|
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/10/2015 21:55 - A: The Rain Keeps Falling
Bellissima. Una mazzata al cuore, una stritolata senza sconti, accidenti, ma davvero bellissima. Amo tantissimo le storie così malinconiche, anche se fanno un gran male, e continuo a tentare di mandare giù il groppo che ho in gola senza molto successo. Tempi verbali da far girare la testa, mi sa che non sia stata una passeggiata tradurla, ma ti faccio i miei complimenti. Continua così. Ly.
Risposta dell’autore: Lo so, non è una storia facile nè felice. Però è di quelle che ti restano dentro (tutte le volte che sento la pioggia un piccolo pensiero va a questa storia e a Harry nella soffitta che pensa a Snape) e volevo condividerla perché anche secondo me è bellissima. Grazie mille per i complimenti, alla prossima traduzione!
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 05/10/2015 20:02 - A: The Rain Keeps Falling
Hai fatto un ottimo l'avoro, tutto davvero molto poetico e scritto benissimo. Unico appunto? Quella mano che si posa per prima sulla gamba di Snape avrebbe meritato più preparazione, un minimo di spiegazione sul "perché". Ma insomma, bello. Bella anche tutta la parte finale e bello il modo di rendere il ritmo della pioggia nel tornare e ritornare del racconto.
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono felice che la storia ti sia piaciuta. Forse è vero che quella mano è un po' improvvisa, ma secondo me neppure Harry stesso sa bene cosa provava per Snape e cosa prova adesso che tutto è finito. E forse buona parte del fascino della storia sta proprio nel fatto che tutto è ridotto all'osso e che ci sono mucchi, montagne di non detti, di cose che lasciate all'immaginazione del lettore... Grazie di nuovo per il commento! Alla prossima :)
|