Si Draco è tenerissimo, così solo e vulnerabile. A me ha fatto anche molta tenerezza Harry per come mangia, recondite abitudini di quando viveva con gli zii. E mi è piaciuta anche la sua sensibilità nel lasciare spazio a Draco e la vecchietta, nel portarselo fuori a pranzo, nel dirgli che è il miglior compagno che ha avuto, nel suo fidarsi riguardo la cartelletta arancione. Per quanto non siano mai stati amici e vicini, comprendono molto l'uno e dell'altro, perché anche se su schiere diverse, anche se con un passato diverso, hanno molte similitudini e possono capire che cosa ha passato l'altro e come vive la "notorietà". Harry ha trovato amici e famiglia dopo la prima infanzia, ma sa cosa è l'essere solo e pure le aspettative che, dopo, lo hanno sempre accompagnato. Spero tu abbia passato un Buon Natale e ti faccio tanti auguri di Buon anno. Un abbraccio Nicoletta
Risposta dell’autore:
Piace tanto anche a me questo Harry. Oltre che tenero, ma in una maniera per niente stucchevole o leziosa, lo considero molto in character. Che poi penso lo sia anche Draco, solo che nel suo caso c'è stata anche una forte evoluzione e magari, in alcuni passaggi, può risultare più difficile identificarlo in come si tende a immaginarlo di solito.
Sai che sottolinei un punto importante, che verrà meglio fuori più avanti? E cioè la profonda comprensione che, nonostante tutto, hanno l'uno dell'altro. Dopo un lungo periodo di tempo, Draco trova finalmente qualcuno che lo capisce davvero, e per Harry è fin troppo semplice empatizzare con Draco, anche se non sempre ci riesce al primo colpo. Ma quello anche perché è un pochino spaventato e frenato dall'attrazione che a tratti sente di provare.
Spero sia stato buono anche il tuo Natale. Il mio è stato sicuramente buono, ho solo mangiato troppo. :D
Grazie mille per il commento, cara, e tanti auguri di buon anno anche a te. Baci!
Mi piace molto... è accurata e appassionante e i personaggi sono ben caratterizzati, anche se rimane leggera e scorrevole. Veramente una bella storia, aspetto il seguito!
Risposta dell’autore:
Bene, sono contenta. Che ti piaccia molto, dico. :) È molto ben scritta e costruita, infatti, con una trama anche abbastanza complessa di cui in realtà finora avete visto ancora poco.
Poi di nuovo, come mi era già capitato per un altro paio di storie, l'ho scelta proprio per l'alternanza di parti più serie con altre più leggere e divertenti.
Al prossimo, allora. E intanto grazie mille per aver letto e commentato!
Draco mi fa una tenerezza infinita! Gli fanno fare lavoretti da dilettanti, ma lui li fa con infinta professionalità e con grande pazienza! Più di Harry che per antonomasia è un ragazzo tollerante con tutti e di gran cuore. Certo quest'ultimo era abituato all'azione e qui si trova spaesato a cercare gatti e riparare vetri rotti.... Inoltre, il nostro bel biondo, è carinissimo con la Dodson e, Harry, il mio Harry, comprende l'enorme solitudine che attanaglia il suo partner e, sono certa, farà qualcosa per farlo uscire da questa situazione. Mi sa che Ron se lo ritroverà spesso fra i piedi a bevute di birra ed incontri vari..... Va be, ci penserà Hermione a calmarlo! Si, concordo con il Salvatore, quelle erano delle scuse e di certo Malfoy cerca di essere civile con lui proprio spinto dalla sua professionalità e dall'amore, nonostante tutto, per il suo lavoro dato che è l'unica cosa, credo, che abbia! Come sempre, grazie cara. Un abbraccio Nicoletta
Risposta dell’autore:
Anche a me! Un po', nell'introduzione alla storia, mi riferivo anche a questo. È un Draco molto umano e profondamente solo. Ha fatto tesoro del suo passato, delle sue colpe, deciso di buttarsi nel lavoro per fare ammenda con tutto se stesso, di accettare qualunque cosa gli propinino e portarla comunque al meglio fino in fondo. Ha conservato alcune sue caratteristiche, come il sarcasmo pungente, ma per il resto è molto tenero e dolce. Poi scopriremo di più, su questa sua vita piuttosto solitaria...
Le scuse però dubito fossero dettate solo dalla professionalità e dall'amore per il suo lavoro. Che sia anche attratto da Harry mi sembra parecchio evidente già dal capitolo precedente. E anche tutto il buon umore di Draco (perché in fondo è di buon umore, rispetto al suo solito), non penso sia dovuto esclusivamente all'avere avuto tre casi scemi da risolvere. :D
Un abbraccio a te, Nicky. Grazie mille e a presto con il prossimo!
ciao scusa il ritardo nel commentare ma non era mia intenzione lasciare in sospeso questa storia :)
non mi pongo domande perché altrimenti rischio davvero di andare a leggermi in googlolata - scusa il termine ma sono influenzata e sotto farmaci anti febbre :P - l'originale per sapere chi è il colpevole anche se due ipotesi posso avanzarle: o un anti-mangiamorte ma allora dovrebbe prendersela con molti altri quindi ritengo che in qualche maniera è "coinvolto" proprio Draco. oppure un problema amoroso irrisolto ma qui è davvero troppo! per via dei morti intendo.
vabbhè lasciamo perdere e fai finta di non aver letto!
Draco è molto diverso da quelli letti finora, lo trovo, oltre che maturo, diciamo "normale"? non riesco a trovare il termine giusto. un po' come quando devi descrivere un oggetto di uso quotidiano e non puoi fare a meno di dire semplicemente che è lui e basta. non è insicuro ma sa bene chi è e cosa vuole e soprattutto sa cosa è stato. non si piange addosso ma ha trovato un equilibrio per poter affrontare il resto del mondo mantenendo intatta la sua ironia. purtroppo per farlo ha accuito quel suo estraniarsi dalle emozioni - o per lo meno ci prova - anche se le ricerca nei suoi "casi".
Harry invece è il solito ingenuo sempre portato per l'azione più che per la riflessione anche se bisogna aggiungere che Hermione - a forza di fargli notare le cose - ha fatto un buon lavoro se si è accorto già dal primo giorno che Draco è un ragazzo solo. o forse è perché per lui rappresenta molto di più di un semplice conoscente.
Draco pungente e sarcastico, Harry dolce e caparbio sarà questo il motivo del loro successo?
grazie perchè le tue traduzioni sono emozionante così come per la scelta sempe azzeccata per le storie che ci proponi :)
scusa i deliri ma sono influenzata alla prossima kiss
Risposta dell’autore:
Ma figurati. Anzi doppiamente grazie, per essere stata così carina da leggere e commentare nonostante l'influenza. A proposito, come va? Spero meglio. :)
Mmmh... diciamo che è ancora davvero presto per parlare di colpevoli, devono prima succedere un bel po' di cose...
Mi piace che tu definisca Draco "normale", e in un certo senso lo è, per quanto possa esserlo un Malfoy. Però di certo ha fatto tesoro del passato e adesso sta cercando di condurre una vita appunto il quanto più "normale" possibile. Anche se non sono d'accordo sul definirlo "sicuro" o "non insicuro", quello temo lo sia eccome. Così come il suo apparente estraniarsi dalle emozioni credo sia la classica facciata dietro la quale si nasconde per paura di essere ferito in qualche modo. In ogni caso, in quello che dici, c'è sicuramente di vero che si è come costruito un mondo, o rinchiuso in una quotidianità, costituita quasi esclusivamente da quegli unici lavori particolari che il Ministero gli consente di fare, e che, all'interno di questa quotidianità lui probabilmente si sente al sicuro. Anche se poi smania per avere finalmente l'apprezzamento che ritiene di meritare.
Oh, Harry non è poi così ingenuo in questa storia (e le sue considerazioni finali lo dimostrano). Nel capitolo ho idea che l'autrice abbia un po' voluto calcare la mano per rendere le scenette più divertenti. Per il resto... secondo me è parecchio il solito Harry, senza macchia e senza paura.
Grazie a te, cara, per il commento e i complimenti. E rimettiti presto, mi raccomando. Un bacione!
Ma ormai noi siamo una coppietta, non ti è arrivato il promemoria?!
Bhe finchè la fine non è mortalmente tragica lo sai che le storie mi piacciono!
Risposta dell’autore:
Ma così mi spezzi il cuore! :( No, non ho ricevuto il memo...
Era tanto per dirti (troppo o troppo poco velatamente :D) che poi su Belong (che è adesso è terminata) sei sparita e mi è dispiaciuto. Tutto qui. Mi divertono sempre molto i tuoi commenti. :D
Nye, ma devo sempre dirti che mi manchi, quando sparisci per un po'? Così rischiamo di sembrare una coppietta. :D
Sono contenta che le premesse ti abbiano intrigata. Sono sicura che ti piacerà anche il resto. Mi sembra una storia che può rientrare molto nei tuoi gusti.
Io non sono convinta che il grande capo lo reputi colpevole, altrimenti perché non interrogarlo tramite veritaserum e con la legimanzia? Io credo che voglia proteggerlo e al contempo indagare su chi uccide i compagni di Draco! Ovviamente sotto c'è un complotto e Lucius ne farà parte (penso).....intanto mi è piaciuta molto l'integrazione tra i due, la gentilezza con cui gli parla Harry, il suo riflettere su ciò che gli dice Draco, specie sul suo volere far bene il suo lavoro, perché vuole dimostrare il suo valore e di non essere "le scelte del suo passato" e, chiaramente, che creda fermamente che non sia colpevole. Malfoy sa di essere attratto dai maschi e da Harry, ma quest'ultimo come è combinato? E soprattutto, chi lo ha più lungo? ;) ahaahahha. Scontato che ci sono anche qui, tesoro, potevi dubitarne? Un abbraccio e grazie sempre
Risposta dell’autore:
Ecco Nicky che parte immediatamente con mille ipotesi. :D Insomma, già da subito mi obblighi a risponderti "no comment". :D
Harry in questo storia è carino da morire, e molto Harry. L'ho amato tanto. Anche Draco è molto Draco, ma con alcuni aspetti meno dal solito Draco, altra cosa che personalmente ho apprezzato.
Be', anche se in questo capitolo Harry non lo ammette (a se stesso, come fa Draco) apertamente, a me pare che durante le passeggiate per i corridoi, alcuni pensieri del Salvatore dimostrino abbastanza chiaramente una certa attrazione per Draco.
Per sapere invece chi ce l'ha più lungo, come nei migliori romanzi, bisognerà pazientare per qualche capitolo. :D
No, non ne dubitavo affatto. :D E ti ringrazio, come sempre. Leggerti (anche se non posso mai rispondere almeno alla metà dei tuoi commenti :D) è sempre un piacere!
non sai che piacere è per me trovare una tua nuova traduzione! Avevo commentato secoli fa At your service ma poi sono sparita. Sappi che ho continuato a seguirle lo stesso(devo rimettermi in pari con la seri di Origin ma presto o tardi lo farò), e quindi questa nuova avventura non posso mica perdermela! La storia già mi piace, apprezzo le tue scelte in fatto di traduzioni, non sono mai banali anzi! Grazie per il lavoro che fai e niente...a risentirci al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore:
Ciao Dafne, è un piacere risentirti! Almeno quanto per te trovare una mia nuova traduzione. :)
Per i recuperi, tranquilla, non c'è fretta. Sono lì ad aspettarti. Intanto sono contenta che tu abbia voglia di buttarti in questa nuova avventura.
Grazie per i complimenti sulla scelta delle traduzioni. Si tratta in realtà di una storia relativamente recente (ha circa un anno) ma ormai molto nota nel fandom inglese (così come la sua autrice che da allora ha scritto parecchie altre cosine interessanti). Ha aspetti canonici ma altri, credo, particolari che a me erano piaciuti subito, tanto che in quasi un anno ho continuato a tenerla a mente. Quindi spero non vi deluderà, ma sono convinta di no.
Grazie ancora per il commento, e a presto con il nuovo capitolo!
Non sono una lettrice che lascia molte recensioni (lo so: è orribile), ma amo le tue traduzioni e dopo tutte queste letture a sbaffo mi pareva il minimo, almeno una volta, ringraziarti. Non ho la pretesa di capire se una traduzione sia impeccabile o meno, ma posso dire di non aver mai trovato refusi, verbi sbagliati o altri erroracci nelle storie che hai postato, senza contare che aggiorni sempre con una certa regolarità (qualità rarissima che, proprio per questo, apprezzo ancora di più).
Ho adorato "At Your Service" e "Tea and No Sympaty". Pensa che me le sono persino salvate da qualche parte perchè non sia mai che per qualche motivo vengano cancellate e non possa rileggermele.
Ogni due-tre settimane loggo qui per vedere quali nuove storie sono state inserite e puntualmente sburcio il tuo profilo per vedere se ci sono nuovi lavori (mamma mia, sembro una stalker adesso... xD). Scrivo questo per farti capire quanto apprezzi le tue traduzioni e quanto sono stata felice di scoprire che ne avevi iniziata una nuova.
Il capitolo e la trama in generale mi lasciano molto fiduciosa sul seguito e, riguardo a Draco, mi incuriosisce questa sua versione, che mi sembra in un certo senso più matura. Di solito nelle fic di questo tipo è sempre un po' piagnucoloso e teatrale, un po' "diva", se vogliamo. Non ho idea se fosse questo ciò che intendevi quanfo hai parlato della sua caratterizzazione diversa dal solito. Per ora ho notato questo, e mi è piaciuto.
Prima di chiudere, volevo ringraziarti ancora per il tuo lavoro e per fare in modo che anche qualcuno che non brilla in inglese come me (qualcosina lo leggo anche io, eh! Ma il fandom inglese di hp tende ad essere un po' ostico) possa godere di storie così belle... e niente... Ciao ciao! ;D
Risposta dell’autore:
Ciao Myaku, e benvenuta! Non preoccuparti per i commenti. Se ogni tanto ti è capitato di leggere qualcuna delle mie risposte, saprai già che non è un problema. Capisco che non sempre sia abbia voglia di commentare. L'ho fatto anch'io per un sacco di tempo. :D Ovviamente leggervi, e conoscere il vostro parere sulla storia scelta e la mia traduzione non può che rendermi felice.
Comunque... tornando a noi. Intanto grazie per i tanti complimenti sulle traduzioni che hai letto finora. Cerco di controllarle il più possibile, per evitare appunto erroracci, ma mi fido anche di voi, perché so che mi segnalerete gli obbrobri peggiori. :D Tengo parecchio poi alla puntualità negli aggiornamenti, e mi fa piacere che apprezzi, anche se, ultimamente, purtroppo, non sempre sono riuscita a rispettare le scadenze che mi ero data, ma la situazione è migliorata un pochino, quindi spero di farcela con questa storia, nonostante alcuni capitoli lunghissimi.
Anch'io sono particolarmente orgogliosa di "At Your Service" e "Tea and No Sympaty". Sono diverse, però hanno entrambe caratteristiche uniche, come la caratterizzazione dei personaggi (magnifica, per me rivaleggia con la Row) nella prima e l'umorismo tutto british nella seconda.
Sono convinta che non vi deluderà nemmeno questa nuova storia. In questo caso, a colpirmi era stato specialmente l’insieme di aspetti non nuovi, quando si tratta di una drarry, con altri assolutamente originali. Il tutto miscelato, credo, molto bene dall'autrice. Vedremo se apprezzerete anche voi...
Grazie di nuovo per il commento e i complimenti, e spero di ritrovarti anche sugli altri capitoli, se ti va. :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.