|
Di: Juiceissweet (Firmato) - Data: 24/08/2023 22:28 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Molto dolce, proprio natalizia.
Risposta dell’autore: Un po' fuori stagione, forse ;) Grazie per avere apprezzato!
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 15/01/2018 20:33 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Ciao! Arrivo in vergognosissimo ritardo a commentare, visto che questa era una storia di Natale e siamo già a gennaio inoltrato. Diciamo che non ho avuto le più tranquille delle settimane, ma eccomi qui, sempre meglio che mai. Ci tengo, innanzitutto, a ringraziarti. Dirai, perché? Per la traduzione (ben fatta, tra l'altro.)? Anche, ma non solo. La tua traduzione la ricordo bene e forse la ricorderò a lungo, perché letta una notte, quella di Natale, in cui non riuscivo a dormire bene causa influenza, chiusa in un cottage di montagna nella Norvegia del nord. Insomma, con questo setting sarebbe diffcile scordare. E ricordo anche quanto fossi contenta di aver scoperto questa storia, grazie a te. Non era stata la più fantastica delle giornate, e se c'era un piumone soffice a scaldarmi i piedi, è stata questa oneshot a scaldarmi un po' il cuore (credo di non aver mai pronunciato nulla di così smielato in vita mia, sono l'antiamore... Guarda cosa mi fai dire!). Quindi, un commento-ringraziamento, anche perché credo ci sia ben poco da dire sulla storia che non la renda banale e le faccia poca giustizia. Dolce, ma non troppo, delicata, intima, che racchiude diversi momenti senza mai strafare, come delle piccole carezze. E' soprattutto l'intimità degli ambienti e gli scambi sottintesi di sguardi, gesti, attenzioni tra Draco e Harry che mi hanno colpita, senza mai essere fluff o melensi, una cosa che mi fa riempire di pustole che Vaiolo di Drago toglite! Una storia proprio come piace a me. Grazie, ancora una volta, per avermela fatta scoprire. A presto, K.
Risposta dell’autore: Certo che… cappero, andarsi a beccare l’influenza in vacanza in Norvegia (del nord) è proprio una sfiga! Se mi dici che ho contribuito a rendertela meno difficile, non posso che essere contenta. Insomma, è bello sapere di aver fatto inconsapevolmente un regalo di Natale, e apprezzato. Sì, ho scelto una storia lunga, come one-shot, ma sommessa. Non avevo voglia di una di quelle storie infuocate, ultimamente sono più per il lento costruire, l’intimità, il non detto. Da parecchio tempo, ormai, quando leggo le NC17 e arrivo al “dunque” faccio spesso i salti come le cavallette: di 5 righe in 5 righe, finché non torna la trama… Un po’ perché alla fin fine dopo 15 anni che leggo yaoi subentra un po’ di stanchezza per le parti hot, e un po’ perché dev’essere la menopausa che avanza ;) E’ stata una concomitanza di fattori: stavo saltando di palo in frasca seguendo i “preferiti” di tizia e di caia quando ho letto della richiesta delle fic natalizie, e combinazione ce n’era lì proprio una che rispondeva ai requisiti: la serendipità. Ed eccola qua. Grazie J
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/12/2017 20:47 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Sto scuoricinando a più non posso, sappilo! Una storia dolcissima, deliziosamente Drarry, con questo Draco un filo acido, più per paura che per altro, e un Harry tenerone e Grifondoro fino al mdollo. Ho adorato Narcissa, che come al solito non si fa fregare dalle rassicurazioni del figlio (Eh, BDCQ docet) e questo finale dolce di pastafrolla e luminoso come i fuochi aritificiali. Bellissima storia, grazie mille per avercela regalata. Ly.
Risposta dell’autore: Ma no, la storia era già tutta lì, io ci ho solo messo il fiocco d'oro! E' stato un piacere, come sempre. Tanti auguri, e a presto!
Di: nye (Firmato) - Data: 28/12/2017 01:35 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Ma quanto è carina?! Adorabile. Complimenti. Davvero. Buon natale e buon anno oltretutto.
Risposta dell’autore: E' una cosina tenera e innocua per tutte le donne di buona volontà ;) Buone feste!
Di: Pally (Firmato) - Data: 26/12/2017 21:22 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Aww, hai scovato un vero gioiellino per questo Natale! <3 Mi sono assolutamente innamorata di Toby... Vado matta per i piccoli personaggi relativamente inutili ma tenerelli! Grazie per aver partecipato alla mia iniziativa, con questa storia mi hai veramente fatto un regalo! Buone feste! Pally
Risposta dell’autore: Vero, i personaggi supersecondari a volte sono quelli che aggiungono il parmigiano sul piatto di una buona pastasciutta! Felice di aver contribuito all'atmosfera natalizia. Buona continuazione!
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 25/12/2017 17:26 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Grazie per aver capito e scusa per la mia irruenza. Viva le drarry! 💖
Risposta dell’autore: Sempre viva!
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 25/12/2017 17:14 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Assolutamente no. Harry sta bene solo con Draco e viceversa. Da purista Drarry la vedo così. Poi è palese sia nei libri che nei film. Sorry. 😕
Risposta dell’autore: Beh, dai. Mi dicessi che sta bene con Hagrid mi risentirei, ma posso concordare con te ;) Viva le Drarry!
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 25/12/2017 12:37 - A: Il Peggior Natale di Draco Malfoy (E’ Tutta Colpa di Harry Potter)
Storia molto dolce e decisamente natalizia. Draco ed Harry hanno avuto modo di approfondire il loro legame grazie ad un piccolo inconveniente. E Narcissa è adorabile come sempre. Ho apprezzato anche il finale perché i due giovani diventano finalmente una coppia stabile e duratura. Ottimo lavoro e buon Natale ! 💓💫
Risposta dell’autore: Narcissa è una serpeverde della più bell'acqua... e Draco e Harry insieme stanno sempre bene! E anche se ci sono molti altri compagni papabili per stare insieme a Harry, alla fine vado sempre a cascare sulle Drarry. Ma è pur sempre un bel cascare ;) Grazie per essere passata di qui e tanti auguri anche a te!
|