Bellissima tutta, ma soprattutto il finale... romantico eppure inquietante insieme
I nostri protagonisti si amano, questo è fuor di dubbio...ma c'è un segreto, un GRANDE segreto tra di loro, che potrebbe distruggere il loro rapporto se Harry lo scoprisse
Draco è sempre Draco, c'è poco da fare, è un Serpeverde e un Malfoy, questo lo porta indubbiamente ad avere un modo di porsi verso la verità quantomeno "molto personale"
Va detto però che in effetti ha "scelto" di stare dalla parte della luce, ha scelto di non usare i suoi poteri, ma ha ingannato tutti facendo loro credere di non averli più, forse perchè nessuno avrebbe credutoo che un ex-Mangiamorte, Serpeverde e Malfoy avrebbe potuto "scegliere" la strada del bene, una vita più tranquilla e defilata, avendo la possibilità di diventare invece il padrone del mondo...
Credo sia per questo che nn ha detto la verità a Harry: ha avuto paura; paura di perdere tutto, paura di essere giudicato, paura che nonostante Harry sia chiaramente innamorato di lui, la sua indole Grifondoro, il suo spirito di Eroe senza macchia e senza paura, la sua innata rettitudine l'avrebbero portato, anche se con dolore, a denunciarlo di nuovo, a rivelare che i suoi potri non erano affatto scomparsi, magari con la sicurezza che il Wizengamot avrebbe apprezzato la sua onestà e avrebbe permesso a Draco di rimanere cmque libero, magari sotto la "sorveglianza" di Harry stesso...ma Draco sa che le cose nn sarebbero andate così...lui sarebbe stato separato da Harry, sicuramente rinchiuso e probabilmente ucciso
E' quindi la scelta più logica quella che ha fatto, logica ma molto rischiosa, perchè se mai Harry dovesse scoprire la bugia, lui che odia le menzogne (visto tutte quelle che gli sono state raccontate anche da persone di cui si fidava)....beh, sinceramente non so se riuscirebbe a perdonarlo e a rimanergli accanto...
E in tutto questo, Narcissa sa la verità o il figlio ha tenuto all'oscuro anche lei? Magari per proteggerla, perchè ciò che non si conosce non puo' far danni?
E' chiaro che URGE un sequel...non ci puoi ASSOLUTAMENTE lasciare cosi'!!!
Sono arrivata anche io a commentare (sempre con i miei tempi eh, che quando sono impegnata già con le mie cose noiose e non, ci si mette il fandom a ripopolarsi. Ma non oso lamentarmi, MAI!). Io già lo sapevo che ci sarebbe stato il sapore di sequel, eh eh. Un po' te la sei cercata, mi hai sorpresa. Ero convinta che la magia si fosse del tutto esaurita (tutti sanno che in teoria Draco è babbano ora, ma poi lui dice a Harry che fortunatamente l'incantesimo non ha funzionato alla perfezione, quindi ora ha semplicemente i normali poteri da mago che aveva prima. Ho capito bene, giusto? O mi ha scureggiato il cervello?), quindi meno che mai mi sarei aspettata di vederlo ancora in possesso di quei poteri. E poi, ora ha anche distrutto il libro! Quindi di trovare contro incantesimi, andare a rileggere, chiuderlo in una stanza con Hermione finché non trova una soluzione, insomma, non se ne parla proprio! Mi sta già venendo in mente che, forse, sia Draco a voler, in realtà, questi poteri... Un bluff? Ma dai, ha ingannato Harry? Mi spezzeresti il cuore, ma ti amerei allo stesso tempo, perché adoro i colpi di scena angst! Inoltre, ti sto facendo troppe domande e sto supponendo troppo; magari, tu ci hai voluto lasciare così e basta, facendoci venire in mente le cose più disparate, senza però rivelarci mai nulla, che ci starebbe anche... Ma insomma, beccati le mie elucubrazioni, d'altronde, sei tu l'autrice delle mie curiosità :) Il crescendo in cui c'è quell'attimo dove Draco si osserva le mani, lento, ponderato, silenzioso (ho percepito l'assenza di suono in quel momento, non chiedermi come. Potere delle parole!) è stato costruito benissimo. Sembrava quasi una melodia: delle note veloci, che si rincorronno, compioni voli pindarici sullo spartito durante la scena di sesso, poi si addolciscono, si accostano vicine, scivolano su di loro, sempre più basse, fino a rimanere in poche, solitarie, che creano un'atmosfera intima, quasi che il lettore si sente un po' di troppo a osservarla, quando ci sono quei dettagli delle vene, della pelle, dello specchio. Davvero realistica, una delle scene più belle e visive di tutta la storia
Mi mancherà attendere i tuoi aggiornamenti, mi mancheranno i tuoi personaggi.
Ok, tu scriverai un sequel. Adesso. Subito. Non puoi lasciarmi così, con Draco che ha mantenuto i suoi poteri senza-bacchetta ed è riuscito a fregare gli Auror, i medici e tutti quanti. Io voglio sapere perchè, voglio sapere cosa succede ora!!
Detto ciò... La scena con l'elfa domestica mi ha fatta rotolare dalle risate, mentre il buttare il libro nel fuoco mi ha fatto male... Capisco la logica ma distruggere un libro è un crimine inaccettabile! XD
Mi mancherà questa storia, mi mancherà davvero...Aspetto la prossima con impazienza, sappilo!
Come al solito, ritardataria a rapporto! Però lo sai che ci sono, soprattutto ora che queste tremende vacanze sono finite!
Ma con che razza di cliffhanger ci lasci?! Eh no, eh! Penultimo capitolo? Farai un sequel? Basta che non sia fluffly!
Mi piace il tuo Harry, deciso, sicuro, con una vena malinconica, profondo... Simile a Draco, per certi versi, sarà per quello che stanno così bene insieme. La scena tra di loro me la sono goduta e apprezzo che tu li abbia lasciati così insoddisfatti, perché hai aumentato tantissimo la tensione sessuale tra di loro. C'è qualcosa che mi attira nel volere, ma non potere, nell'irrisolto, nel desiderio non compiuto... Questa storia racchiude molti di questi attimi e già mi intristisco all'idea di non vedere più aggiornamenti, perché, in tutta sincerità, è una delle poche che ancora seguo e forse una delle pochissime che mi fa squittire ogni volta che ne vedo l'aggiornamento, come ai vecchi tempi.
Ma oh, Fanny è Fanny <3
Risposta dell’autore:
Kendra! Aspettavo te XD non è vero, sono vergognosamente in ritardo ma ho pubblicato l'ultimo capitolo finalmente.
Spero che lo troverai interessante, perchè devo dire che leggo sempre i tuoi commenti e le tue analisi della storia con molto interesse e ci tengo a non deluderti. Fluffy non dovrebbe essercene in modo esagerato, diciamo che altri particolari lo dovrebbero smorzare XD ok, basta, sto zitta!
Ho un dubbio, siamo sicuri che non li abbia tolto TUTTI i poteri?
E comunque il ministero potrebbe un po lasciarlo stare, è come mettere in prigione una persona perchè è troppo forte e visto che ha tanti muscoli potrebbe fare del male alla gente, forse... non ha molto senso.
Ma vabbe...
Risposta dell’autore:
Considerando che stanno uscendo da una guerra in cui il più grande mago oscuro di tutti i tempi ha cercato di sottomettere il mondo magico, un po' di senso ce l'ha ahahahah però... uhm... il tuo dubbio iniziale e lecito XD spero che ti piaccia il finale
Buongiorno e Buon Anno Nuovo! (anche se in ritardo...)
Lo so, lo so che avrei dovuto commentare prima, lo so che avrei dovuto commentare capitolo per capitolo, lo so che sono imperdonabile, visto che ti avevo promesso più o meno da Natale che avrei letto i nuovi capitoli....ma tra partenze natalizie, influenze varie, parenti, compiti delle vacanze (sigh...!), la brutta storia della nostra micetta piccolina (che tu ben conosci) e impegni di lavoro, non ho davero avuto un secondo di tempo per ottemperare alla mia promessa e mi sono ridotta a farlo in un ritaglio di tempo prima di finire di preparare il pranzo!
Passiamo alla storia... Finalmente abbiamo capito cosa affligga Draco e quanto siano enormi le proporzioni del problema.
Menomale che Harry, Hermione e anche Ron (anche se nn proprio di sua spontanea volontà) sono disposti, da bravi Grifondoro, a rischiare il tutto per tutto per aiutarlo.
E fortuna che anche Narcissa, da splendida madre quale è, ha messo in campo ogni sua risorsa per lottare al fianco di coloro che forse riusciranno a salvare suo figlio.
Ora i questi fondamentali, secondo me, sono questi: basterà quell'unico incantesimo a risolvere tutto, privando Malfoy dei "super poteri"? E se questi fssero ormai così insiti in lui da nn risultare più come qualcosa di estraneo alla sua "essenza" magica, ma fossero entrati a far parte del suo...DNA magico?! Cosa accadrebbe? L'incantesimo nn li riconoscerebbe come qualcosa di "alieno" da Draco e quindi nn potrebbe cancellarli? Perchè l'incantesimo di "liberazione" ha prodotto in Malfoy quel drammatico effetto??
Tante domande, tante supposizioni e nessuna risposta, almeno al momento...
Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo
Un bacione
Cissy
Risposta dell’autore:
ahhhh il mio tessssooooroooo, mi sento tanto nel Signore degli Anelli XD
idiozia a parte, sai quanto conta per me il tuo parere, quindi sono felice che la storia ti abbia mosso tante domande, spero che le risposte saranno di tuo gusto
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.