efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Ti sento intorno a me di cicella Pg
One Shot - Le infinite varianti dei sentimenti, che un cuore umano può...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 23/09/2015 23:13 - A: Vanità di vanità

Harry è un dominatore contorto... qui stiamo degenerando sempre di più, ho quasi paura per l'incolumità di Draco!

Fosse un dominatore BDSM normale non mi preoccuperei ma Harry è preoccupante... 



Risposta dell’autore:

GHghgh più che un dominatore, direi che è possessivo e territoriale, comunque non ti preoccupare: a Draco non torcerà un capello!

Passo al commento successivo ^^

Di: nye (Firmato) - Data: 23/09/2015 22:35 - A: Nessun rispetto

Le cose stanno peggiorqando in maniera sconvolgente!

CHE COSA DIAMINE STA' SUCCEDENDO??? 



Risposta dell’autore:

Sta succedendo che Harry è disperatamente innamorato del ragazzo che lo ha lasciato senza una spiegazione, ma non riesce ad accettare l'uomo che è diventato, quello che ha avuto troppi amanti e non ha rimorsi...

Proseguo ^^

Di: nye (Firmato) - Data: 23/09/2015 21:41 - A: Cose fatte contro voglia

Ok, che sta succedendo???

Harry esattamente che cosa vuole, almeno lui lo sa?

E Draco? 

Ma non ha senso...

Non sto capendo... 



Risposta dell’autore:

^^' Spero che, andando avanti, tu abbia capito quello che sta succedento...

Proseguo...

Di: nye (Firmato) - Data: 23/09/2015 19:04 - A: Marchi che ritornano

Non capisco, prima lo vuole a casa,poi litigano, poi non lo vuole più, poi è contento che ci sia e poi è triste di ritrovarselo quando trona... non è chiaro... speriamo bene, la vedo stranae imbarazzante questa convivenza!

Risposta dell’autore:

Harry vuole un Draco che non c'è più e non accetta quello attuale... Non promette bene, vero?

Passo oltre! ^^

Di: timelady (Firmato) - Data: 21/09/2015 22:04 - A: Inevitabili fratture

Oh, una cosa decente almeno Harry la fa. Rintanarsi da Ron e Hermione e levarsi dalle palle.

Questa è tutta colpa tua, sappilo. Io mai parlerei così del mio Harry. :D Adesso invece sono felice, che stia soffrendo e si sia beccato un pugno in faccia da Nott. La mazza chiodata che proponevo per lo scorso capitolo ci stava meglio però va bene lo stesso.

Il problema è che Harry non molla, e che Draco a tratti sembra più folle e malato di lui. Capisco sia innamorato, eppure... Quasi non vedo più il prevalere delle colpe dell’uno rispetto a quelle dell’altro. Nonostante tutto, una parte di me desidera ancora che la loro storia abbia una possibilità, ma per ora sono felice che Draco abbia trovato il coraggio di andarsene.



Risposta dell’autore:

Nonostante tutto, Harry una coscienza ce l'ha... ed è sempre il personaggio buono che conosciamo... nonostante qualche piccolo problema di gelosia e insicurezza, spruzzate di rancore.

Hai detto una cosa molto giusta: non c'è un prevalere delle colpe dell'uno su quelle dell'altro, non sarei riuscita a metterli assieme altrimenti. L'eroe senza macchia che salva il cattivo redento non mi piace, porta ad uno squilibrio e gli squilibri non sono una base solida per un rapporto. Non che ferirsi a vicenda lo sia, ma almeno è uno stare alla pari e quando si è colpevoli quanto l'altro, non gli si può rinfacciare nulla, si può solo ripartire da zero.

Al prossimo capitolo e grazie di aver commentato. ^^

Di: timelady (Firmato) - Data: 21/09/2015 21:25 - A: Il prezzo delle persone

Okay, ogni volta che penso abbiano toccato il fondo devo ricredermi. Prima mi sono illusa che Draco avesse qualche valido motivo, per piegarsi a tanto. Un motivo che andasse al di là del solito amore masochistico. E invece eccomi qui a ricredermi, quando arriva a tentare di restituire a Harry i suoi soldi pur di stare con lui, invece che andare dal primo ferramenta, comprare una bella mazza chiodata e dargliela in testa. Ma sorvoliamo, perché poi arriva Harry che - suppongo giustificando se stesso perché in fondo è lui che ha dovuto subire l'ennesima perdita, quando il ragazzino innocente che piangeva nel bagno di Mirtilla e di cui si era innamorato decide di andare a succhiare cazzi in giro e, per sua stessa ammissione, ne gode pure - senza tanti complimenti fa la cosa più abbietta, gettando Draco in pasto alla sua brutta (o forse bella, a questo punto è discutibile) copia.

Mah, non che ora non fossi più consapevole del tono cupo che intendevi dare alla storia, eppure sono ugualmente allibita e dispiaciuta per loro. Passo al successivo con una certa angoscia...



Risposta dell’autore:

Ti farà piacere sapere che la parte "brutta" è finita. Dal prossimo capitolo le cose migliorano.
Draco non avrebbe avuto bisogno di un fabbro armaiolo: ha una bacchetta, ma l'idea di vederlo con una mazza ferrata in mano non mi dispiace! XD

Non mi dilungo e passo al prossimo capitolo.

Grazie per aver recensito. ^^

Di: timelady (Firmato) - Data: 21/09/2015 21:04 - A: Vanità di vanità

Questa storia ha davvero preso la piega peggiore. Una piega che, devo dire, all'inizio non mi sarei aspettata affatto. Sei stata bravissima  nelle prime battute, quando ci hai presentato un Harry vittima del solito Draco, e consolato dal "nuovo" amico Blaise. Io almeno c'ero cascata in pieno e invece... in brevissimo tempo sono arrivati tutti a una situazione insostenibile. Harry è davvero... non saprei nemmeno come definirlo. Questa sua ambivalenza nei confronti di Draco, che va al di là della classica vendetta, nasconde problemi molto più profondi. Il veritaserum poi... altro colpo bassissimo, e tutto per fare ancora di più terra bruciata intorno a Draco.

Draco dal canto suo ha cominciato a reagire, ma ancora non è abbastanza, e soprattutto continuo a non capirne le motivazioni. Perché accetta tutto questo? Di essere umiliato e alla fine anche picchiato? Semplice amore masochistico? Di certo non è per il denaro. Ti confesso che faccio una fatica enorme a vederlo in questo modo, nonostante sia consapevole (meglio tardi che mai :D) dell'OOC.

Passo al prossimo... magari scoprirò qualcosa di più che mi aiuterà a capire meglio...



Risposta dell’autore:

E sei solo al Veritaserum! ^^ Il prossimo capitolo è peggio... e non dico nulla qui, dato che forse stai già leggendo.
Questa Harry ha sicuramente un grosso problema: è geloso, insicuro, rancoroso... eppure non lo vedo così "fuori dagli schemi"... sarà che io conosco un sacco di gente strana. ^^'''

Draco, invece... è innamorato. Non parlerei ancora di masochismo. All'interno di un rapporto possono innescarsi tanti meccanismi, qui direi che il vero problema è la mancanza di comunicazione, unita ad una buona dose di testardaggine. Si parlassero, probabilmente, cambierebbero tante cose, anzi, cambieranno quando inizieranno a parlare... ma non voglio andare oltre i capitolo già postati. Ci arriveremo! ^^

Grazie per aver commentato. ^^

Di: Akasha (Firmato) - Data: 21/09/2015 16:31 - A: Inevitabili fratture

Continua pensare che durante l'ultimo scontro con Voldemort Harry abbia preso una botta piuttosto forte alla testa perchè il suo comportamento tende a peggiorare sempre di più.
Non bastava avere praticamente rinchiuso Draco facendogli terra bruciata intorno e "costringendolo" (non fisicamente certo) ad avere rapporti con un tizio qualunque mentre lui guarda, adesso direttamente non si presenta più a casa (senza avvisare ovviamente), fa quasi la parte della vittima con Blaise e Theo O_O e minaccia addirittura di mettere degli Auror a guardia della casa e di imbastire qualche accusa a caso per trattenerlo (e qui ho avuto seriamente paura che cercasse di fermarlo con la forza chiudendolo in qualche posto, ed a quel punto non ne sarei stata neppure stupita).
Ora spero che le cose migliorino e che Potter si faccia un esamino di coscienza, perchè capisco il dolore dell'abbandono e la delusione di vedere a cosa si era ridotto l'uomo che ama ma stava prendendo una china piuttosto pericolosa.
Sono felice per Blaise e Theo (e dire che all'inizio della storia avevo paura che il primo fosse attratto da Harry e avrebbe dato dei problemi a Dracucciolo) e spero che lo confortino per il brutto periodo che ha passato anche se io personalmente non avrei permesso che si salutassero un'ultima volta senza avere qualcuno che vigilasse casomai ci fossero problemi; sono stati un tantino ingenui (poi magari erano fuori casa pronti a partire al salvataggio se non lo avessero visto dopo una decina di minuti XD).

Risposta dell’autore:

Ahahah povero Harry... beh, non escludo che quando s'è preso l'Avada Kedavra ed è precipitato a terra, non possa aver battuto la capa su un sasso. u.u

Se Harry non si presenta a casa, è perché si vergogna di quello che ha fatto, Blaise e Theo (beh, diciamo solo Blaise) lo capiscono e per questo non hanno bisogno di fare da guardie del corpo a Draco. Harry è comunque l'eroe buono e lo sanno, è ferito e sta reagendo male, ma non arriverebbe a fare fisicamente male a Draco, esattamente come non l'ha costretto a subire un rapporto che non voleva. 

Draco è il primo che non crede alle minacce di Harry e se ne va, non aspetta neppure che Harry lasci la stanza, gli dà la schiena senza paura perché, nonostante tutto, si fida di lui... e vedrai che le cose miglioreranno. 

Blaise e Theo ricompariranno nei prossimi capitoli faranno la loro parte e vedrai che non sono così ingenui! ^^

Grazie di aver commentato! ^^

Di: Sissy (Firmato) - Data: 21/09/2015 15:06 - A: Inevitabili fratture

.......e se ne va?.....decisamente non l'avrei immaginato......e quei due rompico... di Blaise e Nott gli hanno fatto il cazziatone costringendolo a tornare a casa x cosa? x salutare la piccola cenerentola indifesa??? "Te ne sei già andato senza salutare" non potevi fargli dire frase migliore, ma sinceramente speravo di sentire il rumore di denti infranti dal colpo ricevuto, invece no. :-(   Ci lasci anticipando che Draco riprende le briglie della sua vita....ma a me sfugge un particolare...quando le ha perse? Prima di lasciare Harry, durante il suo "master parigino" o quando è finito nel carcere Potter? La tua storia però mi prende e mi infiamma come poche, mano a mano che la leggo sento aumentare la temperatura, che neanche la torcia umana dei fantastici 4 ci passa vicino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ciao ciaooooo.

Risposta dell’autore:

E se ne va, sì! ^^

Poverini Blaise e Theo, non li reggi proprio eh?! XD Mi spiace, ma ci saranno ancora per un po', in questa storia. Spero che prima della fine cambi opinione su di loro. ^^

Mi piace la definizione "master parigino" XD comunque, direi che le briglie della propra vita Draco le abbia perse quando è tornato a vivere da Harry.
Fintanto che se ne è stato in Francia, un suo equilibrio l'ha avuto e presto loscopriremo assieme perché il passato ritorna... o meglio, Harry dovrà fare i conti col passato di Draco.

Sono contenta che, nonostante le molte imperfezioni di questa storia, ti stia prendendo. Grazie per leggerla e commentarla! ^^

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 15/09/2015 11:34 - A: Il prezzo delle persone

Presente all'appello! Sono tra chi si aspettava di peggio ;)
Non che quello che Harry ha fatto non sia orribile, ma ecco, questo lo trovo più in linea con una sottospecie di crudele vendetta nei confronti di Draco rispetto al delirio psicotico degli scorsi capitoli.
Il ragionamento "ah sì? Adesso vuoi fare l'amore con me? Dopo avermi piantato per scoparti mezza Londra? Se ne hai tanta voglia fallo con uno sconosciuto" è abbastanza terrificante, ma tutto sommato coerente. Poi certo, sotto sotto sono sicura che Harry lo abbia fatto per soddisfare la propria curiosità morbosa di vedere Draco concedersi a un altro uomo, e Draco lo capisce. E qui inizia la sua vendetta. Dà a Harry esattamente quello che voleva: la replica fedele di una serata con un cliente, forse addirittura qualcosa di più.
Sembra paradossale, ma questa è la prima volta che vediamo Draco reagire. Lo troverei orripilante, se non sapessi del suo passato "impiego" o se sapessi che vi era costretto, ma non pare così da come ci hai presentato la situazione, quindi sì, mi aspettavo peggio. Grazie al cielo sono stata delusa (e grazie al cielo (a te, in realtà) per quel "non avrebbe forzato Draco se lui si fosse tirato indietro", perchè che a Harry stesse bene guardare uno stupro mi avrebbe davvero lasciata basita).
Poi, mentre leggevo, mi è sorto un pensiero: sbaglio o i tuoi Harry e Draco hanno qualcosina di Brian e Justin? Ci ho pensato durante la scena nel locale. Mi è balenato in testa Queer as folk, e il parallelo Brian/Harry è sorto spontaneo. Da quel punto di vista, in effetti, l'OOC risulta un po' meno calcato. Anche Draco, con la sua arrendevolezza, ricorda un pochino il primissimo Justin, innamorato perso di Brian.
Ma lascia perdere me e i miei voli pindarici :D (Tra l'altro sono secoli che non vedo QAF, quindi i miei ricordi potrebbero essere del tutto sballati.)
Questa storia mi lascia un po' combattuta: tendo a voler prendere a schiaffoni Harry, ma a volte penso al comportamento di Draco e davvero non me lo spiego. Poi ripenso al fatto che in fondo sono passati sette anni, e mi dico che Harry ne ha proprio fatto una malattia, eh - poi ripenso al fatto che Draco probabilmente - da quello che lasci intendere - è rimasto innamorato di lui per tutto quel tempo, e non ci capisco più un'acca. Perchè cavolo una persona innamorata trascorre sette anni in un giro di prostituzione - sette anni, SETTE, mica bruscoline - per poi tornare a casa di Harry a fare esattamente la vita che faceva prima di andarsene, il tutto condito da umiliazioni, rabbia, vendette e compagnia cantante? Harry è patologico (tipo tanto), ma un po' di rabbia è decisamente giustificata.
Insomma, sono confusa. Non so davvero da che parte stare.
Spero che i prossimi capitoli svelino l'arcano, o comunque facciano un po' di luce in questo garbuglio di scelte sbagliate. Sono proprio curiosa. 
Alla prossima! Baci :)   

 



Risposta dell’autore:

Eccoti! ^^ Sai, mi sa che sono contenta che il capitolo non sia stato così "tremendo": preferisco eccedere in prudenza che urtare la sensibilità di qualcuno senza avvisarlo prima del rischio, in ogni caso meglio così... anche se mi chiedo "cosa" ti saresti aspettata, di peggio!

Hai colto perfettamente il ragionamento di Harry, che aveva bisogno di "vedere" per capire e allontanare le visioni che la fantasia gli proponeva e, finalmente, Draco esce dall'apatia.

Davvero questo Harry e Draco ti ricordano Brian e Justin? Non so: quando ho scritto AFA non avevo ancora mai visto QaF, ma c'è da dire che il mio amore per QaF non è strettamente legato solo B&J, quanto piuttosto alle atmosfere, alla nostalgia che mi fa venire ogni puntata: sulla fine degli anni '90, inizio 2000 si viveva così, locali, amici, relazioni più o meno promisque... è stata anche la mia vita, per un po', quindi è possibile che richiami un po' delle mie esperienze passate, nelle mie storie (e mi lusinga che una mia storia pre visione di QaF richiami in qualche modo quello show :3).
In ogni caso, riguardati QaF che è sempre un bel vedere!! U.U (E ormai ci scrivo e ci leggo su più che su HP).

Tornando a noi, AFA è sicuramente un po' ambigua: colpe e ragioni stanno da entrambe le parti, come dovrebbe essere in ogni storia: non amo gli eroi (tipo l'Harry canon), preferisco di gran lunga i personaggi malvagi (se dotati di intelletto) o quelli grigi. Qui Harry si sta comportando sicuramente male, ma infondo è un buono e Draco è un ex cattivo che sta espiando le sue colpe, ma dal prossimo capitolo le cose cominceranno ad andare al loro posto.

Grazie per aver commentato anche questo capitolo e a presto! ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole