Capitolo intenso, oltre ad essere una bellissima storia ovviamente.
Comunque ho visto un piccolo dubbio di traduzione io di solito Daddy l'ho sempre tradotto con papy o papino, poi dipende da te come lo vuoi lasciare. Beh al prossimo capitolo
Risposta dell’autore:
Ciao! :)
Grazie per il suggerimento, ma alla fine ho optato per lasciare "daddy". Papino e papy alla lunga stancherebbero e, credo, sarebbero fuori luogo perché semmai dovrebbe essere riferito a Draco (ma è decisamente oltre le righe XD). Quindi boh, daddy è un compromesso. Oltretutto, andando a prendere mia cugina a scuola, ho sentito dei bambini chiamare il papà "daddy" (non chiedermi il perché, sinceramente lo ignoro).
Sono qua.....intanto scusa il ritardo ma sono riuscita a leggere, in pace, solo ora.... Allora nella prima parte mi sono sbellicata dalle risate :"quei Malfoy diabolici e impertinenti che confondono le idee" sono me-ra-vi-glio-si!!!!!! Me li immagino mentre fanno colazione, Harry e Teddy da una parte, Scorpius e Draco dall'altra mentre punta la preda. Bellissimi!!! Scorpius resta il cucciolotto numero uno, ma Teddy mica scherza eh? E a ragione direi, povero piccolo il padrino è il suo, con che diritto quel piumino biondo si inventa di chiamarlo daddy? E come se lo giostra poi ottenendo sempre tutto quello che vuole, come farà presto anche il padre spero.😋😋 Per fortuna Harry capisce di cosa ha bisogno il piccolo Teddy e passano una bella giornata. Aaaaahhhhhh quel bacio cosa non è, e "Il passivo è quello che ha il bambino" 😂😂😂😂 sono impagabili certe scene e x fortuna che hai aggiornato!! Mi era giusto tornata in mente l'altro giorno la tua storia è quasi x magia eccoti qua. Ci ribecchiamo a dicembre ciaoooooooooooooooo.
Risposta dell’autore:
Ti dirò: io preferisco Teddy, mi ci ritrovo troppo. Piccolo e già pieno di insicurezze, a cui basta un niente per sorridere. E sono felice che Harry si sia accorto che lo stava trascurando, che lo abbia capito e rassicurato :)
Le lezioni di vita Potter-Malfoy sono impareggiabili ahah
Mi sono appena resa conto che ho tagliato il primo traguardo: 1/4 di storia. Sembra poco, ma per me è già un traguardo enorme (occhi a cucciolo). Considerando che le cose, da dicembre, riuscirò a gestirle meglio... Forse l'arrivo non è poi troppo lontano ;)
Un bacione e a presto, carissima!
[Pubblicità "aggratis": se ti piace Avengers, su AO3 ho pubblicato il primo capitolo di una fic. Se ti interessasse, trovi il link sul mio profilo ;))
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....sei ritornata!!!! Sono talmente strafelice che non ho resistito e sono subito corsa a salutarti, poi ti lascio il commentino.😉😉😉
Risposta dell’autore: Sono persone come te che mi stimolano a continuare. Grazie carissima, ti aspetto! <3
Finalmente Draco si da una svegliata e si decide a puntare la sua preda come un bravo Serpeverde U.U (trema Harry!!!! XD )
Per l'annoso dilemma "daddy" e "papa" posso dire che ho letto storie simili ed il più delle volte Draco era chiamato "Padre" (cosa che sarebbe molto Malfoy, anche se questa storia non lo declina in quel modo) mentre Harry "Papà", non è una scelta perfetta ma la preferisco di gran lunga ai nomignoli che avevi paventato (papino, papozzo) e che anche io non sopporto.
P.S. Sappi che per "colpa" tua mi sono messa a leggere anche le altre storie di SasuNarufan13 mentre aspetto che tu vada avanti con questa :P
Risposta dell’autore:
Draco si sveglia, ma anche Harry su (se uno interpreta bene la fine del capitolo può sperarci).
Sì, so che viene chiamato "padre" però, come hai notato anche tu, è troppo formale per questa storia. Lo vedo adatto per un rapporto più "formale" ecco. Però grazie, i suggerimenti sono sempre benaccetti! :D
Sono felice che tu ti sia data da fare con le sue altre storie. Secondo me è un'attrice che merita molto! :D Credo che dopo questa, tradurrò altro di suo (magari un po' più corta, però ahah).
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.