Ciao e complimenti per aver (ri) postato la tua prima storia.
La trama mi piace e mi piace il flashback iniziale; è una struttura che, in genere, funziona bene e se nello sviluppo riesci a evitare gli stereotipi, la storia ha un buon potenziale, sebbene sia una drarry abbastanza classica.
Se vuoi migliorare ancora di più, ti consiglierei di limare un po' di cose qui e là, come, per esempio, l'uso esagerato degli epiteti, i puntini di sospensione del numero sbagliato, le virgole e gli accenti... Sono cose che sembrano minime, ma ti assicuro che intaccano la lettura, viste nell'insieme e fanno un po' storcere il naso. Hai pensato a trovare una beta, che possa rileggere? Quando si rilegge la propria storia, spesso scappano un sacco di errori, a me capita sempre con i verbi!
Spero di poter leggere nuovi capitoli di questa storia e vederli migliorare, man mano che si procede. Buon lavoro!
Risposta dell’autore:
Ciao e grazie!
L'errato numero di puntini di sospensione è voluto, lo faccio da trent'anni e non riesco a smettere 😅
Per l'uso smodato degli stessi vedrò di provvedere; è che le pause fonetiche mi piacciono parecchio! Come anche l'uso di aggettivi e sostantivi vari 😂
So di non avere un perfetto stile di scrittura, ma scrivo sopratutto per lasciarmi andare e non pensare troppo.
Come primo capitolo si prospetta molto interessante...Anche perché i personaggi sono quelli della saga e quindi mantengono i loro caratteri originali...Ben fatto e a presto !
non leggo quasi mai le shot, questa l'ho letta prorpio perchè è la tua prima, ho fatto bene, è scritta bene, attendo altre tue a questo punto, magari un po' più lunghe, ciao e in bocca al lupo
Breve ma con tutto dentro però! C'è "l'addestramento" Malfoy, (sempre presente) la paura di perdere l'amato, la dolcezza di Harry, il bacio e il loro amore. Sai che manca? Il seguito, perché questo sembra proprio un inizio! Posso solo immaginare quanto sia difficile scriverle e poi decidere di farle leggere, ma da semplice lettrice ti dico che mi piace! Se deciderai di "divulgare" altro, io lo leggerò. Ciao ciao.
Risposta dell’autore: Grazie!! Stavo pensando ad un seguito in effetti.. Vedremo dove ci porta il cuore, anzi, la penna xD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.