nel commento precedente, so che troverà il modo di rimediare, e di andarsi a riprendere il suo randagio sui tetti. :D

Draco, invece, mi preoccupa di più. Fa una pena infinita e tu hai saputo descrivere talmente bene la sua sofferenza, ciò che prova nell’affondare ancora una volta nell’oscurità in cui ha vissuto per anni dopo aver sfiorato di nuovo la luce, che ho avvertito distintamente ogni sua emozione.

Aspetto con ansia il prossimo, e grazie finora.



Risposta dell’autore:

Sai che quando leggo i tuoi commenti sospiro come un'innamorata? Forse lo sai xD

Sono molto felice che anche tu abbia apprezzato il dialogo tra Harry e Draco e capisco la tua delusione per Harry (non sei al sola a quanto pare) però io credo che in quel momento Harry avesse ragione a cercare di calmare Draco. Harry in quella circostanza è sicuro di sé, sa di avere in mano la situazione - anche se Draco sembra molto preoccupato - e di sicuro per prima cosa pensa ai suoi figli. Non può lasciarli a casa per seguire Draco, non può non costringere Draco a calmarsi anche con la forza se il rischio è di ferire i bambini. Harry è impulsivo ma è un Auror, per prima cosa cerca di prendere in mano la situazione, questo non significa che non voglia ascoltare Draco o credergli, solo che ha delle priorità immdiate. Se Draco non fosse  avrebbe parlato con lui e lo avrebbe ascoltato con calma. Questo era la mia idea nel momento in cui ho immaginato quella scena.

Sono felice che ti sia piaciuto Draco, che tu abbia sentitonle sue emozioni, non c'è davvero commento migliore per un'autrice :)

A presto!  

 

Di: timelady (Firmato) - Data: 28/12/2015 00:14 - A: 8 Out From The Cold

Wow, che lemon. Ora devo riprendermi e sventagliarmi un attimo, ma hai fatto bene a non risparmiartela. :D

E che scoop (per Harry). Un mucchio di fatica per nascondere tutto, e poi ci pensa l'arazzo magico a spifferare il segreto di Draco ai quattro venti. :D

A quanto pare ho sbagliato e, almeno per il momento, Draco è rimasto. Anche se lasciarsi andare davvero gli costa uno sforzo enorme, e un po' lo capisco. Ha un passato troppo pesante alle spalle. Come ti riprendi da tanto dolore? Dalla perdita di una figlia? Come riesci a sperare e godere di nuovo senza freni della felicità? Sì, ha ogni ragione, e continuo a pensare che cederà agli istinti negativi che lo trascinano verso il basso, che gli hanno permesso di guardare giù dal dirupo comprendendo il gesto di suo padre e desiderando la medesima liberazione, e alla fine scapperà. Però confido in te, che sai trattare coi cuori di panna, e in Harry, che saprà eventualmente riacciuffare il suo cucciolo randagio, specialmente adesso che ha scoperto un indizio così importante, per quanto non lo abbia ancora ricollegato alla presunta accusa per omicidio.



Risposta dell’autore:

Mi piace come ti godi ogni dettaglio :) lo apprezzo sul serio. Mi fa sentire capace di trasmettere quello che vorrei perché tu cogli ogni cosa. Sembra banale ma quando uno scrive non e mai sicuro di essere risucito a dare davvero l'idea di qiello che gli frulla in testa. E scusa la risposta breve un po' frettolosa ma sì ti aspetto al nuovo capitolo: gatti randagi in giro per la Londra magica... 

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole