|
Di: Angiesnape (Firmato) - Data: 23/01/2023 21:23 - A: Crepaccio abissale
La continuerai io entro poco su questo sito però questa storia la adoro
Di: nye (Firmato) - Data: 29/04/2018 23:06 - A: Crepaccio abissale
O sono quasi carini Draco e Harry... Quasi perchè li vorrei più vicini ma ce la faranno, prima o poi... Aspettiamo. Complimenti per il capitolo mia cara.
Risposta dell’autore: Aww grazie mille speriamo di fare altri capitoli così lunghi, e si, vedrai, piano piano *muahahah sarà un'attesa angosciante * ce la faranno ;) thanks che segui la nostra storia, love you :*
Di: nye (Firmato) - Data: 22/02/2018 02:24 - A: Odio, forse paura
Un quadro con i doni della morte? E chi è la donna? Mi incuriosisce...
Di: nye (Firmato) - Data: 11/01/2018 13:52 - A: L'interrogatorio
Se lo porteranno dietro?! Sarà divertente!!!
Di: nye (Firmato) - Data: 03/12/2017 22:48 - A: Vento ghiacciato
Draco moribondo davanti al numero 12? Bhe sembra interessante come cosa, ma più quello che da adesso potrebbe accadere. Bene. Mi piace. Cmplimenti per il capitolo.
Risposta dell’autore: Grazie :) Vedrai, ne accadranno di cose
Di: nye (Firmato) - Data: 10/11/2017 23:43 - A: Biondo cenere
Ginny è ancora viva... la cosa mi ha un po deluso ma per fortuna che c'è Luna a risolvere la situazione!!! Grande ragazza! Chissà se troverà il diadema e quanto ci metterà. Complimenti per la celerità e il capitolo, brava.
Di: nye (Firmato) - Data: 10/11/2017 20:06 - A: Nebbia di tristezza
Inizio interessante, mi piace che hai tolto di mezzo Ginny subito così non si creeranno sgradevoli equivoci in futuro, e sono curiosa del sibolo e delle risposte alle domande che si è posto Harry. Complmenti per il capitolo, leggerò volentieri il resto.
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 08/11/2017 10:25 - A: Nebbia di tristezza
Ciao! Questa storia potrebbe avere potenziale e sicuramente si intravede la verve che avete nel volerla scrivere e l'amore per le drarry - una cosa che condivido! Ti vorrei solamente consigliare di magari dare un'ulteriore rilettura alla storia prima di pubblicarla - sicuramente l'avrai già letta tre o quattro volte, ma dalla mia esperienza, anche dopo dieci ci saranno sempre dei refusi che sfuggono anche all'occhio più attento! Hai una beta reader? Potrebbe giovare molto alla scrittura, anche in termini di idee o dubbi che potrebbero sorgere man mano che prosegui con la storia... Insomma, per me è fondamentale averne una! I nomignoli in genere non sono la cosa migliore da leggere, sebbene capisco che sia difficile evitare le ripetizioni. Tuttavia le ritengo preferibili agli epiteti, che fanno un po' accapponare la pelle! Spero non averti scoraggiata con questi appunti, ma solo di averti aiutata a migliorarti. Ti invidio, perché non so se riuscirei mai a scrivere una storia di 40 capitoli, quindi complimenti! Buon proseguimento nella stesura!
Risposta dell’autore: In effetti, in nomignoli e gli epiteti sono bruttini, quindi li abbiamo tolti
Di: Pally (Firmato) - Data: 07/11/2017 22:48 - A: Nebbia di tristezza
Ciao, e benvenuta alla tua prima pubblicazione su NA! Per cercare di capire qualcosa in piùsu di te sono andata a cercarti anche su wattpad e ho visto che sei molto giovane, perciò complimenti, il tuo capitolo non è affatto male. Visto e considerato che hai (avete? Siete in due vero?) intenzione di scrivere una quarantina di capitoli e che io sono la regina di tutti i pignoli mi permetto di farti notare un paio di sviste e imprecisioni, nella speranza che tu non li veda come qualcosa di distruttivo ma come uno stimolo a fare ancora meglio: - l'incantesimo è lumos, non lumus - Signora Grassa richiede le maiuscole - il Ministro che citi si chiamava O'Tusoe, non solamente Tusoe - Madido, non mandido. Infine, un paio di consigli generali: sarebbe bene evitare nomignoli come il rosso, il biondo ecc... Non è una regola ovviamente, è pura preferenza, ma se la Rowling è riuscita a scrivere sette libri meravigliosi senza usare mai tali appellativi perchè non provarci anche noi scrittrici di fanficion? :) E la mia impressione è che tu stia correndo un po' troppo: l'intero capitolo dà un senso di velocità e di affanno anche quando apparentemente non è necessario. Lavora sul ritmo, già solo dal primo capitolo si vede che hai molte idee in testa e che ne vale la pena! :) E poi, toglimi una curiosità: perchè nel finale Harry non riesce a sconfiggere i Dissennatori? Nel Prigioniero di Azkaban ne sconfigge un centinaio per proteggere Sirius, qui accanto a lui ci sono compagni e insegnanti eppure ce la fanno a malapena, come mai? E per concludere (perdonami, sono prolissa, lo so) le storie che citi su wattpad non sono state tolte da quel sito per via dei contenuti, ma perchè non sono state pubblicate lì dalle autrici/traduttrici. Si è trattato di uno spiacevole caso di plagio con cui abbiamo avuto a che fare quest'estate, ed è contro le regole pubblicare altrove storie di altri! Ecco tutto, continuerò a seguirti con curiosità... Sembra che ne varrà la pena!
Risposta dell’autore: Grazie per averci segnalato le sviste, quella sulla Signora Grassa non l'avevamo proprio notata, a volte il computer si diverte a cambiare le parole come meglio crede ':D Per la cosa dei nomignoli ci avevo pensato un po' su, perché neanche a me fanno impazzire, ma volevo evitare ripetizioni. A proposito di questo, rileggendo bene la storia mi sono accorta che effettivamente ne avevo fatte un paio e stavo giusto venendo a sistemarla. So di essere andata molto veloce in questi primi capitoli, ma i prossimi saranno molto più lunghi, quindi richiederanno anche un po' di tempo.
|