|
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/10/2010 18:56 - A: Beware the Gryffindor
“E poi proprio lei dovrebbe avere particolarmente a cuore la preparazione di questa pozione, visto che negli ultimi sei anni ne ha consumata di più lei da solo di tutto il resto della scuola messo insieme!”
Oddio! xD Tremendamente vero!
Se ho qualcosa da obiettare, è su quel "golden boy" (che non riesco a leggere senza rabbrividire!) e su un calcare un po' troppo la mano, forse, su alcuni appellativi che ho visto che nelle fanfiction si usano in abbondanza, ma che io non riesco neanche a vedere. Per tutto il resto, è una storia allegra e leggera, divertente, con un che di affettuoso: mi sembra che il tuo stile sia cambiato infinitamente, da allora, ma - a parte la scelta di titolo assolutamente stupenda e calzante - Guardami cambiare forma dopo forma resta una chicca da leggersi con piacere.
E, ovviamente, conosco i Marta sui tubi. Con un nome così...!
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/01/2009 00:37 - A: Beware the Gryffindor
E' la prima fic che hai scritto? Scherzi, vero? E' STREPITOSA!! Madonna quanto mi piace Draco...
Risposta dell’autore: *Blush* Giuro, è la prima storia "seria" che ho scritto, e quanto mi sono divertita non si può dire... Sono felicissima che Draco ti piaccia, non è un mistero che tende ad essere il personaggio che scrivo più volentieri, e attraverso il quale riesc ad esprimermi meglio, e sapere che funziona anche in questo primo, acerbissimo tentativo è davvero una gioia. Ehm... grazie? ;-) Ti abbraccio forte!
Di: Schrei (Firmato) - Data: 22/12/2008 22:08 - A: Beware the Gryffindor
"Guardami cambiare forma dopo forma e ancora, respirare i tuoi capelli dopo un giorno nuovo" Bella fan-fic con titolo tratto da splendida canzone. I miei complimenti e.. Neville è un genio :)
Risposta dell’autore: Ohhhhhhhhhhhhhhh... Io *ADORO* con tutta me stessa quella canzone! Ho avuto la fortuna di sentirla dal vivo, ed è stata un'emozione incredibile! Grazie di cuore per i complimenti, sono contentissima che ti sia piaciuta! A presto!
Di: artemisia (Firmato) - Data: 14/08/2008 00:47 - A: I gufi non sono quello che sembrano
So che una storia così meriterebbe un commento più approfondito. A me piange il cuore, anche perchè io sono prolissa e sbrodolo parole con passione nei miei commenti. Ma non ho davvero tempo questa sera! Quindi mi autoinfliggo un incantesimo supersintetizzante:
Grace sei un maledetto genio! E con questi primi passi avevi già iniziato a dimostrare il tuo valore!
Troppi.Vestiti. Eccezionale!
Mi inchino, Nicky.
Risposta dell’autore: Credimi, ogni più piccolo commento a questa vecchia, vecchissima storia riesce sempre a strapparmi un sorriso, quindi non preoccuparti. Se poi il commento è tuo… confesso che mi stai viziando un po’: ogni volta che trovo due righe lasciate da te c’è sempre quel pizzico di valore aggiunto in più che mi riempie sempre di un certo orgoglio. Ti ringrazio di tutto cuore e ti abbraccio!
Di: Hakka (Firmato) - Data: 05/07/2008 03:47 - A: I gufi non sono quello che sembrano
Non ho mai commentato questa storia, ma che cattiva lettrice che sono, ah! Beh, non che abbia molto da dire, eh, ma visto che nell'ultimo commento hai risposto che ti fa più che piacere ricevere commenti sulla tua prima fic "tua", beh... non mi sottraggo! A parte Neville, che guadagna punti nella mia scala delle preferenze, la storia è bellissima. E poi... la prima è sempre la prima! <3
Risposta dell’autore: Hai proprio ragione, con tutto che mi rendo conto che è molto, molto immaturo ed acerbo come primo esperimento, la prima storia non si scorda mai. E allora grazie infinite, sei sempre carinissima e i tuoi commenti fanno un gran piacere! Alla prossima!
Di: BadAngelAmelie (Firmato) - Data: 12/06/2008 01:35 - A: Beware the Gryffindor
garnde Grace!!!!!! storia coi controfiocchi!!!! UHUHUH me lo immagino troppo il povero Draco incastrato, nervoso e terribilmente deluso per la dichiarazione che crede finta al campo da quidditch... e harry preso dal più completo imbarazzo nel momento in cui facendo 2+2 capisce che quello a cui ha svelato i suoi sentimenti era Draco!!!!XD e un ultimo complimento per la battuta finale di Harry: "Avanti chi di voi tre mi sono scopato stanotte?" XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD UHAHAHAHAHAH Il meglio se riesci a immaginarti la scena!!!! Ron che sviene, tutti si zittiscono e qualche centinaia di mascelle che cadono aul tavolo.... troppo forte. Ah! non voglio neppure dimenticare in disegno!!! che dolce Draco!!! grazie mille per tutto °Amelie°
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnConfesso che ricevere commenti per una storia mia, che non è una traduzione, è più emozionante, più soddisfacente. Ma riceverne per questa storia vecchissima, la prima fanfiction vera e propria che io abbia mai scritto, è davvero qualcosa *in più*.rnSono io a dover ringraziare te, non il contrario, davvero!rnE sono contentissima di sapere che ti sia piaciuta così tanto!rnA presto e alla prossima storia!rnrnP.S.: sono particolarmente fiera dell'ultima battuta di Harry... ;-)))
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/04/2008 03:37 - A: Beware the Gryffindor
abbi pazienza ...quando il mio pc ha problemi con internet mi smaterializza i commenti!!Dicevo un nev lungimirante(piu'dei diretti interessati)scaltro e,soprattutto,un grande,grandissimo amico sia di harry,sia di draco!!Bravissima!!Dovresti pubblicare molte piu'cose scritte da te!!!(anche se il tuo lavoro di traduttrice e'sempre impagabile!) un abbraccio.narcissa
Risposta dell’autore: Quanto a Neville, pur non apprezzando più di tanto il supereroe in cui lo ha trasformato JKR nell’ultimo libro, mi piace pensare che se il Cappello Parlante l’ha messo a Grifondoro, un motivo ci sarà… ;-) Grazie infinite per aver commentato, sei stata davvero carinissima, come al solito. Alla prossima!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/04/2008 03:33 - A: Beware the Gryffindor
Lo sai vero che e' graziosissima???e che tu sei un genio non solo come traduttrice ma anche come Autrice???In questa storia adoro la mia coppia preferita(harry e draco...lo sanno anche i sassi ormai...)che si incontra e si scontra,si ferisce(ehhh quei 2 sanno perfettamente cosa dire per farsi a pezzi...dopo 7 anni d'esperienza!!!) e poi si scusa,si avvicina e si ritrae....ma come loro adoro blaise che viene descritto come il gran signore che e'...rimasto amico di harry anche dopo la fine della loro storia e vero amico di draco da sempre tanto da comprenderlo nel suo amore per harry....la signorilita'di zabini in questa storia e'eccezionale...e poi...un grandissimo neville!!Altro che ragazzino impacciato,pastrocchione e combinaguai.....un ragazzo con un grande cuore,astuzia,coraggio,fiducia,lungimiranza
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)
Lo confesso candidamente, ho un amore viscerale per Blaise. E la verità è che, come hanno già fatto notare in tanti, nei libri di JKR lui è un personaggio appena accennato. Si intravede poco e niente di lui, e solo ed esclusivamente nel sesto libro, motivo per cui c’è la possibilità di fare di lui un po’ qualsiasi cosa. Però Blaise è un Serpeverde, è intelligente, raffinato, popolare, con mille agganci familiari e sociali. Questo almeno JKR ce lo dice apertamente. E se si parte da lì, di materiale per farne un personaggio interessantissimo ce n’è davvero a bizzeffe. La dimostrazione sta nel fatto che autrici con Calanthe e Pir8fancier l’hanno plasmato, seppure in maniera diversa, tuttavia sempre in modo davvero impareggiabile. E da parte mia… beh, mi sono innamorata delle potenzialità di Blaise Zabini quando ncora il fandom cercava di capire se era un lui o una lei. Non per fare la spocchiosa, ma per me è stato immediato immaginare che fosse un maschio, e potenzialmente con ascendenti francofoni. Via, in fondo Pascal si chiamava Blaise di nome! ;-) (continuo al prossimo commento, così rispondo a tutti e due)
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 08/10/2007 02:17 - A: Beware the Gryffindor
sai, non me la ricordavo così... ehm... "calda" XD dovreste farle più spesso queste scommesse tu e Lori, soprattutto dovresti lasciarla vincere ghghgh poverò il mio piccolo Blaise, però... sempre relegato ad essere l'ex o il rompi della situazione... io adoro le Draco/Harry, ma ho sviluppato un'insana passione per il moretto Serpeverde, mea culpa. la fine è grandiosa e ti fa smettere di sbavare, più o meno XDDD un kiss!!
Risposta dell’autore: Ha, ma non vorrai mica che, per sollazzare Blaise, io mi azzardi a lasciare che si intrometta fra Harry e Draco, vero? ;-))) Grazie di cuore per il commento e per i complimenti, Alice. Un bacione!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 20/09/2007 01:42 - A: I gufi non sono quello che sembrano
Prestissimo non è neanche stanotte... mannaggia! Vabbè, un saluto breve e poi mi schianto a letto. La tua prima ff!? Sono sbalordita, non si direbbe proprio. Originalissimo l'antefatto con la coppia Blaise/Harry, molto spontanea e credibile. ^_^ La scena nel letto, con la rabbia di Draco quando crede di essere preso in giro è struggente, viene voglia di strapazzarlo di coccole. E infatti Harry, beato lui... *_* Ma se penso che non sei sicura di scrivere bene le lemon mi vien voglia di venire lì a prenderti a schiaffi! Baciozzi ammirati.
Risposta dell’autore: Vedi, è buffo. Ho riletto di recente questa storia, e pur avendo rilevato un sacco di ingenuità narrative, di scivoloni stilistici e di scelte linguistiche acerbe e un po' legate, tutto sommato non posso dire di non essere soddisfatta. Per essere un primo esperimento, si intende. L'interazione fra Harry e Blaise è figlia di un altro esperimento però. La prima ed unica storia a capitoli che abbia tentato di scrivere, arenata dalle parti dell'ottavo capitolo. Mi ci ero talmente affezionata che alla fine ho deciso di riutilizzarla anche qui. Lo scambio fra Harry e Draco, nascosti nel baldacchino di Neville è stato un incubo da scrivere, e credo che in parecchi punti si veda anche. E la lemon... *blush* SOno contenta che ti sia piaciuta, ho scritto e riscritto parecchi passaggi, e alla fine non ero soddisfatta lo stesso, ma sono incredibilmente fiera dei commenti positivi che ho ricevuto: sono stati quelli che mi hanno incoraggiata a proseguire nei miei esperimenti di scrittura, tutt'ora incerti ed insicuri. Un bacio Giulia, tanto per cambiare è tardissimo anche stasera...
|