efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Sesso asessuato di Aleksej Larkey Nc17
"L'amore non ha sesso""Ed il sesso?""E' asessuato"Per...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Wear that dress
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 05/09/2018 21:01 - A: Wear that dress

E' molto carina, mi è piaicuta.

Tenera con il tocco di lemon e di "omo"(quello tipico della nostra DracoMalfoy, sai cosa intendo?!) che rende la storia particolare ma interessante.

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Grazie mille <3 
Non ho ben capito a cosa tu ti riferisca con il termine "omo", forse il fatto che nessuno dei due sembri una checcha isterica?! xD aahaha.

Ti ringrazio, sei sempre gentilissima!
Un bacio! 

Di: Pally (Firmato) - Data: 04/09/2018 00:21 - A: Wear that dress

Fratella! Potevo io non leggere questa shottina? Eh? Potevo? No, non potevo, e infatti l'ho letta. E me la sono anche goduta, va detto. 

Sto ancora ridendo pensando a Draco che prende come nome d'arte Dark Hole e distribuisce bigliettini in giro... No, davvero, è troppo bello pensarlo con la sua aria sprezzante mentre fa certe cose. 

La scena di violenza è BELLISSIMA, super credibile e sensata, tant'è che prima ancora che il capo gli urinasse addosso avevo sospettato che stesse per succedere... Povero Draco, però. 

Domanda: Harry come ha scoperto che lavorava lì? E perché ha passato con lui ben sette giovedì prima di scoparselo? Quanto tempo perso... XD

Infine, la scena del salvataggio. E' buffa e dolcissima allo stesso tempo, un vero gioiellino!

Hai fatto un lavorone cara mia, davvero un lavorone!<3 

A prestissimo!

Fratella Pally 



Risposta dell’autore:

Ciao fratella, attendevo un tuo parere per sentirmi al sicuro ç.ç 

La parte sul "nome d'arte" mi ha fatto ridere un sacco di tempo, non so perché ahauhaua se ci ripenso rido ancora HAHAHA star light come le guerriere sailor!! AHAHAHHA  

Per quanto riguarda la tua domanda... Non lo so. Immagino che uno "del posto" conosca dove si batta e dove no, mentre i giovedì passati erano per lasciare intendere altri incontri meno pertinenti (che lo paga a fare se non se lo fa? MAH, 'sti grifondoro e le loro questioni di principio). 

Grazie per aver letto e per i complimenti <3 sei troppo buona. 

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 03/09/2018 21:08 - A: Wear that dress

La storia in sè non avrebbe -quasi- nulla di originale, nel senso che è una situazione vista già in molte fic, però si legge volentieri, per un sacco di buoni motivi. C'è l'approfondimento dei pensieri di Draco, c'è una prosa scorrevole al punto giusto, con un vocabolario a tratti forbito senza essere esagerato, un lieto fine piacevole. Ma c'è un motivo per cui questa storia è originale.

Si avverte una sensazione di dualismo che lascia non perplessi, ma sorpresi. Quello che non si legge mai, in fic del genere, è la parte in cui vengono descritte le regole della casa e il tenutario di un bordello opera dei rituali di umiliazione e sottomissione dei propri dipendenti. Cosa alla quale normalmente non si pensa ma che, letta qui, non si fatica a credere verosimile, molto verosimile. Quindi leggere certe frasi in questi contesti lascia in bocca il sapore amaro della realtà in un lavoro di fantasia. La sensazione che ne deriva è che ci sia un certo scollamento tra la parte tragica, e verosimile, e la relativa levità della seconda parte e poi del lieto fine.

Questa è ovviamente solo la sensazione che ho avuto leggendo la fic. Non è che sia una critica letteraria, e ai miei - antichi - tempi ho fatto ragioneria, neanche il classico ^_^ 



Risposta dell’autore:

Ciao! 

In primis, grazie per aver letto e lasciato una recensione. 

Per quanto riguarda la storia, ammetterò che il prompt mi è stato "imposto" dalle regole del contest; quindi non ho fatto altro che elaborarlo secondo il mio gusto personale, cercando di non cadere nel banale. Ormai sono state scritte milioni di fanfiction su Harry e Draco, quindi è facile ripetersi. 

Sono tuttavia abbastanza soddisfatta del risultato, proprio per quella serie di dettagli che hai notato e che pensavo passassero inosservati. Mi sono documentata leggendo delle interviste e robe del genere per dare un tocco di realismo.

Grazie per i complimenti <3  e anche io ho fatto la ragioneria, ma troppi anni fa ahahah xD

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 03/09/2018 20:06 - A: Wear that dress

I am popping your cherry!

 

Primo commento, come è giusto che sia, visto che ho betato la storia! S

Forse ti dirò delle cose che hai già sentito: mi piace come scrivi. Hai uno stile morbosamente contorto, che sa narrare la vicenda nella maniera più dolce possibile, ma che, allo stesso tempo, ti descrive degli eventi crudi, secchi, senza filtri, così, con una naturalezza difficile da eguagliare. Ormai so sempre che, quando leggo le tue storie, nonostante i toni delicati, potrò godermi qualche mazzata quasi casuale. Sei il Wes Anderson delle fanfiction. Ti piace il nome Wes? Sarà il tuo!

Sei il gusto yogurt del gelato (che rimarrà il mio preferito, ma che non mangio da anni, causa intolleranza al lattosio): dolce nei primi secondi dell'assaggio e quasi acido/salato alla fine! 

Sono dei paragoni bizzarri, forse nemmeno così lodevoli, lo ammetto, ma in entrambi i casi, sono due cose mi piacciono da morire. Tre, anche il tuo stile!

 

Continua così!



Risposta dell’autore:

Tu sei il papà di tutte le mie storie, se sono leggibili è senz'altro merito dei tuoi consigli u.u

Wes... Non è male come nome, devo però trovarmi una storia misteriosa da piazzarmi alle spalle. Cioè, da piazzare alle spalle di Wes. Per renderlo figo, sai.

Sembrano frasi fatte, però davvero quando mi fai un complimento mi gaso un sacco çwç e non è per il mio subdolo ego, è che ho molta stima di te e delle tue opinioni. 
Comunque io cerco di mantenere sempre uno stile scorrevole perchè ho paura di annoiare chi legge, soprattutto se le tematiche sono più pesanti.

...anche io sono intollerante al lattosio!! 

Grazie mille sempre <3 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole