Ok, torno a commentare dopo tempi assurdi, per dire un paio di cose...me l'aspettavo, ma allo stesso tempo non ero sicura di come, quando e perchè l'avresti fatto. Lo ammetto: sono un tantino scioccata.
Ed enormemente curiosa. Spero vivamente che Willhelm non faccia cavolate.
Tifo immensamente per Dustin e Rodney, per Ishman e...sono anche un po' in pensiero per Benhyaminos e Agustin.
Centellinerò ogni parola e respiro in attesa dei prossimi aggiornamenti. Un abbraccio.
Risposta dell’autore:
Bentornata :-)
Faccio anche io il tifo per loro. La trama di questo "prolungamento" continua a sorprendermi e a sballottarmi in direzioni mai previste. Ad esempio: nel piano originale Rodney avrebbe dovuto essere solo una comparsa, una specie di meteora per mostrare solo quanto fossero diventati "primitivi" gli umani. Non ne ha voluto sapere. Io assisto e descrivo. Al momento PARE manchino 3 capitoloni al finale, ma ... con beneficio di inventario.
Ben tornato Vanni! Era da un po' che avevo in mente di rileggere la serie Il Clan, adesso con questa tua decisione di continuare la serie ho trovato l'input giusto per iniziare.
Aspetterò con ansia ogni tuo aggiornamento.
Haruko
Risposta dell’autore:
Grazie, Haruko
sono felice che le mie storielle ancora destino interesse. Spero siano graditi anche i capitoli aggiunti.
Saranno più lunghi degli altri, molto più lunghi ...
Dire che sono in ritardo nel leggerre e commentare l'ultima storia de Il Clan direi che sarebbe il più grande eufenismo che io possa trovare.
Come sempre la storia mi è piaciuta moltissimo, anche se credo siano rimaste...diciamo in sospeso, alcune storyline (tipo Chyntia)
Hai ragione, il santo temporale di due secoli e la logica morte dei personaggi che amiamo mi ha lasciata un po destabilizzata, ma credo fosse l'unico modo per concludere il ciclo del Clan o sono certa che avresti trovato una nuova avventura per loro!!
L'inizio della nuova storia mi ha incuriosita molto, anche perchè purtroppo ciò che hai descritto è così tanto attuale da sospettare quasi una visione.
Spero davvero di trovare prima o poi un tuo libro in libreria e immergermi nuovamente nel mondo del Clan.
Risposta dell’autore:
Credimi, è stato difficile anche per me lasciare andare i personaggi che mi avevano accompagnato per così tanto tempo, e in un momento della mia vita che non era propriamente rose e fiori. Ho continuato a scrivere la storia appena accennata nel finale ma, anche se ancora non la ho terminata, non pare aver provocato l'interesse di vari editori. Avevo considerato di pubblicarla qui, ma sarebbe, come dire "fuori tema". Pensa che, in questo nuovo racconto, nemmeno Nocturne Alley esiste più, scomparsa in un bombardamento subito da Londra. Chissà, magari lo pubblicherò sul mio sito perché, accidenti, mi piace come sta crescendo, e mi piacerebbe molto fosse letto. Ti ringrazio comunque per il commento, e sono contento ti sia piaciuto anche quella specie di finale. (di Chyntia dirò solo che ha discendenza, e il suo bis-bis-bis-bis-bis nipote ha un posto importante nella nuova storia). In quanto ad un mio eventuale libro in vendita: non saprei. Nonostante i tempi, o forse proprio a causa loro, sembra che le storie che contengono personaggi omosessuali siano un rischio editoriale che nessuno vuole affrontare.
Eh già, il disastro, l'età, le differenze di priorità. Ma va beh, come detto se son rose fioriranno. Solo... wow decisamente inaspettato, è interessante cmq questo risvolto.
Sono proprio curiosa di scoprire il seguito, non so se sperare in un "lieto fine" oppure boh. Sono così naturali nelle loro reazioni.
Però Lisa è decisamente una desposta. XD Le conversazioni con lei sono tipo: bim-bum-bam sbammete, e fine. ahahahahahahahahahahahahahahah!
-3 T_T beh... 4. Incrocio le dita.
Thanks. <3
Risposta dell’autore:
Oh, sì, Lisa è decisamente un panzer, nel suo modo di fare ... un panzer con un cuore grande :)
Spero che il nuovo capitolo risponda ai tuoi dubbi.
Che carinii! Ho gi occhi a cuoricino chi l'avrebbe mai detto che anche Charlus si sarebbe innamorato e per di più di un uomo!
Risposta dell’autore:
Per ora posso solo dire: se sono rose, fioriranno :)
Grazie per il commento, buona lettura
Vanni
Di: Shayn(Firmato) - Data: 21/01/2018 02:11 - A: Ritorno anticipato
Bello. Veramente bello. Hai reso bene l'argomento, anche se Mussah non è stato esattamente un buon interlocutore. Ma devo dire che tutto il capitolo è pieno di scorci di umanità, delle sue debolezze e forze, indecisioni, dubbi ma anche determinazione, risolutezza.
Più leggo ciò che scrivi più mi domando come gestiresti un'originale.
Il rapporto tra Faris e Sean è particolare fin dal principio, mentre quello tra Gheorge e Mussah sembrava più comune, mentre ora devo dire che entrambi dimostrano una profondità di forndo a cui non era certa avresti dato spazio.
Mi è piaciuto parecchio. Ispirato inoltre anche il volo di James come scorcio dei membri del Clan e delle loro interazioni.
Tra l'altro qualche cap. fa volevo chiederti una curiosità sul diciamo esile rapporto tra Connor e David. Mi è parso di capire che non sia molto stretto, nonostante siano capobranco e gregario. Invece sarebbe interessante avere un chiarimento tra Caleb e Kastor dopo l'assalto del vampiro antico, e dello scampato pericolo. Sempre che scampato sia naturalmente.
Ma ormai siamo alal fine e i cap. sono già scritti e finiti. Presto solo la mia immaginazione potrà far fronte alle domande. T_T
Complimenti Vanni!
kiss
Risposta dell’autore:
Che posso dirti, se non grazie?
Credo sia molto esatta la definizione che dai: scorci. Ecco, i miei racconti sono spesso solo questo, scorci illuminati e descritti dalle mie parole, che diversamente forse non accadrebbero, o sarebbero solo raccontati altrove.
"Presto solo la mia immaginazione potrà far fronte alle domande": bhè, no, puoi sempre mandarmi una email, no? :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.