|
Memento homo: omnis suae leges sunt di piratas [ - ]
Trama:
Perchè tutti viviamo sencondo leggi più forti di noi...
NOTA DELL'AUTRICE Questa saga nasce principalemnte per raccontare una fanfiction sulla mia coppia preferita del mondo di Harry Potter: Gellert e Albus, of course (visto pure che in pochi ne raccontano in Italia e io ne sono dolcemente appassionata). Ma questo non mi impedisce di piazzarci altro e altri anche perchè in fondo mi basta che ci sia uno di loro o che loro siano influenza diretta o no. E loro hanno influenzato TUTTO. (bettatevela!) Il titolo è dato da una creatura magica di mia personale invenzione che segue leggi numeriche e dal fatto che, beh, ogni cosa ha la sua legge. Nella saga vengono raccontate però altre storie d'amore/relazione che non riguardano loro per il semplice fatto che, come la Rowling sa di che morte muoiono tutti i suoi personaggi, pure io so di che morte muoiono i miei o quelli che ho fatto miei per scrivere questa storia. Per quel che riguarda la nuova parte delle storie (i nuovi film) mi riservo il dirito di deviare o collimare con parte di loro anche perchè la signora Rowling avrebbe detto che avrebbe smesso di scrivere e io mi ero basata sul non detto di allora e non devierò necessariamente per far sì che tutto abbia un senso. I personaggi compariranno nell'elenco man mano che avranno un ruolo attivo nella storia (ad esempio ci sono già Sirius e Severus in quanto sono protagonisti di "Memorie di un amore mai nato") e se si viene a guardare direttamente nella sezione di questa saga si vedrà che l'ordine non è quello di pubblicazione (o aggiornamento) ma piuttosto quello cronologico. Tutte le storie sono autoconclusive e non è necessario leggere prima una e poi l'altra per dare un senso in quanto cerco comunque di dare le informazioni necessarie in modo da proseguire la storia. Certo è che se arriverò a scrivere qualcosa ambientato nel '46, non mi metterò a fare un riassunto dell'elenco degli avvenimenti della fine del 19° secolo, in quanto in liena generale certe cose sono ovvie e conosciute da tutti gli amanti della saga originale. Categoria: Altre, Albus/Gellert Personaggi: Aberforth Silente (Aberforth Dumbledore), Albus Silente (Albus Dumbledore), Ariana Silente (Ariana Dumbledore), Gellert Grindelwald, James Potter, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Ted Lupin Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Horror, Introspettivo Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Sesso descrittivo, Sesso non descrittivo, Violenza descrittiva, Violenza non descrittiva Sfide: Nessuno Serie principale: Nessuno Serie aperta: Personale Trama:
è ambientata nell'estate in cui Albus Dumbledore compie 18 anni. L'estate in cui diventa capofamiglia. L'estate in cui conosce Gellert Grindelwald. L'estate in cui diventa effettivamente un uomo responsabile e sceglie la sua strada. LEGGERE LA PREMESSA! Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Aberforth Silente (Aberforth Dumbledore), Albus Silente (Albus Dumbledore), Ariana Silente (Ariana Dumbledore), Gellert Grindelwald, Nuovo personaggio Generi: Drammatico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Memento homo: omnis suae leges sunt Capitoli: 91 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 166763 Pubblicata il: 28/02/2008 - Aggiornata il: 03/06/2009 - Questa storia è stata letta 15969 volte Trama:
Questo è il momento più buio, Gellert caro. È il momento che precede l’alba: le luci delle stelle si spengono, ma alla fine risorgerà il sole. Sequel de "L'estate della maturità" (se si legge senza questo, basta considerare che è ambientato durante l'anno successivo alla famosa estate in cui Albus e Gellert si conobbero). Questa è una storia d'amore, ma non è una storia d'amore. E' il racconto di chi tenta di riprendere in mano la propria vita e tirare avanti. E amarsi... da lontano, senza essersi detti una parola fondamentale: "Addio".
Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Aberforth Silente (Aberforth Dumbledore), Albus Silente (Albus Dumbledore), Gellert Grindelwald, Nuovo personaggio Generi: Angst - Avvertimenti: Sesso non descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Memento homo: omnis suae leges sunt Capitoli: 16 - Conclusa: No - Numero di parole : 38663 Pubblicata il: 13/11/2011 - Aggiornata il: 16/12/2016 - Questa storia è stata letta 765 volte Trama: Newton Scamander era un uomo estremamente… patetico d’aspetto, ma solo in quello.
Percival Graves guardò il uso dossier prima che il giovane mago inglese e la sua ormai ex collaboratrice entrassero nel suo studio.
Anche per una mente non attenta contiene SPOILER del film "Animali fantastici e dove trovarli".
Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Newt Scamander, Percival Graves Generi: Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Nessuno Sfida : Nessuno Serie: Memento homo: omnis suae leges sunt Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1266 Pubblicata il: 27/11/2016 - Aggiornata il: 27/11/2016 - Questa storia è stata letta 143 volte Trama:
<< Hai altro? >>
Scritta solo perchè mi piaceva una sfida proposta Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: James Potter, Nuovo personaggio, Peter Minus (Peter Pettigrew), Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Ted Lupin Generi: Nessuno - Avvertimenti: Era dei Malandrini Sfida : Nessuno Serie: Memento homo: omnis suae leges sunt Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 3055 Pubblicata il: 02/12/2016 - Aggiornata il: 02/12/2016 - Questa storia è stata letta 255 volte Trama: << Pensavo a uno scherzo. Credo però che Dumbledore l’avesse capito, visto che ancora ti chiama “Lo spasimate delle rose”. Ovviamente ho accuratamene evitato di dirgli che eri stato tu... >>
<< Il preside è sempre stato un uomo sveglio. >> << Il preside è sempre stato un finocchio. >> << Anche questo è vero. Però, andiamo, professore: anche tu sai capire le persone, quando vuoi! >> << Temo che tu mi abbia sopravvalutato, in questo campo. >> Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 2 Sfida : ... Serie: Memento homo: omnis suae leges sunt Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 3071 Pubblicata il: 27/06/2012 - Aggiornata il: 27/06/2012 - Questa storia è stata letta 274 volte |
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |