Notizie
Forse nemeno avete notato che c'è finalmente la principale skin del sito... semplice e funzionante... si chiama divino, non si sà essatamente il perché ma si riesce a navigare bene ed è quello che conta, voi tente le skin che vi piaccono di più ma la mia decisione cade su divina per chi entra in sito la prima volta. L'altra cosa è sondaggio che ho aggiunto in tutte le skin, non funziona ancora bene... X_x infatti l'ho messo per poterlo testare X_x Cmq la domanda del sondaggio vale... ed è una domanda per le future regole moderate. Grazie dell'atenzione.
Saya il 12/01/2007 15:08
So di essere di una noia mortale, tra il ripetere continuamente le regole e questa storia delle doppie (triple) iscrizioni. Il punto è questo, cari miei: per tenere il sito funzionante il più a lungo possibile, le iscrizioni doppie e triple vanno assolutamente evitate. Perciò tutti quelli che si sono iscritti 2 o 3 volte mi devono mandare i nick name degli account che NON usano più, così li potrò cancellare. Grazie dell'attenzione!
Saya il 23/12/2006 16:03
Mi vergogno... per quello che ho fatto, sinceramente... ecco ^^;;;; *sospir* ho scoperto perché la Zenlike non funziona tanto bene (anzi... mi chiedo come cavolo possa funzionare...); è che... ecco... guardate per adesso la skin di Shinigami_Blue... la sto sistemando adesso... se vi va bene la metterei come principale. Se volete sapere cosa c'è che non va con Zenlike scrivetemi in pvt... che mi vergogno a dirlo qui nella pagina principale u.u;;;; Intanto... anche se ho gia messo la immy... e non so quando riusciro a farlo - sta arrivando la settimana d'Inferno X°D BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI GLI ISCRITTI DI NOCTURNE ALLEY! Grazie di essere qui con noi!
Saya il 22/12/2006 11:10
Spero che Zenlike vi piaccia perché per adesso sarà la nostra principale... La skin Marauders, che in molti amano, dovrò toglierla perché sta facendo cose strane, infatti è per questo che ho sistemato 2 nuove e semplici skin, per poter trovare il modo di mettere insieme la Marauders... se ci riesco. Prometto di provarci... ma per adesso... diate il benvenuto allo Zenlike... il nome dice tutto... siamo pacifici e Zen... X°D Scusate se questa è la seconda News oggi...
Saya il 18/12/2006 22:05
Allora è una cortissima news sul fatto che sto provando una Skin bellissima, estremamente semplice ma fighissima, ma devo ancora trovare il modo di aggiungere qualche cosa (u.u;;;) e se mi riesce la cambierei come skin principale togliendo completamente Marauders per gli errori che ha. La skin potete vederla, ma vi prego di non usarla, per il semplice fatto che non è ancora sistemata. L'ho sistemata... adesso si può usare... prima di metterla come principale dovrò aggiungere un'altro paio di cose.
Grazie Per un po toglierò la skin Marauders perché da problemi =O= <- appena coreggo un paio d'errori...
Guardate la Zenlike... se vi piace la sistemo... se no la tolgo semplicemente
Saya il 18/12/2006 09:32
Vorremmo ricordare ai lettori alcune regole base sulle recensioni: - Potete esprimere il vostro parere sulla storia, sia esso positivo o negativo, naturalmente, ma vi invitiamo caldamente ad evitare di essere offensivi o maleducati in modo gratuito. Le critiche possono essere estremamente costruttive per un autore, ma soltanto quando sono motivate ed espresse civilmente, altrimenti servono solo a creare un ambiente ostile sul sito.
- Potete criticare il contenuto e la forma della storia, ma NON potete offendere la persona dell’autore. Può anche non piacervi quello che scrive o come lo scrive, ma questo non vi autorizza ad essere maleducati o ad accanirvi in critiche o prese di posizione che non hanno nulla a che vedere con il contenuto della storia. La stessa regola vale per gli autori che rispondono alle recensioni: potete difendere le vostre storie ed il vostro punto di vista, ma se decidete di rendere pubblica una vostra storia dovete poi accettare gli eventuali pareri negativi. Se considerate offensiva nei confronti vostri o della vostra storia una recensione, evitate di imbarcarvi in discussioni futili e maleducate e limitatevi a contattare gli amministratori del sito, che provvederanno a riprendere la persona che ha commentato e, se lo riterranno opportuno, a sospendere il suo account.
- Le recensioni servono per commentare la storia. Qualsiasi commento o comunicazione di carattere personale è fuori luogo e verrà cancellato. Con questo non intendiamo dire che non potete essere amichevoli e scherzare con l’autore, ma evitate di lasciare recensioni non attinenti alla storia. Ogni autore ha un’opzione contatta nel suo account, nel caso volesse discutere con lui di altre cose.
- Quando lasciate un commento, vi raccomandiamo di recensire la storia per la sua trama e la sua forma, ed evitare di lasciare commenti di tipo tecnico che riguardino gli errori di inserimento delle categorie, la mancanza di avvertimenti opportuni o l’impaginazione scorretta. Ci sono degli amministratori che sono stati incaricati da chi gestisce il sito di lasciare avvisi a questo riguardo e di offrire un supporto tecnico a chi dovesse avere dei problemi; lasciate che facciano il loro lavoro. E’ perfettamente inutile che i lettori scrivano una recensione soltanto per puntare il dito su errori di tipo tecnico, senza lasciare nessun tipo di impressione sulla storia. Lo spazio recensioni è a disposizione di tutti, ma solo ed esclusivamente per il commento alle storie.
- Se doveste notare qualche svista da parte degli amministratori, che sono essere umani come tutti gli altri e possono sbagliare, vi invitiamo cortesemente ad informare l’amministrazione del sito, ed evitare di offendere gli amministratori per recensione. Non sarà più tollerato nessun commento offensivo o derisorio nei nostri confronti.
Come potete vedere non sono regole particolarmente complicate da seguire, e servono soltanto a garantire un certo livello di buona educazione all’interno di un sito che non vuole offrire ai suoi lettori un ambiente ostile e spiacevole, con un piccolo sforzo da parte di tutti. Tutte le recensioni che contravverranno a queste regole saranno cancellate d'ufficio, e senza ulteriore avviso. Gli amministratori di Nocturne Alley.
Le Admin il 06/12/2006 14:10
Sono 70 000 visite al sito, devo dire che mi ritengo sodisfatta, anzi sono fiera del sito. E con questo colgo l'occasione di ringraziare le ragazze che si sono unite a me e Natsume come admin... e cercano di dare il loro meglio (come me e Nat) per esso. Ringrazio anche tutti quelli che lo tengono come proprio sito e lo ritengono buono per le loro storie.
GRAZIE
Saya il 20/11/2006 08:55
Per decisione unanime di tutte le admin, sono state aggiunte due nuove regole al regolamento del sito che entrano in vigore da subito: 9. Le storie con un elevato numero di infrazioni alle regole esposte verranno immediatamente cancellate, nella mail che verrà mandata all'autore delle stesse, verrà spiegato quali sono le infrazioni, una volta corrette la o le storie incriminate potranno essere ripostate tranquillamente ed in qualsiasi momento. 10. Non si possono pubblicare più di DUE storie giornaliere per autore, queste storie comprendono tutte le tipologie, drabbles, flashfic, longfic, fic a capitoli ecc. Per postare più drabbles e flashfic rivedersi la regola n° 7. Non c'è invece limite alla quantità di capitoli pubblicabili in un giorno. Da tenere a mente che tutte le regole presenti sino ad ora, potrebbero subire variazioni o aggiustamenti una volta entrata in vigore la moderazione. Grazie per l'attenzione.
Natsume il 16/11/2006 02:01
Ditemi... devo iniziare a mandare a tutti le regole via e-mail? Perché comincio seriamente a pensare che le regole non vengano lette... più noi admin "rompiamo" con il fatto delle regole e meno gli autori le seguono? Ma è un divertiemento? *ormai esaurita* Ditemelo, così inizio a prepararmi a mandare a ognuno la pagina con le regole... perché finché il sito non sarà moderato (ancora per poco - siamo sull'ottima strada per farlo) questo sembra l'unico modo. GLI AUTORI DELLE STORIE CHE NON SEGUONO LE REGOLE, DAL MOMENTO IN CUI UN ADMIN LASCIA UN COMMENTO HANNO UNA SETTIMANA DI TEMPO PER METTERLE A POSTO... DOPO DI CHE' VERANNO CANCELLATE.
In questo momento sono una che rompe... ma voglio che questo sito viva, perché lo amo... dal momento della sua nascita... e ho fatto parecchi sacrifici per lui (e non solo io - tutte le admin, con tutto il lavoro che hanno ci si dedicano con piacere). Perchè vogliamo che NOCTURNE ALLEY VIVA!
Saya il 07/11/2006 19:41
Visto che nessuno legge le regole... vi averto dalle NEWS... le storie che non seguono le regole... saranno avvisate... se la cosa non cambia in una settimana... la storia verrà cancellata... Regole per la pubblicazione Siate coscienti che questo sito contiene solo storie SLASH, ovvero storie con contenuti omosessuali (relazioni tra due uomini e/o due donne) e nel caso dei rating più alti anche scene di sesso omosessuale (scene di sesso tra due uomini e/o due donne) descrittive e dettagliate. Se questi argomenti vi creano in qualsiasi modo disagio, evitate cortesemente di iscrivervi a questo sito. NON saranno ammessi per NESSUN MOTIVO storie o commenti offensivi nei confronti delle persone omosessuali, delle storie che trattano l’argomento o degli autori che le scrivono. Le storie pubblicate e/o i commenti inviati che dovessero violare questa regola fondamentale saranno immediatamente rimossi e l’eventuale account del loro autore sarà immediatamente sospeso dagli amministratori e moderatori del sito. Le storie devono essere inserite nell’apposita categoria. Se esiste una sub-categoria adatta, NON pubblicate le vostre storie nella categoria principale. NON si possono selezionare Categorie multiple. I titoli ed i sommari devono essere adatti a tutti, anche quando le storie sono indirizzate ad un pubblico adulto. Nessuna eccezione. Frasi come “Per favore leggete” o “Senza titolo” NON sono consentite nei titoli e nei sommari. Il sommario deve rendere comprensibile il contenuto della storia, con un riassunto o citandone una parte. Si pregano gli autori di fare molta attenzione alla grammatica e all’ortografia in tutte le storie che pubblicheranno su questo sito. Gli amministratori non applicano la legge marziale sulla grammatica, ma si riservano il diritto di richiedere di apportare delle correzioni alle storie che presentano troppi errori grammaticali e/o di ortografia. Se tale richiesta sarà ignorata, la storia verrà cancellata. Il linguaggio da SMS NON è ammissibile per la stesura di una storia. Sia per quanto riguarda le storie originali, sia per quanto riguarda le traduzioni, vi consigliamo caldamente di utilizzare un beta-reader, ossia un lettore al quale sottoporre la storia in anteprima e che possa revisionare il vostro lavoro, evitando di pubblicare storie con errori di battitura o dettagli che possono sfuggire facilmente all’autore. Se non avete già un beta, ricordiamo che nell’account di ogni iscritto è segnalata la disponibilità ad offrirsi come beta-reader. Inoltre, Nelle pagine con l'elenco degli autori potete scegliere di visualizzare chi si è offerto come beta reader. Non è obbligatorio, ma è buona norma (e segno di stima) segnalare chi è il vostro beta reader quando pubblicate una storia. Ogni storia deve avere il giusto Rating e gli Avvertimenti adatti. Tutte le storie rivolte ad un pubblico adulto devono avere degli avvertimenti. Dopotutto, se non ci fosse nessun avvertimento da fare non avrebbero un rating così alto! Gli amministratori del sito comprendono che c’è un pubblico che ama le storie ad alto rating, ma siete pregati di rispettare anche coloro che non vogliono leggerle segnalandole in modo appropriato. Le storie composte di più capitoli devono essere archiviate come tali e MAI come storie separate. Pubblicate il primo capitolo della vostra storia, poi andate nel vostro account su Gestisci Storie per aggiungere dei capitoli. Se avete dei problemi a farlo, contattate cortesemente l’amministrazione del sito o chiedete aiuto ad un amico. Ogni singolo autore può postare solo due Drabble al giorno, la disposizione è valida anche per le Flash fic, se ne volete postare più di due vanno archiviate come fossero storie a capitoli. Se pubblicate una traduzione, ricordate alcune regole fondamentali. Innanzitutto dovete aver contattato l’autore e ricevuto il suo consenso. Il nome dell’autore deve SEMPRE essere accreditato sia nel titolo della storia, ad esempio tra virgolette o parentesi: Titolo Storia (di nome autore), nonché all’interno della storia. All’interno della storia deve SEMPRE comparire il link diretto alla versione originale della storia (dal sito dell’autore, in caso ne possegga uno, o da uno qualsiasi degli archivi dove la storia è pubblicata.
Saya il 25/10/2006 21:08
|