efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Waiting for Him di Celia18 Pg
In una notte piovosa Draco si ritrova, ad aspettare Harry.[Scritta per la Challenge: "La...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: saphi (Firmato) - Data: 13/12/2017 00:19 - A: Una Notte né Selvaggia né Meravigliosa

Ciao!sono felice di rivedere questa fic tra i nuovi aggiornamenti,è da tantissimo tempo che non leggevo più storie nel fandom di Harry Potter,e questa sembra molto interessante e ben scritta.inoltre è sempre un piacere leggere drarry 😀😀😀

Risposta dell’autore:

A nome - soprattutto - dell'autrice ti ringrazio. La quale autrice è decisamente una scrittrice di drarry: avrà almeno 400 fic tutte dedicate al nostro ineffabile duo, milioni di meravigliose parole. E' una responsabilità essere la prima fic di un ritorno. Farò del mio meglio!

Di: nye (Firmato) - Data: 10/12/2017 21:45 - A: Una Notte né Selvaggia né Meravigliosa

Che uomo di polso che è HArry, lui si che sa far valere i suoi pensieri e non è affatto succube di quello che gli capita attorno, no no.

Un uomo di principio che quando dice no intende no.

Escluso quando Draco lo guarda, o gli parla, o lo bacia, o decide per lui ogni cosa, ma a parte questo piiiiiiiccolo particolare biondo...

Bello leggere una storia che credevo persa, ben tornata.

Complimenti per la traduzione.

 

p.s.

Nella penultima frase credo che ci sia un "cazzo" di troppo...



Risposta dell’autore:

Eh, sarebbe facile fare la battutina sul fatto che in queste fic non ce ne sono mai di troppo (oh, guarda: l'ho fatta!). In realtà ci sarebbe stato un fottuto, ma la frase non mi girava (non che così mi giri ugualmente). Gli è anche che tendo normalmente a tradurre fuck con cazzo. Pazienza :)

Il nostro Harry è un uomo molto confuso. Sarà la giovane età. Il Nilo non è solo un fiume, prima o poi lo capirà?

Di: nye (Firmato) - Data: 23/10/2016 03:00 - A: Il Generale Nel Suo Letto d'Ospedale

Però Harry servire queste occasioni a Draco me lo shoccano! Potrebbe svenire!

Ormai è un Serpverdea tutti gli effetti!

Assolutamente adorabile, mi piaceun sacco come si stannoavolvendo le cose, sangue che scorre, litigi e azioni di rivolta comprese!!

Compliemnti!!



Risposta dell’autore: Hogwarts è un microcosmo, un po' come Trantor, per chi ha letto Asimov. E all'interno del microcosmo si formano correnti, alleanze, correnti contrarie che portano a tradimenti, e così via. In questo ambiente un po' da brodo primordiale in nostro Harry ci sguazza. Non ho letto i libri, ma anche solo nei film, a prescindere dall'essere un "quasi" serpeverde, parecchie volte si è comportato in modo subdolo. E comunque, Harry ha la testa più dura di na roccia, ma viene quasi il dubbio che lo faccia per far disperare il povero Draco. Quasi.

Di: krystarka (Firmato) - Data: 22/10/2016 05:30 - A: Il Generale Nel Suo Letto d'Ospedale

Vado a letto felice, finalmente cosciente che, se mi impegno, molte cose si concentreranno in una bella sfera di non esistenza.. speriamo solo che la sfera di Harry si infranga in fretta!

 



Risposta dell’autore: Ho l'impressione di non essermi mai impegnata abbastanza, miseriaccia! Ma posso sempre impegnarmi di più...

Di: nye (Firmato) - Data: 09/10/2016 22:03 - A: Harry, proprio non è la tua settimana

Harry protegge i Serpeverde mentre i Serpeverde proteggo Harry che li protegge... ovvio!
"... che al mercato mio padre comprò!"

Però quellascuoal sta diventando più una prigione che una scuola, insomma "gang" che attaccano membri di altre "gang", protettori, annunci, ora d'aria, mensa comune, scenate con i vassoi, tecnicamente ci sonoa nche le guardie armate, ci mancano solo le vere e proprie celle e abbaimo tutti. La cosa è di uan tristezza infinita, soprattutto perchè al guerra è finita, non vogliono stare lì a poltrire invece di attaccare gente a caso? 

Quello che manca ad Hogwars è una piscina, o una festa, la gente potrebbe godersi al bella vita, festeggiare, fare cose o persone e nessuno verrebbe attaccato!

Magari una festa in piscina, in uan piscinaocn uan pozione eccitante, la gentesi salta addosso(nel senso buono) poi è felice e appagata e nessuno rischia più di essere malmenato nelle classi vuote perchè ha uan cravatta verde! Cos'è la rivincita di Enzo Miccio e il suo come ti vesti!?

Bha!!!

complimenti per il captiolo, mi spaice un sacco che Harry continui a prenderle, e che continui a essere così tonto nei confronti di Draco, vabbè aun certo punto capirà... forse Draco gli salverà la vita, dopo che lo ha fatto Harry in quel circolo infinito di salvataggie protezioni che stanno rendendo il tutto assurdo.



Risposta dell’autore: Certo che davvero, Hogwarts è completamente carente di attività extrascolastiche che non siano il quidditch per pochi eletti. Non ci sono spazi di socializzazione, nè per attività fisica. Anche solo qualche torneo di scacchi o di gobbiglie aiuterebbe. Il club dei duellanti, con questi chiari di luna, è meglio lasciarlo perdere. Ho sempre trovato poco credibile, da questo punto di vista, l'ambientazione originale. Si pretende che i ragazzi siano chiusi in  un castello per la maggior parte dell'anno senza alcuna distrazione a parte lo studio - sai che distrazione - e poche partite di quidditch a cui assistere durante l'anno Per forza che poi i ragazzi complottano e fanno scherzi, non hanno niente di meglio da fare! Se poi ci si aggiunge che, anche volendo, non hanno mai modo di ritrovarsi al di fuori della propria Casa, tranne forse che in biblioteca... è un sistema studiato ad hoc per generare conflitti pesanti e duraturi.

Di: krystarka (Firmato) - Data: 09/10/2016 02:17 - A: Harry, proprio non è la tua settimana

WOW! Ma sbaglio o gli aggiornamenti arrivano a velocità super?

Grazie Mille, davvero!



Risposta dell’autore:

Beh, salute permettendo, cioè se il braccio sinistro si comporta bene e non  mi costringe a scrivere usando il solo indice della mano destra, ora che mia figlia è tornata a scuola ho circa mezz'ora di tempo tutte le mattine, tra quando arrivo in ufficio e l'inizio del mio orario. Ho deciso di usarla portando avanti questa traduzione, così il sabato, eventualmente finite le ultime righe e una revisione, metto su il capitolo. Pic Indolor! Oltretutto ho fatto rimettere in sesto il mio pc - per quel che durerà - quindi lavoro benino anche da casa. Prima il mio pc era completamente inaffidabile e usavo il vecchissimo portatile di mio marito: un coso a bassissimo costo già da nuovo, oltretutto dell'anteguerra, che serviva giusto per leggere la posta (quando riusciva a connettersi a internet).

Insomma, tutto o quasi va bene in Danimarca, felice di rendervi felici! 

Di: nye (Firmato) - Data: 03/10/2016 23:31 - A: Perché non dovresti impedire l'accesso alla biblioteca di Hogwarts.

Sono carini matanto tonti!

Taaaaanto!

Devo dire che l'idea di tutte le loro combinazioni di pozioni e paura non erano per niente male, complimenti per l'inventiva!

Harry ha una cicatrice sul petto?

Compliemtni per il capitolo, questa storia mi piace motlo.



Risposta dell’autore:

Ma no che non sono tonti! E' solo Harry che è tanto tardo. Però bisogna ammettere che è un po' come un diesel vecchia maniera: lento alla partenza, ma puoi star sicuro che arriva! La nostra Lomonaaeren è in realtà da complimentare per l'inventiva: io purtroppo non sono proprio una scrittrice e così mi limiti a tradurre, al meglio delle mie possibilità. Harry ha una cicatrice sul petto a causa della bruciatura che si è procurato all'inizio, quando ha inavvertitamente giurato di proteggere i Serpeverde in Sala Grande.

 

Di: krystarka (Firmato) - Data: 02/10/2016 17:03 - A: Perché non dovresti impedire l'accesso alla biblioteca di Hogwarts.

Aggiornamento! Evviva! Lo aspettavo con impazienza!

Purtroppo ho la memoria di un criceto e ho dovuto rileggere tutto da capo... ed è stato un gran piacere!

Grazie mille per il tuo lavoro, adoro questa fic e sto resistendo alla tentazione di leggerla in originale per potermela godere in italiano!



Risposta dell’autore: Beh, sono passati sei mesi, non si tratta proprio di problemi di memoria da criceto... Ho una grande ammirazione per chi riesce a seguire le fic in aggiornamento: io non ce la faccio. Dovrei rileggerle da capo ogni volta, e la fine di ogni capitolo, con conseguente attesa, è ogni volta una piccola morte. Per non parlare del timore, come è successo tante volte, che rimangano WIP in eterno. Ragion per cui normalmente mi guardo bene dal leggere le storie finché non sono finite. E lo so che non è affatto corretto nei confronti di chi scrive, che avrebbe tutto il diritto di veder commentato e apprezzato il suo lavoro. Me ne vergogno un po'.

Di: Lunatica (Firmato) - Data: 29/07/2016 08:36 - A: Assoluta autodifesa

Buongiorno, ho appena scoperto questa storia ed è davvero fantastica, divertente e finalmente Harry è un vero eroe, serio, deciso e forte!Chissà perché Nn riesco a togliermi dalla testa l'immagine di lui che si alza in piena notte per andare a salvare dei poveri ed indifesi serpeverde, borbottando e lamentandosi tutto il tempo..scena che mi fa morire dal ridere ovviamente!  Mi ricorda un po Severus, Che gironzolava tetro per i corridoi e difendeva sempre le sue serpi! Onestamente adoravo già altre tue storie, ma con questa mi hai proprio messa ko. Ti confesso che Nn essendo per niente una persona paziente, sono andata sul live journal dell'autrice per provare a leggermi la storia in inglese, o con l'aiuto del traduttore online, ma niente, Non si ci capisce niente! Sono nelle tue mani, ti prego Aggiorna!  



Risposta dell’autore:

Ok, ci ho messo un po' di tempo ma ho aggiornato. E se la mia spalla e il pc farlocco collaborano, riprenderò il vecchio trend del capitolo a settimana.

Mi spiace un pochino che tu non sia riuscita a sapere come andava a finire sbirciando in lingua originale, perchè sono stata assente tanto e so cosa vuol dire restare appesi per i pollici per qualche mese, ma sapere che c'è comunque gente che pende dalle mie dita mi fa comunque un perverso piacere! Grazie, e cercherò di non farmi attendere troppo! 

Di: nye (Firmato) - Data: 03/05/2016 22:20 - A: Assoluta autodifesa

Ooooh sono curiosa! 

Mi sta piacendo questa storia, complimenti!!

Non vedo l'ora di leggere il resto. 



Risposta dell’autore: Lomonaaeren ti prende a poco a poco, come certe case di Castle Rock...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole