|
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 06/06/2015 02:23 - A: Blue Jeans!Harry Revisited (by Olivia Lupin)
Storia bellissima e coinvolgente perchè è estremamente romantica ed appassionata....Inoltre hai reso Draco ed Harry , attraverso i loro ragionamenti in questi due capitoli , simili ai personaggi dell'omonima saga....Senza omettere il fatto che amo questa coppia e non mi dispiace per nulla quella secondaria , costituita da Dean x Seamus....Ottimo lavoro !
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 17/04/2011 14:04 - A: Blue Jeans!Harry (by Aja)
Ma come fai a scovare tutte queste perle?
Grazie per averlo fatto e continuare a farlo
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/12/2008 01:11 - A: Blue Jeans!Harry Revisited (by Olivia Lupin)
Sapete? Sono contenta che arrivi Natale, perchè così potrò rimpinzarmi di tutte le schifezze possibili e... Si, e voi dite, ok, cosa c'entra? C'entra, c'entra eccome! Ma vi rendete conto di tutti i chili che mi avete fatto perdere da quando sono incappata in NA? No? Ve lo dico io: per la prima volta da anni, un paio di pantaloni mi vanno larghni (ehm, non ne ho persi tanti, dai...) e, soprattutto, il mio primo pensiero dopo il sesso fatto non è il cioccolato nè la caffeina ma... NA @______@. Lo vedete a cosa mi avete ridotta? Eh, beh, a sperare di poter leggere sempre delizie quali le due appena passate. E chi se ne frega della cioccolata!!!! Scherzi a parte (mica poi tanto...) Il punto di vista di Draco mi strega come al solito (sono innamorata di... ok, sto zitta, ve l'ho già detto, ehm...) e mi piace che lui la veda in maniera così fisica e sensuale e provocatoria da parte di Harry. Poi ti leggi il POV di Harry e scopri che per lui la parte fisica è solo un mezzo per ottenere un fine. Un bel modo di incontrarsi a mezza strada. Mi piace. Solo? Naaa. Sto perdendo altri 2 chili... "grin"
Risposta dell’autore: Hahahahahahahahahahaha... Ho una sola cosa da dirti: beata te!!! Però, in effetti, se riuscissimo a dimostrare scientificamente che NA funziona come ottimo metodo dimagrante, credo che potremmo sistemarci tutte quante per la vita. Altro che andare a lavorare, vuoi mettere? XDDDDD Scherzi a parte, io ho sempre adorato questa coppia di storie, più che altro perchè secondo me Aja e Olivia sono le due facce diversissime della stessa medaglia, e vedere la stessa storia raccontata da entrambe era un lusso che non potevo lasciarmi sfuggire. Per non parlare della rarità del POV di Harry narrato da Olivia! Sei sempre un tesoro, davvero: i tuoi commenti sono una gioia, grazie infinite!
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/12/2008 01:02 - A: Blue Jeans!Harry (by Aja)
Commento sulla seconda, tanto comprende entrambe...
Risposta dell’autore: Tranquilla, grazie mille!
Di: lemu (Firmato) - Data: 30/08/2008 11:45 - A: Blue Jeans!Harry (by Aja)
è veramente molto bello...nel senso che la traduzione rende perfettamente l'atmosfera.la descrizione degli ambienti e delle situazioni è talmente precisa che un pittore potrebbe dipingerne un quadro... veramente tanti complimenti!
Risposta dell’autore: Grazie di cuore, è una traduzione molto vecchia, che ai tempi mi aveva un po' messa in croce perchè entrambe le autrici sono, anche se in maniera diversa, dei proverbiali ossi duri. Motivo per cui ricevere commenti e complimenti per questa coppiadi shot mi riempie di orgoglio ancora di più! A presto e grazie ancora!
Di: Hakka (Firmato) - Data: 16/06/2008 01:23 - A: Blue Jeans!Harry (by Aja)
Il tuo nome di fianco al titolo di una fic è una garanzia, Grace, non c'è niente da fare. -.- Sottilmente sensuali entrambe, che sarebbe impossibile scegliere fra le due! Stupende entrambe, quindi!
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)
Dio, quanto adoro questa coppia di storie! Trovare commenti a queste due traduzioni così vecchie è sempre una gioia incredibile! Grazie di cuore per aver commentato e un abbraccio!
Di: silxxx (Firmato) - Data: 10/11/2007 17:34 - A: Blue Jeans!Harry (by Aja)
Non l'avevo letta all'inizio perchè il titolo non mi ispirava un granchè... poi hi guardato bene e ho visto chi l'aveva tradotta. e mi sono detta che se l'avevi fatto tu allora dovevo assolutamente leggerla! E infatti è carinissima. Mi è piaciuto moltissimo come si sono sviluppati i fatti dallo spogliatoio fino alla cannuccia, quando Draco realizza che possono continuare a farsi i dispetti. E si sforza di trattenere un sorriso. E il primo bacio, tutto quello che Draco prova, il loro fissarsi e comprendersi... Adesso mi fiondo al punto di vista di Harry! Silvia
Risposta dell’autore: Ohhh... Questo sì che è un complimento da ruota come un pavone: sapere che ti sei lasciata convincere a leggere una storia solo perchè l'ho tradotta io è davvero una soddisfazione incredibile! Sono contentissima che ti sia piaciuta, ancora grazie di cuore per le parole carinissime e a presto!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/09/2007 00:10 - A: Blue Jeans!Harry Revisited (by Olivia Lupin)
Premesso che voglio assolutamente imparare lo sguardo se-ti-fisso-ancora-un-momento-ti-faccio-sparire-i-vestiti-di-dosso, che può sempre servire... oh, ma quanto è bello lo sguardo affamato e struggente del vero amore... L'immagine del lampo che imprime nelle retine la visione permanente della verità, anche quando il chiarore si è ormai dileguato, è straordinariamente incisiva. Bellissima coppia di fic, la scena del bacio è emozionante da entrambi i punti di vista. *_* (Forse tra le due preferisco appena un pochino quella dal pov di Draco, lo sai che ho un debole per l'ironia... Ma sssssh... non dirlo ad Olivia...)
Risposta dell’autore: Dici che quel paio di pezzi grossi della letteratura italiana che mi ronzano in mente se ne avrebbero a male se li citassi qui? Mmh, forse sì. Ma il lampo che svela la verità, che non puoi cancellare nemmeno una volta attenuatala luce è un amo troppo grosso perchè io non abbocchi e non pensi per forza di cose a Pascoli e a Montale. Colpa tua se a questo punto a) sembro ancora più irrimediabilmente una vecchia professoressa e b) farò gridare al sacrilegio qualcuno, per aver associato sangue e merda. Con buona pace degli scrittori pulp... ;-) Scherzi a parte, io ho adorato entrambe più che altro per l'effetto che fanno insieme. E per l'evento più unico che raro di Olivia che scrive il punto di vista di Harry. Grazie, di nuovo, in eterno. Ma prima o poi lo trovo un modo per sdebitarmi, sai? Un bacio!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 16/09/2007 23:35 - A: Blue Jeans!Harry (by Aja)
Ho già avuto occasione di dire che un paio di jeans fascianti per me sono come un drappo rosso per un toro? Oh, povero Draco, come ti capisco. Potter è chiaramente da arrestare anche per Porto Illegale Di Canottiera ed Esibizione Di Bicipiti In Luogo Pubblico! Quanto alla sigaretta...mi ha fatto venire voglia di ricominciare e fumare all'istante. Insomma, in questa fic il nostro Grifondoro è un'istigazione vivente al peccato. La scena del bacio è dolce ed intensissima. *_* Curioso. Sento come un lontano suono di violini...
Risposta dell’autore: Hahahahhahahahhahahahahahaha... Il Porto Illegale di Canottiera mi ha fatto schiantare dal ridere! Per altro, credo che tu ti sia appena guadagnata l'amore imperituro di Lori, che ha sempre avuto un debole sfacciato per braccia e bicipiti. Io che di fumare non ho mai smesso, me ne faccio una alla tua salute. E come sempre ti ringrazio di cuore. Temo che comincerai a stufarti di sentirti dire solo "Grazie"... Un bacio!
Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 30/12/2006 23:55 - A: Blue Jeans!Harry Revisited (by Olivia Lupin)
pane quotidianoooooo, te lo darei tutti i santi giorni sto pane quotidiano^^ le fic che traduci sono semplicemente fantastiche. Sempre e Comunque.
Risposta dell’autore: Grazie di cuore, sono davvero contenta che ti sia piaciuta!
|