Ma questa ff è bellissima! Come sempre complimenti sia per la storia sia per la traduzione! E' una storia veramente sexy, si respira l'attesa e il desiderio in ogni momento!
Sono fortunatamente incappata in questa traduzione... Che dire. Ho un debole per la pelle... E soprattutto riesco perfettamente a capire come si può sentire Draco, io stessa sono stata affascinata da un polso cui avvolto c'era una strisciolina di morbida pelle. Oh, *sospiro* quanti ricordi, sono tremendamente sexy. Povero dolce Draco, geloso di quelle mani che giocano... i passaggi di come il moretto muove le mani mettendo in evidenza quel suo ornamento, Olivia è staa maledettamente brava a far scaturire sessualità solo attraverso la descrizione dei movimenti di un polso, tra i capelli, tra le mani, con le dita... poi, ciliegina sulla torta, Harry lo ha tolto dal suo polso per legarlo attorno a quello pallido del suo biondino... Troppo dolce ma ancora poi che dolce troppo sensuale!Complimenti per la traduzione perfetta! Baci, Pam.
Di: Third Moon(Firmato) - Data: 28/04/2011 13:03 - A: Drawn
Sono arrivata a questa storia per vie traverse, perché parlando con altre slasher mi avevano fatto notare che indossavo un bracciale di cuoio simile a quelli dell'Harry di "Drawn". Io, nella mia ignoranza, non avevo avuto il piacere di leggere questa tua traduzione, ma appena ho avuto cinque minuti liberi mi sono fiondata a leggere.
Olivia è bravissima e tu lo sei stata nella traduzione, quindi prima di ogni altra cosa ti faccio i miei complimenti! Poi che dire riguardo alla storia, se non che è fantasticamente sensuale ed erotica? Suvvia, chi resisterebbe al fascino di un Harry così descritto? Di certo non Draco, che si è finalmente potuto godere la sua conquista dopo dei mesi di fantasticherie ;).
Il fatto poi che tra loro due ci sia sempre stata quella 'tensione' che dà il via a tutto, rende la storia ancora più credibile.
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti (a te e all'autrice, ovvio!)
Disonore su di me, disonore sulla mia mucca (cit) -tanto per restare in tema con il commento di T Jill (un piccolo suggerimento sulla sua citazione... Darkover coff coff)-
Cioè, questa è una delle storie che più ADORO nell'intero fandom e non l'ho mai commentata?
Sono ossessionata da questa immagine del braccialetto - e pensa che ne ho comprato uno molto simile l'anno scorso mentre ero a Parigi - e dal tono della storia, assolutamente sensuale in ogni singola parola. Adoro, adoro e adoro questa storia.
Non c'è niente da fare: Olivia è la maga della sensualità e tu, Grace, rendi tutto spettacolare con le tue intense traduzioni. Bene, mi sa che adesso mi leggo il seguito... Eh eh.
Risposta dell’autore: Pssst... se ti interessa, esiste perfino un file audio con la registrazione di questa storia, letta da una ragazza americana che è appassionata della realizzazione di "audiofic" di autrici varie. Non so tu, ma io ADORO le audiofic! Se vuoi ti passo il link. Grazie di cuore, come sempre, e a presto!
Com'è che l'idea di Harry con questo bracciali mi fa sballare gli ormoni? *_* Stupenda, volo a leggermi Disclosure!!
Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)
Credimi, non sei sola: se dai un’occhiata anche agli altri commenti, vedrai che il braccialetto di cuoio di Harry ha fatto un bel po’ di vittime! ;-) Grazie del commento e a presto!
Di: T Jill(Firmato) - Data: 15/09/2007 01:13 - A: Drawn
Gasp! Che storia fantastica hai scelto anche stavolta!
Questa ossessione quasi feticista per una fascia di cuoio è inaspettatamente convincentissima e paurosamente sexy.
[SIPARIETTO: io con la memoria ho un problemino.... No, non è che mi manca, al contrario, in certi campi è fotografica, ossessivo-compulsiva... insomma, un tormento. Ogni cosa è un rimando, ogni frase un'eco di libri che ho letto, se potessi parlerei con le note a piè pagina. Se non mi controllassi comunicherei esclusivamente per citazioni con tanto di fonte, un filino rompicoglioni (benché molto vulcaniana) come tendenza, specie considerato che spesso cito cose che conosco solo io. Finora mi sono trattenuta, ma ora comincio a sfidarti al mio gioco preferito...e non è chi di noi due è più killer...ops, questo è Riddik! Zitto, sei fuori tema...]
Quel bracciale è un simbolo che si lascia dietro di chilometri qualunque sciocco anello di fidanzamento o fede che sia.
Questo è un matrimonio di catenas.
;-]]]]]]]]]]
Risposta dell’autore: Cheers... hai scelto di commentare una delle storie di Olivia che amo di più AL MONDO. C'è un sequel minuscolo (Disclosure) e una cosetta scritta da me per il compleanno di Olivia (Così fanno i Serpeverde), che appartiene allo stesso universo. Così, se dovesse interessarti. Ma veniamo alle cose serie... Odio, odio, ODIO farmi pigliare in castagna sulle citazioni, perchè cazzo, è anche il mio di gioco preferito... Sono una fissazione malsana, che crea catene un po' insensate di musica, film, libri, amici, TV, tutto intrecciato in frasi che si rimandano l'una all'altra, senza soluzione di continuità. Non è un caso che nell'unica storia a capitoli che io abbia mai provato a scrivere (e che si è arenata clamorosamente a un quarto della narrazione), ogni capitolo avesse una citazione più o meno nota come titolo... Ergo mi inchino per avermi surclassata, anche se ammetto che 'Di catenas' mi ha richiamato alla mente una fic di Draeconin. Ma dubito che ti riferissi a quello... Un abbraccio e l'ennesimo grazie per aver commentato!
Che dire.... merita. MERITA davvero. La prima cosa che mi farò regalare per natale sarà un braccialetto di cuoio eheh...
Risposta dell’autore: Oh sì, meravigliosa, senza dubbio. Se ti va, dai un'occhiata anche al sequel che ha scritto Olivia, è una chicca altrettanto deliziosa e si intitola 'Disclosure'. Poi, se proprio vuoi farti del male, c'è una cosetta che ho scritto io, sempre sullo stesso universo, per il compleanno di Olivia. Si intitola 'Così fanno i Serpeverde'. Ecco. (Fine dell'angolo 'pubblicità'...) Grazie mille del commento e alla prossima!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.