Di: nye(Firmato) - Data: 04/03/2016 23:37 - A: Un altro tipo di sparizione
Stiamo dando per scontato che centrino i mangiamorte? Perchè secondo me non è così, certo non ho idea di quello che sta capitando ma non mi va di credere che centrino loro, poi chissà magari mi sbaglio io...
Deve essere triste un mondo abitato solo da loro due, insomma certo sono insieme e possono fare quello che vogliono però... mi da l'idea di un silenzio agghiacciante tutto introno a te e la cosa mi inquieta.
Complimenti per il capitolo, mi piace anche se mi è quasi venuto il magone.
Ehm.. tecnicamente quello che ha fatto Dane è una molestia veria e propria, quasi unos tupro...
Era sotto pseudo incantesimo-cosa ancora non chiara-probabile pozione magica ma comuqnue niente di buono...
Anche se tutta la scena con Dan mi è piaicuta, motlo carini.
Un LOL per aver girato il quadro di Severus, ci sta!
Complimenti per il capitolo, nel prossimo ci saranno alcune risposte? Almeno una?? Ti prego!!!
Risposta dell’autore:
Tecnicamente ... sì, certo, è una molestia, senza dubbio.
La mia intenzione, nel descrivere quell'avvenimento, è stata quella di mostrare quando travolgente possa essere stato il desiderio nel trovarsi davanti l'oggetto della propria concupiscenza nudo ed eccitato, con la razionalità che si prende una vacanza non autorizzata. Animalità batte razionalità 1 a zero.
Credo anche che Severus si sia meritato quello che ha ricevuto, per una volta :)
PS: risposte e spiegazioni ce ne sono già state varie ... forse le ho nascoste troppo bene? :)
Pro: - Una scrittura gradevole e corretta, facile da leggere.
Contro: - Da curare meglio la forma del testo, renderlo uno scritto in prosa perfetto ad esempio separando il titolo dal primo paragrafo con qualche spazio in più e ingrandendolo anzichè rimpicciolirlo. Oppure evitando i separatori di sorta, non sono necessari, basta un asterisco o semplicemente un capitolo nuovo. Attaccare le battute senza gli spazi fra l'una e l'altra. - Qualche descrizione delle battute, che sono tutte molto isolate fra loro (ad esempio dopo una battuta descrivere chi la dice, come la pronuncia ecc), aiuterebbe a rendere i dialoghi più "vissuti".
Spero la mia "recensione" non ti risulti antipatica, sto cercando di rendermi utile per gli utenti di NA, in caso non sia gradita semplicemente passaci sopra e scusa se posso esserti sembrata sgradevole!
Risposta dell’autore:
Grazie per i(l) Pro.
Per quanto riguarda la "cosiddetta" impaginazione, ci sono alcuni problemi che non dipendono da me. Per esempio, nel formato che vedi quando leggi, ad ogni "a capo" che non sia causato dalla lunghezza della riga, viene aggiunto anche una interlinea maggiorata, purtroppo non evitabile. Diciamo che è un difetto del formato HTML e tocca tenercelo così come è. Come separatore mi piace quello che uso (magari è sciocco, lo so) ... e normalmente serve ad indicare un cambio di situazione, o un trascorrere di tempo. Posso essere d'accordo sull'indicare chi ha parlato ... ma, in effetti, speravo fosse comprensibile, la maggior parte delle volte, o non importante alcune altre. Chiedo venia.
Tutte le rencensioni sono utili e gradite (beh, quasi tutte, a volte ci sono anche i troll), quindi ti prego di continuare
Quindi abbiamo degli strani atteggiamenti di tutti quanti, un Draco che adesso sa e un qualcuno a caso che ruba lo specchio di Harry, lo mette inspiegabilemnte nella sua vecchia stanza e non ci mette mezza protezione sopra così che possa essere ripostato dov'era prima senza nessun problema... in più pare che l'unico momento in cui possa essere successo qualcosa a Harry per finire nello specchio fosse tra lattuga e caffè... perfetto!
Davvero!
Sono un pò preoccupata per la reazione di Draco, per adesso si è chiuiso in un mutismooffeso ma bisogna vedere cosa accadrà dopo... qui niente è chiaro!
Risposta dell’autore:
"Strano" è il secondo nome di questo racconto :)
grazie per il commento
Vanni
Di: nye(Firmato) - Data: 28/01/2016 03:00 - A: Al castello
Wow!!
Seriamente... inaspettato!
E tutto quello a cui riesco a pensare è Harry che salta addosso a Draco davanti a Hermione e alla McGrannit!!
Che accidenti sta succedendo a Deniel? E chi ha rubato lo specchio?
Troppe cose strane accadono...
Risposta dell’autore:
Ah, la passione, gli scherzi che combina ... :)
Tranquilla, di cose strane ne accadranno altre. Molte altre.
Grazie per il commento
Vanni
Di: nye(Firmato) - Data: 28/01/2016 00:26 - A: Prima di andare a Hogsmeade
Ok le cose stanno diventando più complicate del rpevisto... già primaera un casino adesso è un gigantesco "BHO?!"!
Insomma forse draco è potenziato ai feromoni e l'ha passata al corpo di Harry, per cui l'ha presa Daniel e quindi adesso Dave è eccitato... è uan catena assurda di eventi!
Davvero!
Però mi diverte!
Vediamo adesso coem al risolvono, se la risolvono... se è da risolvere!
Risposta dell’autore:
Temo di non poterti dare spiegazioni, al riguardo, per ora ...
Ci saranno risposte, ovviamente, ma molto, molto più avanti nella trama.
Chiedo venia
Vanni
Di: nye(Firmato) - Data: 24/01/2016 00:49 - A: Un altro personaggio
Ma che carine le botta e risposta di Daniel con al sua controparte bionda, che sia nel film o nell'altra dimensione... sempre carini sono!
Compliemnti!
Risposta dell’autore:
Grazie. Ci saranno svariati altri dialoghi del genere
Grazie per il commento e per i complimenti
Vanni
Di: nye(Firmato) - Data: 23/01/2016 04:58 - A: Una teoria non troppo scientifica
Interessante discorso con i presidi ma che gli facciamale quando si sveglia non mi piace...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.