efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Just a Peeping Tom di Remain Nameless Nc17
“ Probabile, ” rispose il bifolco con nonchalance. “ Posso...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La vita secondo Al
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: shittyvalentine (Firmato) - Data: 22/06/2018 17:19 - A: Di nascondigli, posta inopportuna e grandi rivelazioni

Va beh ormai ho la fama della stalker, quindi ti lascio un commento anche qui (per inciso: ho riletto il capitolo, sappilo). 

Volevo spendere due parole su Marcus che ho beatamente ignorato nelle recensioni su efp, ma... Non so cosa riservi il destino (ossia tu) per lui, ma gli voglio bene. Mi sta simpatico. 

Ha la faccia tosta e la maschera per una finta stupidità, così riesce a farsi adorare da tutti, anche dal piccolo e asociale Al. Bella Marcus *batte il cinque*

 

...PRUGNE DIRIBILI

quando ci penso rido ancora

PRUGNE DIRIGIBILIII XD 



Risposta dell’autore: Aaah, se tutti gli stalker fossero così sarebbe un mondo bellissimo <3 
Marcus sta simpatico a tutti. E' la mia personale interpretazione di Ron, ma meno complessato. E pensare che nei miei piani non era nemmeno previsto... Si è infilato da solo nella storia, a forza! 

Prugne dirigibili. *si unisce alle risate*

Di: webelieveindrarry (Firmato) - Data: 19/06/2018 09:31 - A: Di nascondigli, posta inopportuna e grandi rivelazioni

Sei tornata tra noi, ci mancavi!! Bravissima come sempre, Al non si smentisce mai! Aspetto il seguito, un abbraccio!!

Risposta dell’autore: Grazie cara! Mi avete dato un bentornato delizioso, non me lo aspettavo! Spero che il seguito non si farà aspettare troppo...Sarai la prima a saperlo!

Di: conte rosa (Firmato) - Data: 18/06/2018 17:54 - A: Di nascondigli, posta inopportuna e grandi rivelazioni

La situazione è sempre più esilarante man mano che prosegue la storia .

Sono tutti alla ricerca di Albus ma non lo trovano .

Eccetto Scorpius.

Infatti quando quest'ultimo lo trova gli confessa i suoi sentimenti .

Il caro Potter deve solo prendere coscienza che dovrà anche lui esternare a sua volta ciò che prova per Malfoy e costruire con lui una coppia stabile e duratura .

A presto! 😗

 



Risposta dell’autore: Ciao carissima! Che bello rivederti qui! Eeeh sì, questi erano capitoli di svolta, in cui finalmente questi due scemotti iniziano a interagire un pochino... 
Alla prossima!

Di: calcifer (Firmato) - Data: 16/02/2018 12:28 - A: Di elfi, appuntamenti e pugni in un occhio

Ciao. Finora mi sono limitata a leggere, all'inizio un po' scettica in realtà. Il pairing non è uno dei miei preferiti, mi ricordano troppo Draco e Harry, di solito. Tu, però, sei riuscita a caratterizzare Albus in modo unico. Un ragazzino un po' ingenuo, sebbene Serpeverde, che non sa bene ancora chi è, ma che sicuramente sa cosa non è... non è suo padre, o suo fratello, per esempio... il solo fatto che sia Serpeverde ne è la prova. Un ragazzino introverso, nel senso più vero del termine; quanti ragazzi terrebbero un diario? L'idea del diario all'inizio, devo essere sincera, mi ha fatto un po' storcere il naso; ma, per chi è Albus in questa storia, ci sta tutta. 

Il rapporto tra i fratelli Potter mi ha fatto sorridere... si vede che si vogliono bene ma c'è quella rivalità che io riconosco e che è naturale, in due giovani. Però, nel momento del bisogno ci sono l'un per l'altro. 

E Scorpius... anche se fino ad ora non è stato molto presente, già si intuisce ciò che è e come lo vede Albus. Sebbene lo descriva in toni non molto amichevoli, si percepisce quel qualcosa in più. E il regalo che gli ha fatto, la penna (che, ovviamente, è da parte sua!)... Scorpius conosce davvero bene la sua serpe, e lo trovo davvero tenero.

La scena della masturbazione mi è piaciuta parecchio, e Albus, per l'ennesima volta, mi ha fatto una tenerezza infinita. E ho riso, come una pazza, quando sogna Scorpius e tutti sanno che l'ha sognato e Albus non sa davvero che fare! 

E questo capitolo... ti ho insultata, all'inizio. Dentro di me dicevo: "che diavolo c'entra quella gallina? Che si impicchi, lui deve stare con Albus!" ma poi quasi mi ha fatto pena, quando Scorpius ha baciato Albus davanti a lui.

Il bacio... fortunatamente ero sola, perché ho incominciato ad emettere suoni che nemmeno una ragazzina davanti al suo idolo. Sono letteralmente esplosa dalla gioia!

E allora ho deciso di scriverti questo commento, per farti sapere quanto sto apprezzando questa storia. Condivido la tua decisione di fermarti, piuttosto che scrivere giusto per pubblicare. Spero solo di non dover aspettare troppo! ^^

 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Grazie! Grazie, grazie, grazie. Mille volte grazie per questo commento. Grazie per aver detto quello che ti è piaciuto e anche per aver messo in luce ciò che ti ha fatto storcere il naso, anzi, soprattutto per questo. Sto davvero mettendo molto impegno e gran parte di me stessa in questa storia perciò qualsiasi tipo di appunto, in qualsiasi momento giunga, è per me importantissimo. 

Fin dall'inizio ho avuto ben chiaro che no, questa non sarebbe stata una Drarry con nomi diversi: i miei personaggi sono diversi dai loro padri, o almeno ci provano, ed è importante per me cercare di renderli individui completi e credibili. Il gioco, oltretutto, è divertente: a ben pensarci non sappiamo nulla di loro (escludendo TCC che mi rifiuto categoricamente di considerare), posso plasmarli a mio piacimento.  Non so esattamente perché io stia scrivendo questa storia come un diario: l'ho iniziata per gioco e senza nessuna intenzione di pubblicarla, poi mi è stata data una spinta ed eccoci qua... Il diario, purtroppo, è piuttosto limitante per quanto riguarda i personaggi secondari, ma è perfetto per descrivere scene più introspettive o per dar luogo a equivoci e segreti, che sono senz'altro il mio punto forte. 

Povera Eleanor, è stata presa di mira un po' da tutti... Involontariamente si ritrova a fare da terzo incomodo in una relazione che sfugge totalmente dal suo controllo, ma se ti ha fatto almeno un po' tenerezza allora ho raggiunto il mio scopo. 

Cercherò di non farvi attendere troppo ma non faccio promesse se non quella di non abbandonare assolutamente la storia. Spero di risentirti ancora in futuro, mi hai davvero fatto un piacere immenso!

Pally 

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 15/02/2018 10:15 - A: Di elfi, appuntamenti e pugni in un occhio

Wow la fanart e bellissima, complimenti a Kendra! Penso che sia un omaggio magnifico alla tua storia. Il capitolo è molto bello, pieno di emozioni, è  solo che sono un po' triste per il fatto che tu voglia mandare la storia in vacanza, ma tu capisco. Spero solo che tu non finisca per abbandonarla del tutto. Tu mando un bacione e grazie per avermi fatto compagnia con questa tua perla. 

Fanny  



Risposta dell’autore:

Abbandonarla? E chi la abbandona? Dai, ci sono ancora troppe cose da dire su Al per abbandonarlo così... E poi voi non mi perdonereste mai!

Mi sono semplicemente accorta del fatto che mi serve un po' di tempo per recuperare energie e rimettere in ordine le idee. Per come sono messa ora finirei per buttare giù capitoli raffazzonati e non è quello che voglio, assolutamente. Non temere, non fuggo e non abbandono!

La fanart è un gioiellino, vero? L'ho adorata dal primo momento, sono proprio i miei Al e Scorpius! <3 

Di: conte rosa (Firmato) - Data: 14/02/2018 18:57 - A: Di elfi, appuntamenti e pugni in un occhio

Mi fa piacere sapere che hai aggiornato sono arrivata tardi perché non me ne ero accorta. 

Ti ringrazio per la dedica.

Finalmente le cose sono andate per il verso giusto dopo aver sopportato questa piattola di Elinor a lungo finalmente ho assistito al fantomatico bacio tra Albus e Scorpius. 

 

Bellissima fan art.

Ben fatto e alla prossima occasione !

 

 

 



Risposta dell’autore:

Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, visto che l'hai aspettato tanto! <3 

Era proprio ora che qualcuno facesse aprire gli occhi ad Al... ;)

Adoro questa fanart, kendra mi ha fatto un bellissimo regalo...i personaggi sono proprio come li immaginavo!  

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 14/02/2018 15:03 - A: Di elfi, appuntamenti e pugni in un occhio

Mi sento terribilmente onorata (e anche un po' in imbarazzo) ad aver potuto contribuire, in minima parte, a questa storia. 

Spero di renderle giustizia!

Questo capitolo è delizioso. Eleanor, poverina, è la classica ragazzina al primo appuntamento (no, non mi piacciono in genere, se la sentono troppo!) e in questo caso, ignara di tutti i dubbi di Al, non tanto su di lei, quanto sui sogni, sul suo orientamento e sulle sue pulsioni. Purtroppo per lei, un appuntamento finito in disastro (ma Al cosa fa?!Scappa? ah ah ah, adoro! Grazie, grazie cappello per averlo smistato a Serpeverde <3). Il mio focus è principalmente su di lui, in quanto assolutamente adorabile. Mi fa molta tenerezza, quando prova, con tutto l'impegno possibile, a far filare le cose; ci riesce, ci scappa anche un bacio. Hai reso il tutto molto realistico, hai donato alla scenetta un bel feeling spenzierato, proprio degli adolescenti: il solletico, le risate, l'impaccio di tenersi la mano...

Il bacio con Scorpius è una bomba (ovvio che mi abbia ispirato la fanart; è persino meglio di quel che mi fossi immaginata!). Scorpius così incazzato è la fine del mondo. Fa proprio salire l'ormone, ci credo che Al sia rimasto interdetto, al di là del bacio in sé, e non si sia ritratto. Ho adorato la tensione che è subito seguita al pugno e poi quell'avvicinarsi... Aw. Io voglio sapere di più e di più... Ma so quanto tu sia impegnata, quindi me ne starò nel mio angolino fantasticando su  questi due e aspettando paziente. Leggere il nuovo capitolo sarà ancora più bello, dopo la lunga attesa e dopo questo finale così scoppiettante !

 

Baci!

K. 



Risposta dell’autore:

La tua fanart è forse la cosa più bella che sia mai arrivata nella mia vita da fanwriter. La adoro, non avrei potuto chiedere niente di meglio per descrivere un momento che mi ronzava in testa da mesi. Sei autorizzata a disegnare questi due in tutte le salse, ci sarà sempre posto per loro nei miei capitoli...soprattutto ora che abbiamo capito come mettere le immagini! xD

La povera Eleanor un po' mi fa pena: nell'ingenuità dei suoi quindici anni non ci ha visto abbastanza lungo... O, semplicemente, si è giocata il tutto per tutto. In fondo non poteva prevedere che Scorpius li avrebbe seguiti e sarebbe saltato fuori così... 

Renderli impacciati è stato tanto divertente quanto necessario: come sai ci tengo molto a renderli degli adolescenti credibili e insomma, credo che nessuno di noi sia stato così geniale e spigliato al primo appuntamento... Dici che scappare via è stato un gesto molto serpeverde? XD 

Farò in modo che tu possa uscire al più presto dal tuo angolino di attesa, lo prometto... Appena avrò un minimo ricaricato le batterie! <3 

Di: cesca81 (Firmato) - Data: 01/02/2018 18:44 - A: Così parlò Teddy Lupin

Secondo me la b

Adoro questa storia e aspettare senza neanche sapere per quanto è straziante.

Prenditi una pausa, scrivi tutti i capitoli che puoi e poi aggiorna con una frequenza stabile :)



Risposta dell’autore: Grazie del tuo parere! Vai un po' controcorrente rispetto agli altri che si sono espressi ma onestamente è anche la scelta che preferisco... Comunque non sparisco, sono sempre reperibile su fb e affini quindi se vi faccio aspettare troppo ritenetevi autorizzati a pungolarmi! :)

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 31/01/2018 16:49 - A: Così parlò Teddy Lupin

Mi ero quasi persa il tuo aggiornamento! Ormai sono fuori dal mondo... Io comunque non ce la faccio, ma quale pausa? Quei due non cavano un ragno dal buco e tu ti vuoi prendere una pausa? SCRIVI O TI CRUCIO!!!

Coff coff... Quando sono stressata il mio lato Slytherin esce tutto di fuori XD abbi pazienza, e comunque... Albus, ma che mi combini? È vero, sei figlio di Harry Potter, ma sei anche un serpeverde per le mutande di Salazar! SVEGLIATI!

Aspetto con ansia che l'appuntamento con Eleanor fallisca miseramente XD alla prossima

Fanny 



Risposta dell’autore:

Le tue minacce sono immensamente pericolose! XD Non so davvero come riuscirò a fare, sono incasinatissima... Aspettatevi costanza zero da qui in poi! Ma giurogiurogiuro che non sparisco...e che potreste trovare il prossimo capitolo particolarmente interessante!

 

...Io non ho detto nulla....

 Al è un povero scemo, che pretendi? Tutto suo padre... Per fortuna ha chi lo aiuta! 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 30/01/2018 15:54 - A: Così parlò Teddy Lupin

Non mi aspettavo una dedica! Sei stata davvero molto carina e ti assicuro che è stato un regalo davvero apprezzato, che mi ha colta di sorpresa. Ci sarà tempo per la storia ... qualità prima della quantità (o velocità, in questo caso). 

Credo che la fatica che questo capitolo ti è costata si intraveda in diverse caratteristiche. Innanzitutto, scorre davvero bene. Si legge con fluidità, nonostante la presenza di diversi personaggi e il turbinio confuso dei pensieri di Al, il lettore immagina le scene con facilità; insomma, è un capitolo con un grande potenziale visivo. Alcune descrizioni sono così ben fatte che sembra quasi di leggere una sceneggiatura teatrale, arricchita, però dall'intimità della narrazione, propria della forma del diario.

Mi è piaciuto Teddy, è un personaggio che mi sta molto a cuore, e tu l'hai reso davvero bene. Non è troppo paterno, non dà consigli tanto per dare, né assicura che andrà tutto bene o che ha una soluzione per tutto. E' onesto, sincero e vicino ad Al, più di quanto una persona più grande potrebbe fare. Mi piace come ammette apertamente di non sapere come andranno le cose, ma di offrire soluzioni fattibili e la possibilità di un po' di autoanalisi. Come nella realtà: a volte, basta una piccola spinta per aprire una porta sulla verità dei fatti.

Vorrei anche dire qualcosa su James: ce lo immaginiamo sempre spavaldo, strafottente e bonario, degno del nome che porta, ma nella tua storia mi sembra un po' più umano di questo solito archetipo che gli viene affibbiato. Si è confidato anche lui con Teddy, anche lui ha i suoi segreti e non si fa carico dei compiti altrui, come un adolescente qualsiasi farebbe. Nonostante la gravità e il peso del loro nome, tutti i tuoi personaggi vanno avanti nelle loro vite in maniera naturale, simili in tutto e per tutto al resto dei ragazzi che li circondano, in un universo fatto di dettagli, di dubbi e confusioni. Una perfetta storia "coming of age" !

Il finale, bè! Mi hai strappato una risata ad alta voce!!

Aspetto, con molta impazienza (ma non ti metto pressioni), il prossimo capitolo.

 

Un bacio,

K.  



Risposta dell’autore:

Non ti aspettavi la dedica ma mi sembrava giusto fartela... E' solo un anticipo però, lo sai! <3

Il fatto che tu mi dica che il capitolo scorre bene è un grandissimo complimento: ho faticato parecchio per scriverlo e alcune parti hanno avuto decisamente più di una stesura, prima fra tutte la lettera di Teddy. Non sai che fatica per renderlo credibile! Cercavo di renderlo esattamente come tu l'hai inteso, perciò mi ritengo assolutamente soddisfatta. Teddy in realtà sospetta molto più di quanto abbia ammesso con Al, tuttavia sa che non può essere lui a svelare il Grande Segreto... Meglio cercare di indirizzare Albus verso la soluzione del problema. 
Per James ho grandi piani... Vorrei renderlo simile allo stereotipo (buffone, un po' arrogante, molto ammirato dai compagni) ma anche un po' più umano, più comprensivo e amichevole. Vedremo se sarò all'altezza dei progetti che ho per lui...

Come sempre grazie per la comprensione, l'affetto e l'appoggio, e grazie perché leggi ogni parola che mi salta in mente di scrivere! 

Baci a volontà! <3 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole