|
Di: howdigetsofaded (Firmato) - Data: 06/08/2019 12:06 - A: Capitolo 9
Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato: adoro l'idea di rendere reale e "legittimo" il rapporto tra Draco ed Harry inserendo delle scene non descritte nei libri. Davvero un'idea geniale! Vedremo poi, però, che succederà il sesto anno. Per ora mi sono goduta i primi due/tre anni che sono filati anche in modo civile. Complimenti ancora e alla prossima! howdigetsofaded
Di: elisargent (Firmato) - Data: 17/09/2018 14:51 - A: Capitolo 9
Ciao! Complimenti per la traduzione, davvero ben fatta! Volevo chiederti se avessi dei giorni precisi durante i quale pubblicare, così da rimanere al passo con la storia :)
Risposta dell’autore: Ciao a te! Grazie mille, sul serio, per essere passata e aver speso due minuti del tuo tempo per lasciarmi un commento <3 Allora, in genere il martedì, ma ora la traduzione è in pari e Chris (l'autrice) sta scrivendo il prossimo capitolo - spero si dia una mossa eh eh. Però, insomma, martedì è il giorno prefissato.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 15/09/2018 22:39 - A: Capitolo 9
Povero Draco cotto marcio... quante ne dovrà passare ancora dicendo nero e volendo dire bianco? Questa storia mi piace sempre di più. Intanto perchè non ho mai letto i libri e scopro delle chicche che ovviamente nei film sono andate perse. E poi tutti i ricami che costituiscono il succo della storia sono proprio azzeccati. Va da sè che la traduzione è una vera goduria.
Risposta dell’autore: hahah, ehhh... Non lo so! Spero non troppe (sono in pari con la traduzione, facciamo una raccolta firme da mandre a Chris, così muove il cul...ehm, si dà una mossa??!) Ah, ecco, allora guarda è ottima se non hai mai letto i libri. Cioé, con questa storia stai praticamente leggendo i libri ma "drarrati". Okay, ti invidio, anche io avrei voluto seguire la saga per la prima volta così!!! Che figata. Grazie, davvero tantissimo, per i complimenti <3 sono importanti.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 15/09/2018 22:30 - A: Capitoli 6-8
Mh... mio marito geloso è.
Risposta dell’autore: Geloso e rosicone! :D
Di: ohmydrarry (Firmato) - Data: 14/09/2018 16:25 - A: Capitolo 9
Amo le Drarry ambientate a Hogwarts...e questa mi piace sempre di più. Non avevo mai commentato prima d’ora, ma so che tradurre è un bell’impegno, e che una recensione può migliorare la giornata; complimenti per la traduzione, è bello leggere storie fatte bene. Vai così ;)
Risposta dell’autore: Ehi, ciao! Non avevi mai commentato e l'hai fatto sotto la mia, come first timer? Be'... Okay, mi prendo un po' di onore in ciò. Sì, la migliora tantissimissimo e io ti ringrazio di aver scelto la mia traduzione come ingresso nel meraviglioso mondo dei commenti :) Grazie, davvero. Mi motivi! K.
Di: Pally (Firmato) - Data: 12/09/2018 20:59 - A: Capitolo 9
Io continuo a volere il mio abbraccio, sappilo (ma non stasera, che qui ci sono cinquemila gradi e odio il mondo) La scena sotto le stelle è bellissima <3 Leggermente improbabile che nessuno abbia sentito i due parlare, ma insomma... Ce ne frega davvero così tanto? NO. What we really want is more Drarry! Dietro a una storia del genere, comunque, c'è un lavorone! Io dovrei rileggere tutti i libri per poter essere così precisa a inserirmi nei buchi... I miei complimenti all'autrice! E a te che trovi e traduci tesori, of course.
Risposta dell’autore: Avrai...avrai. Due non ti sono bastati? <3 Lo so! Eh, sì, soprattutto considerando che c'era Silente a gironzolare. Infatti secondo me la cosa è andata circa così: "Oh, ma ci sono due adolescenti che chiacchierano di cose a caso in piena notte... Vabbè, chi se ne frega" (non saranno stati gli unici. Esatto, dateci la drarry poi potete pure accoppiare un unicorno con la Ford Anglia e a noi andrebbe bene! L'autrice si è imbarcata in un lavoro non da poco... E si muovesse ad aggiornare! >:-(
Di: nye (Firmato) - Data: 11/09/2018 20:17 - A: Capitolo 9
La scena sotto le stelle è davvero bella, mi ero dimenticata totalmente di quell'episodio tra l'altro. Complimenti per la traduzione.
Risposta dell’autore: Lo so, anche io, perché non aveva nulla di speciale, fino a quando non ho letto questa rivisitazione delle cose e l'ho davvero adorata! Grazie per essere passata e per i complimenti <3
Di: shittyvalentine (Firmato) - Data: 10/09/2018 18:03 - A: Capitolo 9
Anche a me è piaciuta molto la scena sotto le stelle. E' veramente straordinario come tutto questo scritto si confaccia con quello che è stato scritto e stampato nei libri!! L'autrice è geniale, senza ombra di dubbio. "Quella sensazione di vacuità, però, fu quasi un sollievo, quando vide Harry, il Ragazzo Sopravvissuto, cadere, senza dubbio, nelle braccia della morte." non so come prendere questa frase. Nel dubbio, attendo già il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Vero? Ci ha perso il suo tempo, è stata brava. Eh eh... Ehm, non lo so nemmeno io! Sappiamo che Harry cade dalla scopa e sta per rovinare a terra. Lo attendo anche io, ancora non è uscito!
Di: Pally (Firmato) - Data: 10/09/2018 17:26 - A: Capitoli 6-8
Voglio il mio abbraccio virtuale con foto inclusa! Lo voglio!!! *saltella per la stanza attendendo l'abbraccio*
Mumble mumble, perché Draco non è a Hogsmeade? Mi pareva che uscisse e che perculasse pure Harry, costretto a restare nel castello... Dovrò andare a ricercare questa scena! Mi piace davvero molto il modo in cui quest'autrice sta caratterizzado Draco: non lo snatura troppo, anzi, gli conferisce un certo spessore che altrimenti gli manca (checché ne facciamo noi fanwriter, Draco nel canone è uno stronzetto micidiale, non ci sono scuse...) Mi fa tenerezza il fatto che si risenta per non essere negli amici selezionati di Potter, ma allo stesso tempo non è che abbia mai fatto niente per entrarci davvero. Quando è solo con Harry è una persona diversa, ma altrimenti la sua sgradevolezza è leggendaria... Insomma Draco, che pretendi?!
Risposta dell’autore: Ehm.... come regalo di Natale B-) Nei libri lo fa è vero, ma credo che qui Chris abbia modificato per questioni di trama, perché quella scena la ricordo anche io. Anche a me e mi piace che abbia integrato bene i suoi timori da adolescente, i suoi pensieri. Ha creato un personaggio realistico e anche a me sarebbe piaciuto vederlo nel canon, sigh. Ci accontentiamo della nostra immaginazione e del sempreverde sostegno del Draco fanon! Non sa nemmeno lui cosa voglia, mi sa, e questa cosa me lo fa piacere ancora di più! Cioé, a 13/14 anni è anche normale!
Di: Pally (Firmato) - Data: 10/09/2018 11:35 - A: Capitoli 1- 5
Draco non si ricordava di molte volte in cui era stato felice. Fu solo quando arrivarono lì e iniziarono a nutrirsi delle sue speranze, dei suoi sogni e dei suoi desideri, che Draco si rese pienamente conto di cosa fosse il vuoto. --> questa è all'incirca la cosa più triste del mondo. Un ragazzino ricco sfondato, teoricamente cresciuto con tutti gli agi del mondo, che non riesce a ricordare un solo momento felice. Ci sono così tante ipotesi che circolano sul passato di Draco che è impossibile ormai capire quale sia la verità, eppure sono abbastanza sicura che potrebbe essere questa... Nonostante tutto, mi ha sempre dato l'idea di essere molto solo, così come Dudley (non che Didino piccino mi ispiri simpatia ma insomma, ci siamo capiti!). I drarry files scritti dal punto di vista di Draco sono una geniata e si integrano praticamente a perfezione con i libri, sei stata un genio a scovarli! <3
Risposta dell’autore: Lo so! E', forse, una delle cose che più mi piace di questa storia. Okay, si è visto già, se ne è letto già, ma questa esplorazione del suo passato adattata così minuziosamente ai libri è la novità; per qualche motivo, la fa sembrare più canon, (sebbene non abbiamo basi) perché siamo costretti ad aderire, ogni volta, alla versione originale della storia, quindi c'è una possibilità maggiore di applicare un'introspezione "ponderata". Io credo che il personaggio di Draco abbia acquisito spessore ed empatia anche per i riferimenti più o meno presunti al suo contesto famigliare e al suo passato, checché ne dica la Rowling. Anche io penso fosse molto solo, come Dudely. Peccato che Dudley avesse, almeno, dei genitori fortemente permissivi e la possibilità, se avesse voluto, di avere un' adolescenza e una giovinezza normali, senza un pazzo che minaccia di uccidere i tuoi, a meno che tu non commetta un omicdio. Le sottili differenze, :D Grazie <3
|