Una storia straordinaria. Originalissima. Scritta in un modo cosi accurato e delicato nonostante i temi così forti che sono stati toccati. Sproposito di questo... ma povero Harry! Quanto l’hai fatto soffrire!
E’ stato bello poter leggere una così meravigliosa storia.
Bel epilogo, si vede che devono ancora capitare cose nellavita di Harry, come nella vita di tutti ma ha trovato un equilibrio, il che è importante per continuare ad andare avanti e a crescere.
Mi piace molto, capitolo e storia.
Nonostante le premesse di questo testo dove non riuscivo a vedere una luce infondo al tunnel di disperazione dove il moretto stava sprofondando questo finale è più luminoso di quanto mi aspettassi ma decisamente azzeccato!
Siamo alla fine wow mi sembrerà strano non controllare se la storia è stata aggiornata.Il finale mi è piaciuto molto ora rileggerò tutta la storia assaporandola a fondo un bacione
È in lieto fine perfetto! Cuore di panna o meno, ti ringrazio infinitamente per aver portato una nota dolce in questa storia cruenta, angst, drammatica e a volte splatter...ma ci stava quel fiume di sangue... maledetti Dursley e Lucius... sono lieta che Voldy si sia reso.conto quanto.sia bello avere il potere dell'amore e saperlo.gestire xD
Quando vuoi, sarò sempre lieta di leggere tuoi nuovi capolavori!!!
Alla fine ha ceduto, credo, ma nonostante tutto vedo in questa scelta un aspetto positivo.
Anche se la parte del "non siamo alla pari ma siamo alla pari" mi risulta un po ostica, ma capirò...
Ormai sta finendo, ma in tutto questo la guerra contro l'ìOrdine come sta andando? E il mondo magico?
Risposta dell’autore:
Ciao Nye,
siamo arrivate alla fine e questo epilogo direi che descrive chiaramente il risultato della scelta di Harry di cedere a Voldemort.
Per quanto riguarda l'Ordine, non avevo in programma colpi di scena per questa storia che li riguardassero: l'ordine ha smesso di esistere quando tutti hanno voltato le spalle a Harry abbandonandolo e con quel gesto anche la guerra si è conclusa perchè loro hanno smesso di combattere per paura. Per quel che riguarda il mondo magico, invece, non avevo un piano preciso in mente quando ho scritto l'epilogo, tuttavia nella mia testa Voldemort ha vinto su tutta la linea ;)
Il discorso sull'essere alla pari riguarda la differenza tra il privato e il pubblico: Voldemort ha creato l'icona del Signore Oscuro e ama il potere che ne deriva, quindi agli occhi del mondo magico e dei mangiamorte lui è gerarchicamente superiore a Harry; in privato lui e Harry sono una coppia e quando sono soli il loro rapporto è paritario, tra loro non c'è una qualche dinamica per la quale uno sia dominante e l'altro sottomesso. Ne faccio un accenno in un punto dell'epilogo, ma non so se sia così esplicito.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.